PDA

View Full Version : Italiani ostaggi, La Russa a muso duro "Li salveremo, ma non sono eroi"

Balthasar85
31-12-2009, 13:34
Roma, 30 dicembre 2009 - «Operiamo in stretta collaborazione con Francia e Spagna per liberare gli ostaggi». Il ministro degli Esteri, Franco Frattini, pur mantenendo uno stretto riserbo sulla vicenda di Sergio Cicala e sua moglie Philomen Kabouree, sequestrati dall’Aqmi (Al Qaeda nel Maghreb islamico) il 18 dicembre, disegna uno scenario di collaborazione internazionale per arrivare al rilascio degli ostaggi.

Nelle mani dei terroristi, oltre ai nostri connazionali, ci sono anche tre operatori umanitari spagnoli — due uomini e una donna dell’Ong Barcelona Acciò Solidaria — rapiti il 29 novembre , e un cittadino francese sequestrato pochi giorni dopo nel Mali. Fonti mauritane e maliane hanno diffuso ieri la notizia che «uno dei sei ostaggi europei, spagnolo, non sta bene e ha bisogno di cure adeguate».

«Il comunicato di Al Qaeda sembra attendibile — ha spiegato Frattini — e abbiamo attivato tutti i contatti possibili. Con Francia e Spagna c’è l’interesse comune di liberare gli ostaggi». La missione in Afghanistan, secondo il ministro, non può rappresentare merce di scambio con i terroristi, che nel loro messaggio di rivendicazione legavano il sequestro ai «crimini compiuti dall’Italia in Afghanistan e Iraq». «E’ la politica estera dell’Italia, dell’ Europa e dell’Onu — taglia corto — e non c’è margine di trattativa».

E sottolinea come la zona del rapimento di Cicala e sua moglie «sia notoriamente occupata da Al Qaeda che si serve di predoni per i rapimenti e si scontra spesso con l’esercito algerino».
«Faremo il possibile e l’impossibile per riportarli a casa, ma sono due imprudenti». Il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, non cede alla tentazione della facile retorica. Se i due sono nelle mani dell’Aqmi, secondo il ministro, è perché non hanno voluto ascoltare «gli appelli che fa la Farnesina a non recarsi in luoghi pericolosi», a maggior ragione se c’è un precedente. E ricorda che Cicala già in passato aveva avuto una disavventura: nel ’94 la jeep su cui viaggiava con altri turisti tra Ciad e Niger era stata investita dallo scoppio di una mina, che aveva ucciso la sua compagna finlandese.

«Se poi succede qualcosa — sottolinea La Russa — e se non si riesce a liberare gli ostaggi, non credo sia giusto dire che il governo non sia stato in grado di farlo». E’ durissimo il ministro con i cacciatori d’avventura, capaci di mettere una scarica di adrenalina davanti al rischio della vita: «Non sono due eroi ma imprudenti e, per adesso, voglio usare una parola molto cauta. Due imprudenti che mettono a repentaglio la loro vita e innescano un meccanismo di attività costose, complicate e pericolose per altre persone».

di Paolo Franci
Fonte: IlSole24Ore (http://quotidianonet.ilsole24ore.com/esteri/2009/12/30/275709-italiani_ostaggi.shtml)

C'è una nuova rivendicazione di Al Qaida nel Maghreb islamico (Aqmi) del rapimento della coppia di italiani in Mauritania. In un comunicato pubblicato su internet con data 30 dicembre compaiono anche tre foto: due dei documenti d'identità di Sergio Cicala e della moglie, Philomene Kabouree, e una della coppia.

La pubblicazione della nuova rivendicazione è stata resa nota dal Centro americano di
sorveglianza dei siti estremisti islamici (Site). Una delle tre foto ritrae Cicala, 65 anni, e la moglie, di 39, originaria del Burkina Faso ma di nazionalità italiana, inginocchiati e circondati da cinque uomini armati, secondo Site.

Nel comunicato l'Aqmi afferma che "il rapimento è avvenuto quando il governo di Silvio Berlusconi sostiene le guerre in Afghanistan e in Iraq e sostiene la 'crociata' contro l'islam". Il braccio di Al Qaida nel Maghreb, aggiunge Site, "precisa che se la famiglia degli ostaggi e il popolo italiano tengono alla sicurezza di Cicala e Kabouree, devono fare pressioni sul loro governo perché dia seguito alla sua richiesta".

Una prima rivendicazione dell'Aqmi era giunta il 28 dicembre attraverso il canale satellitare Al Arabiya, che aveva diffuso un messaggio audio e una foto in cui Cicala appare in un sito desertico insieme alla moglie (il volto e le mani della donna sono
oscurati artificialmente) e stringe tra le mani il suo passaporto chiuso, mostrandone la copertina.

"Non abbiamo nulla da dire e neppure Alexia vuole parlare" è il commento del fidanzato di Alexia Cicala, la figlia del pensionato rapito, alla notizia della nuova rivendicazione di Al Qaeda. La giovane donna segue da vicino l'evolversi della situazione ma dopo gli appelli lanciati in tv, il giorno dopo il rapimento, al Premier Berlusconi e al ministro degli esteri Frattini di fare liberare il padre, adesso preferisce trincerarsi nel silenzio.

Fonte: RaiNews24 (http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=136083)
Concordo, strano a dirsi, con La Russa, ma davvero dobbiamo pagare per ogni cristiano che ci sequestrano? Io a questo qui lo lascerei allegramente dov'è con i suoi nuovi compagni di giochi.

CIAWA

mixkey
31-12-2009, 13:35
Vedo che la notizia non interessa a nessuno, tant'è vero che non ho trovato nel forum una discussione che parlasse di ciò. Ed in effetti, cosa strana da dirsi, concordo con La Russa, dobbiamo sempre preoccuparci per ogni persona che ci sequestrano?
E poi, dobbiamo parlare delle richieste dei sequestratori? A dir poco ridicole.. vabbé, anche loro fanno il loro mestiere, alla fine gli daremo un bel pacco di soldi e ci riprenderemo lo.. di turno che si è andato a far sequestrare. :doh:

CIAWA

Non mi capita spesso ma questa volta concordo pienamente con La Russa.

jack.o.matic
31-12-2009, 13:37
bravo Ignazio

Sheera
31-12-2009, 13:55
Al Quaeda: ha rapporti con i servizi segreti di mezzo mondo :D

LUVІ
31-12-2009, 13:58
Concordo, strano a dirsi, con La Russa, ma davvero dobbiamo pagare per ogni cristiano che ci sequestrano? Io a questo qui lo lascerei allegramente dov'è con i suoi nuovi compagni di giochi.

CIAWA

Qualcuno recuperi le dichiarazioni di larussa sulla vicenda Quattrocchi.

entanglement
31-12-2009, 14:05

eh già

se questi sono degli imprudenti, quattrocchi e quegli altri tre erano degli stronzi. degli stronzi molto ben pagati, e quattrocchi ha avuto quel che si meritava.

"come muore un italiano ?"
"per 1000 € al giorno ..."

Balthasar85
31-12-2009, 14:05
Questo?
Fabrizio Quattrocchi — spiega il presidente dei deputati di An, Ignazio La Russa — è un eroe. Non ne abbiamo mai dubitato, anche quando in tanti a sinistra lo definivano un mercenario infangandone la memoria o quando il sindaco diessino della sua città brillava per la significativa assenza ai suoi funerali. È per questo motivo che abbiamo deciso di lanciare una raccolta firme, sotto forma di petizione al Presidente della Repubblica, affinché si conferisca a Quattrocchi la medaglia d’oro al valor civile. È un atto dovuto. L’Italia — sottolinea La Russa — ha bisogno di esempi di grande dignità quale quello del giovane Fabrizio, barbaramente colpito da una follia omicida senza eguali».
E cosa ci interessa guardar quello che ha detto in passato? Io concordo con quello che ha detto adesso.. e la situazione non mi sembra proprio la medesima.
eh già
se questi sono degli imprudenti, quattrocchi e quegli altri tre erano degli stronzi. degli stronzi molto ben pagati, e quattrocchi ha avuto quel che si meritava.
"come muore un italiano ?"
"per 1000 € al giorno ..."
Quattrocchi mi pare che stesse lavorando (che bello spunto che vi ho dato con questa parola).. questo pensionato di 65 anni e la sua mogliettina di 39 che stavano facendo li? Per quale masochistica ragione dovremo pagare tanto oro quanto pesano per riaverli?
Non è una questione meramente economica, è questione che adesso riforniamo quelle stesse persone di denaro da spendere in nuove armi.

