PDA

View Full Version : HD esterno Trascend non riconosciuto

lorebario
02-01-2010, 11:40
Ciao a tutti,
ieri ho collegato il mio Hd esterno TRASCEND 25 C con alimentazione a usb (http://www.transcendusa.com/products/ModDetail.asp?ModNo=211&LangNo=0&Func1No=&Func2No=) ad un pc windows xp e ha funzionato correttamente per tutto il giorno.

Questa mattina riaccendo il pc e non viene riconosciuto:cry: è come se non avessi collegato nulla: ho provato a spegnere il pc e collegarlo ad un'altra porta, la lucina dell'hd si accende ed il disco gira, ma non viene riconosciuto.
Ho riprovato su un'altro pc con windows xp che fino al giorno prima riconosceva l'hd, ma stessa cosa.

Cosa può essere??? Come faccio a risolvere il problema???

Grazie mille,
Lore

p.s.: i 2 pc sono portatili

graphic12
02-01-2010, 15:43
Probabilmente hai collegato solo 1 cavo usb.
Questo disco disco è da collegare 2 cavi usb su 2 porte pc.

Anch'io ho un box esterno Transcend 2.5 usb (modello diverso), collego sempre 2 cavi usb occupando 2 porte pc e non ho avuto problemi. (non funziona solo se collego solo 1 cavo usb)

lorebario
02-01-2010, 17:20
è 1 anno che ho l'hd e lo collego sempre con i 2 cavi...ma purtroppo nn va...
qualche altra soluzione????

giacomo_uncino
02-01-2010, 17:28
cambia porte usb, prova un cavo diverso, prova su altri pc, prova con una live cd per accedere al disco

e se proprio ogni strada è inutile, c'è la soluzione che ho dovuto applicare ad un box philips + hd 2.5'' per recuperare i dati.............. sventramento del box e smontaggio :O

lorebario
02-01-2010, 17:31
le porte ho provato a cambiarle ma niente.
provo a cambiare il cavetto...

altrimenti dovrei smontarlo e metterlo in un altro box da 2,5" e dovrebbe partire?:confused:

cos'è la live cd?

giacomo_uncino
03-01-2010, 09:30
le porte ho provato a cambiarle ma niente.
provo a cambiare il cavetto...

hai un desktop dove provarlo?

altrimenti dovrei smontarlo e metterlo in un altro box da 2,5" e dovrebbe partire?:confused:

io lo monterei direttamente su un desk, come disco interno

cos'è la live cd?

http://www.livecdlist.com/

lorebario
03-01-2010, 10:05
Ho provato a smontare l'hd e l'ho inserito in un box sata, ma stesso risultato: si accende, gira, ma non lo riconosce.

Domani lo porto da un tecnico e lo faccio vedere...
altrimenti ho letto che funziona la pratica di mettere in frigorifero l'hd...cosa ne pensate? è rischioso?:help: