View Full Version : E' un motore nuovo? No, è del 2000!
Vedere (meglio se in HD) per credere :D
http://www.youtube.com/watch?v=7y4LpynIz-I
Tanto si può fare col vecchio Dark Engine di Thief 2, che compie a marzo 10 anni!
La mappa si chiama "Rose Cottage", per gli interessati ;)
Notevole per essere un engine dell'aniguerra.
Il punto più debole però stava nei modelli poligonali davvero ridicoli.
Chissà se si può fare qualcosa anche per quelli...
Notevole per essere un engine dell'aniguerra.
Il punto più debole però stava nei modelli poligonali davvero ridicoli.
Chissà se si può fare qualcosa anche per quelli...
Hai visto i candelabri del tavolo o le abat-jour o il modellino di veliero? :p
Certo che si può fare, volendo si potrebbe rifare ogni modello con la complessità di quelli che ho pocanzi elencato.
Hai visto i candelabri del tavolo o le abat-jour o il modellino di veliero? :p
Certo che si può fare, volendo si potrebbe rifare ogni modello con la complessità di quelli che ho pocanzi elencato.
Se si escludono tutti gli effetti più recenti... alla fine si tratta di poligoni e texture.
10 anni fa i programmatori erano castrati anche e soprattutto dall'hardware che davvero era poca cosa.
29Leonardo
02-01-2010, 17:26
Spettacolo :D
sertopica
02-01-2010, 17:42
Che stile!! Che prendano lezione da queste perle...
Judicator
02-01-2010, 17:53
Beh le textures sono piatte, e illuminazione ed ombreggiatura non sono proprio da urlo, però considerata l'età il risultato mi pare buono.
Beh le textures sono piatte, e illuminazione ed ombreggiatura non sono proprio da urlo, però considerata l'età il risultato mi pare buono.
Le texture sono SEMPRE piatte, fino a quando non ci applichi il displacement mapping (il resto, bump, normal, parallax sono solo illusioni ma non c'è nulla di 3D corrispondente nella scena) :p
Considera che all'epoca del dark engine manco c'erano i register combiners (http://developer.nvidia.com/object/registercombiners.html) del primo geforce.....altro che shader :asd:
II ARROWS
02-01-2010, 18:04
Vabbhe, e allora?
Un motore grafico non ha niente a che fare con gli elementi che ci carichi... ovvio che se ci metti la tuta di Cysis te la fa vedere, il punto è quando cerchi di ottenere quelle ombre...
Vabbhe, e allora?
Un motore grafico non ha niente a che fare con gli elementi che ci carichi... ovvio che se ci metti la tuta di Cysis te la fa vedere, il punto è quando cerchi di ottenere quelle ombre...
Guarda che non è assolutamente così, ogni motore ha i suoi limiti per quanto concerne grandezza massima di texture e complessità dei modelli poligonali e quello era un esempio di come spingendolo al massimo si ottengono risultati più che gradevoli (mostrando così indirettamente quanto fu sottousato ai tempi, ovviamente a causa dell'hardware come ha detto Xilema ma anche del tempo a disposizione degli sviluppatori: per fare quella mappa del video ci sono voluti mesi e mesi e mesi).
bluefrog
02-01-2010, 18:30
Sinceramente non ci vedo nulla di così straordinario--voglio dire, bell'engine per carità, ma dimostra tutti gli anni che si porta dietro. Forse è l'ambiente che essendo parecchio suggestivo e con poca illuminazine, inganna e lo fa sembrare chissà cosa. :)
Sinceramente non ci vedo nulla di così straordinario--voglio dire, bell'engine per carità, ma dimostra tutti gli anni che si porta dietro. Forse è l'ambiente che essendo parecchio suggestivo e con poca illuminazine, inganna e lo fa sembrare chissà cosa. :)
Se vuoi posso farti un video con la gamma tirata al massimo, ti assicuro che farebbe ancora un'ottima figura :p
bluefrog
02-01-2010, 18:59
Se vuoi posso farti un video con la gamma tirata al massimo, ti assicuro che farebbe ancora un'ottima figura :p
La bella figura la fa già perchè oggettivamente è un bell'engine, ottimo per gli ambienti tetri che vuole ricreare. Ma allo stesso tempo si vede anche che ha 10 anni sulle spalle! A me invece, quello che stupisce veramente a tutt'oggi, è l'Unreal Engine 1 con Unreal. Guardatevi un video della Sunspire in HQ... gioco uscito nel 1998. (poi lo dico a te capirai :D , so che sei un grande fan -come me- del giocone in questione. :) )
Guardatevi un video della Sunspire in HQ... gioco uscito nel 1998. (poi lo dico a te capirai :D , so che sei un grande fan -come me- del giocone in questione. :) )
Essì, ovvio :D
Tra l'altro venne realizzata una versione dell'UE1 con il supporto alle ombre stencil ma non ebbe grossa fortuna (mi pare girasse solo sulle Matrox o una cosa del genere).
