PDA

View Full Version : Convertire DVD in Divx/XVid ecc..

fotografo74
30-12-2009, 15:31
Ciao a tutti, è il primo post che scrivo in questa sezione :)
Avendo da poco comprato un WD Live Tv HD e un NAS ora posso vedere in streaming i video che carico sul NAS, da qualsiasi postazioni in casa.
Vorrei convertire la mia collezione di film che ho su Dvd in Divx o comunque formati simili, in modo da caricarli sul NAS e poterne usufruire.
Mi potreste consigliare, cortesemente, un metodo qualitativamente buono e abbastanza veloce per convertire i Dvd?
Ci sono soluzioni free?
Mediamente, quanto tempo occorre per convertire un Dvd?
In che formato mi consigliate di convertirlo? 720px o 1280px ?
Grazie e scusate per le domande forse banali.
Ho un MacBookPro 13'' modello base, ultima versione, con s.o aggiornato.
Antonio

VICIUS
31-12-2009, 10:24
Il migliore per convertire dvd in divx è senza dubbio Handbrake. Facilissimo da usare e se hai anche vlc installato riesce anche a decriptare i dvd senza passare da altri programmi come mactheripper.

matteos
01-01-2010, 17:38
aggiungo che l'ultima versione di handbrake non converte più in divx/xvid(hanno abbandonato anche il container AVI).
nel caso prendi la versione precedente.

innominato5090
01-01-2010, 18:42
aggiungo che l'ultima versione di handbrake non converte più in divx/xvid(hanno abbandonato anche il container AVI).
nel caso prendi la versione precedente.

ma intanto è molto più comodo un mp4 codificato con h.264 dai:cool:

matteos
01-01-2010, 19:03
ma intanto è molto più comodo un mp4 codificato con h.264 dai:cool:

senza ombra di dubbio mp4(H.264+AAC) è il futuro,ho già convertito tutta la mia libreria.
Visto che l'autore del thread,come chi ha lettori divx stand-alone, chiedeva un sw per convertire in divx/xvid mi sembra corretto dirgli che handbrake non li gestisce più nell'ultima versione.
Sia chiaro non è una critica al sw di soluzioni alternative per ora ce ne sono(più o meno macchinose).

fotografo74
07-01-2010, 12:17
Scusate il ritardo :-)
Penso che il dispositivo che utilizzo, il WD Live HT TV, gestisca gli mp4, che tra l'altro utilizzo anche per i video su iphone.
Proverò Handbrake allora :)
Grazie
Antonio