View Full Version : virus: non si avvia XP
ciao a tutti, ho preso un virus che non mi fa più avviare XP.
Ho letto sul forum vari rimedi ma non sono riuscito: in pratica ho provato avira rescue cd, kaspersky rescue disk e minidrweb cd.
tutti rilevano il virus ma dicono che è in modalità solo lettura e non lo rimuovono.
La modalità provvisoria non parte.
kaspersky dice che rileva il seguente virus:
Packed.Win32.TDSS.aa
Potete aiutarmi?
grazie mille
ciao
In modalità provvisoria riesci ad entrare?
In modalità provvisoria riesci ad entrare?
purtroppo non si avvia in mod provvisoria....
ho letto su google che per farlo avviare nuovamente si potrebbe tentare la seguente procedura:
avviare cd di installazione xp ed andare con "r" nella consolle di ripristino.
poi digitare
fixboot C:
fixmbr
ma mi dice che i dati nel mio hd non sono standard e potrei perdere tutto riscrivendo l'mbr.
qualcuno ha mai provato?
Chill-Out
31-12-2009, 08:14
Il virus in questione non impedisce l'avvio del SO, hai percaso forzato la modalità provvisoria? Dimmi inoltre se hai usati il LiveCD di DrWeb http://www.freedrweb.com/livecd/
Il virus in questione non impedisce l'avvio del SO, hai percaso forzato la modalità provvisoria? Dimmi inoltre se hai usati il LiveCD di DrWeb http://www.freedrweb.com/livecd/
stanotte ho deciso di formattare perchè non ne venivo a capo.
cmq si, avevo usato anche il live cd di drweb e non rimuoveva niente perchè diceva che i file erano in sola lettura.
secondo me non si avviava più perchè a forza di spegnere in modo non adeguato causa virus si erano cancellati dei file... ho poi provato fixmbr e fixboot senza successo.
così ho deciso di formattare, non vedevo alternative... addirittura non si avviava nemmeno erd commander quindi ho dovuto salvare i dati nell'hd avviando ubuntu live.
che strano... tanto per imparare, cosa mi avresti consigliato di fare a questo punto?
grazie mille per l'aiuto!
Chill-Out
01-01-2010, 16:23
stanotte ho deciso di formattare perchè non ne venivo a capo.
cmq si, avevo usato anche il live cd di drweb e non rimuoveva niente perchè diceva che i file erano in sola lettura.
secondo me non si avviava più perchè a forza di spegnere in modo non adeguato causa virus si erano cancellati dei file... ho poi provato fixmbr e fixboot senza successo.
così ho deciso di formattare, non vedevo alternative... addirittura non si avviava nemmeno erd commander quindi ho dovuto salvare i dati nell'hd avviando ubuntu live.
che strano... tanto per imparare, cosa mi avresti consigliato di fare a questo punto?
grazie mille per l'aiuto!
A volte capita di dover formattare, comunque avrei provato ad avviare il PC in safe mode utilizzando il LiveCD di DrWeb etc...............:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.