C'è da dire che l'UE1 può TUTTORA essere pesantemente moddato per ottenere risultati fenomenali, c'è in vendita un kit col supporto al blooming e tantissimi altre effetti "next gen" like.
Ah, piccolo spoiler.....c'è questo in arrivo: http://www.moddb.com/mods/the-chosen-one
E più in là questo: http://www.moddb.com/mods/residual-decay
;)
II ARROWS
02-01-2010, 19:21
Guarda che non è assolutamente così, ogni motore ha i suoi limiti per quanto concerne grandezza massima di texture e complessità dei modelli poligonaliIl limite più grande comunque lo dà l'hardware...
per fare quella mappa del video ci sono voluti mesi e mesi e mesi).Infatti, secondo me l'unica cosa da ammirare è il lavoro di ristrutturazione... non il motore grafico.
Se vuoi posso farti un video con la gamma tirata al massimo, ti assicuro che farebbe ancora un'ottima figura :pTirala pure, ma comunque ha una palette di colori limitata...
Tirala pure, ma comunque ha una palette di colori limitata...
Questo è un altro dei miti degli appassionati di giochi ma che non hanno le mani in pasta con la programmazione (o col buon senso).
I colori sono dati esclusivamente dalla scelta delle texture, non esiste una "palette propria" del motore.
Il limite più grande comunque lo dà l'hardware...
No, lo DAVA, non lo dà.
Infatti, secondo me l'unica cosa da ammirare è il lavoro di ristrutturazione... non il motore grafico.
Tirala pure, ma comunque ha una palette di colori limitata...
Se ne si ammira la flessibilità alle modificate esigenze e canoni di giudizio: è limitata ma c'è.
bluefrog
02-01-2010, 19:58
Tornando a Thief comunque quello che salta maggiormente all'occhio è sicuramente la discreta densità poligonale e la buona scelta cromatica. Bel senso di freddo e umido danno quelle cantine...:D io poi ho amato in particolare il primo Thief che ho finito, il 2 e il 3 ahimè invece no...
Tornando a Thief comunque quello che salta maggiormente all'occhio è sicuramente la discreta densità poligonale e la buona scelta cromatica. Bel senso di freddo e umido danno quelle cantine...:D io poi ho amato in particolare il primo Thief che ho finito, il 2 e il 3 ahimè invece no...
Ti sei registrato nel 2006 ma allora sei un gamer di vecchia data!
LOL, mi ricordo ancora quando parlai con un amico la prima volta di "Thief" l'estate del 1998.....speriamo che il 4 in lavorazione accontenti tutti :p
Nel frattempo ti ricordo del Dark Mod per Doom 3 di cui trovi qui un mio thread, iniziano già a vedersi mappe carine :D
dai, il 2 non era male. Sul 3 posso darti ragione...è stato "consolizzato" in maniera paurosa, basti solo vedere il level design orribile che aveva in confronto al 2.
II ARROWS
02-01-2010, 20:35
Questo è un altro dei miti degli appassionati di giochi ma che non hanno le mani in pasta con la programmazione (o col buon senso).
I colori sono dati esclusivamente dalla scelta delle texture, non esiste una "palette propria" del motore.Bada a con chi parli...
Il punto è che i colori sono pochi, non è che aumentando la gamma tiri fuori del dettaglio che prima non c'era.
Comunque anche ora l'hardware è un limite, lo è di più il costo della creazione dei contenuti, ma lo è.
dai, il 2 non era male. Sul 3 posso darti ragione...è stato "consolizzato" in maniera paurosa, basti solo vedere il level design orribile che aveva in confronto al 2.
