View Full Version : acer 1810 vs toshiba t110
Sarei indeciso tra questi modelli, a favore dell'acer il processore su4100 più veloce ma rsm ddr2 , mentre il toshiba ha il proc su2700 ma ddr3. Il costo vede più caro il toshiba di una cinquantina di euro , ma ha anche 1 gb di ram in più. Bisognerebbe valutare anche lo schermo, : 11,60 " LED Matrice Attiva (TFT)
1366 x 768 ( WXGA ) per l'acer mentre il toshiba 11.6" HD LED Toshiba TruBrite® 1366x768. la risoluzione é uguale, ho un dubbio WXGA stà per schrmo opaco? Che forse sarebbe meglio... Consigli?
si trova gia il t110? gli schermi sembrano uguali wxga e' la risoluzione.
Si si trova 549, presso grosse catene distribuzione. L'ho visto oggi, sembra bello l'unico neo ... é tutto lucido. impronte a non finire. Di fianco c'era l'hp dm1 che sembra decisamente meno lucido a 499.
Bisognerebbe valutare anche lo schermo, : 11,60 " LED Matrice Attiva (TFT)
1366 x 768 ( WXGA ) per l'acer mentre il toshiba 11.6" HD LED Toshiba TruBrite® 1366x768. la risoluzione é uguale, ho un dubbio WXGA stà per schrmo opaco? Che forse sarebbe meglio... Consigli?
Una piccola nota sui monitor: WXGA è una sigla (Wide Extended Graphics Array) che esprime la risoluzione del monitor, per l'appunto 1366x768. A LED è la retroilluminazione del pannello che è e resta un LCD standard (per gli OLED c'è ancora da aspettare), e tale tipo di retroilluminazione a LED (minor consumo, maggiore uniformità di illuminazione e maggiore brillantezza generale) è comune ai due modelli da te segnalati, come peraltro a tutti i netbook e i subnotebook oggi in commercio.
Gli schermi opachi, non riflettenti, permettono di sicuro una migliore visione in prersenza di alta luminosità ambientale e fonti di luce dirette; sono solo un pelino meno luminosi e brillanti nei colori degli altri. Più diffusi in passato, oggi non si trovano facilmente sui note in commercio, ma da molti sono ritenuti una feature indispensabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.