pigio86f
30-12-2009, 17:13
ciao a tutti!.
sono un ignorante in materia :D sarei al primo acquisto diuna digitale(a voltre ne ho usate ma in maniera molto superciale,ed erano di amici o parenti)
avrei il dilemma tra quete 3:
-Canon PowerShot SX200 IS
-Panasonic Lumix DMC-TZ7
-Panasonic Lumix FZ38
le mie conoscenze sono pari allo 0,cmq so che le prime due sono delle compatte di alto livello,tutte e due molto duttili:
-la canon ha anche i comandi manuali, la pana tz7 NO (un peccato), però la panasonic rimane forse migliore come macchina nel suo complesso.
-la panasonic fz 38 è invece una bridge ,e in teoria dovrebbe essere di un livello superiore alle altre 2.
detto questo, guardando recensioni di ogni tipo, ho notato che:
- la pana tz7 viene mediamente data pr superiore alla canon.
- a volte invece sono date per pari o addirittura la canon viene data per vagamente migliore alla tz7.
- la fz 38 viene data mediamente superiore alle due compatte.
- altre volte la tz7 viene data migliore o alla pari della fz 38
tutto ciò mi confonde un pò... :cry: :D
voi cosa mi consigliate?
certamente la fz 38 è forse la migliore/ più completa, ha i comandi manuali ecc... ho soltanto un pò timore che sia complessa da usare. come ho già detto sono alle prime armi...
sono un ignorante in materia :D sarei al primo acquisto diuna digitale(a voltre ne ho usate ma in maniera molto superciale,ed erano di amici o parenti)
avrei il dilemma tra quete 3:
-Canon PowerShot SX200 IS
-Panasonic Lumix DMC-TZ7
-Panasonic Lumix FZ38
le mie conoscenze sono pari allo 0,cmq so che le prime due sono delle compatte di alto livello,tutte e due molto duttili:
-la canon ha anche i comandi manuali, la pana tz7 NO (un peccato), però la panasonic rimane forse migliore come macchina nel suo complesso.
-la panasonic fz 38 è invece una bridge ,e in teoria dovrebbe essere di un livello superiore alle altre 2.
detto questo, guardando recensioni di ogni tipo, ho notato che:
- la pana tz7 viene mediamente data pr superiore alla canon.
- a volte invece sono date per pari o addirittura la canon viene data per vagamente migliore alla tz7.
- la fz 38 viene data mediamente superiore alle due compatte.
- altre volte la tz7 viene data migliore o alla pari della fz 38
tutto ciò mi confonde un pò... :cry: :D
voi cosa mi consigliate?
certamente la fz 38 è forse la migliore/ più completa, ha i comandi manuali ecc... ho soltanto un pò timore che sia complessa da usare. come ho già detto sono alle prime armi...