E comunque, per evitar di scendere nella solita vuota polemica, vi esorto a parlar di questa vicenda e non di altre analoghe.

Sull'attuale vicenda riaffermo questo semplice concetto:
http://home.tele2.it/balthazio/external/room_full_of_people_who_cares.jpg

CIAWA

johnnyc_84
31-12-2009, 14:12
Questo?

E cosa ci interessa guardar quello che ha detto in passato? Io concordo con quello che ha detto adesso.. e la situazione non mi sembra proprio la medesima.

Quattrocchi mi pare che stesse lavorando (che bello spunto che vi ho dato con questa parola).. questo pensionato di 65 anni e la sua mogliettina di 39 che stavano facendo li? Per quale masochistica ragione dovremo pagare tanto oro quanto pesano per riaverli?
Non è una questione meramente economica, è questione che adesso riforniamo quelle stesse persone di denaro da spendere in nuove armi.

Sull'attuale vicenda riaffermo questo semplice concetto:
http://home.tele2.it/balthazio/external/room_full_of_people_who_cares.jpg

CIAWA

fare il mercenario non è proprio lavorare...significa solo portare morte per denaro...tanto denaro

jack.o.matic
31-12-2009, 14:13
il paragone con quattrocchi lo può fare solo una mente malata, dato che lui era li a lavorare e aveva preso tutte le precauzioni del caso, mentre questi tizi in pensione sono turisti con la voglia dell'avventura (e scemi, perchè gli era già andata bene un'altra volta)

entanglement
31-12-2009, 14:13
Quattrocchi mi pare che stesse lavorando..

si, faceva il mercenario. riceveva 1000 € al giorno.
se dovevamo considerarlo un libero professionista, fa parte del rischio d'impresa rimanere ucciso in un contesto di guerra. altro che eroe

questo pensionato di 65 anni e la sua mogliettina di 39 che stavano facendo li? Per quale masochistica ragione dovremo pagare tanto oro quanto pesano per riaverli?

in iraq era successa la stessa cosa a dei missionari giapponesi... il governo giapponese gli ha messo in conto intelligence, trasporto e stipendio dei militari coinvolti nel loro recupero.

jack.o.matic
31-12-2009, 14:14
fare il mercenario non è proprio lavorare...significa solo portare morte per denaro...tanto denaro

guarda che non era negli squadroni della morte brasiliani eh
si chiamava servizio di sicurezza
ovvio che in afganistan il servizio di sicurezza può uccidere
ma mica per gusto

entanglement
31-12-2009, 14:15
il paragone con quattrocchi lo può fare solo una mente malata, dato che lui era li a lavorare e aveva preso tutte le precauzioni del caso

lavorare un ciufolo se consenti

che "lavoro" si fa armati in terra d'altri ?

e visto che era li in veste di libero professionista, aveva un'assicurazione di categoria ? quant'è costato riportare gli altri tre degni compari in italia ? glielo metterei in conto a loro, parenti e nipoti

jack.o.matic
31-12-2009, 14:18

ma scusate pensi che per esempio il funzionario dell'eni che va in iraq non vogli ala scorta?

e pensi che la scorta vada disarmata?

e pensi che la scorta non sia disposta a sparare?

Balthasar85
31-12-2009, 14:19
Che è successo, son entrato in una classe di 3a elementare? Che son questi discorsi scusa? Viviamo ancora nel paese delle favole o ci siamo resi conto che viviamo nella realtà?

@jack.o.matic
Lasciamo perdere, se non si ha il senso delle necessità della realtà allora è inutile iniziare un discorso.

Comunque riaffermo: invece di perder fiato con discorsi che non hanno nulla a che spartire, restiamo sull'argomento principe e cioè quello del pensionato 65enne che, senza alcun motivo, si è andato a fare un bel viaggetto tra gli aborigeni (nonostante i ripetuti avvertimenti) e si è fatto sequestrare.
Stiamo parlando di una notizia avvenuta in questi giorni, che senso ha uscire di tpk per rivangarne una che vi può trovare contrari? Per flammare un po'?

CIAWA

jack.o.matic
31-12-2009, 14:23
@jack.o.matic
Lasciamo perdere, se non si ha il senso delle necessità della realtà allora è inutile iniziare un discorso.

Comunque riaffermo: invece di perder fiato con discorsi che non hanno nulla a che spartire, restiamo sull'argomento principe e cioè quello del pensionato 65enne che, senza alcun motivo, si è andato a fare un bel viaggetto tra gli aborigeni (nonostante i ripetuti avvertimenti) e si è fatto sequestrare.

CIAWA

hai ragione

(poi tra l'altro questi utenti sono sicuro che sono di quelli che se andassero per esempio in vacanza in giordania o simile, e l'hotel gli assicura un servizio di sicurezza per l'escursione nel deserto si farebbero anche le foto con le guardie del corpo e poi le farebbero vedere agli amici)

johnnyc_84
31-12-2009, 14:27
Che è successo, son entrato in una classe di 3a elementare? Che son questi discorsi scusa? Viviamo ancora nel paese delle favole o ci siamo resi conto che viviamo nella realtà?

Stiamo parlando di una notizia avvenuta in questi giorni, che senso ha uscire di tpk per rivangarne una che vi può trovare contrari? Per flammare un po'?

gli aborigeni stanno in tutt'altra parte del mondo...prima di dare del ragazzetto a chi ne sa più di te acculturati

johnnyc_84
31-12-2009, 14:28
resta il fatto che il lavoro del mercenario non è riconosciuto ufficialmente quindi per me non è affatto un eroe chi muore per il vil danaro

entanglement
31-12-2009, 14:28
ma scusate pensi che per esempio il funzionario dell'eni che va in iraq non vogli ala scorta?

e pensi che la scorta vada disarmata?

e pensi che la scorta non sia disposta a sparare?

certo che deve avere la scorta, armata ed addestrata

ma mi risulta che ci fosse il nostro esercito in iraq. e mi risulta anche che pozzi di petrolio e uffici di eni ed agip fossero, guarda caso, nella zona controllata dal nostro esercito, e mi risulta anche che sia illegale il "mestiere" di mercenario in italia.

Balthasar85
31-12-2009, 14:29
gli aborigeni stanno in tutt'altra parte del mondo...prima di dare del ragazzetto a chi ne sa più di te acculturati
Mi pareva abbastanza evidente l'ironia della parola visto il contesto.. :rolleyes:
A fronte di ciò, scusa se vedo strani ed assurdi simili discorsi.. forse parli così perché non conosci le meccaniche del mondo.
ma mi risulta che ci fosse il nostro esercito in iraq. e mi risulta anche che pozzi di petrolio e uffici di eni ed agip fossero, guarda caso, nella zona controllata dal nostro esercito, e mi risulta anche che sia illegale il "mestiere" di mercenario in italia.
1° Infatti lui non era mercenario nel senso "comune" del significato. Faceva la guardia del corpo per un uomo o una società che per affari si trovava in una zona "calda" del pianeta, non era un soldato che doveva liberare (o catturare) villaggi, installare postazioni militari o avviare attacchi in zone occupate.
2° Certo che c'erano l'esercito italiano ma, da che mondo e mondo, un esercito nazionale non è li ad i comodi dei privati cittadini, è li per ben altri compiti.

Così come stanno le guardie del corpo per il Presidente della Repubblica in Italia, ci stanno le guardie del corpo per coloro che hanno necessità di recarsi, per grosse ed importanti motivazioni, in zone a "rischio".
E comunque continuo a dire che siamo OT.