Era semplicemente diverso, più fiabesco :O
Il vero problema non era tanto nel design quanto nel fatto che erano mappe piccolissime (a causa delle risorse limitate dell'XBOX).
Bada a con chi parli...
Il punto è che i colori sono pochi, non è che aumentando la gamma tiri fuori del dettaglio che prima non c'era.
Comunque anche ora l'hardware è un limite, lo è di più il costo della creazione dei contenuti, ma lo è.
Ma che c'entrano i colori con la gamma :asd:
La gamma alta semplicemente mostra che non ci sono zone trascurate grazie il "buio" (Doom3 Theory).
E con chi parli tu? Io sono ing. informatico e in queste cose ci sguazzo :asd:
Ma veramente, non come i presunti esperti.
II ARROWS
02-01-2010, 20:50
Ma che c'entrano i colori con la gamma :asd:
La gamma alta semplicemente mostra che non ci sono zone trascurate grazie il "buio" (Doom3 Theory).Ripeto che ciò non aggiunge dettagli...
Ripeto che ciò non aggiunge dettagli...
Ma sei tu che parli di dettagli! Chi ha parlato di dettagli?
Io ho parlato di VISIBILITA' contro chi sosteneva la Doom3 Theory per cui mappa scura=modo per nascondere le imperfezioni/suggestionare.
Forse è l'ambiente che essendo parecchio suggestivo e con poca illuminazine, inganna e lo fa sembrare chissà cosa
II ARROWS
02-01-2010, 20:53
Non l'ho scritto io...
Secondo il mio parere è il contrario.
Marco93 -the witcher-
02-01-2010, 21:02
Beh io metto d'accordo tutti dicendo che giudicare la grafica di un gioco da un video di youtube sia a dir poco riduttivo:sofico:
II ARROWS
02-01-2010, 21:12
Ommioddio come ho fatto! :doh:
Judicator
02-01-2010, 21:14
Le texture sono SEMPRE piatte, fino a quando non ci applichi il displacement mapping (il resto, bump, normal, parallax sono solo illusioni ma non c'è nulla di 3D corrispondente nella scena) :p
Considera che all'epoca del dark engine manco c'erano i register combiners (http://developer.nvidia.com/object/registercombiners.html) del primo geforce.....altro che shader :asd:
Si, mi pare di ricordare che le textures siano piatte. :)
Mi riferivo proprio all'assenza di BM, nei fregi sulle porte o i cerchi delle botti, così come le assi di legno che rivestono l'esterno della tenuta. È molto economico in termini di potenza di calcolo. Hanno renderizzato le textures già con l'ombra. :)
Comunque il BM, è supportato da DirectX 6, quindi ci siamo come tempistiche. :)
bluefrog
02-01-2010, 21:57
Ti sei registrato nel 2006 ma allora sei un gamer di vecchia data!
LOL, mi ricordo ancora quando parlai con un amico la prima volta di "Thief" l'estate del 1998.....speriamo che il 4 in lavorazione accontenti tutti :p
Nel frattempo ti ricordo del Dark Mod per Doom 3 di cui trovi qui un mio thread, iniziano già a vedersi mappe carine :D
Eh si, decisamente... per l'esattezza dai tempi dell'indimenticato c64... ;)
...molto interessante la Dark Mod... Thief è stato rivoluzionario nel gameplay ed eccezionale nell'atmosfera. Un grandissimo gioco davvero... :)
No intendevo dire che il 2 e il 3 non li ho finiti :D (anzi il 3 mi pare di non averlo neanche visto, ed a quanto pare meglio così:D )
No intendevo dire che il 2 e il 3 non li ho finiti :D (anzi il 3 mi pare di non averlo neanche visto, ed a quanto pare meglio così:D )
Non è vero :O
Ah, se ti interessa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=717540
;)
Marco93 -the witcher-
02-01-2010, 22:32
Ommioddio come ho fatto! :doh:
Ma quando si ha classe si riesce a far tutto:asd:
Io non mi espongo perchè non sono esperto ma l'illuminazione non mi piace e l'area tenebrosa è pure eccessiva imho, meglio quella di stalker che almeno si vede dove cammini:D ... però visti gli anni è un ottimo lavoro...credo
bluefrog
02-01-2010, 22:39
Non è vero :O
Ah, se ti interessa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=717540
;)
Si, leggo di opinioni contrastanti a riguardo, chi dice che ha un level design osceno, chi dice che è una barzelletta - vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=5031958&postcount=19), per altri (te compreso:p ) è da giocare ed appassiona... sai che ti dico? Penso che aspetterò il 4 e buonanotte :D ..mi basta la bella esperienza che ho del primo, al limite avrei dovuto finire il 2... ma tant'è. :)
