View Full Version : asus p7p55d o p7p55d-e?
ilvescovo
01-01-2010, 20:03
Ciao a tutti!
Sto assemblando un pc con core i7,4gb di ram, hd in raid 0 e tante belle altre cosine... :D
sono indeciso sulla mobo con i modelli in oggetto.
ho confrontato nel dettaglio la p7p55d con l'ultima arrivata p7p55d-e.
Le trovo con una differenza di prezzo di 25€.
Da quanto ho capito la p7p55d-e ha in più usb3.0 e sata 6.
Per il resto le schede dovrebbero essero assolutamente identiche.
Me lo confermate???
Entrambe le caratteristiche non è che mi servano e sono sempre implementabili con schede pci-express dedicate.
Ho anche paura che la mobo sia stipata di troppi chip e non sia stabile come la asus p7p55d "liscia" (che credo essere ora come ora la miglior mobo con chipset intel p55, considerato anche rapporto prezzo/prestazioni).
La mia domanda è: oltre queste aggiunte, c'è qualche miglioria rispetto alla p7p55d liscia???
ilvescovo
02-01-2010, 12:44
up!!!
ilvescovo
03-01-2010, 17:40
:-(
Mr Burns
03-01-2010, 18:02
se hai necessità di usare subito USB 3.0 e SATA 3.0 prendi la p7p55d-e altrimenti risparmia un bel po di soldi e prendi la p7p55d
CIAO
ilvescovo
04-01-2010, 18:30
non ho resistito e sono andato di -E
usb3 e sata6 non mi servono ma già che sono compro in crescere... :-)
poi chissà, asus, avendo riprogettato la mobo, avrà sicuramente apportato delle ottimizzazioni rispetto alla peraltro ottima p7p55d "liscia" che ho il piacere di usare in questo momento... :stordita:
bertani8
04-01-2010, 21:44
non ho resistito e sono andato di -E
usb3 e sata6 non mi servono ma già che sono compro in crescere... :-)
poi chissà, asus, avendo riprogettato la mobo, avrà sicuramente apportato delle ottimizzazioni rispetto alla peraltro ottima p7p55d "liscia" che ho il piacere di usare in questo momento... :stordita:
ciao, l' hai già provata ? com' è?
ilvescovo
05-01-2010, 15:47
mi deve ancora arrivare.
è in transito...
:muro: :muro: :muro:
cmq dopo spasmodiche ricerche ho evinto questo:
la scheda è una p7p55d con usb3 e sata6.
con la testa avrei preso la liscia, ma visto che la differenza era 25€ e psicologicamente avrei sofferto con la liscia ho preso la -E :eek:
in tutto e per tutto uguale alle serie superiori tipo premium (che offrono anche altre feature come sli, etc).
credo che asus abbia aggiornato la mobo più per ragioni di prestigio (idem ha fatto gigabyte aggiundendo una A codice del prodotto) che altro.
su migliorie rispetto alla versione "liscia" non ho trovato nulla di rilevante (se non pazzi furiosi che facevano test su dati assolutamente non percepibili nell'utilizzo)
appena monto tutto vi faccio sapere le mie impressioni..
Helen_baby40
10-03-2010, 11:08
mi deve ancora arrivare.
è in transito...
:muro: :muro: :muro:
cmq dopo spasmodiche ricerche ho evinto questo:
la scheda è una p7p55d con usb3 e sata6.
con la testa avrei preso la liscia, ma visto che la differenza era 25€ e psicologicamente avrei sofferto con la liscia ho preso la -E :eek:
in tutto e per tutto uguale alle serie superiori tipo premium (che offrono anche altre feature come sli, etc).
credo che asus abbia aggiornato la mobo più per ragioni di prestigio (idem ha fatto gigabyte aggiundendo una A codice del prodotto) che altro.
su migliorie rispetto alla versione "liscia" non ho trovato nulla di rilevante (se non pazzi furiosi che facevano test su dati assolutamente non percepibili nell'utilizzo)
appena monto tutto vi faccio sapere le mie impressioni..
:what: Non hai fatto sapere più nulla!Io sto "facendo il pelegrinnaggio" per tutti i negozi per avere un preventivo a buon prezzo ed ero orietata sulla versione E per lo stesso tuo motivo.Spendemndo 800 euro per un nuovo pc (processore i5 ) tantovale prendere una scheda madre buona anche in futuro.Come ti trovi? In generale ho letto che una delle prime cose da fare è un bel aggiornamenmto del bios sembra per dei probelmi alla scheda rete
(ti parlo della versione Le) per il resto la scheda entra comodamente in un case simile?http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6528
Ciao
Helen
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.