PDA

View Full Version : iMac e Fastweb - Connessione Lenta Inspiegabilmente!

Poldoccion
02-01-2010, 15:19
Ciao a tutti

Ho da qualche giorno acquistato un iMac e sono contentissimo. Unico problema, la connessione ad internet. Premetto che sono nuovo al mondo Mac, ma conosco bene Windows e Linux.
Ho fastweb 6 Mbit con cavo ethernet su Hag Pirelli AGE Rab 320. La connessione, testata su diversi siti come speedtester e anche su mirror per scaricare cd debian non raggiunge mai pių dei 2,7Mbit per secondo. Con il Pc o Linux invece la banda funziona correttamente. Che cosa ho fatto:

- contattato fastweb per eseguire accertamenti sulla linea, ma tutto funziona correttamente (non si spiegherebbe come fanno i PC e linuz ad andare)
- contattato Apple Care (mi hanno dato l'impressione di essere inesperti), ho parlato con 3 operatori, ho speso 15 euro di telefono, mi hanno detto di resettare la PRam, resettare le impostazioni di Safari e del network e poi mi hanno addirittura fatto installare da capo SNOWLeopard. Non avevano capito nemmeno che ero connesso via cavo...

L'Hag pirelli č blindato da fastweb. Non posso modificare parametri manualmente. Safari va a rilento, Transmission non va oltre i 5 kb/s...mi sembra di essere tornato al 56kbps!!!

Per favore, se qualcuno ne sa qualcosa...Sarebbe un ottimo regalo!!!!!

Grazie mille