Si, leggo di opinioni contrastanti a riguardo, chi dice che ha un level design osceno, chi dice che è una barzelletta - vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=5031958&postcount=19), per altri (te compreso:p ) è da giocare ed appassiona... sai che ti dico? Penso che aspetterò il 4 e buonanotte :D ..mi basta la bella esperienza che ho del primo, al limite avrei dovuto finire il 2... ma tant'è. :)
Il level design è scandaloso se:
*non sopporti dover vedere una trafila di caricamenti (fra quartieri) quando sei nella città-hub
*preferisci l'atmosfera steam-punk dei primi 2 in modo ASSOLUTO e non quella più fiabesca del terzo capitolo
bluefrog
02-01-2010, 22:52
Il level design è scandaloso se:
*non sopporti dover vedere una trafila di caricamenti (fra quartieri) quando sei nella città-hub
*preferisci l'atmosfera steam-punk dei primi 2 in modo ASSOLUTO e non quella più fiabesca del terzo capitolo
Credo che rimarrò fedele al primo finito con la voodoo2... ;)
||ElChE||88
03-01-2010, 00:48
Mah... è senz'altro notevole quel che hanno fatto, ma il titolo è esagerato. Le limitazioni del motore (illuminazione, ombre, effetti particellari, etc...) sono evidenti (niente di speciale, vista l'età).
in qualità di The modder (perdonami lowenz:p ) ufficiale di HardwareUpgrade, credo che il fine del Thread fosse tutt'altro che la ricerca del paragone odierno col suddetto Engine, dato che per ora si son solamente accese flammette tra i post;) , ma semmai la semplice informazione del fatto che come al solito i modder mettono il cuore, quello che oramai manca a chi maneggia pc per creare l'arte videoludica...
Cmq a me thief 3 piace un botto:sofico: :ciapet:
Judicator
03-01-2010, 04:00
in qualità di The modder (perdonami lowenz:p ) ufficiale di HardwareUpgrade, credo che il fine del Thread fosse tutt'altro che la ricerca del paragone odierno col suddetto Engine, dato che per ora si son solamente accese flammette tra i post;) , ma semmai la semplice informazione del fatto che come al solito i modder mettono il cuore, quello che oramai manca a chi maneggia pc per creare l'arte videoludica...
Cmq a me thief 3 piace un botto:sofico: :ciapet:
Se ti riferisci a me, non era mia intenzione essere polemico in questo senso o con lowenz, che è un utente attivo e propone 3ad interessanti. Ho osservato due cose che già mi infastidivano all'epoca: le textures e l'illuminazione dall'aspetto approssimativo. Mi rendo conto che un paragone con le tecnologie odierne è fuori luogo, se ho dato questa impressione mi dispiace. :)
Se ti riferisci a me, non era mia intenzione essere polemico in questo senso o con lowenz, che è un utente attivo e propone 3ad interessanti. Ho osservato due cose che già mi infastidivano all'epoca: le textures e l'illuminazione dall'aspetto approssimativo. Mi rendo conto che un paragone con le tecnologie odierne è fuori luogo, se ho dato questa impressione mi dispiace. :)
La questione delle texture (o meglio della loro resa cromatica) te la spiego subito: il Dark Engine supporta solo rendering a 16 bit, non a 32! (Cosa che invece l'Unreal Engine aveva già nel '98, era veramente avantissimo per l'epoca - della Voodoo e dei 16 bit sovrani - in cui fu realizzato: complimenti alla lungimiranza di Tim Sweeny!).
Cmq servirebbe una bella petizione a chi detiene i diritti della vecchia Looking Glass per far rilasciare sotto GPL il codice del motore.
Viridian
03-01-2010, 13:23
a quanto ricordo i giochi fino a un pò di tempo fa permettevano di scegliere la profondità di colore diciamo generale,e quella delle texture...ora quella generale la tenevo a 32 bit sennò effetti di luce e trasparenze facevano schifo,ma per quanto riguarda le texture,tenendole a 16 bit non ci trovavo assolutamente nessuna differenza...una cosa un pò inutile...
cmq ottimo lavoro questa mappa,e grandissimi giochi i primi 2 thief.
