PDA

View Full Version : Notebook sui 700-800 €,qualche consiglio?

mageta90
30-12-2009, 20:11
ciao a tutti!!
sono nuovo e subito comincio con qualche domanda da nubbio immagino..

Comunque sono in rpocinto di acquistare un portatil e il budget e attorno ai 700 max 800 €.
Intanto il peso non mi interessa, lo userei anche come fisso (al posto del PIII da cui scrivo che comincia ad accusare qualche problema.. ) e ogni tanto in università, ma sono forzuto e non mi preoccupa troppo il fatore scomodità dai.. :D
Inoltre lo userei per guardare qualche film, magari fare qualche gioco ma non mi interessano i dettagli al massimo, internet, office, e.. bestiaccia nera.. forse dovrò utilizzarci un po di CAD.. niente di eccezzionale kmq direi.. Con questa cifra dite che riesco a raggiungere tutti i miei obbiettivi?

per il resto ho fatto qualche giro e ho visto da mediaworld questi due modelli a 799:

dv6 1330
dv6 1340sl
non cambiano di molto giusto? Come sono?
Altrimenti avreste qualche altro consiglio su diversimodelli/marche?
Senno sapete se per caso esce qualcosa di nuovo a breve??:sofico:

Mi conviene cerca reun pc con gia le ddr3 giusto?
e il display è meglio opaco??

Grazie mille a chi avrà letto fin qua e avrà ancora voglia di rispondermi!!! =)

mageta90
31-12-2009, 10:37
UP!

Alvise S.
31-12-2009, 13:22
hp dv6 1323 a 799 euro!!! l'ho preso ankio da mediawolrd online!!! comunque fai un giro per euronics, saturn, prova a vedere se c'è ancora!!!

mageta90
03-01-2010, 00:51
hp dv6 1323 a 799 euro!!! l'ho preso ankio da mediawolrd online!!! comunque fai un giro per euronics, saturn, prova a vedere se c'è ancora!!!

dici che è buono??
perxhè io alla fine non ho moltissima fretta.. mi servirebbe da inizio marzo ma se ci ho gia preso la mano un po prima è meglio...

Siccome no sono molto aggiornato su processori e sui portatili in generale ho chiesto un po di info in giro e non mi conviene aspettare che anche lo standard usb 3.0 venga implementato sui portatili vero?? ( e quindi relative cpu)
e soprattutto prima che questi abbiano costi alla mia portata quanto dovrebbe passare??? grazie mille!! :confused:

GT89
09-01-2010, 15:50
Io ho il dv6-1340sl, ti mostro le caratteristiche hardware principali.

Processore Intel Core Duo P8700 da 2,53 GHz
3 MB di cache di livello 2
4096 MB Ram DDR3
Scheda grafica ATI Radeon HD 4530
Hard Disk 500 GB (5400 rpm)
Windows 7 Home Premium

Dopo due settimane di utilizzo posso dire che è un portatile molto robusto (resiste a uno stress software non indifferente, utilizzo internet decisamente smodato, con un'enormità di pagine aperte di Firefox e filmati HD vari in riproduzione continua, senza escludere talvolta un pò di TV digitale).

Solo un pò ingombrante per un portatile, ma considerato che viene trattato come un desktop replacement io non mi lamenterei. Avrei preso il dv7 con Core i7, lettore Blu-Ray e schermo più risoluto, se non costava uno sproposito per le mie tasche. Mi ritengo soddisfatto ad ogni modo.

INGE_FI
09-01-2010, 22:20
...Siccome no sono molto aggiornato su processori e sui portatili in generale ho chiesto un po di info in giro e non mi conviene aspettare che anche lo standard usb 3.0 venga implementato sui portatili vero?? ( e quindi relative cpu)
e soprattutto prima che questi abbiano costi alla mia portata quanto dovrebbe passare??? grazie mille!! :confused:
Su HP da mediaworld i migliori rapporti qualità prezzo li ottieni sui seguenti modelli:
dv6-1308 699 euro
dv6-1323el 799 euro
dv6-2043el 899 euro

Non ho capito il legame tra USB 3 e processore :boh:
Tra quelli elencati il processore di ultima generazione intel lo trovi sul 2043.
Ciao