CIAWA

ciriccio
31-12-2009, 14:31

Mi sento molto piccolo al solo nominarlo:(

jack.o.matic
31-12-2009, 14:32

l'eni garantisce ai propri funzionari una scorta IN PIU' all' eventuale esercito, anche perchè quest'ultimo mica ha da fare le sue cose

il mestiere del mercenario (fare la guerra per qualcun altro che non sia il proprio stato) è illegale, fare la guardia del corpo (proteggere una personalità senza entarre in conflitto con l'esercito del proprio stato) non lo è

johnnyc_84
31-12-2009, 14:32
e mi risulta anche che sia illegale il "mestiere" di mercenario in italia.

esatto...ma che lo si dice a fare, la gente gioca e si immedesima un pò troppo a call of duty secondo me :stordita:

johnnyc_84
31-12-2009, 14:36
è li per ben altri compiti.

ancora non si è ben capito quali siano...a distanza di tanti anni dall'intervento al fianco del nostro amato ex presidente Bush detto anche "Il Santo"

Balthasar85
31-12-2009, 14:36
esatto...ma che lo si dice a fare, la gente gioca e si immedesima un pò troppo a call of duty secondo me :stordita:
Hai riconfermato la tua impreparazione.. per ovviare a questa tua grave mancanza che "falla" i tuoi discorsi ti consiglio di leggere l'ultimo post che ho scritto.
Ah, e risparmiamoci queste timide allusioni e non ragionare solo sulla base di 4 videogame.

CIAWA

jack.o.matic
31-12-2009, 14:38
resta il fatto che il lavoro del mercenario non è riconosciuto ufficialmente quindi per me non è affatto un eroe chi muore per il vil danaro

Un mercenario è un militare (uomo o donna) che a scopo di lucro compie azioni militari per conto di un privato, una società o di uno stato, secondo un contratto prestabilito ed accettato consensualmente

Non è il caso di q. essendo egli una guardi adel corpo che NON COMPIE AZIONI MILITARI ma di difesa del personale

"n Italia non è possibile fare parte di truppe al soldo di un altro stato."
q. non era al servizio di altri stati, quindi la sua posizione era legittima

tra le altre cose, La figura del mercenario non è di fatto regolamentata nel diritto bellico internazionale; l'operato dei mercenari non rientra nelle norme delle Convenzioni di Ginevra.

johnnyc_84
31-12-2009, 14:39
Hai riconfermato la tua impreparazione.. per ovviare a questa tua grave mancanza che "falla" i tuoi discorsi ti consiglio di leggere l'ultimo post che ho scritto.

CIAWA

evidentemente abbiamo opinioni diametralmente opposte sulle cosiddette "guardie del corpo" da te citate...per me non sono meglio di un moderno Giovanni dalle bande nere o di un Lanzichenecco

jack.o.matic
31-12-2009, 14:41
Quello che faceva q. è per la legge italiana LEGALE, poichè non era al soldo di un altro stato

johnnyc_84
31-12-2009, 14:41
tra le altre cose, La figura del mercenario non è di fatto regolamentata nel diritto bellico internazionale; l'operato dei mercenari non rientra nelle norme delle Convenzioni di Ginevra.

per l'appunto è stato giustiziato e come si dice in Italia "se l'è proprio cercata"...
di certo non mi sono strappato i capelli dalla testa per lui (così come non lo sto facendo ora per i turisti)

johnnyc_84
31-12-2009, 14:42
Quello che faceva q. è per la legge italiana LEGALE, poichè non era al soldo di un altro stato

quello che faceva per la legge italiana è irrilevante in quanto non soggetto alla giurisdizione italiana in territorio straniero

Balthasar85
31-12-2009, 14:43
evidentemente abbiamo opinioni diametralmente opposte sulle cosiddette "guardie del corpo" da te citate...per me non sono meglio di un moderno Giovanni dalle bande nere o di un Lanzichenecco
E' vocabolario, non una mia libera interpretazione.
E comunque, continuo a vedere che, come ha detto La Russa in altri termini, la questione di Cicala non ci tocca particolarmente.
Vabbé, era solo per tastare il "polso" delle persone, ho avuto la mia risposta. ;)
per l'appunto è stato giustiziato e come si dice in Italia "se l'è proprio cercata"...
di certo non mi sono strappato i capelli dalla testa per lui (così come non lo sto facendo ora per i turisti)
Beh, si, diciamo che gli è andata male.

CIAWA

jack.o.matic

nemmeno io me li sono strappati, però definirlo un mercenario e illegale è un errore

Spectrum7glr
Ah, e risparmiamoci queste timide allusioni e non ragionare solo sulla base di 4 videogame.

CIAWA

è inutile che cerchi di farli ragionare: si vogliono infilare nella polemica politica ad ogni costo e non sarai certo te con le tue (per quanto mi riguarda condivisibili) argomentazioni a farli desistere.

johnnyc_84
31-12-2009, 14:51
è inutile che cerchi di farli ragionare: si vogliono infilare nella polemica politica ad ogni costo e non sarai certo te con le tue (per quanto mi riguarda condivisibili) argomentazioni a farli desistere.

è il "sig." (volutamente virgolettato) che non è mai coerente nelle sue affermazioni.
e se vuoi ribadisco anche che dacchè la leva non è più obbligatoria per me neanche i soldati caduti sono più degli eroi (soprattutto quando non hanno alcuna necessità di essere presenti in determinati scenari)

Spectrum7glr
31-12-2009, 14:58
è il "sig." (volutamente virgolettato) che non è mai coerente nelle sue affermazioni.
e se vuoi ribadisco anche che dacchè la leva non è più obbligatoria per me neanche i soldati caduti sono più degli eroi (soprattutto quando non hanno alcuna necessità di essere presenti in determinati scenari)

va bene sei allergico...riesci a dire "berlusconi" senza starnutire?

Balthasar85
31-12-2009, 14:58
Di contro qualcuno dobbiamo pur mandarci (parlo dei soldati).. quindi come vedi la "necessità" non è loro ma dello Stato Italiano che, per ovvie ragioni, non può far la "Svizzera di turno". E non è questione d'esser guerra fondai o pacifisti, è questione di rendersi conto delle necessità che ora ci spingono a star li. Forse prima dell'evolversi del conflitto ci saremmo pure potuti tirare in dietro.. ma oramai non possiamo.

A livello internazionale simili interventi son d'obbligo.. tutti saremmo contenti nel rintanarci nei nostri confini e farci gli affari nostri.. ma sfortunatamente non si può.
Sul fatto che siano o meno eroi ci si può pur discutere ma da qui a dire che siano "non necessari" ce ne passa.

CIAWA

jumpermax
31-12-2009, 15:05

degli operai morti nel rogo della thyssen che dici? Se la sono cercata pure loro?

.marco.
31-12-2009, 15:07
eroi non lo sono di certo, non per questo non va fatto il necessario per salvarli, non è che si salvino solo gli eroi, anzi.

jumpermax
31-12-2009, 15:11
Di contro qualcuno dobbiamo pur mandarci (parlo dei soldati).. quindi come vedi la "necessità" non è loro ma dello Stato Italiano che, per ovvie ragioni, non può far la "Svizzera di turno". E non è questione d'esser guerra fondai o pacifisti, è questione di rendersi conto delle necessità che ora ci spingono a star li. Forse prima dell'evolversi del conflitto ci saremmo pure potuti tirare in dietro.. ma oramai non possiamo.

A livello internazionale simili interventi son d'obbligo.. tutti saremmo contenti nel rintanarci nei nostri confini e farci gli affari nostri.. ma sfortunatamente non si può.
Sul fatto che siano o meno eroi ci si può pur discutere ma da qui a dire che siano "non necessari" ce ne passa.

