PDA

View Full Version : Problema chiavetta USB wireless ASUS WL-167g

mdfgt82
02-01-2010, 14:30
Ho appena provato sul mio pc fisso (OS: Win7 64bit Ultimate) la chiavetta ASUS WL-167g in alternativa al cavo (visto che ho spostato il pc ed ora il router è a ben 5 metri...).
La chiavetta si è installata autonomamente e rileva la mia rete (alla quale sono connessi due nootebook) ma quando provo a connettermi ha due reazioni:
1-mi dice che c'è un problema sul punto di accesso (ma win non sa dirmi quale...)
2-mi rileva la rete protetta, mi chiede la chiave ma quando la inserisco mi dice che è errata (MA NON LO E'...)

Cosa sbaglio?

tcp/ip
08-01-2010, 14:25
Ho appena provato sul mio pc fisso (OS: Win7 64bit Ultimate) la chiavetta ASUS WL-167g in alternativa al cavo (visto che ho spostato il pc ed ora il router è a ben 5 metri...).
La chiavetta si è installata autonomamente e rileva la mia rete (alla quale sono connessi due nootebook) ma quando provo a connettermi ha due reazioni:
1-mi dice che c'è un problema sul punto di accesso (ma win non sa dirmi quale...)
2-mi rileva la rete protetta, mi chiede la chiave ma quando la inserisco mi dice che è errata (MA NON LO E'...)

Cosa sbaglio?

Entra nel menu di configurazione del router e fai una copia della chiave di rete su di un file .txt.
Quando configuri la chiavetta e ti chiede la chiave di rete apri il file txt copie incolli la chiave di rete nella configurazione della chiavetta.

Posso assicurarti che moltissime volte le chiavi di rete sembrano esatte ma non lo sono

emanuele83
18-06-2010, 16:55
Stesso identico problema ma con win7 32 pro...
ho aggiornato anche i driver ed ora wizozz 7 mi dice direttamente che non posso connettermi alla rete. per che motivo non lo so, e la chiave di rete non me la chiede nemmeno più :(

sei poi riuscito a risolvere???