Questa mappa proprio come i giochi originali trasmette quell'atmosfera lugubre e particolare che è quasi introvabile altrove...fantastico!pur con i limiti tecnici per quanto mi riguarda il risultato è raggiunto in pieno!
ah visto che l'avete citato,il motore di unreal1 era da sbavo si...ma non so quanto sarei felice di una versione aggiornata con il bloom...il non avere il bloom è solo un pregio ;)
x judicator
il bump sarà anche supportato dalle dx6 ma se la memoria non mi inganna non prese piede quasi per niente(forse andava solo con certe schede,magari le matrox,ma non ricordo).L'unico gioco in cui c'era era expendable(tra l'altro effetti di luce a pioggia così non se ne vedono più nemmeno oggi..)
ah visto che l'avete citato,il motore di unreal1 era da sbavo si...ma non so quanto sarei felice di una versione aggiornata con il bloom...il non avere il bloom è solo un pregio ;)
Se ne puoi regolare i vari parametri che lo "creano" non vedo il problema ;)
Judicator
03-01-2010, 13:32
Già, ecco cosa non mi tornava, avevo dimenticato la limitazione nella profondità colore, eh gli anni passano.
Se ricordi il texturing di Unreal era molto migliore anche a 16bit, all'epoca avevo matrox millennium e voodoo2 e la qualità era inarrivabile.
Lo ho rigiocato qualche mese fa e sono rimasto stupito ancora della bontà del lavoro che c'è stato dietro. :)
Non è solo la lungimiranza di TS, la tecnologia era lì a disposizione di tutti, Epic aveva gente davvero brava nella programmazione, infatti Unreal, che graficamente era il più avanzato, girava decentemente sullo stesso hardware dove giravano i motori concorrenti con perdite di performance tollerabilissime.
Per me, quindi, il discorso delle textures "impastate" resta, sopratutto perchè, se ricordi, era un periodo di appiattimento tecnologico ed arrivò Epic games,come un fulmine, a dare uno scossone all'ambiente.
Grazie della risposta, cmq, non tutti hanno un minimo di esperienza per ripondere.
Già :D
Cmq ecco il mod che dicevo prima, l'ho ritrovato!
http://www.moddb.com/mods/lost-secrets-of-na-pali
Questo usa l'ultima versione dell'Unreal Engine 1 rilasciata 2 anni fa circa come SDK!
- Lensflare support
- Dynamic Coronas
- Software Bloom
- Trees and Foliage
- own Physic Engine
- huge Util Class partially worked out together with Moon Angel to provide many useful and complex Uscript functions (drawing lensflares for example or footstep sounds)
- HighRes Textures up to 4096? Pixels (S3TC)
- Footstep Sounds and Material Relative Events
- Level Memorizing System
- MP3/Ogg Support
- Dolby Digital Support using OpenAL
- better Terrain
- own complex Particle System
- Skin Illumination (Shiny/Reflecting Meshes, Detail Maps on Meshes, bright glowing Eyes etc.)
- Distance Fog
- Projectors
- Bloom and Blur Effects
Judicator
03-01-2010, 13:48
a quanto ricordo i giochi fino a un pò di tempo fa permettevano di scegliere la profondità di colore diciamo generale,e quella delle texture...ora quella generale la tenevo a 32 bit sennò effetti di luce e trasparenze facevano schifo,ma per quanto riguarda le texture,tenendole a 16 bit non ci trovavo assolutamente nessuna differenza...una cosa un pò inutile...
cmq ottimo lavoro questa mappa,e grandissimi giochi i primi 2 thief.
Questa mappa proprio come i giochi originali trasmette quell'atmosfera lugubre e particolare che è quasi introvabile altrove...fantastico!pur con i limiti tecnici per quanto mi riguarda il risultato è raggiunto in pieno!
x judicator
il bump sarà anche supportato dalle dx6 ma se la memoria non mi inganna non prese piede quasi per niente(forse andava solo con certe schede,magari le matrox,ma non ricordo).L'unico gioco in cui c'era era expendable(tra l'altro effetti di luce a pioggia così non se ne vedono più nemmeno oggi..)
