PDA

View Full Version : botti di capodanno

daemon
01-01-2010, 19:19
500 feriti

io non commento :muro: :muro: :muro:

^TiGeRShArK^
01-01-2010, 19:26
ogni anno una carneficina...
se non dovessi pagargli IO le spese mediche mi andrebbe anche bene dato che bisogna essere cerebrolesi per perdere una mano con un petardo e quindi rientrerebbe nella selezione naturale. :doh:

balint
01-01-2010, 19:55
L'unica nota positiva è che sono in costante diminuzione di anno in anno (ho sentito che al Cardarelli di Napoli è arrivato un solo ferito grave, un record!), ma rimane una cosa assurda...

luigiaratamigi
01-01-2010, 19:57
Ogni anno è un bollettino di guerra.
Ed è chiaro che gli appelli fatti in tv non bastano.

Servirebbe una "forte" campagna di sensibilizzazione sui rischi che possono portare questi botti.
Io sarei dell'idea di esporre per strada dei cartelloni 6x3 che ritraggono gli arti esplosi e di fianco i volti dei proprietari con un'espressione del tipo "si lo so, sono un coglione".

frankytop
01-01-2010, 20:08
se non dovessi pagargli IO le spese mediche mi andrebbe anche bene dato che bisogna essere cerebrolesi per perdere una mano con un petardo e quindi rientrerebbe nella selezione naturale. :doh:

Come ogni anno è il napoletano la zona dove è stato registrato il numero maggiore di feriti (73, di cui 10 under 18). La prognosi più grave riguarda un anziano: 30 giorni per una ferita alla mano. In provincia di Catania sono rimaste ferite 4 persone. Un 32enne è stato raggiunto alla testa da un proiettile vagante: guarirà in 15 giorni. Un ragazzo di 15 anni ha riportato gravi lesioni alla mano sinistra, mentre a un 30enne è stata amputata una falange della mano sinistra. A Palermo si contano 41 feriti: in due, i più gravi che hanno riportato lesioni alle mani, sono stati ricoverati in ospedale.

In Calabria, a Bagnare, un bambino di 6 anni è stato colpito da un proiettile al gluteo sinistro. E’ di Marconia di Pisticci (Matera) il piccolo di 11 anni che ha perso un dito e due falangi per lo scoppio di un petardo.

Il bilancio di feriti nella capitale è di 12 persone: il più grave è un bambino di 6 anni che ha riportato un trauma al viso e a una mano. A Tivoli un ragazzo di 17 anni è rimasto ferito alla testa mentre all'Eur una donna di 33 anni si è ustionata all'avambraccio sinistro. Ferite lievi per una giovane che a Campo de Fiori, nel centro di Roma, è stata presa a un occhio da un sasso fatto volare da un petardo, mentre a un ragazzo di 18 anni, sempre dell'Eur, sono stati diagnosticati 21 giorni di prognosi perché colpito da un petardo. Più grave il giovane di 23 anni che ha subito un trauma ad un occhio ed è ricoverato al Policlinico Gemelli. Altri due ricoverati per altri danni, come una frattura alla mano, sono un giovane di 26 anni e un uomo di 38.

A Milano [meridionali d'importazione,di sicuro!] :) sono 15 i feriti in tutto. Un egiziano di 40 anni, che ha fatto esplodere un petardo raccolto da terra, ha subito l'amputazione di due dita della mano sinistra. Un 48enne ha riportato una ferita alla gamba destra. Il 31 dicembre un uomo per lo scoppio di un petardo aveva perso tre dita.

adnkronos.it (http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Botti-di-fine-anno-nel-2010-piu-feriti-ma-meno-gravi-E-non-si-registrano-vittime_4157386053.html)

balint
01-01-2010, 20:11
Non è un mistero che al Sud sia più "sentita" la tradizione dei botti e quindi statisticamente ci siano più feriti :mbe:

Setzuko
01-01-2010, 20:13
Come ogni anno è il napoletano la zona dove è stato registrato il numero maggiore di feriti (73, di cui 10 under 18). La prognosi più grave riguarda un anziano: 30 giorni per una ferita alla mano. In provincia di Catania sono rimaste ferite 4 persone. Un 32enne è stato raggiunto alla testa da un proiettile vagante: guarirà in 15 giorni. Un ragazzo di 15 anni ha riportato gravi lesioni alla mano sinistra, mentre a un 30enne è stata amputata una falange della mano sinistra. A Palermo si contano 41 feriti: in due, i più gravi che hanno riportato lesioni alle mani, sono stati ricoverati in ospedale.

In Calabria, a Bagnare, un bambino di 6 anni è stato colpito da un proiettile al gluteo sinistro. E’ di Marconia di Pisticci (Matera) il piccolo di 11 anni che ha perso un dito e due falangi per lo scoppio di un petardo.

Il bilancio di feriti nella capitale è di 12 persone: il più grave è un bambino di 6 anni che ha riportato un trauma al viso e a una mano. A Tivoli un ragazzo di 17 anni è rimasto ferito alla testa mentre all'Eur una donna di 33 anni si è ustionata all'avambraccio sinistro. Ferite lievi per una giovane che a Campo de Fiori, nel centro di Roma, è stata presa a un occhio da un sasso fatto volare da un petardo, mentre a un ragazzo di 18 anni, sempre dell'Eur, sono stati diagnosticati 21 giorni di prognosi perché colpito da un petardo. Più grave il giovane di 23 anni che ha subito un trauma ad un occhio ed è ricoverato al Policlinico Gemelli. Altri due ricoverati per altri danni, come una frattura alla mano, sono un giovane di 26 anni e un uomo di 38.

A Milano [meridionali d'importazione,di sicuro!] :) sono 15 i feriti in tutto. Un egiziano di 40 anni, che ha fatto esplodere un petardo raccolto da terra, ha subito l'amputazione di due dita della mano sinistra. Un 48enne ha riportato una ferita alla gamba destra. Il 31 dicembre un uomo per lo scoppio di un petardo aveva perso tre dita.

adnkronos.it (http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Botti-di-fine-anno-nel-2010-piu-feriti-ma-meno-gravi-E-non-si-registrano-vittime_4157386053.html)

Fai ridere :)

Capisco che sia divertente stuzzicare gli altri, proprio come fanno i bambini di 5 anni, ma fino ad un certo punto però ;)
Eggià, li vedo ogni giorni i milanesi, quelli veri, come si comportano ....ma vergognati.

frankytop
01-01-2010, 20:14
Non è un mistero che al Sud sia più "sentita" la tradizione dei botti e quindi statisticamente ci siano più feriti :mbe:

Bella scusa,non c'è che dire.
Evidentemente è il resto dell'Europa,anzi,dell'occidente (escluso america latina) ad essere stupido.

ozlacs
01-01-2010, 20:15

ma tu sei stronzo di tuo o ti ci metti d'impegno?

balint
01-01-2010, 20:16
Bella scusa,non c'è che dire.
Evidentemente è il resto dell'Europa,anzi,dell'occidente (escluso america latina) ad essere stupido.