CIAWA
infatti sono necessari come gli operai in fabbrica
come i camionisti per strada
come i muratori sulle impalcature
tutte professioni che comportano un certo grado di rischio ma che sono fondamentali per la nostra società esattamente come quella di quattrocchi.
Poi c'è la deriva ideologica di chi è antimilitarista convinto e crede che per avere la pace sia sufficiente abrogare l'esercito, la realtà però è diversa.
Paragonare questa vicenda a quella di quattocchi è assurdo è come paragonare un muratore caduto da un'impalcatura mentre lavorava con un ragazzo cascato da un tetto su cui era salito per gioco...

johnnyc_84
31-12-2009, 15:12
degli operai morti nel rogo della thyssen che dici? Se la sono cercata pure loro?

vuoi per caso paragonare quell'esaltato di quattrocchi con gli operai di un'acciaieria?

Balthasar85
31-12-2009, 15:15
vuoi per caso paragonare quell'esaltato di quattrocchi con gli operai di un'acciaieria?
Ovviamente, lui stava facendo un mestiere, come è tale quello del buttafuori di una discoteca che si prende un proiettile in testa da un ubriaco o come quello di un poliziotto che, fermatosi per soccorrere un automobilista in panne, vien investito da una macchina.

E' un uomo che faceva il suo mestiere, non uno in villeggiatura, non uno a cui piace andarsene in posti dimenticati da dio a rischiar le penne.. se non riesci a capire che il mestiere del soldato, come quello di una guardia privata, son mestieri normali allora è inutile stare a discutere. :rolleyes:

CIAWA

jumpermax
31-12-2009, 15:16
non "per caso", sono esattamente la stessa cosa. Se tu non riesci a vederlo consiglio delle sane lenti anti-ideologiche, aiutano a comprendere meglio come va il mondo...

Spectrum7glr
31-12-2009, 15:16

:mc: skreeeeeek!!!!

johnnyc_84
31-12-2009, 15:17
Ovviamente, lui stava facendo un mestiere, come è tale quello del buttafuori di una discoteca che si prende un proiettile in testa da un ubriaco o da un poliziotto che, fermatosi per soccorrere un automobilista in panne, vien investito da una macchina.

CIAWA

con la differenza che nè il buttafuori nè il poliziotto vanno volontariamente a lavorare in tatri di guerra

johnnyc_84
31-12-2009, 15:19
non "per caso", sono esattamente la stessa cosa. Se tu non riesci a vederlo consiglio delle sane lenti anti-ideologiche, aiutano a comprendere meglio come va il mondo...

le lenti ideologiche le avete voi che vi fate lobotomizzare dalla propaganda che vi martella tutti i giorni in televisione italiano=santo straniero=ladrone

e coumunque diciamolo che gli italiani si sono imbarcati in tutte queste campagne in medio oriente per avere anche loro una fetta della torta

jumpermax
31-12-2009, 15:19
con la differenza che nè il buttafuori nè il poliziotto vanno volontariamente a lavorare in tatri di guerra
Infatti chi va a lavorare in quelle zone prende molto di più perché il rischio di lasciarci la pelle è molto più elevato. Stessa cosa accade in tutte le zone ad alto rischio del pianeta, quindi?

johnnyc_84
31-12-2009, 15:21
Infatti chi va a lavorare in quelle zone prende molto di più perché il rischio di lasciarci la pelle è molto più elevato. Stessa cosa accade in tutte le zone ad alto rischio del pianeta, quindi?

quindi non sono eroi...altrimenti apri uno zingarelli e cera la definizione di EROE

Spectrum7glr
31-12-2009, 15:22
e coumunque diciamolo che gli italiani si sono imbarcati in tutte queste campagne in medio oriente per avere anche loro una fetta della torta

anche se fosse...che c'entra con Quattrocchi?

jumpermax
31-12-2009, 15:22
le lenti ideologiche le avete voi che vi fate lobotomizzare dalla propaganda che vi martella tutti i giorni in televisione italiano=santo straniero=ladrone
Non mi pare che qua l'abbia detto nessuno. Sei tu semmai che continui ad insultare la memoria di quattrocchi reo di essere andato a lavorare in un posto dove la gente ti ammazza per strada. Forse è proprio per quello che le aziende assumono guardie del corpo... per evitare che la gente che lavora per loro venga ammazzata o rapita perchè priva di una scorta armata, guarda un po'...

johnnyc_84
31-12-2009, 15:23
anche se fosse...che c'entra con Quattrocchi?

no perchè sento dire da voialtri che queste persone svolgono un ruolo fondamentale per la nostra società...ma anche NO direi

Spectrum7glr
31-12-2009, 15:24
no perchè sento dire da voialtri che queste persone svolgono un ruolo fondamentale per la nostra società...ma anche NO direi

e appunto cosa c'entra con Quattrocchi?

jumpermax
31-12-2009, 15:24
quindi non sono eroi...altrimenti apri uno zingarelli e cera la definizione di EROE

non ho mai detto che sono eroi. Per me sono caduti sul lavoro esattamente come i morti della thyssen. Sei TU che sostieni il contrario senza saper dare uno straccio di motivazione se non la tua avversione ideologica verso il loro mestiere.

ezio
31-12-2009, 15:25
Jonny, jumper, jack e tutti: calma ed evitate di andare sul personale, non mi sembra proprio il caso.
Un po' di rispetto per chi è deceduto. Poi tu conoscevi Quattrocchi? Sai bene cosa faceva?
Evitate commenti inutili del genere o verranno presi provvedimenti.

johnnyc_84
31-12-2009, 15:25
Non mi pare che qua l'abbia detto nessuno. Sei tu semmai che continui ad insultare la memoria di quattrocchi reo di essere andato a lavorare in un posto dove la gente ti ammazza per strada. Forse è proprio per quello che le aziende assumono guardie del corpo... per evitare che la gente che lavora per loro venga ammazzata o rapita perchè priva di una scorta armata, guarda un po'...

quelle aziende le ha chiamate qualcuno a speculare in afghanistan o in iraq?
torniamo lì...la causa di tutto è sempre il DIO DENARO

johnnyc_84
31-12-2009, 15:27
non ho mai detto che sono eroi. Per me sono caduti sul lavoro esattamente come i morti della thyssen. Sei TU che sostieni il contrario senza saper dare uno straccio di motivazione se non la tua avversione ideologica verso il loro mestiere.

larussa dice che sono eroi i caduti nelle campagne in medio oriente

jack.o.matic
31-12-2009, 15:28

il dio denaro è quello che ti ha permesso di avere il frigo e la lavatrice in casa, sappilo

fuori dal mondo

johnnyc_84
Jonny, jumper, jack e tutti: calma ed evitate di andare sul personale, non mi sembra proprio il caso.

Un po' di rispetto per chi è deceduto. Poi tu conoscevi Quattrocchi? Sai bene cosa faceva?
Evitate commenti inutili del genere o verranno presi provvedimenti.

non lo conosco di persona ma quello che faceva è pubblico

jumpermax

lo stesso motivo per cui gli operai lavorano in fabbrica, i camionisti guidano per strada, i muratori costruiscono case... quindi? Stiamo ancora aspettando uno straccio di motivazione credibile sul perché quelli della thyssen non possono essere paragonati a quattrocchi...

johnnyc_84
31-12-2009, 15:29
il dio denaro è quello che ti ha permesso di avere il frigo e la lavatrice in casa, sappilo

fuori dal mondo

almeno non sono andato a rubarlo agli iracheni

Balthasar85
31-12-2009, 15:29
Beh, per ovvie ragioni all'inizio ho sottolineato questo concetto:
Concordo, strano a dirsi, con La Russa
Non ti credere che tutti quelli che facciano un discorso simile siano di quello schieramento e tutti quelli che facciano il discorso opposto siano di quell'altro schieramento.. in quel caso saresti tu quello che si fa lobotomizzare da una cattiva propaganda. :read:

Si, è un ruolo necessario alla nostra società. Non rimaner saldato tue convinzioni giovanili ed alla propria ideologia locale sarebbe già un grosso passo in avanti per capire le meccaniche che davvero muovono il nostro mondo.
Una cosa è guardar con gli occhi di chi ragiona guardando il proprio quartiere.. ben altra cosa è il guardar e ragionare sulle meccaniche che governano intere nazioni.
almeno non sono andato a rubarlo agli iracheni
No? E la benzina con cui viaggi? Sai a chi l'hai rubata\ruberai? Sai, le auto non si muovono con i buoni propositi.
Sembra di riveder il cartone animato di Capitan Planet, tutti bei discorsi sull'ecologia.. peccato che a dirli sia uno che è in grado di volare. :asd:

