PDA

View Full Version : Problema condivisione internet tra 2 pc di casa

Zangi
31-12-2009, 16:12
Salve a tutti, vorrei collegare il computer di mio fratello ad internet ed ho provato così:

Il mio computer ha installato windows 7 è collegato ad internet con router non wireless di alice e il router è collegato via lan ethernet e se vado su connessioni di rete ho la connessione a banda larga wan miniport (pppoe) che mi ha creato lui automaticamente. La scheda di rete è quella della scheda madre asus p5q3 deluxe wifi @n con antenna fornita da asus che si collega tramite fibra ottica.

Per il computer di mio fratello sempre con installato windows 7 ho comprato una chiavetta wireless che dovrebbe fungere da scheda di rete.

Ora se faccio una connessione ad hoc e come base uso il mio computer, quello di mio fratello trova la linea si connette e poi dice che non condivide l internet.

C'è un modo per sistemare le cose o devo per forza comprare un modem router wifi?

andybike
01-01-2010, 15:40
Se devi condividere la connessione ad internet di un PC, anzitutto bisogna che questo abbia due schede di rete (wired o wireless). Con una ti connetti a internet, con l'altra fai la connessione "ad hoc" tra i due PC.

Dopodichè devi abilitare sul primo PC la condivisione della connessioe internet

Il secondo PC basta che abbia una scheda di rete, e crei la connessione ad hoc, configuralndola esattamente come sul primo PC.

Zangi
01-01-2010, 20:05
ho già provato ad utilizzare la rete d hoc usando come access point il mio computer. l altro computer trova la linea, e la chiama rete non identificata e cè scritto nessun accesso ad internet.
ho provato anche a disattivare i firewall di windows ma niente

tcp/ip
08-01-2010, 15:30
Salve a tutti, vorrei collegare il computer di mio fratello ad internet ed ho provato così:

Il mio computer ha installato windows 7 è collegato ad internet con router non wireless di alice e il router è collegato via lan ethernet e se vado su connessioni di rete ho la connessione a banda larga wan miniport (pppoe) che mi ha creato lui automaticamente. La scheda di rete è quella della scheda madre asus p5q3 deluxe wifi @n con antenna fornita da asus che si collega tramite fibra ottica.

Per il computer di mio fratello sempre con installato windows 7 ho comprato una chiavetta wireless che dovrebbe fungere da scheda di rete.

Ora se faccio una connessione ad hoc e come base uso il mio computer, quello di mio fratello trova la linea si connette e poi dice che non condivide l internet.

C'è un modo per sistemare le cose o devo per forza comprare un modem router wifi?

Se il router ha + di una porta lan ci attacchi un access point e la chiavetta la fai collegare all'AP