Ma quale scusa? :rotfl:
Se leggi il mio post ti accorgi che la considero una cosa assurda proprio come te... ma hai messo quei grassetti fuori luogo per evidenziare una cosa talmente risaputa... chissà perché

frankytop
01-01-2010, 20:18
Fai ridere :)

Capisco che sia divertente stuzzicare gli altri, proprio come fanno i bambini di 5 anni, ma fino ad un certo punto però ;)
Eggià, li vedo ogni giorni i milanesi, quelli veri, come si comportano ....ma vergognati.

A Milano ci sono più meridionali che autoctoni ormai.
Stuzzico?E' la semplice realtà di sempre,anche se è ovvio che... "brucia".(<---battuta,doppio senso)

frankytop
01-01-2010, 20:20
Ma quale scusa? :rotfl:
Se leggi il mio post ti accorgi che la considero una cosa assurda proprio come te... ma hai messo quei grassetti fuori luogo per evidenziare una cosa talmente risaputa... chissà perché

Non so,chiedi a tigershark,è lui che faceva riferimento ad un certa selezione...

frankytop
01-01-2010, 20:22

Ritieni che i dati siano falsificati?Pigliatela allora con la fonte:adnkronos

ozlacs
01-01-2010, 20:24

io non ritengo niente, sei tu che puzzi

daemon
01-01-2010, 20:25
Anche io ,da ragazzino, tiravo raudi e fischioni e, spesso ce li tiravamo addosso fra amici: ok eravamo pirla e fortunatamente nessuno si è mai fatto male :p .

Ma un raudo non ti stacca una mano e nemmeno apre in 2 una campana della raccolta vetro (visto su un servizio in tv oggi):eek:
inoltre nei vari servizi non vedevo solo ragazzini a "tirar botti"

possibile che si possano, produrre, trasportare e vendere bombe con mezzo kilo di polvere nera?

Setzuko
01-01-2010, 20:26
A Milano ci sono più meridionali che autoctoni ormai.
Stuzzico?E' la semplice realtà di sempre,anche se è ovvio che... "brucia".(<---battuta,doppio senso)

Si, ma se un ragazzo ha i genitori del sud però nasce e vive a Milano, si comporta in base al luogo in cui vive....Milano.
Se ti riferisci invece a tutti coloro che sono venuto al nord, ma sono cresciuti al sud, coi i modi di fare del sud....dovresti anche sapere che hanno ancora le famiglie in terronia e quindi per le vacanze vanno via da Milano, sarebbe impossibile essere allo stesso tempo in due posti diversi.
Il ragionamento non torna.

Io parlo dei milanesi quelli che parlano ancora in dialetto, quelli che vogliono il posto a sedere sull'autobus perchè loro sono di milano, quelli che aggrediscono qualsiasi persone provenga da un'altra parte dell'italia, pianeta, galassia....orgoglioso dei tuo amici padani? Io me ne vergognerei.

Come esiste il profondo sud esiste anche il profondo nord e ti assicuro che l'ignoranza che regna al meridione è lampante anche qua, se non in maniera anche più aggressiva e cafona.
Ma del resto, sei un povero leghista, non mi aspetto che tu riesca a sollazzare il criceto ;)

frankytop
01-01-2010, 20:32
Si, ma se un ragazzo ha i genitori del sud però nasce e vive a Milano, si comporta in base al luogo in cui vive....Milano.
Se ti riferisci invece a tutti coloro che sono venuto al nord, ma sono cresciuti al sud, coi i modi di fare del sud....dovresti anche sapere che hanno ancora le famiglie in terronia e quindi per le vacanze vanno via da Milano, sarebbe impossibile essere allo stesso tempo in due posti diversi.
Il ragionamento non torna.

Io parlo dei milanesi quelli che parlano ancora in dialetto, quelli che vogliono il posto a sedere sull'autobus perchè loro sono di milano, quelli che aggrediscono qualsiasi persone provenga da un'altra parte dell'italia, pianeta, galassia....orgoglioso dei tuo amici padani? Io me ne vergognerei.

Come esiste il profondo sud esiste anche il profondo nord e ti assicuro che l'ignoranza che regna al meridione è lampante anche qua, se non in maniera anche più aggressiva e cafona.
Ma del resto, sei un povero leghista, non mi aspetto che tu riesca a sollazzare il criceto ;)

Sarà che saranno ignoranti anche nel nord,ma non al punto da farsi amputare delle falangi.
P.S. scommettiamo che coloro che si sono procurate queste lesioni gratuite portano un cognome meridionale?Questione di statistica eh...

Criceto?Quale,quello di shambler1?

P.P.S Io ai tempi delle superiori fabbricavo chili di propellente da impiegare nei razzi visto che avevo la passione per il razzomodellismo:non mi sono mai procurato manco una bruciatorina.

durbans
01-01-2010, 20:36
Al sud c'è l'usanza, a quanto ne so, di sparare colpi di arma da fuoco "veri" in aria alla mezzanotte.
Purtroppo a volte non sono tanto "in aria"

Senza parole.

ferste

che acuta intelligenza vossignoria.

quelli che aggrediscono qualsiasi persone provenga da un'altra parte dell'italia,

eh si, quando abitavo a milano mi aggredivano tutti i giorni al grido di "Fuori i mandrogni da Milano" e "Tornatene sotto il Po, africano!"

Non ho fatto attenzione al titolo del 3d.....era "Vediamo chi dice le cazzate più grosse?" visto i 3 provvisoriamente sul podio sarà dura andare a medaglia....

ridepo

:ave: :mano: :cincin:

Mythical Ork
01-01-2010, 20:38
Rispetto all'anno scorso, comunque il bilancio è in positivo...

I feriti sono aumentati come numeri, ma non c'è nessun morto e i feriti gravi sono diminuiti...