CIAWA

johnnyc_84
31-12-2009, 15:32
lo stesso motivo per cui gli operai lavorano in fabbrica, i camionisti guidano per strada, i muratori costruiscono case... quindi? Stiamo ancora aspettando uno straccio di motivazione credibile sul perché quelli della thyssen non possono essere paragonati a quattrocchi...

il danaro che si guadagna in quei posti è macchiato dal sangue dei civili morti nei combattimenti...non sono soldi puliti

Balthasar85
31-12-2009, 15:33
il danaro che si guadagna in quei posti è macchiato dal sangue dei civili morti nei combattimenti...non sono soldi puliti
Con che coraggio poi ci vieni a fare la lezioncina sulla propaganda mi domando e dico..
Comunque se permetti.. i primi vanno a lavorare con la convinzione di tornare a casa.. i secondi son costretti a camminare in un campo minato. Se non ci fosse differenza tutti farebbero i soldati non pensi? Eppure son pochi quelli che intraprendono questa strada, tant'è vero che li paghiamo di più.
Se per te è uguale vai a farlo te il soldato al fronte.

CIAWA

Spectrum7glr
31-12-2009, 15:34

Nervi tesi Muscoli allo spasimo Manolo ! No limits

-kurgan-
31-12-2009, 15:34
questo pensionato di 65 anni e la sua mogliettina di 39 che stavano facendo li?

stavano andando dal figlio di lei, di 12 anni, in burkina faso.. purtroppo la strada da fare passa per la mauritania.

http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=mauritania&sll=41.442726,12.392578&sspn=14.354257,28.256836&ie=UTF8&hq=&hnear=Mauritania&ll=15.792254,-5.537109&spn=18.364136,28.256836&z=5

sono un poco in ansia perchè proprio in questi giorni una mia amica è in mauritania.. anche lei sta passando di lì per portare dei furgoni di aiuti in benin :(

johnnyc_84
31-12-2009, 15:37
Si, è un ruolo necessario alla nostra società. Non rimaner saldato tue convinzioni giovanili ed alla propria ideologia locale sarebbe già un grosso passo in avanti per capire le meccaniche che davvero muovono il nostro mondo.
Una cosa è guardar con gli occhi di chi ragiona guardando il proprio quartiere.. ben altra cosa è il guardar e ragionare sulle meccaniche che governano intere nazioni.

non mi sembra che finora il mondo abbia funzionato bene seguendo queste meccaniche, avete ancora la concezione occidentale ottocentesca del colonialismo in testa

No? E la benzina con cui viaggi? Sai a chi l'hai rubata\ruberai? Sai, le auto non si muovono con i buoni propositi.
Sembra di riveder il cartone animato di Capitan Planet, tutti bei discorsi sull'ecologia.. peccato che a dirli sia uno che è in grado di volare. :asd:

CIAWA

non uso la macchina, e per quanto mi riguarda avrei da tempo trovato alternative ai combustibili fossili da rubare ai morti di fame

jumpermax
31-12-2009, 15:39
Appunto questa è ideologia. I morti per le strade non ci sono per colpa delle società straniere che al contrario stanno contribuendo per la normalizzazione del paese. Per i civili irakeni la speranza non è certo data dagli integralisti che piazzano le bombe o fanno sequestri...

johnnyc_84
31-12-2009, 15:42
Appunto questa è ideologia. I morti per le strade non ci sono per colpa delle società straniere che al contrario stanno contribuendo per la normalizzazione del paese. Per i civili irakeni la speranza non è certo data dagli integralisti che piazzano le bombe o fanno sequestri...

si infatti danno lavoro alle popolazioni locali

jumpermax
31-12-2009, 15:45
non uso la macchina, e per quanto mi riguarda avrei da tempo trovato alternative ai combustibili fossili da rubare ai morti di fame
Con cosa credi che le trasportino le merci? Il computer che stai usando ti si è materializzato sul tavolo? I cibi che mangi come ci arrivano in casa tua? I vestiti? i mobili? L'energia elettrica non la usi? La tua casa è riscaldata? Fai parte di questa società esattamente come gli altri o pensi forse di essere senza macchie?

Spectrum7glr
31-12-2009, 15:49
Con cosa credi che le trasportino le merci? Il computer che stai usando ti si è materializzato sul tavolo? I cibi che mangi come ci arrivano in casa tua? I vestiti? i mobili? L'energia elettrica non la usi? La tua casa è riscaldata? Fai parte di questa società esattamente come gli altri o pensi forse di essere senza macchie?

usa solo pile Duracell col bollino "eco compatibile" e si veste ricavando la lana da una pecora che viene mandata a pascolare solo là dove l'acqua è altissima, purissima e levissima.

johnnyc_84
31-12-2009, 15:49

non ho preso io le decisioni scellerate che hanno portato a questo

johnnyc_84
31-12-2009, 15:50
usa solo pile Duracell col bollino "eco compatibile" e si veste ricavando la lana da una pecora che viene mandata a pascolare solo là dove l'acqua è altissima, purissima e levissima.

te invece sei orgoglioso di indossare stivali in pelle "umana" di "bingo-bongo" africano o iracheno?

Spectrum7glr
31-12-2009, 15:51

bene abbiamo un marziano nel forum

Spectrum7glr
31-12-2009, 15:52
te invece sei orgoglioso di indossare stivali in pelle "umana" di "bingo-bongo" africano o iracheno?

stai delirando. Un giorno mi chiederò come mai da un frase di La russa siamo finiti a parlare di "bingo bongo"...e farò fatica a trovare una risposta...sei per caso parente del commissario Zuzzurro? :asd:

johnnyc_84
31-12-2009, 15:54
bene abbiamo un marziano nel forum

appartengo per caso alla classe dirigente passata o presente?

johnnyc_84
31-12-2009, 15:54
stai delirando. Un giorno mi chiederò come mai da un frase di La russa siamo finiti a parlare di "bingo bongo"...e farò fatica a trovare una risposta...sei per caso parente del commissario Zuzzurro? :asd:

mi sono limitato a risponderti con i tuoi stessi argomenti

Spectrum7glr
31-12-2009, 16:00
mi sono limitato a risponderti con i tuoi stessi argomenti

mi hai convinto (di cosa non posso dirlo). ciao

jumpermax
31-12-2009, 16:01

No però ti guardi bene dal rinunciare ai vantaggi che queste "decisioni scellerate" ti hanno dato. E non venire a dire che non ci puoi fare niente... potresti dare tutti i tuoi soldi macchiati di sangue agli irakeni tanto per iniziare...

Gos
31-12-2009, 16:01

CIAWA

al tg hanno detto che i due coniugi stavano andando a trovare la figlia.
dove sta il problema?

Balthasar85
31-12-2009, 16:02
Pensa a lungo e non a breve termine, il far finta che una situazione non ci sia non risolve certo i problemi.

Facendo un parallelo (sia ben chiaro, ricalco solo la situazione non voglio trovar giustificazioni con questo parallelo.. quindi non strumentalizzate le mie parole), se la Francia e l'Inghilterra alla vigilia della Seconda Guerra mondiale avessero impedito alla Germania di riarmarsi forse ci saremmo evitati un conflitto mondiale.

Ad oggi c'è il problema dell'Iran, apertamente in conflitto con noi.. secondo te è meglio far finta di nulla e non metter parola sulla situazione o prenderne atto?
Un singolo cittadino può dire "chissene frega", un apparato che alle sue spalle ha la responsabilità di 60.000.000 di abitanti ed ha la responsabilità di garantirne la stabilità per i prossimi decenni (quindi a lungo raggio, non ragionando su "domani cosa faccio?") non può ragionare come un cittadino che dice "domani si vedrà".
dove sta il problema?
Questo non lo sapevo.

