PDA

View Full Version : Problemi conm lettore DVD LG GDR-9163B


alep74
30-12-2009, 17:16
Salve a tutti, sono nuovo del forum, son qui a chiedere un vostro aiuto riguardo ad un problema riscontrato su un pc.
Il problema è che il pc non riconosce più il lettore DVD, su gestione periferiche compare periferica sconosciuta con il classico punto di domanda.
Ho provato a disinstallare i driver, scollegare la periferica, scollegarla anche materialmente dopo averla disinstallata e riavviato il sistema ad ogni passaggio, niente di niente, ho verificato il funzionamento su un altro pc e qui funziona regolarmente e viene riconosciuta subito.
Ho provato anche a reinstallare i drivers della motherboard, nisba.
Ho provato anche ad andare nel sito dell'LG e scaricare i drivers ma sono presenti solo i firmware, che peraltro ho scaricato e provato ad installare ma niente, in rete non sono capace di trovare i drivers appropriati per sta benedetta periferica.
Che mi dite?
Un grazie a chiunque mi dia un consiglio.....

MM
30-12-2009, 17:22
Forse questo è il tuo problema
http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Bit%3B314060&x=12&y=18

alep74
30-12-2009, 22:11
:D
Ti ringrazio della celerità nel rispondere, appena posso provo il tutto....... poi ti so dire