Ricordo chiaramente che smanettando in Unreal.ini era possibile intervenire a piacimento su moltissimi parametri grafici, il bloom non c'era proprio se non ricordo male, ma si potevano modificare le luci volumetriche e coronas oltre ad altri effetti e parametri.
Il BM in effetti non era utilizzatissimo benchè fosse lì, come ho scritto prima era un periodo di inerzia, secondo me è questo fondamentalmente il motivo.
Viridian
03-01-2010, 13:50
Se ne puoi regolare i vari parametri che lo "creano" non vedo il problema ;)
si è vero,ma siccome oggi c'è la malsana abitudine di abusarne,se non c'è non si corre rischio eheh
cmq deve essere tanta roba il mod che hai postato sopra!hanno aggiunto un sacco di cose...
Ricordo chiaramente che smanettando in Unreal.ini era possibile intervenire a piacimento su moltissimi parametri grafici, il bloom non c'era proprio se non ricordo male, ma si potevano modificare le luci volumetriche e coronas oltre ad altri effetti e parametri.
Il BM in effetti non era utilizzatissimo benchè fosse lì, come ho scritto prima era un periodo di inerzia, secondo me è questo fondamentalmente il motivo.
è vero si poteva smanecchiare un pò...cmq ricordo ancora la mascella scesa a terra la prima volta che vidi unreal...poi anche quello,come thief,è uno di quei giochi con una atmosfera unica,capaci di lasciarmi qualcosa una volta finito
per il bump ci stà che sia stato solo per inerzia,ed è un peccato perchè a me piaceva come effetto..
si è vero,ma siccome oggi c'è la malsana abitudine di abusarne,se non c'è non si corre rischio eheh
cmq deve essere tanta roba il mod che hai postato sopra!hanno aggiunto un sacco di cose...
E' questo, in fase di terminazione (non il mod di sopra che è stato ahimè abbandonato, ma il supporto tecnico su cui si poggiava):
http://www.moddb.com/mods/unrealtournamentsdk
80%.....
Era semplicemente diverso, più fiabesco :O
Il vero problema non era tanto nel design quanto nel fatto che erano mappe piccolissime (a causa delle risorse limitate dell'XBOX).
si, lo so che era piu fiabesco e ciò neanche mi ha dispiaciuto. Mi riferivo invece all'ampiezza dei livelli. Ti ricordi il livello della banca nel 2? quanto cavolo era immenso? ci sono stato ore la dentro senza contare le volte che sono stato scoperto e da buon amante degli stealth ricaricavo la partita :asd: e quello della torre che aveva un casino di piani? oppure il livello del porto? con tutte quelle saracinesche da aprire c'avevo perso un pomeriggio :asd:
il 3 era di una linearità pazzesca, proprio perchè era stato fatto anche per console e hanno dovuto limitarlo in maniera evidente :(
comunque, io dovrei giocare ancora il primo thief, dici che conviene farlo?
e quello della torre che aveva un casino di piani?
L'ho rigiocato da poco, la torre (Angelwatch) non era nemmeno poi così immensa.....ma la cosa bella era arrivarci dai tetti :cool: :cool: :cool:
comunque, io dovrei giocare ancora il primo thief, dici che conviene farlo?
Appena ho un attimo di tempo metto mano pure a quello, tanto il ddfix di timeslip (che è il fix per far funzionare correttamente il Dark Engine sui sistemi attuali) funziona anche con lui :p
Mi pare che col GOLD ci sia anche la possibilità di importare le texture e i modelli dal secondo capitolo.
Viridian
03-01-2010, 14:05
E' questo, in fase di terminazione (non il mod di sopra che è stato ahimè abbandonato, ma il supporto tecnico su cui si poggiava):
http://www.moddb.com/mods/unrealtournamentsdk
80%.....
azz peccato..
cmq vedo che qualche progetto con l'sdk c'è in corso,magari qualcosa esce....vedrem
x grey 7
io giocherei anche il primo,ricordo che mi era piaciuto tanto anche quello,forse l'unica cosa meno riuscita erano i livelli con gli zombie o mummie o quel che erano..
Judicator
03-01-2010, 14:39
azz peccato..
cmq vedo che qualche progetto con l'sdk c'è in corso,magari qualcosa esce....vedrem
x grey 7
io giocherei anche il primo,ricordo che mi era piaciuto tanto anche quello,forse l'unica cosa meno riuscita erano i livelli con gli zombie o mummie o quel che erano..