CIAWA

Ileana
31-12-2009, 16:03

Quattrocchi non era un mercenario, perfino un tribunale italiano ha perso tempo a sottolineare questa ovvietà (pure semplice da comprendere, o almeno così credevo). Il che fa si che le tue affermazioni possano risultare molto al limite, se non ben oltre, il legale:
http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/italia/2009/12/29/AMzyEOFD-archivia_quattrocchi_mercenario.shtml

Balthasar85
31-12-2009, 16:07
Quattrocchi non era un mercenario, perfino un tribunale italiano ha perso tempo a sottolineare questa ovvietà (pure semplice da comprendere, o almeno così credevo). Il che fa si che le tue affermazioni possano risultare molto al limite, se non ben oltre, il legale:
http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/italia/2009/12/29/AMzyEOFD-archivia_quattrocchi_mercenario.shtml
Già, ma cosa vuoi che non si faccia per tirar l'acqua al proprio mulino.

CIAWA

LUVІ
31-12-2009, 16:36
eroi non lo sono di certo, non per questo non va fatto il necessario per salvarli, non è che si salvino solo gli eroi, anzi.

Anzi. Vedi Calipari.

LUVІ
31-12-2009, 16:39
dove sta il problema?

Che non erano mercenari, e che larussa, senza che qualcuno gliene potesse fregare di meno ha dichiarato che "non sono eroi".

Balthasar85
31-12-2009, 16:45
Che non erano mercenari, e che larussa, senza che qualcuno gliene potesse fregare di meno ha dichiarato che "non sono eroi".
Beh, alcuni tg sfortunatamente non raccontano tutta la storia, sul fatto di freg**sene o meno a fronte di queste nuove informazioni ci si può pur ragionare (pareva strano che fossi d'accordo con La Russa).

Comunque sarei curioso di saper da quanti anni continua questa storia, se hanno già provato a tornare tutti in Italia o se è una abitudine quella di andar a trovare il figlio in una zona dove, tu italiano, non sei ben accetto.

CIAWA

blamecanada
31-12-2009, 22:45
No però ti guardi bene dal rinunciare ai vantaggi che queste "decisioni scellerate" ti hanno dato. E non venire a dire che non ci puoi fare niente... potresti dare tutti i tuoi soldi macchiati di sangue agli irakeni tanto per iniziare...
Questo è un discorso privo di fondamento e pieno di ideologia (in senso negativo).

È ovvio che TUTTO ciò che utilizziamo dipende dall'attuale società, non per questo per avere titolo di criticarla si deve andare a vivere in una caverna.

Se uno è contrario al ponte sullo stretto, e questo viene costruito, dovrebbe farsi lo stretto a nuoto, una volta costruito il ponte?
Se uno fosse stato contrario all'adozione dell'euro, avrebbe dovuto rifiutare di utilizzarlo una volta entrato in vigore?
Se uno è contrario alla costruzione di centrali nucleari, una volta costruite dovrebbe rifiutarsi di utilizzare l'elettricità da esse prodotte?
Se uno è contrario all'abbassamento delle tasse, dovrebbe versarne volontariamente piú del necessario qualora vengano abbassate?
Se uno è contrario all'istituzione di una tratta ferroviaria, dovrebbe rifiutarsi di utilizzarla una volta costruita?
Se uno è contrario al digitale terrestre, dovrebbe rifiutarsi di guardare la televisione, una volta che si passa al digitale?

A me sembra evidente che la risposta a queste domande è no. Solo un fanatico farebbe il contrario.

Wolfgang Grimmer
31-12-2009, 22:59
Questo è un discorso privo di fondamento e pieno di ideologia (in senso negativo).

È ovvio che TUTTO ciò che utilizziamo dipende dall'attuale società, non per questo per avere titolo di criticarla si deve andare a vivere in una caverna.

Se uno è contrario al ponte sullo stretto, e questo viene costruito, dovrebbe farsi lo stretto a nuoto, una volta costruito il ponte?
Se uno fosse stato contrario all'adozione dell'euro, avrebbe dovuto rifiutare di utilizzarlo una volta entrato in vigore?
Se uno è contrario alla costruzione di centrali nucleari, una volta costruite dovrebbe rifiutarsi di utilizzare l'elettricità da esse prodotte?
Se uno è contrario all'abbassamento delle tasse, dovrebbe versarne volontariamente piú del necessario qualora vengano abbassate?
Se uno è contrario all'istituzione di una tratta ferroviaria, dovrebbe rifiutarsi di utilizzarla una volta costruita?
Se uno è contrario al digitale terrestre, dovrebbe rifiutarsi di guardare la televisione, una volta che si passa al digitale?

A me sembra evidente che la risposta a queste domande è no. Solo un fanatico farebbe il contrario.
per l'ultima un "si" ci scappa :D

blamecanada
31-12-2009, 23:17
per l'ultima un "si" ci scappa :D
Va bene, ma l'ipotesi non ne è il principio di ragion sufficiente.

Comunque l'affermazione si dice sí, con l'accento sulla i.

(Meglio acuto, ma purtroppo le tastiere di solito usano l'altra norma).

Comunque per esser a casa adesso devi aver un buon coefficiente di misantropia, ti faccio i miei complimenti figliuolo :asd:.

CYRANO
31-12-2009, 23:25

appunto , due pesi e due misure...

cmlal,al,amlsa

Wolfgang Grimmer
01-01-2010, 00:02
Va bene, ma l'ipotesi non ne è il principio di ragion sufficiente.

Comunque l'affermazione si dice sí, con l'accento sulla i.

(Meglio acuto, ma purtroppo le tastiere di solito usano l'altra norma).

Comunque per esser a casa adesso devi aver un buon coefficiente di misantropia, ti faccio i miei complimenti figliuolo :asd:.

capodanno va passato a suon di "musica per i reali d'artificio" sparata a palla :O
(ho comprato il cd di Rzewski-Hamelin *_*)

blamecanada
01-01-2010, 19:13
capodanno va passato a suon di "musica per i reali d'artificio" sparata a palla :O
(ho comprato il cd di Rzewski-Hamelin *_*)
Io lo possiedo suonato dallo stesso Rzewski. Asssolutamente stupendo.

FabioGreggio
01-01-2010, 19:36
il paragone con quattrocchi lo può fare solo una mente malata, dato che lui era li a lavorare e aveva preso tutte le precauzioni del caso, mentre questi tizi in pensione sono turisti con la voglia dell'avventura (e scemi, perchè gli era già andata bene un'altra volta)

La moglie dell'italiano ha una figlia laggiù ed andavano a trovarla.
Se non sapete i fatti perchè sparate le prime cagate condite di odio ideologico che vi passa per la testa?

Quatrocchi era un mercenario, pagato per fare il suo lavoro a rischio.
Gli è andata male.
Gli eroi sono altri: quelli che con 500 euro al mese di cassa intergrazione mantengono famigloia studi dei figli.

fg

LUVІ
01-01-2010, 21:23
La moglie dell'italiano ha una figlia laggiù ed andavano a trovarla.
Se non sapete i fatti perchè sparate le prime cagate condite di odio ideologico che vi passa per la testa?