Ciao
Orlando

Setzuko
01-01-2010, 20:40
Sarà che saranno ignoranti anche nel nord,ma non al punto da farsi amputare delle falangi.
P.S. scommettiamo che coloro che si sono procurate queste lesioni gratuite portano un cognome meridionale?Questione di statistica eh...

Quindi è tutta una questione di cognome? Capisci il ragionamento superficiale ed ignorante che stai facendo?
Quasi tutti hanno cognomi del sud, ma sono nati e vissuti al nord...che cazzo di ragionamento fai?

Non sarà...è! Vivo qui da 4 anni, ed inizio ad essere stufa dell'atteggiamento superiore del milanesotto medio, altezzoso e snob, ignorante e capra fino al midollo.
Eppure non classifico tutte le persone del nord così, semplicemente dipende dalla singola persona, da quel che ha in zucca, indipendentemente dalla collocazione geografica in cui è nato o vive.

Sai, dovrei applicare la stessa regola ai leghisti, ogni leghista con cui ho avuto a che fare ha sparato un sacco di STRONZATE, da mettersi le mani nei capelli...eppure, sai, ieri ho condiviso il capodanno con una ragazza leghista.

E c'è di più, sono del sud ed odio i petadari, miracolo!!

:doh:

Setzuko
01-01-2010, 20:41

eh si, quando abitavo a milano mi aggredivano tutti i giorni al grido di "Fuori i mandrogni da Milano" e "Tornatene sotto il Po, africano!"

Non ho fatto attenzione al titolo del 3d.....era "Vediamo chi dice le cazzate più grosse?" visto i 3 provvisoriamente sul podio sarà dura andare a medaglia....

Mi spiace per te, ma ogni cristo di giorno ne vedono una...non tanto nei confronti di quelli del sud, quanto nei confronti della gente straniera.
Dovreste vergognarvi per le cose che partorire ogni cazzo di giorno in questo cazzo di paese.

Mythical Ork
01-01-2010, 20:43

E io che sono del tarantino? E che studio a Bari? (un terrone di merda che vive in città criminali)

Nemmeno a me piacciono i botti più di tanto! Bah! Miracolato anche io sulla via di Milano? :rolleyes:

Preferisco proprio non rispondere

Ciao
Orlando

ozlacs
01-01-2010, 20:44

mi fai arrossire, dai :O

toh, siamo in due

zerothehero
01-01-2010, 20:45
Più botti a Capodanno..senza i botti non c'è Capodanno. :fagiano:
Chi non è capace di usarli si astenga dal farlo.

ferste
01-01-2010, 20:46
Mi spiace per te, ma ogni cristo di giorno ne vedono una...non tanto nei confronti di quelli del sud, quanto nei confronti della gente straniera.
Dovreste vergognarvi per le cose che partorire ogni cazzo di giorno in questo cazzo di paese.

Oh Pinturicchia, di vergognarsi dillo ai tuoi coetanei imbianchini.......se sei così schifata da Milano vai a studiare a Manduria.......

daemon
01-01-2010, 20:48
Rispetto all'anno scorso, comunque il bilancio è in positivo...

I feriti sono aumentati come numeri, ma non c'è nessun morto e i feriti gravi sono diminuiti...

Ciao
Orlando
si ma cazzo sono 500 feriti in poche ore : bilancio di un bombardamento della WWII

Mythical Ork
01-01-2010, 20:51
si ma cazzo sono 500 feriti in poche ore : bilancio di un bombardamento della WWII

considerando l'estensione di TUTTA la penisola (dovresti bombardare a tappeto) e le tonnellate di esplosivo usate in poche ore... forse forse il bollettino non è disatroso

Ciao
Orlando

Setzuko
01-01-2010, 20:51
Oh Pinturicchia, di vergognarsi dillo ai tuoi coetanei imbianchini.......se sei così schifata da Milano vai a studiare a Manduria.......

Sono schifata dall'italia, quindi tranquillo andrò via proprio dal paese ;)

Per questo dico che è inutile sentirsi tanto migliori di quelli del sud, purtroppo l'ignoranza regna sovrana ovunque...avete poco da sentirvi superiori.

ps: Hai qualche problema con gli imbianchini?

daemon
01-01-2010, 20:53
considerando l'estensione di TUTTA la penisola (dovresti bombardare a tappeto) e le tonnellate di esplosivo usate in poche ore... forse forse il bollettino non è disatroso
Ciao
Orlando

si vabbè ma per una festa avere 500 feriti (di cui diversi gravi) non lo definirei un " bollettino non cosi disastroso"
inoltre questi gravano sulla nostra sanità

Gio22
01-01-2010, 20:54
l'anno scorso l'unico morto fu a napoli,per colpa della figlia di un boss,che sparò un colpo in aria.

quest'anno il caso più grave è stato il ragazzo del leccese che ha perso una falange.

faccio un pò da memoria storica,prima,quando non c'erano nemmeno i soldi per comprarsi i botti,era tradizione (parlo della mia città che è al meridione) di gettare le cose vecchie (inutilizzabili) giù dal balcone.
il mattino dopo la città era una specie di fogna.

dagli anni 80 in poi hanno dilagato i botti,e pareva di stare in guerra.

alcuni pregiudizi ce li siamo procurati da soli.

Mythical Ork
01-01-2010, 20:55

Per questo dico che è inutile sentirsi tanto migliori di quelli del sud, purtroppo l'ignoranza regna sovrana ovunque...avete poco da sentirvi superiori.

Scusa Setzuko, lascia perdere... c'era scritto pure sulla firma di un utente: "mai provare a discutere con uno sciocco (o ignorante). Prima ti porta sul sul livello e poi ti batte per l'esperienza"

Io certe discrimazioni proprio non riesco a mandarle giù perchèè conosco le persone del Sud e so che ci c'è una certe eterogenia (come in tutti i posti del mondo)... è inutile buttare un tread con alimentando una contestazione che quasi sempre parte da LORO (e non mi rivolgo a quelli del Nord, ma a quelli del Nord che pensano in quel modo)

Ciao
Orlando

ferste
01-01-2010, 20:56

scrivi proprio perchè non hai le dita impegnate a scavarti nel naso.........le stronzate sulle superiorità etniche e razziali tra nord e sud usale sempre con gli imbianchini di prima, che qui attacchi male.....

