View Full Version : errore 0x80040005
doris580
30-12-2009, 18:05
Il mio computer non si avvia. Dopo aver inserito la password all'avvio mi compare il seguente messaggio:
"Un problema impedisce a Windows di verificare accuratamente la licenza per questo computer. Codice di errore: 0x80040005".
A cosa è dovuto questo problema, e soprattutto come posso risolverlo senza poter avviare il sistema???
Se vi può essere d'aiuto, questo è quello che è successo in precedenza:
Da qualche giorno che il mio computer mi dava problemi. L'antivirus rilevava continuamente dei virus, che anche se messi in quarantena o eliminati ricomparivano. Ho provato a spulciare un pò nei file di sistema e ho trovato dei file del tipo "a.exe", "b.exe", e così via, fino alla lettera g. Li ho eliminati e sostituiti con una cartella vuota con lo stesso nome, in modo da ingannare il virus facendogli credere che il file è presente nel sistema. Ho provato a fare una scansione anche in modalità provvisoria, per trovare tutti i file infetti, però dopo qualche giorno c'era lo stesso problema.
Chill-Out
31-12-2009, 09:10
Il mio computer non si avvia. Dopo aver inserito la password all'avvio mi compare il seguente messaggio:
"Un problema impedisce a Windows di verificare accuratamente la licenza per questo computer. Codice di errore: 0x80040005".
A cosa è dovuto questo problema, e soprattutto come posso risolverlo senza poter avviare il sistema???
Se vi può essere d'aiuto, questo è quello che è successo in precedenza:
Da qualche giorno che il mio computer mi dava problemi. L'antivirus rilevava continuamente dei virus, che anche se messi in quarantena o eliminati ricomparivano. Ho provato a spulciare un pò nei file di sistema e ho trovato dei file del tipo "a.exe", "b.exe", e così via, fino alla lettera g. Li ho eliminati e sostituiti con una cartella vuota con lo stesso nome, in modo da ingannare il virus facendogli credere che il file è presente nel sistema. Ho provato a fare una scansione anche in modalità provvisoria, per trovare tutti i file infetti, però dopo qualche giorno c'era lo stesso problema.
Per questo problema la Sezione idonea è Microsoft Windows http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2114546 comunque segui questa guida http://support.microsoft.com/kb/306081/it metodo 2, successivamente affrontiamo il problema virus.
doris580
31-12-2009, 10:04
Mi sono bloccato al passo 5 della procedura, quando mi dice "Digitare cd %SystemRoot%\System32 e premere INVIO.". Infatti dopo aver premuto invio mi dice "Comando sconosciuto. Digitare HELP per ottenere l'elenco dei comandi supportati".
Chill-Out
31-12-2009, 10:14
C:\WINDOWS\System32
doris580
31-12-2009, 10:22
Quando mi dice di rinominare i file, quelli nell'elenco sono i vecchi nomi dei file? E i nomi nuovi che devo mettere quali sono?
doris580
31-12-2009, 10:27
C:\WINDOWS\System32
Anche così mi da lo stesso mesaggio...
Chill-Out
31-12-2009, 10:43
Quando mi dice di rinominare i file, quelli nell'elenco sono i vecchi nomi dei file? E i nomi nuovi che devo mettere quali sono?
Leggi bene, sono gli stessi file, esempio REN Wpa.dbl Wpa.old
Chill-Out
31-12-2009, 10:46
Anche così mi da lo stesso mesaggio...
Presumo che Windows sia in C:\
doris580
31-12-2009, 10:46
Nemmeno va. Mi dice "impossibile trovare il fole o la directory specificata".
E soprattutto mi blocco già al passaggio di prima, cioè quando digito C:Windows\System32 mi dice "comando sconosciuto".
Cosa devo fare?
Chill-Out
31-12-2009, 10:51
Nemmeno va. Mi dice "impossibile trovare il fole o la directory specificata".
E soprattutto mi blocco già al passaggio di prima, cioè quando digito C:Windows\System32 mi dice "comando sconosciuto".
Cosa devo fare?
cd C:\windows\system32
doris580
31-12-2009, 11:03
Nemmeno così va.
Compare già scritto "C:WINDOWS>", e io aggiungo "cd C:windows\system32" e premo invio, e mi compare sempre lo stesso messaggio.
James Axton
31-12-2009, 11:31
Comando sconosciuto ti appare perché dopo C: ci vuole lo slash (\) e tu lo salti.
Se comunque il prompt si apre già con C:\Windows ti basta digitare cd system32
doris580
31-12-2009, 14:36
ok, fatto.
però nella fase successiva, cioè al punto 9, mi blocco di nuovo, mi dice accesso negato...inoltre tra i file da rinominare mi dice che non riesce a trovare "actshell.html", mentre con gli altri tutto ok.
doris580
31-12-2009, 19:34
Dopo vari tentativi, alla fine ho formattato. Però nemmeno ora non va. L'installazione si blocca sempre quando mancano 34 minuti alla fine, l ostesso punto in cui si bloccava quando cercavo di fare il ripristino. Cosa sta succedendo? E' colpa del cd di windows forse, o il computer ormai è andato?
Chill-Out
01-01-2010, 17:16
Dopo vari tentativi, alla fine ho formattato. Però nemmeno ora non va. L'installazione si blocca sempre quando mancano 34 minuti alla fine, l ostesso punto in cui si bloccava quando cercavo di fare il ripristino. Cosa sta succedendo? E' colpa del cd di windows forse, o il computer ormai è andato?
A questo punto, come precedentemente indicato utilizza la Sezione idonea http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2114546
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.