PDA

View Full Version : Problemone di capodanno

fabyes76
01-01-2010, 09:47
Salve a tutti,ho un problema:
oggi,mentre aggiornavo il bios della mia scheda madre msi p35 neo3,e' saltata la luce di casa.:cry:
Quando accendo il pc,dopo qualche secondo,si riavvia continuamente senza la possibilita' di entrare nel bios perche',nel breve tempo che il pc e' acceso,nel monitor non si vede nessuna scritta.:muro:
Esiste il modo di ripristinare il bios?:help:

Suhadi_Sadono
01-01-2010, 11:00
Salve a tutti,ho un problema:
oggi,mentre aggiornavo il bios della mia scheda madre msi p35 neo3,e' saltata la luce di casa.:cry:
Quando accendo il pc,dopo qualche secondo,si riavvia continuamente senza la possibilita' di entrare nel bios perche',nel breve tempo che il pc e' acceso,nel monitor non si vede nessuna scritta.:muro:
Esiste il modo di ripristinare il bios?:help:
Hai cominciato bene l'anno :D.
Comunque essendo una scheda madre non recente non ha il doppio bios e quindi non puoi ripristinare. Devi comprare un chip e sostituirlo. Ci sono parecchie aziende italiane che riprogrammano i bios e con un prezzo aggiuntivo inviando la scheda madre lo sostituiscono.

brunocor
01-01-2010, 11:56
Puoi provare uno clearcmos, spostando e rimettendo l'apposito jumper con cavo alimentazione staccato. Guarda il manuale.
Edit: ho visto dopo che stavi aggiornando il bios, dunque probabilmente il reset è impossibile.Ciao