è quel futuro che mi preoccupa...fare armi e bagagli subito?

daemon
l'anno scorso l'unico morto fu a napoli,per colpa della figlia di un boss,che sparò un colpo in aria.

quest'anno il caso più grave è stato il ragazzo del leccese che ha perso una falange.

faccio un pò da memoria storica,prima,quando non c'erano nemmeno i soldi per comprarsi i botti,era tradizione (parlo della mia città che è al meridione) di gettare le cose vecchie (inutilizzabili) giù dal balcone.
il mattino dopo la città era una specie di fogna.

dagli anni 80 in poi hanno dilagato i botti,e pareva di stare in guerra.

<<ROMA - Nessuna vittima, aumentato il numero totale dei feriti a causa dei botti accesi in tutta Italia per i festeggiamenti di fine anno, ma in calo gli incidenti più gravi. E' il bilancio tracciato dalla Polizia di Stato per la notte di San Silvestro.

Complessivamente, i feriti sono stati 509: 17 quelli con con prognosi superiore ai 40 giorni; quelli più lievi, con prognosi inferiori ai 40 giorni, sono stati 492. L' anno scorso, quando si contò una vittima e i feriti furono poco meno di 400, gli incidenti più seri furono 28. In netta diminuzione - secondo il resoconto del Dipartimento di Pubblica Sicurezza - i feriti da arma da fuoco: sono stati otto, tutti con prognosi inferiore a 40 giorni, rispetto alle 20 persone registrate nello scorso capodanno. Sono, inoltre, aumentate in maniera rilevante le persone denunciate: 572 contro le 488 dello scorso anno.

Gli arrestati sono stati 61 (64 un anno fa). Tra i feriti, molti minorenni ma anche bambini. La maggior parte ha subito escoriazioni e contusioni. In alcuni casi si è trattato di lesioni gravi agli occhi, amputazioni di mani e dita, ustioni. In Campania sono state 113 (l'anno scorso 97; a Napoli morì un giovane ucciso da un proiettile vagante) le persone portate in ospedale per gli effetti dei fuochi.

Tra i più gravi, un anziano ricoverato all'ospedale San Paolo di Napoli per una ferita alla mano che guarirà in un mese, e una persona che rischia di perdere un occhio. Nel capoluogo è stata una notte di superlavoro per i vigili del fuoco per spegnere auto e cassonetti incendiati dai petardi, un fenomeno segnalato in molte altre città. Tra i 12 feriti registrati a Roma c'é un bambino di sei hanno che ha subito un trauma al viso e a una mano. Nel quartiere Primavalle un uomo di 51 anni ha perso una mano per lo scoppio di un petardo. A Tivoli un ragazzo di 17 anni è rimasto ferito alla testa. A Passo Corese (Rieti) un uomo di 54 anni ha perso tre dita della mano sinistra. Anche a Milano una dozzina di feriti, due soli più gravi: un egiziano che ha fatto esplodere un petardo raccolto da terra ha subito l'amputazione di due dita della mano e un uomo di 48, per una ferita alla gamba destra. A Torino un petardo inesploso ha ferito alla mano nella mattinata di oggi un bimbo nomade di dieci anni che giocava in un giardino pubblico.

A Modena una ragazza di 14 anni è stata colpita al petto da un proiettile vagante mentre camminava in strada poco dopo mezzanotte. Non è grave ma i medici dovranno operarla. Capodanno senza 'botti', invece all'Aquila: un modo, secondo gli organizzatori dei festeggiamenti, di sottolineare il periodo particolare vissuto dalle persone colpite dal terremoto. Una trentina i feriti, tutti lievi, medicati a Palermo.

A Catania un uomo di 32 anni è stato colpito da un proiettile vagante ed è ricoverato in ospedale. Il ferito è un ingegnere che festeggiava sul balcone di una abitazione di via Cifali, è stato raggiunto alla testa da un proiettile vagante che gli ha procurato una lesione sopra l'orecchio (guarirà in 15 giorni). A Marconia di Pisticci, nel materano, un ragazzino di 11 anni ha perso un dito e due falangi della mano destra per lo scoppio di un 'botto'. Un ragazzo di 17 anni di San Cesario (Bari) ha perso la mano sinistra, maciullata, tanto da rendere necessaria l'amputazione, dall'esplosione di un gioco pirico proibito che stava maneggiando.

Tragedia sfiorata a Taranto nella tarda serata di ieri per un petardo lanciato dalla strada e finito in un'abitazione al piano terra di via Machiavelli, provocando un incendio. Nell'appartamento dormiva un anziano che é riuscito a mettersi in salvo. Sono rimasti intossicati anche i vicini di casa, in tutto una quindicina di persone, che hanno dovuto abbandonare per alcune ore le loro abitazioni.>>

fonte ansa .it

un po' diverso da 1 falange

dantes76

finche' a milano pagano, sicuramente scoppieranno le miccette:O

Mythical Ork
01-01-2010, 20:59
si vabbè ma per una festa avere 500 feriti (di cui diversi gravi) non lo definirei un " bollettino non cosi disastroso"
inoltre questi gravano sulla nostra sanità

Si, si... questo non lo metto in dubbio... era il paragone con la guerra che è un pochino forzato (perchè un bombordamento prevede una estensione di territorio molto più ristretta) :p

Andrebbe solo riformata la cultura e la testa con cui si arriva a Capodanno. A me non spaventano i 500 feriti (che sono anche troppi), ma le quantità di TONNELLATE di esplosivo importato e/o usato, oppure l'uso delle pistole che proprio non riesco a capire... tutto il resto è naturale conseguenza...

Ciao
Orlando

frankytop
01-01-2010, 21:00
Quindi è tutta una questione di cognome? Capisci il ragionamento superficiale ed ignorante che stai facendo?
Quasi tutti hanno cognomi del sud, ma sono nati e vissuti al nord...che cazzo di ragionamento fai?

No,veramente non l'ho capito.La mia è una valutazione statistica che si basa sull'esperienza la quale mi suggerisce che coloro che si sono feriti a Milano sono di origine meridionale.
Che voglio dire con questo?Nulla,è solo una libera analisi.

Non sarà...è! Vivo qui da 4 anni, ed inizio ad essere stufa dell'atteggiamento superiore del milanesotto medio, altezzoso e snob, ignorante e capra fino al midollo.
Eppure non classifico tutte le persone del nord così, semplicemente dipende dalla singola persona, da quel che ha in zucca, indipendentemente dalla collocazione geografica in cui è nato o vive.

