Entra

View Full Version : ACER H243HX windows 7

alexthevamp
30-12-2009, 08:04
Buon giorno a tutti vorrei esporre un problema.
Ho il suddetto modello di monito con
scheda video ati hd5770 ora non ho ancora capito se il problema derivi
dalla scheda video o dal monitor ma quando provo a installare il catalyst (driver video) su WINDOWS 7 il monitor smette di funzionare correttamente,
o meglio diventa tutto rosa a righe stile arcobaleno e ciao.
Non si riesce piu a fare nulla....
qualcuno mi sa spiegare cosa posso fare o da cosa dipende il problema ed eventuali soluzioni?? grazie a priori!

p.s) su windows xp nessun problema funziona perfettamente.

alexthevamp
30-12-2009, 10:48
nessuno ha una vaga idea della risoluzione o della fonte del problema?? :help:

Criobit
30-12-2009, 16:53
I catalyst non sono SOLO i driver video ma un bel pò di cose insieme.
Innanzitutto, sei andato sul sito ATI e ti sei scaricato gli ultimi direttamente da loro per windows7?
Se sì, e non vanno, prova quelli sul cd, magari sono meglio ottimizzati (anche se non credo).
Inoltre, sul sito ATI, subito sotto i catatlist ci sono i "driver" puri (mi sembra un 18 mega di roba.
Scarica quelli e installali e vedi se và e a questo punto aspetta migliori versioni di catalyst.
Mi raccomando, prima di procedere a nuove installazioni di drivers, controlla da pannello di controllo "gestione programmi e funzionalità" che tutto quello che sia ati o catalist sia cancellato, sennò combini un guaio.
Inoltre, se non ti serve il multi-monitor, il tilt e non è un htpc, i drivers puri bastano e avanzano.

alexthevamp
31-12-2009, 07:41
I catalyst non sono SOLO i driver video ma un bel pò di cose insieme.
Innanzitutto, sei andato sul sito ATI e ti sei scaricato gli ultimi direttamente da loro per windows7?
Se sì, e non vanno, prova quelli sul cd, magari sono meglio ottimizzati (anche se non credo).
Inoltre, sul sito ATI, subito sotto i catatlist ci sono i "driver" puri (mi sembra un 18 mega di roba.
Scarica quelli e installali e vedi se và e a questo punto aspetta migliori versioni di catalyst.
Mi raccomando, prima di procedere a nuove installazioni di drivers, controlla da pannello di controllo "gestione programmi e funzionalità" che tutto quello che sia ati o catalist sia cancellato, sennò combini un guaio.
Inoltre, se non ti serve il multi-monitor, il tilt e non è un htpc, i drivers puri bastano e avanzano.

Ciao,grazie per la risposta.
Consigli utili,ad ogni modo ho risolto,il problema risiedeva nel fatto che il catalyst 9.12 (ossia l'ultima versione disponibile) ma anche la 9.11 per windows 7, non supportano l'HDMI cosi' aggiungendo 2 cosine al driver funziona anche con la porta HDMI oppure basta collegare il monitor con la porta DVI e tutto funziona correttamente.
spero che questo possa essere utile anche ad altri,perche' sicuramente tutti quelli che installeranno WIN7 e hanno la mia scheda video riscontreranno probabilmente la stessa anomalia se terranno il monitor collegato alla porta HDMI.