È vero! In quella specie di cripta con le bare.
È uno dei motivi per cui non lo ho finito il gioco, non sono proprio un amante dello sneaking, le mummie si potevano evitare normalmente come le guardie o le si poteva annientare con le frecce con l'acqua benedetta, ma se ne trovavano pochissime. :D
È vero! In quella specie di cripta con le bare.
È uno dei motivi per cui non lo ho finito il gioco, non sono proprio un amante dello sneaking, le mummie si potevano evitare normalmente come le guardie o le si poteva annientare con le frecce con l'acqua benedetta, ma se ne trovavano pochissime. :D
Gioca il 3 che c'è una parte fantastica dove vai di acqua benedetta e paura a tutto spiano :D
Mi permetto di ricordare che Thief 3 detiene tuttora il primato del gioco col livello più "disturbante" mai fatto, l'asilo-manicomio abbandonato.....semplicemente un capolavoro ineguagliato :p
Gioca il 3 che c'è una parte fantastica dove vai di acqua benedetta e paura a tutto spiano :D
Mi permetto di ricordare che Thief 3 detiene tuttora il primato del gioco col livello più "disturbante" mai fatto, l'asilo-manicomio abbandonato.....semplicemente un capolavoro ineguagliato :p
ne avevo sentito parlare:D , appunto per quello che l'ho provato, poi con grafica restilizzata:D anzi me faccio 2 livelli:oink:
||ElChE||88
03-01-2010, 15:13
l'asilo-manicomio abbandonato
Orfanotrofio-manicomio. :O
Orfanotrofio-manicomio. :O
Giusto :p
Saver 69
03-01-2010, 16:21
QUESTI SI CHE ERANO GIOCHI
NO LE MER** COMMERCIALI DI ORA
TUTTA GRAFICA E NULLA EMOTIONS
vero, quel livello era da panico totale
vero, quel livello era da panico totale
La stanza del primo malato psichico (quello violento) aveva un manichino impiccato.....solo che salendo con l'ascensore (la stanza era ovviamente isolata) lo si vedeva apparire progressivamente e sembrava l'ombra di un cadavere: semplicemente geniale.
ah, altra domanda. nel caso decidessi di prendere thief1 (anzi, penso di avercelo già, tocca guardare nella cantina :asd: ) c'è qualche speranza che mi giri su vista 64?
ah, altra domanda. nel caso decidessi di prendere thief1 (anzi, penso di avercelo già, tocca guardare nella cantina :asd: ) c'è qualche speranza che mi giri su vista 64?
Decisamente sì, col ddfix appunto!
http://timeslip.chorrol.com/ddfix.html
* Worked around broken dithering by forcing rendering to a 32 bit render target
* Fixed the issue with missing star textures
* Removed the resolution switching between the game and menus
* Fixed the texture corruption and crashes caused by nvidia forceware drivers newer than 169.xx
* Fixed the issue with multi core processors
* Fixed the issue with the video codec becoming unregistered
* Adds options to use a higher bit depth z-buffer or to disable the windows key
This patch is mainly designed to support Thief 2, and when used with the standard v1.18 exe some additional features are available.
* Fixes any issues with the driver incorrectly reporting free vram
* Adds a 32 bit texture loader, to allow the use of 32 bit textures instead of the usual 8 bit paletted images
Requires windows 2000 or above and a graphics card that supports 32 bit render targets. The GUI version also requires .NET 2.0 or a recent version of mono. Copy protected versions of the games may require downloading an unprotected version of the exe.
che pirla, l'avevo già usato qualche mese fa quando mi son rigiocato thief2 :asd: Grazie comunque :D
Judicator
03-01-2010, 17:38
Eh magari, non lo ho giocato all'epoca ed ho finito i soldi destinati ai VG, se ne parla tra qualche mese se possiible. Rigorosamente una edizione americana dalla baia, quando possibile.
Update!
Reinstallato TDP Gold su Vista 32, messo il DDFix, messi vari pacchetti (modelli e texture).....va tutto alla grande, pure i bindings di thief 2 se forzati brutalmente (=copia&incolla :asd: ) vengono accettati :p
Il tutto con GeForce 260GTX, ForceWare 195, AA multisampling 8x e AF16x :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.