Nemmeno io valuto le persone per gruppo di appartenenza eppure farsi delle opinioni in merito sui membri di un determinato gruppo sulla base di esperienze e conoscenze acquisite aiuta a vivere.

Sai, dovrei applicare la stessa regola ai leghist, ogni leghista con qui ho avuto ha che fare ha sparato un sacco di STRONZATE, da mettersi le mani nei capelli...eppure, sai, ieri ho condiviso il capodanno con una ragazza leghista.

Naturalmente è utile a tutti farsi delle opinioni,come ho detto aiuta,tu fai le tue,io faccio le mie.

Buon per te,Darwin saprà ricompensarti.

CYRANO
01-01-2010, 21:01

beh se le cerca , è in costante ricerca di flame...

ti leggo molto nervoso e incazzoso :D

poi credo vi sia passato inosservato un topic in piazzetta , chiuso da freeman , dove un utente trentino diceva che a capodanno faceva saltare la dinamite ...
ma sicuramente avrà origini napoletane anche lui... :rolleyes:

C.àaà.zà.aà.za

Gio22
01-01-2010, 21:01
Un ragazzo di 17 anni di San Cesario (Bari) ha perso la mano sinistra, maciullata, tanto da rendere necessaria l'amputazione, dall'esplosione di un gioco pirico proibito che stava maneggiando.

semi ot...

ma il giornalista...

sono abbastanza sicuro di ricordare che S.Cesareo non è in provincia di bari...forse nel salento,se intende il paese con quel nome che sta in puglia.

EDIT
si chiama PORTO CESAREO ed è in provincia di lecce.
il giornalista si è confuso con il paese laziale che è San cesareo.

Setzuko
01-01-2010, 21:04
Scusa Setzuko, lascia perdere... c'era scritto pure sulla firma di un utente: "mai provare a discutere con uno sciocco (o ignorante). Prima ti porta sul sul livello e poi ti batte per l'esperienza"

Io certe discrimazioni proprio non riesco a mandarle giù perchèè conosco le persone del Sud e so che ci c'è una certe eterogenia (come in tutti i posti del mondo)... è inutile buttare un tread con alimentando una contestazione che quasi sempre parte da LORO (e non mi rivolgo a quelli del Nord, ma a quelli del Nord che pensano in quel modo)

Ciao
Orlando

Hai ragione, ma non riesco a sorvolare su certe idiozie.

scrivi proprio perchè non hai le dita impegnate a scavarti nel naso.........le stronzate sulle superiorità etniche e razziali tra nord e sud usale sempre con gli imbianchini di prima, che qui attacchi male.....

è quel futuro che mi preoccupa...fare armi e bagagli subito?

ma LOL :rotfl:

Siete voi che la menate con la superiorità del nord verso il sud...

:rotfl:

Per me siamo tutti italiani, ci sono quelli stupidi e quelli col cervello, punto.
Il resto lo tirate su voi perchè avete chissa quale mancanza...chessò, manie di onnipotenza, manie di persecuzione, invidia del pene :asd:

Vabbè va...

ferste
01-01-2010, 21:05
beh se le cerca , è in costante ricerca di flame...
ti leggo molto nervoso e incazzoso :D

C.àaà.zà.aà.za

ce ne sono a decine che se le cercano, ma bisogna resistere a non dare delle cretine alle cretine e dei cretini ai cretini perchè sul forum non si può.....e di gente che meriterebbe nomi dal mattino alla sera ce n'è a bizzeffe.....

^TiGeRShArK^
01-01-2010, 21:06

P.P.S Io ai tempi delle superiori fabbricavo chili di propellente da impiegare nei razzi visto che avevo la passione per il razzomodellismo:non mi sono mai procurato manco una bruciatorina.

Ah ora si è scoperto chi si è "bruciato" davvero e perchè. :)
Non avevo dubbi. :)

:dissident:
01-01-2010, 21:06

No, scusa, ma in larga parte si comporta in base a come la famiglia lo ha educato ;)

Setzuko
01-01-2010, 21:07
semi ot...

ma il giornalista...

sono abbastanza sicuro di ricordare che S.Cesareo non è in provincia di bari...forse nel salento,se intende il paese con quel nome che sta in puglia.

E' in provincia di Lecce e la conosco abbastanza bene (ovviamente).

frankytop
Ah ora si è scoperto chi si è "bruciato" davvero e perchè. :)
Non avevo dubbi. :)

Sei scarsino a fare battute sai...:)

CYRANO
ce ne sono a decine che se le cercano, ma bisogna resistere a non dare delle cretine alle cretine e dei cretini ai cretini perchè sul forum non si può.....e di gente che meriterebbe nomi dal mattino alla sera ce n'è a bizzeffe.....

si ma quando la corda si spezza...

Còà,.a.àòz.òàa.òza

Setzuko
01-01-2010, 21:08
No, scusa, ma in larga parte si comporta in base a come la famiglia lo ha educato ;)

Beh insomma, in parte.
Le persone non vivono solo in famiglia ...ci sono amici, conoscenti, partner...

Gio22
E in provincia di Lecce e la conosco abbastanza bene (ovviamente).

e si chiama porto cesareo,non san cesareo (che pare sia nel lazio)

Setzuko

Hai ragione, è per questo che ancora nessuno ti ha chiamato per nome ;)

Setzuko
01-01-2010, 21:10
e si chiama porto cesareo,non san cesareo (che pare sia nel lazio)

Dipende se c'è la i in mezzo o meno.

Esiste porto cesareo e san cesario (sono di lecce, conoscerò il posto dove ho vissuto per 20 anni no?)

Beh insomma, in parte.
Le persone non vivono solo in famiglia ...ci sono amici, conoscenti, partner...

Si, ma il ruolo formativo piu' importante nella nostra societa' deriva dalla famiglia, anche perche' certe cose si imparano in tenera eta'.

ferste
Hai ragione, ma non riesco a sorvolare su certe idiozie.

ma LOL :rotfl:

Siete voi che la menate con la superiorità del nord verso il sud...

Per me siamo tutti italiani, ci sono quelli stupidi e quelli col cervello, punto.
Il resto lo tirate su voi perchè avete chissa quale mancanza...chessò, manie di onnipotenza, manie di persecuzione, invidia del pene :asd:

Vabbè va...