Quatrocchi era un mercenario, pagato per fare il suo lavoro a rischio.
Gli è andata male.
Gli eroi sono altri: quelli che con 500 euro al mese di cassa intergrazione mantengono famigloia studi dei figli.

fg

Esatto.
Nessuno dei due è da considerare eroe.
E infatti larussa, per l'ennesima volta, spara cazzate quando dovrebbe stare zitto.

dantes76
01-01-2010, 21:24
bravo Ignazio

il siciliano...

superanima
01-01-2010, 21:29

e visto che era li in veste di libero professionista, aveva un'assicurazione di categoria ? quant'è costato riportare gli altri tre degni compari in italia ? glielo metterei in conto a loro, parenti e nipoti

commenti simili ci ricordano quotidianamente perché certi personaggi NON sono al governo. Grazie.

superanima
01-01-2010, 21:33

Un poliziotto ucciso in servizio non sarebbe quindi un eroe, e nemmeno un carabiniere, un militare professionista... un vigile del fuoco... No, è interessante questo concetto, almeno ci dice chiaramente che persona sei.

johnnyc_84
01-01-2010, 21:43
Un poliziotto ucciso in servizio non sarebbe quindi un eroe, e nemmeno un carabiniere, un militare professionista... un vigile del fuoco... No, è interessante questo concetto, almeno ci dice chiaramente che persona sei.

il poliziotto, il carabiniere, il vigile del fuoco morti in servizio non vanno mica in terra d'altri a difendere l'interesse di chi vuole depredare i legittimi proprietari delle loro risorse naturali

superanima
01-01-2010, 22:12
il poliziotto, il carabiniere, il vigile del fuoco morti in servizio non vanno mica in terra d'altri a difendere l'interesse di chi vuole depredare i legittimi proprietari delle loro risorse naturali

ah già, il buonismo terzomondista... quello che non manca mai nei salotti riscaldati col vile petrolio capitalista.

johnnyc_84
01-01-2010, 22:15
ah già, il buonismo terzomondista... quello che non manca mai nei salotti riscaldati col vile petrolio capitalista.

non è buonismo il tuo quando parli di quattrocchi come un povero caduto sul lavoro come fosse un vigile del fuoco che ogni giorno rischia la propria vita per salvare il prossimo (oltretutto sottopagato)?

superanima
01-01-2010, 22:29
non è buonismo il tuo quando parli di quattrocchi come un povero caduto sul lavoro come fosse un vigile del fuoco che ogni giorno rischia la propria vita per salvare il prossimo (oltretutto sottopagato)?

mai definito Quattrocchi un eroe, ma nemmeno mi sarei sognato di infangarne la memoria con commenti ben oltre la misura della umana decenza, per non parlare del senso di rispetto che si riserva ai morti.
Purtroppo invece noto, ancora una volta, che l'ideologia che offusca le menti più deboli trasforma gli avversari politici in "nemici". E i nemici non sono persone.

zerothehero
01-01-2010, 22:32

Il vil denaro è quello che ti consente di mangiare ogni giorno.
E' davvero comico paragonare un pensionato irresponsabile in cerca di avventura (recidivo, anni fa perse la moglie su una mina) con un operatore militare in armi che svolgeva funzioni di sicurezza.
In Mauritania :doh:

zerothehero
01-01-2010, 22:35

La sinistra radicale l'han buttata fuori dal parlamento a furor di popolo, fa specie rivederla anche in altri contesti.. :O

johnnyc_84
01-01-2010, 22:37
La sinistra radicale l'han buttata fuori dal parlamento a furor di popolo, fa specie rivederla anche in altri contesti.. :O

io non voto...la politica mi fa schifo

zerothehero
01-01-2010, 22:40
io non voto...la politica mi fa schifo

Si ma gli slogan sono quelli..del pacifismo un tanto al kg di una certa sinistra radicale, per fortuna spazzata via (si spera per sempre). :fagiano:
Su quattrocchi poi si sono scatenati.

johnnyc_84
01-01-2010, 22:41
Si ma gli slogan sono quelli..del pacifismo un tanto al kg di una certa sinistra radicale, per fortuna spazzata via (si spera per sempre). :fagiano:

quelli come te invece sono i classici guerrafondai...
Gandhi rules :asd:

superanima
01-01-2010, 23:14

Te lo sai che Gandhi non era per niente contrario alla guerra, sì? :D

johnnyc_84
01-01-2010, 23:16
Te lo sai che Gandhi non era per niente contrario alla guerra, sì? :D

ora stai a vedere che gandhi diventa icona delle forze armate italiane... :stordita:

aeterna
01-01-2010, 23:35
ora stai a vedere che gandhi diventa icona delle forze armate italiane... :stordita:

beh se sei riuscito tu a far passare il signor Quattrocchi per mercenario...
lui può far passare Gandhi per quello che vuole

:fagiano:

FabioGreggio
01-01-2010, 23:39
Il vil denaro è quello che ti consente di mangiare ogni giorno.
E' davvero comico paragonare un pensionato irresponsabile in cerca di avventura (recidivo, anni fa perse la moglie su una mina) con un operatore militare in armi che svolgeva funzioni di sicurezza.
In Mauritania :doh:

Come al solito sei disinformato e fai la tua ennesima bella figuraccia.
Non ho ancora capito se fingi di non conoscere le cose per poter cavalcare qualche infima tigre,

o se vai a pelle a prescindere dalle reltà oggettive.

La moglie dell'italiano ha una figlia laggiù ed esano andati per trascorrere un po di tempo con lei.

Ma leggere qualche riga dell'accaduto è proprio fatica?

fg

FabioGreggio
01-01-2010, 23:41
Su quattrocchi poi si sono scatenati.

La sx radicale ha tuttora dal 6 all'8 % e non è rapprresentata perchè è divisa.
Informati sui risultati delle ultime amministrative.

E il loro voto è più o meno quasi quanto la Lega.

Ma quante cazzate spari a Capodanno?

fg

aeterna
01-01-2010, 23:46

e speriamo bene che lo rimanga

Jarni
02-01-2010, 01:59
e speriamo bene che lo rimanga

Parla per te.:rolleyes:

Jarni
02-01-2010, 02:11
Non ho ancora capito se fingi di non conoscere le cose per poter cavalcare qualche infima tigre,

o se vai a pelle a prescindere dalle reltà oggettive.

La moglie dell'italiano ha una figlia laggiù ed esano andati per trascorrere un po di tempo con lei.

Ma leggere qualche riga dell'accaduto è proprio fatica?

fg

Oltre al fatto che nel 1994 Cicala se la prese non poco con le autorità, le quali gli avevano assicurato che il percorso era libero da mine.
Giusto per controbattere a chi insinua che la colpa di quell'episodio debba essere di Cicala...

FabioGreggio
02-01-2010, 10:02
Oltre al fatto che nel 1994 Cicala se la prese non poco con le autorità, le quali gli avevano assicurato che il percorso era libero da mine.
Giusto per controbattere a chi insinua che la colpa di quell'episodio debba essere di Cicala...

Si ma posso capire che Zero strumentalizzi una sua reale o presunta ignoranza,
ma che lo facia l'informatissimo La Russa è davvero abominevole.
Di questo passo se vai all'estero e ti capit qualcosa, La Russa chiede prima se sei di dx o sx per intervenire?
Ecco cosa capita a mettere come Ministri ex ragazzotti neofascisti esaltati.

fg

LUVІ
02-01-2010, 10:12
Si ma posso capire che Zero strumentalizzi una sua reale o presunta ignoranza,
ma che lo facia l'informatissimo La Russa è davvero abominevole.
Di questo passo se vai all'estero e ti capit qualcosa, La Russa chiede prima se sei di dx o sx per intervenire?
Ecco cosa capita a mettere come Ministri ex ragazzotti neofascisti esaltati.

fg

*

-kurgan-
02-01-2010, 10:19

l'avevo notata pure io questa cosa, è allucinante.

entanglement
02-01-2010, 10:19
Ovviamente, lui stava facendo un mestiere, come è tale quello del buttafuori di una discoteca che si prende un proiettile in testa da un ubriaco o come quello di un poliziotto che, fermatosi per soccorrere un automobilista in panne, vien investito da una macchina.

E' un uomo che faceva il suo mestiere, non uno in villeggiatura, non uno a cui piace andarsene in posti dimenticati da dio a rischiar le penne.. se non riesci a capire che il mestiere del soldato, come quello di una guardia privata, son mestieri normali allora è inutile stare a discutere. :rolleyes:

CIAWA

beh si allora anche pacciani stava facendo praticantato di ginecologia. si si.
la polizia ha arrestato una futura brillante carriera medica :doh:

zerothehero
02-01-2010, 10:39

Gandhi tò soro. :asd:
Gandhi appoggiò l'ingresso in guerra della Gran Bretagna, anche se spese degli elogi a Mussolini. (uno statista di primissimo ordine) :O
Ristudiati le fonti.

zerothehero
02-01-2010, 10:41
Informati sui risultati delle ultime amministrative.

