PDA

View Full Version : Macbook non si accende pił!

jollyglam
30-12-2009, 10:23
Questa mattina l'ho trovato piantato con la rotellina arcobaleno che girava all'infinito...l'ho spento forzatamente con il tasto accensione e poi quando ho provato a riavviarlo dopo il classico bong resta impallato sulla schermata bianca con mela in sottofondo e rotella che gira senza pił caricare nulla :muro:
Che posso fare? Avete qualche consiglio da darmi prima che lo porti in assistenza (ho l'applecare per fortuna :cool:) anche perchč ho dei files importanti che non avevo ancora backuppato che mi servono in questi giorni e se lo mando in assistenza chissą quando mi rientra :confused:
Stavo pensando chissą se almeno riesco a farlo leggere in target mode da un'altro mac (mi resta il problema di reperire qualcuno per fare la prova)?
Help me! :mc:

Mi sono scordato di segnalare che ho gią provato il reset della PRAM ma nessun risultato.

AlexSwitch
30-12-2009, 11:39
A leggere da quanto scrivi, sembra che sia un problema di inizializzazione di qualche periferica da parte della relativa kernel extension....
Altrimenti si potrebbe ipotizzare che ci siano delle noie sul tuo disco rigido, oppure che la ram sia defettosa.
Prova a riavviare, se č possibile, il tuo MacBook da cd e ad eseguire un Hardware Test e una verifica disco approfondita...

Para Noir
30-12-2009, 12:15
Nel caso peggiore che tu lo debba mandare in assistenza, ti basta smontare il fondo, sfilare l'hard disk e metterlo su un box esterno da 2,5", e prendere i dati con un altro pc.

jollyglam
30-12-2009, 14:41
aggiornamento misterioso:

dopo una serie di tentativi andati miseramente a vuoto, con il mac spento la sua mamma (la mia morosa :D ) gli ha appoggiato le mani sulla tastiera č gli ha chiesto gentilmente di riprendere a funzionare e lui senza che nessuno pigiasse il tasto dell'accensione l'ha fatto :eek: ...ora sto facendo copia di tutto il disco per sicurezza e vediamo nei giorni prossimi che succede...ah...ho una maga in casa e non lo sapevo :D