Ok che sei evidentemente senza argomenti, ma potresti quotarmi dove ho parlato di questa presunta superiorità? forza.....Pinturicchia.....quota quota....anzi...te lo dico io.....non puoi quotare un cazzo perchè sei una chiacchierona senza argomentazioni.....

cmq detto da te "invidia del pene" :asd:

Gio22
01-01-2010, 21:12
Dipende se c'è la i in mezzo o meno.

Esiste porto cesareo e san cesario (sono di lecce, conoscerò il posto dove ho vissuto per 20 anni no?)

http://maps.google.it/maps?client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&channel=s&hl=it&source=hp&q=porto+cesareo&um=1&ie=UTF-8&hq=&hnear=Porto+Cesareo+LE&gl=it&ei=6GM-S4W2INOvsgaalYmwBw&sa=X&oi=geocode_result&ct=title&resnum=1&ved=0CA0Q8gEwAA

certo che ne avete di fantasia per i nomi :asd:
sono tutti uguali.

Setzuko
01-01-2010, 21:13
Si, ma il ruolo formativo piu' importante nella nostra societa' deriva dalla famiglia, anche perche' certe cose si imparano in tenera eta'.

Si ma ribadisco, fino ad un certo punto.
Prendi i petardi, io ero l'unica che ho sempre odiato anche solo averli in mano.

Ok che sei evidentemente senza argomenti, ma potresti quotarmi dove ho parlato di questa presunta superiorità? forza.....Pinturicchia.....quota quota....anzi...te lo dico io.....non puoi quotare un cazzo perchè sei una chiacchierona senza argomentazioni.....

cmq detto da te "invidia del pene" :asd:

Potrei farti la stessa domanda sul tuo post precedente, ammesso che tu abbia risposto prima capendo il mio.

Ovviamente quella sull' invidia del pene era una battuta, ma che forse non hai colto.
Eh vabbè..

Setzuko
01-01-2010, 21:14
http://maps.google.it/maps?client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&channel=s&hl=it&source=hp&q=porto+cesareo&um=1&ie=UTF-8&hq=&hnear=Porto+Cesareo+LE&gl=it&ei=6GM-S4W2INOvsgaalYmwBw&sa=X&oi=geocode_result&ct=title&resnum=1&ved=0CA0Q8gEwAA

http://www.comunesancesariodilecce.it/

http://www.comune.portocesareo.le.it/internet/home.asp

ferste
01-01-2010, 21:16
Hai ragione, è per questo che ancora nessuno ti ha chiamato per nome ;)
Hai detto che ho ragione.....allora un po' del lubrificante ti è finito anche tra le orecchie e ogni tanto ti funziona!

Freeskis
01-01-2010, 21:16

certo che ne avete di fantasia per i nomi :asd:
sono tutti uguali.

http://www.comuni-italiani.it/075/068/
nemmeno google sappiamo usare ormari ...

Gio22
01-01-2010, 21:17
http://www.comunesancesariodilecce.it/

http://www.comune.portocesareo.le.it/internet/home.asp

si si, li avevo trovati.
mai stato,ma li avevo sentiti al tgr .
e cmq il fail è del giornalista

Setzuko
01-01-2010, 21:17
Hai detto che ho ragione.....allora un po' del lubrificante ti è finito anche tra le orecchie e ogni tanto ti funziona!

ti sei dimenticato il "gne gne gne" :)

Anche tu all'asilo mariuccia vedo ;)

01-01-2010, 21:19

Sei diventata milanese ormai :asd:

Setzuko
01-01-2010, 21:21
Sei diventata milanese ormai :asd:

Io non mi sento neanche italiana, fai te..

Freeskis
01-01-2010, 21:25

stesso commento fatto a mio padre il pomeriggio del 31 dopo aver sentito i soliti coglioni che si divertivano con botti che dal rumore proprio a norma non mi sembravano :)
naturalmente dita incrociate sperando che facciano parte dei 500 ...

LUVІ
01-01-2010, 21:25

Sai, dovrei applicare la stessa regola ai leghist, ogni leghista con qui ho avuto ha che fare ha sparato un sacco di STRONZATE, da mettersi le mani nei capelli...eppure, sai, ieri ho condiviso il capodanno con una ragazza leghista.

Ma ancora ci parli? :doh:
Comunque, fiero di non aver comprato neppure una "Stellina" :D
L'idea di bruciare soldi non mi va più giù da parecchi anni.

LuVi

01-01-2010, 21:29

Si ma cos'e' essere italiano? E francese? E tedesco? E Spagnolo?
Sono discorsi che in fondo non hanno senso.

murillo
01-01-2010, 21:32

a roma un ferito per puro caso, a milano 15 feriti (tutti meridionali naturalmente :O )

sempre se ne volevi fare un discorso di intelligenza per aree geografiche e non puramente statistico

Setzuko
01-01-2010, 21:33
Si ma cos'e' essere italiano? E francese? E tedesco? E Spagnolo?
Sono discorsi che in fondo non hanno senso.

Lo so che era una battuta, ma era per farti capire che non mi ritrovo nel meridionale medio, milanese medio o italiano medio, era per farti capire che la media del paese non mi piace e quindi per me non è un vanto essere italiani.

Gio22
01-01-2010, 21:33

africana?

salento...:asd:
hihi battuta.

niente... campanilismo pugliese :asd:

01-01-2010, 21:34
Lo so che era una battuta, ma era per farti capire che non mi ritrovo nel meridionale medio, milanese medio o italiano medio, era per farti capire che la media del paese non mi piace e quindi per me non è un vanto essere italiani.

La media non e' mai una bella cosa, di qualunque paese si parli, ricordatelo :D

Setzuko
01-01-2010, 21:35
africana?

hihi battuta.

niente e che non scorre buon sangue fra pugliesi :asd:

Ma guarda, becchi proprio la persona che ha frequentato gente da tutte le parti del mondo, mi frega un cazzo da dove uno proviene....basta che sia una bella persona.

Tu di dove sei? Dalla battuta mi verrebbe da pensare a Bari :p

Gio22
01-01-2010, 21:36
Ma guarda, becchi proprio la persona che ha frequentato gente da tutte le parti del mondo, mi frega un cazzo da dove uno proviene....basta che sia una bella persona.

si scherzava :D

conosco i salentini e sò che sono soliti ritenersi regione a parte.

ps

eh si gli "odiati" cugini :D

Setzuko
01-01-2010, 21:40
si scherzava :D

conosco i salentini e sò che sono soliti ritenersi regione a parte.

ps

eh si gli "odiati" cugini :D

Ma io non odio nessuno.
Ho amici baresi, foggiani, calabresi, coreani, cinesi, indiani, brasiliani, spagnoli, svedesi, tedeschi, milanesi, bergamaschi, sardi, siciliani, bresciani, vivo con una brindisina e due albanesi.....tutto questo per dire: cazzu me ne futte a mie de 'dru sinti :p

Più che altro ci riteniamo più tranquilli del resto dei pugliesi, questo si, lo ammetto.

E comunque siamo più vicini all'Albania che all'Africa :p

Il programmatore
01-01-2010, 21:42
Chi non sa usare i botti, non deve usarli..se no se si fa male sono affari suoi...
Chi compra botti illegali in sud italia, poi non venga a piangere se perde un braccio o una gamba..

Freeskis
01-01-2010, 21:45
Ma io non odio nessuno.
Ho amici baresi, foggiani, calabresi, vivo con una brindisina e due albanesi, coreani, cinesi, indiani, brasiliani, spagnoli, svedesi, tedeschi, milanesi, bergamaschi, sardi, siciliani, bresciani ecc ecc ecc.....tutto questo per dire: cazzu me ne futte a mie de 'dru sinti :p

Più che altro ci riteniamo più tranquilli del resto dei pugliesi, questo si, lo ammetto.

E comunque siamo più vicini all'Albania che all'Africa :p

villone di playboy ? :fagiano:

Setzuko
01-01-2010, 21:46

Oddio no no :asd:

Il resto era negli amici, in casa siamo solo in 4 :D

Ora sistemo eh :stordita:

01-01-2010, 21:48

Fosse cosi'..FOTO!

lowenz
01-01-2010, 21:49
ieri ho condiviso il capodanno con una ragazza leghista.
Non far venire in mente certe immagini agli utenti nerdosi di HWUpgrade! :D

Freeskis
01-01-2010, 21:50
Fosse cosi'..FOTO!

considerando che ha usato sempre il maschile a me non interesserebbe ... ma i gusti son gusti :asd:

Setzuko
01-01-2010, 21:52
Non far venire in mente certe immagini agli utenti nerdosi di HWUpgrade! :D

Alt!
Nel senso che tra gli invitati c'era pure lei, non fatevi nessun viaggio mentale :D

considerando che ha usato sempre il maschile a me non interesserebbe ... ma i gusti son gusti :asd:

Sono una ragazza :mbe:

01-01-2010, 21:53

Lei e' una ragazza che vive nella villa di playboy..se 2+2 fa 4... :cool:

Setzuko
01-01-2010, 21:54
Lei e' una ragazza che vive nella villa di playboy..se 2+2 fa 4... :cool:

Ma magari avessi la villozza :cry:

E comunque stiamo andando decisamente ot :fagiano:

ferste
01-01-2010, 21:58
ti sei dimenticato il "gne gne gne" :)

Membro anziano onorario!

Gio22
01-01-2010, 22:01

o.t
si ne conosco anche io di leccesi .

il fatto e che mi è tornata subito alla mente leggendo la frase "non mi sento italiano"

questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1849602

ciccio er meglio
L'unica nota positiva è che sono in costante diminuzione di anno in anno (ho sentito che al Cardarelli di Napoli è arrivato un solo ferito grave, un record!), ma rimane una cosa assurda...

secodno me dobbiamo ringraziare la crisi :D

meno soldi=meno botti=meno feriti :O

Daygon
Membro ariano onorario!fixed :stordita:

Setzuko
01-01-2010, 22:05
o.t
si ne conosco anche io di leccesi .

il fatto e che mi è tornata subito alla mente leggendo la frase "non mi sento italiano"

questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1849602

Io trovo queste cosa abbastanza stupide ed infantili, se una persona non mi ha fatto nulla perchè dovrei provare odio? :mbe:

fixed :stordita:

Posso esserci anch'io, dato che spesso mi pigliano per tedesca? :O

:asd:

speeed999
01-01-2010, 22:07
Ma che cazzo significa sparare con le pistole per capodanno? :mad: Criminali.

ferste
01-01-2010, 22:09
fixed :stordita:

Sembro aDriano PROLETario

Posso esserci anch'io, dato che spesso mi pigliano per tedesca? :O

:asd:

succede perchè mangi wurstel e crauti a colazione.......

Setzuko
01-01-2010, 22:10
succede perchè mangi wurstel e crauti a colazione.......

No, io sono per la colazione classica :O
Lo sbaglio è dovuto all'aspetto non esattamente mediterraneo.. :asd:

Gio22
01-01-2010, 22:12
Io trovo queste cosa abbastanza stupide ed infantili, se una persona non mi ha fatto nulla perchè dovrei provare odio? :mbe:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24734271&postcount=47

lo spiegava bene lui :D

odio di prima l'ho lanciato lì (ma ho volutamente esagerato),i mi limitavo a parlare della rivalità :D
fine ot.

Setzuko
01-01-2010, 22:14
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24734271&postcount=47

lo spiegava bene lui :D

odio di prima l'ho lanciato lì (ma ho volutamente esagerato),i mi limitavo a parlare della rivalità :D
fine ot.

Capisco.
Beh io non ho nessuna rivalità ^^

fine ot, lo giuro :stordita:

Neo_
01-01-2010, 22:42
secodno me dobbiamo ringraziare la crisi :D

meno soldi=meno botti=meno feriti :O

no ieri ha piovuto, magari non in tutta Italia ma qua da noi pioveva eccome, infatti ho sentito sparare poco, ergo...
Nessuna fantascienza,semmplicemente non hanno potuto u.u

Mythical Ork
01-01-2010, 22:50
africana?

hihi battuta.

niente... campanilismo pugliese :asd:

ahahahaah... QUOTO!

Studiando a Bari ho imparato a odiare i Leccesi (scherzo ovviamente... ho due carissime amiche di Maglie e Lecce)

Ciao
Orlando

lowenz
01-01-2010, 22:54
Alt!
Nel senso che tra gli invitati c'era pure lei, non fatevi nessun viaggio mentale :D
:sob: :sob: :sob:

:sofico:

CYRANO
01-01-2010, 23:30
Alt!

beh ma conosci il detto " chi non tromba a capodanno... "

:O

Clmamlkzmlkamlkz

Setzuko
01-01-2010, 23:32
Ora però diamoci un taglio eh ;)

supersalam
01-01-2010, 23:59
Al sud c'è l'usanza, a quanto ne so, di sparare colpi di arma da fuoco "veri" in aria alla mezzanotte.
Purtroppo a volte non sono tanto "in aria"

Senza parole.

Ma che c***o stai dicendo!!! :rolleyes:

Ma queste cose le pensate veramente o le dite solo per flammare?:doh:

Setzuko
02-01-2010, 00:13
Ma che c***o stai dicendo!!! :rolleyes:

Ma queste cose le pensate veramente o le dite solo per flammare?:doh:

E ti meravigli?

C'è gente che ancora pensa che al sud vengano esposte le lenzuola della prima notte di nozze, per far vedere che la donna fosse rimasta vergine fino a quel giorno :doh:
Ricordo che siamo nel 2010, anche noi del sud..

nonsochisono
02-01-2010, 01:06

rotolo :rotfl:

Acrobat
02-01-2010, 01:46

Sai, dovrei applicare la stessa regola ai leghisti, ogni leghista con cui ho avuto a che fare ha sparato un sacco di STRONZATE, da mettersi le mani nei capelli...eppure, sai, ieri ho condiviso il capodanno con una ragazza leghista.

D'accordo su tutto, solo che purtroppo sono parole buttate al vento.. o meglio, possono svegliare qualcun'altro che legge(si spera :) )

Acrobat
02-01-2010, 01:53
Un palermitano mio conoscente(idiota fino al midollo) ha(purtroppo) una pistola, e avrà sicuramente sparato. E ok, posso anche stare al ragionamento che è una cosa più diffusa al sud(intendo anche botti esagerati eh)..

..ma non significa che, se certi bolognesi IGNORANTI(nel senso peggiore) che conosco avessero una pistola, non la userebbero allo stesso modo!
E' L'IGNORANZA il problema vero, non la provenienza geografica! Additando le varie città d'origine non si risolve nulla! (anzi.. non si fa che peggiorare il clima)

Zodd_Il_nosferatu
02-01-2010, 02:25
Secondo me senza offesa alcuna eh, ma tutti questi feriti sono dovuti all'idiozia generale delle persone...
Ieri pomeriggio, un mio amico voleva sparare un mefisto (quelli che fanno il botto pesante), va ad accenderlo con l'accendino, rimane mezz'ora con la fiamma e non si accende... e allora lui che fa? :eek:
Invece di buttarlo o di metterlo dentro un secchio, se lo rimette in tasca.... :eek: io l'ho guardato così e gli ho dato dell'idiota e gliel'ho fatto buttare a forza...

-.-

Wolfgang Grimmer
02-01-2010, 06:08
Il vero problema dei botti che è che spaventano, e talvolta feriscono, gli animali.
Chi se ne fotte di qualche demente che si fa consciamente saltare la mano, nessuno li ha obbligati a comprare botti.
Cmq qui da me è stato un capodanno molto più mite finalmente!
Ho sentito solo 1 botto pesante alla mezzanotte, il resto tutti botti piccoli e fuochi d'artificio. Da quel che mi hanno detto quest'anno, le fdo ci sono andate giù pesanti con i sequestri. E in effetti i capodanni passati iniziavano a sparare già dal primo dicembre, quest'anno non si è sentito nulla fino a 15minuti prima della mezzanotte. Miracolo!

^TiGeRShArK^
02-01-2010, 06:40
Chi non sa usare i botti, non deve usarli..se no se si fa male sono affari suoi...
Chi compra botti illegali in sud italia, poi non venga a piangere se perde un braccio o una gamba..

Si infatti.
I 15 milanesi OVVIAMENTE li hanno comprati nel sud italia. :)

Fil9998
02-01-2010, 08:34
azzi di chi si diletta di 'ste cose, finchè fanno solo male a se stessi che facciano pure.

Fil9998
02-01-2010, 08:36
E ti meravigli?

C'è gente che ancora pensa che al sud vengano esposte le lenzuola della prima notte di nozze, per far vedere che la donna fosse rimasta vergine fino a quel giorno :doh:

:eek: :eek: :eek:

veramente non si fa più???

oddiomio!! dove andremo a finire ??? spero che il mandolino/lupara a tracolla almeno faccian ancora parte dell'abito della festa

entanglement
02-01-2010, 08:45

ordinaria amministrazione direi. dove, da che mondo e mondo, la gente non se ne va in giro sparando in aria ?

oh qualcuno obiettivo

Setzuko
02-01-2010, 10:26
:eek: :eek: :eek:

veramente non si fa più???

oddiomio!! dove andremo a finire ??? spero che il mandolino/lupara a tracolla almeno faccian ancora parte dell'abito della festa

Eggià, credo non si faccia più dalla II guerra mondiale...che roba assurda eh? :asd:

lowenz
02-01-2010, 10:52
E' sicuramente colpa di Togliatti :O

Il Pirata
02-01-2010, 11:15
Giudicare le persone attraverso dei luoghi comuni e fare di tutta un'erba un fascio, non può solo che farmi sorridere. Mi hanno sempre insegnato che se proprio si vuol giudicare una persona non lo si deve fare in base alla provenienza, ma che bisogna conoscere la persona e valutarla per quello che è.

Mi fà davvero ridere leggere certe frasi e commenti, ma allo stesso tempo mi dispiace per la pochezza umana di alcuni individui!

Il programmatore
02-01-2010, 12:32
Si infatti.
I 15 milanesi OVVIAMENTE li hanno comprati nel sud italia. :)
Bisogna vedere che petardi hanno usato..
Ovviamente se erano a Milano è improbabile li abbiano presi al sud..

supersalam
02-01-2010, 12:41
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/01/02/visualizza_new.html_1650797454.html

Anche a new york un caso simile,

Sicuramente colpa di un terrone Italiano :O

civale
02-01-2010, 13:11
Solo ora mi sono letto tutte le 6 pagine. A parte i molti OT, noto con disagio che si sono usate parole piuttosto "aggressive" che, con un minimo di riflessione, si sarebbero potute evitare.

Riferendomi ai botti devo dire che quì ne hanno fatti molti, ma a differenza degli anni passati che andavano avanti anche fino oltre le 3, quest'anno si è esaurito tutto prima dell'una. Riguardo ai feriti che dire, quasi tutti se la sono cercata.

Buon anno a tutti.

:)