E il loro voto è più o meno quasi quanto la Lega.

Ma quante cazzate spari a Capodanno?

fg

Siete spariti. :O
E il Vendola, con la sua giunta azzerata, sparirà a breve.

zerothehero
02-01-2010, 10:51

fg

Non contiamo le tue di figuracce, per carità di patria. :fagiano:
In secondo luogo, solo a te può darla a bere che è andato dalla figlia, visto che è stato trovato con la sua macchinina in pieno deserto.
E andare in pieno deserto (anche solo per accompagnare la madre) quando si sa che è infestato di clan tribali criminali è da imprudenti, se non da irresponsabili.
Come vedi non cambia nulla. :fagiano:
Grazie a lui dovremo pagare qualche milioncino di dollari da consegnare ai terroristi e alla feccia umana che infesta quelle aree.
Complimentoni.

-kurgan-
02-01-2010, 10:52
In secondo luogo, solo a te può darla a bere che è andato dalla figlia, visto che è stato trovato con la sua macchinina in pieno deserto.
E andare in pieno deserto (anche solo per accompagnare la madre) quando si sa che è infestato di clan tribali criminali è da imprudenti, se non da irresponsabili.

guarda che la strada passa di lì, non ci sono molte alternative.

FabioGreggio
02-01-2010, 11:08
Siete spariti. :O
E il Vendola, con la sua giunta azzerata, sparirà a breve.

Dammi subito qui la bambolina con tutti gli aghi infilzati che nascondi in tasca!
Vergognati. Gne-gne

FabioGreggio
02-01-2010, 11:14
Non contiamo le tue di figuracce, per carità di patria. :fagiano:
Come vedi non cambia nulla. :fagiano:
Grazie a lui dovremo pagare qualche milioncino di dollari da consegnare ai terroristi e alla feccia umana che infesta quelle aree.
Complimentoni.

La notizia del rapimento di Sergio Cicala ha lasciato sgomenta Carini, la cittadina a venti chilometri da Palermo dove l’uomo è nato e vive nei periodi dell’anno in cui non è in Africa.
“Siamo molto preoccupati per Sergio e per la moglie - dice il sindaco Gaetano La Fata – lo conosco da tanti anni”.

Cicala è partito a fine novembre per l’Africa assieme alla moglie Philomene Kabore, originaria del Burkina Faso. Dopo una sosta in Mauritania, dove sono stati rapiti, avrebbero dovuto raggiungere in macchina il Burkina Faso, per andare a trovare i parenti della donna.

Figuraccia a Capodanno, smerdata continua tutto l'anno...:asd:

fg

Insert coin
02-01-2010, 11:29

Una "guardia privata" armata e pronta a sparare e ad uccidere all'occorrenza e' alternativamente un "lavoratore" se "esercita" in Italia o un "mercenario" se lo fa all'estero?

zerothehero
02-01-2010, 11:29

fg

La vedi solo tu la figuraccia. :fagiano:
Irresponsabile è ed irresponsabile resta.
Non è che se ho una figlia a Tora Bora mi metto ad attraversare le aree tribali pakistane in macchina ( :sbonk: ) per raggiungerla.. :asd:

^TiGeRShArK^
02-01-2010, 12:43
fico vedere come chi va per soldi in un'area pericolosa è un eroe, mentre chi va trovare i propri parenti è un irresponsabile. :doh:
Questo governo riesce a raggiungere continuamente nuove vette di idiozia che riescono sempre a stupirmi.

FabioGreggio
02-01-2010, 12:49
Non è che se ho una figlia a Tora Bora mi metto ad attraversare le aree tribali pakistane in macchina ( :sbonk: ) per raggiungerla.. :asd:

Una madre camminerebbe anche sui carboni per rivedere sua figlia.
Il tuo proverbiale cinismo non ti fa recuparere la figuraccia di Capodanno.

Secondo me ti fai del male da solo se continui.
Sei più incartato di uno Svarowski da 1 KG. :asd:

fg

francoisk
02-01-2010, 12:49

*

frankytop
02-01-2010, 12:50
Questa gente che va in luoghi merdosi si merita ciò che gli capita,ergo poi non faccia la povera vittima.

zerothehero
02-01-2010, 13:44
Una madre camminerebbe anche sui carboni per rivedere sua figlia.
Il tuo proverbiale cinismo non ti fa recuparere la figuraccia di Capodanno.

Secondo me ti fai del male da solo se continui.
Sei più incartato di uno Svarowski da 1 KG. :asd:

fg

ho il parente sul Monte Bianco..vado con i rampini così provoco una slavina.
Certo che c'è gente che....ha le pigne nel.... :stordita:
Il suo prossimo viaggetto dove sarà, nel deserto yemenita, così da beccarsi un'altra mina o per finire in ostaggio di qualche altra tribù?
E io pago.

zerothehero
02-01-2010, 13:51
Questa gente che va in luoghi merdosi si merita ciò che gli capita,ergo poi non faccia la povera vittima.

Evidentemente al signore, dopo aver assistito alla morte dell' ex moglie trentenne saltata su una mina non bastava..il prossimo viaggio probabilmente lo farà nel waziristan, a dorso di mulo per salutare i nipotini, se la dovesse sfangare dal guaio in cui si è cacciato.
E noi lo dovremo recuperare. :fagiano:

LUVІ
02-01-2010, 15:00

fg

Ma anche per gli anni a venire è bell'è sistemato :asd:

FabioGreggio
02-01-2010, 17:12
ho il parente sul Monte Bianco..vado con i rampini così provoco una slavina.
Certo che c'è gente che....ha le pigne nel.... :stordita:
Il suo prossimo viaggetto dove sarà, nel deserto yemenita, così da beccarsi un'altra mina o per finire in ostaggio di qualche altra tribù?
E io pago.

Se tu fossi preoccupato per i tuoi danè, come qui, anche quando Silvio si faceva portare le zoccole, pardon escort, a Pzzo Grazioli o con i voli militari o presidenziali a Villa Certosa, con l'accortezza di metterci dentro uno Schifani per giustificare il viaggio....

Almeno qui si salvano due vite.
La nemmeno quella: si metteva il preservativo. Sperando che almeno quello non fosse a carico del contribuente.

Ecco li non ricordo di averti visto cosi preoccupato per i tuoi micragnosi 6 cent
pro capite. :Prrr:
Qui invece sono 10 post che ce stai a fà il ballo di San Vito, per una povera madre che va dalla figlia.
E come ci va la prox volta, con il Razzo desertico di Willy il Cojote?

fg

Jarni
02-01-2010, 19:33

Quando avrai una figlia me la presti, la porto a Papua e poi vediamo se irresponsabilmente non la vai a trovare a nuoto...:rolleyes:

Scalor
02-01-2010, 19:49
io li lasceri in mano ai sequestratori, è ora di finirla ocn i riscatti pagati da pantalone, per 2 persone che vanno a cercarsela vacanzggiando nel 3 mondo ! , la prossima volta gli diamo le magliette " sono italiano "

Jarni
02-01-2010, 19:57
io li lasceri in mano ai sequestratori, è ora di finirla ocn i riscatti pagati da pantalone, per 2 persone che vanno a cercarsela vacanzggiando nel 3 mondo ! , la prossima volta gli diamo le magliette " sono italiano "

Che bellissimo paese che è l'Italia: gente che si scandalizza di qualche milione pagato per riscatto, ma che è contentissima dei miliardi regalati agli evasori con lo scudo fiscale...:D

berserkdan78
02-01-2010, 20:30

sono i luoghi piu' belli del mondo, altro che la brianza merdosa.
uscire dal metro quadro dove si sta al calduccio fa bene ogni tanto.

johnnyc_84
03-01-2010, 15:13
sono i luoghi piu' belli del mondo, altro che la brianza merdosa.
uscire dal metro quadro dove si sta al calduccio fa bene ogni tanto.

beh ci vuole poco ad essere meglio della brianza...:asd: