PDA

View Full Version : Basta Audi A8

Fradetti
29-12-2009, 17:09
Berlusconi ha perso la scommessa con il suo amico Vladimir Putin e ora dovrà pagare pegno, anche se con il 10% di sconto sul prezzo di listino (577.000 rubli, circa 13.500 euro) del nuovo Suv della UaZ, il Patriot, che Berlusconi aveva previsto non sarebbe mai stato pronto per la fine dell'anno. All'epoca, in un incontro col premier russo a San Pietroburgo, il presidente del Consiglio si era spinto fino a promettere che se fosse stato smentito avrebbe comprato la prima auto uscita dallo stabilimento. "Non gli regaliamo l'auto, dovrà comprarla perchè questo è business" ha ironizzato Putin, che ha annunciato la vendita dell'auto a Berlusconi a margine della cerimonia d'inaugurazione a Vladivostok di un nuovo stabilimento Sollers

http://www.allaguida.it/img/uaz_patriot.jpg

Cazzo che brutta macchina... però magari in fuoristrada va bene per il prezzo che costa :)

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/putin-auto/1.html

gugoXX
29-12-2009, 17:18
In piu' se ha qualche vestigia di motore Lada va anche ad alcool, che con i tempi che corrono non fa sicuramente male.

ConteZero
29-12-2009, 17:25
In piu' se ha qualche vestigia di motore Lada va anche ad alcool, che con i tempi che corrono non fa sicuramente male.

Come buona parte dei russi :asd:

Ciccio17
29-12-2009, 17:31
Se le producono con la stessa cura con cui producono gli aerei, la compro subito. :rolleyes:

LUVІ
29-12-2009, 17:34
Beh, se ha sotto parte del DNA delle vecchie UAZ è una bella bestia :)

ConteZero
29-12-2009, 17:37
Se le producono con la stessa cura con cui producono gli aerei, la compro subito. :rolleyes:

Se le producono con la stessa cura con cui producono i fucili, la compro subito :read:

Ma 13.500 euro è il prezzo con lo "sconto premier" o è lo sconto del 10% ?

_Magellano_
29-12-2009, 18:13
Ma non c'era già un auto americana che si chiamava appunto patriot?

Fradetti
29-12-2009, 18:13
Se le producono con la stessa cura con cui producono i fucili, la compro subito :read:

l'AK-47 è il pezzo di ingegneria più riuscito di tutti i tempi...

http://en.wikipedia.org/wiki/Izhevsk_Mechanical_Works

e nel settore automobilistico hanno chiuso quest'anno ;)

momo-racing
29-12-2009, 18:14

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

"Kalashnikov: e anche tu non dovrai più dire "s'è inceppato"

ciccio er meglio
29-12-2009, 18:15
Come buona parte dei russi :asd:

:asd:

^TiGeRShArK^
30-12-2009, 05:24

beh..
la lada niva 1600 a benzina consuma quanto una porsche praticamente. :asd:
anche ammesso vada bene ad alcool preferisco bermelo io piuttosto che sprecarlo in quel modo. :asd:

indelebile
30-12-2009, 07:22
è vecchia ma qualcuno doveva metterla :D

http://aghost.files.wordpress.com/2009/06/3656855019_98ca42a51f.jpg

gugoXX
30-12-2009, 09:26
beh..
la lada niva 1600 a benzina consuma quanto una porsche praticamente. :asd:
anche ammesso vada bene ad alcool preferisco bermelo io piuttosto che sprecarlo in quel modo. :asd:

Ahah.
Comunque, dico io, Berlusconi o no,
relativamente alla corrente Audi, ma prendere una italiana faceva tanto schifo?
Una bella Alfa grintosa, o una Lybra blindata.
Non so, anche solo per stimolare e pubblicizzare.

Comunque via, giusto per iniziare bene la giornata
A livello mondiale, dunque, l'Italia, con le sue 624.330 unità è il primo Paese per utilizzo di auto blu, mentre in altri luoghi, come gli Stati Uniti, il dato è diminuito. Al secondo posto, proprio gli Usa, con 72mila (contro le 75mila del dicembre 2008), seguiti dalla Francia, con 63mila (rispetto alle 64mila di fine 2008). Al quarto posto il Regno Unito con 56.000, la Germania con 55.000, la Turchia con 51.000, la Spagna con 42.000 (nessuna variazione rispetto al 2008), il Giappone, con 30.000 (mille in meno rispetto al 2008), la Grecia con 30.000. Ultimo in classifica il Portogallo, con 22.000 auto blu (- 1000).
Popolo bue. Prima che mi si alzino le tasse o che si taglino i ricercatori, pretendo almeno che si decimino le auto blu, e che magari si stimoli/avvantaggi/forzi quanto piu' possibile i dipendenti pubblici di ogni ordine e grado a tenere il sedere sulla sedia.
Ma non toglierne una su dieci come la decimazione medioevale. Tenerne una su dieci.

Lilunyel
30-12-2009, 09:44
Cacchio, non sembra niente male questa macchina. Se la meccanica è almeno discreta, il rapporto qualità/prezzo sembra imbattibile... :O

Io non la comprerei mai perché non ho mai sopportato chi ha fuoristrada o SUV in città tanto per mostrare che ce l'ha più lungo degli altri, ma per chi abita in montagna o in zone dove quella categoria di automobili è adatta, sembra un buon affare. :)

PS: <3 AK-47! Persino per il soft air me lo son comprato loool! :asd:

Lilunyel
30-12-2009, 09:46
Popolo bue. Prima che mi si alzino le tasse o che si taglino i ricercatori, pretendo almeno che si decimino le auto blu, e che magari si stimoli/avvantaggi/forzi quanto piu' possibile i dipendenti pubblici di ogni ordine e grado a tenere il sedere sulla sedia.
Ma non toglierne una su dieci come la decimazione medioevale. Tenerne una su dieci.

Mi ricordo a Copenaghen quando andammo con la guida turistica davanti al parlamento. Ci indicò una rastrelliera di biciclette e ci disse: "Vedete? Quelle sono le nostre auto blu.". Tutti gli italiani scioccati. :asd:

MesserWolf
30-12-2009, 10:59
Cacchio, non sembra niente male questa macchina. Se la meccanica è almeno discreta, il rapporto qualità/prezzo sembra imbattibile... :O

Io non la comprerei mai perché non ho mai sopportato chi ha fuoristrada o SUV in città tanto per mostrare che ce l'ha più lungo degli altri, ma per chi abita in montagna o in zone dove quella categoria di automobili è adatta, sembra un buon affare. :)

PS: <3 AK-47! Persino per il soft air me lo son comprato loool! :asd:

mah ... io vorrei sapere come vanno i crash test e le prove su strada . I suv pur essendo grossi , sono sicuri solo se ben progettati, altrimenti avendo il baricentro alto diventano a rischio ribaltamento facile.

das
30-12-2009, 12:10
l'AK-47 è il pezzo di ingegneria più riuscito di tutti i tempi...

http://en.wikipedia.org/wiki/Izhevsk_Mechanical_Works

e nel settore automobilistico hanno chiuso quest'anno ;)

Non del tutto originale però:

L'AK-47 è particolarmente all'avanguardia relativamente agli anni del suo sviluppo ed entrata in servizio. Prende molte delle sue soluzioni tecniche dallo StG-44 (Sturmgewehr (tedesco) o MP44) del quale costituisce, secondo alcuni, l'evoluzione.[2] Il sistema di presa di gas dell'AK-47 è posto superiormente alla canna poco oltre la metà della lunghezza di questa e connesso diagonalmente, spesso ai lati sono presenti 4 fori per lo sfogo del gas eccedente, all'interno trova posto il pistone che produce l'arretramento dell'otturatore.

gugoXX
30-12-2009, 12:22
Due conti.
650.000 auto blu.
Diciamo che siamo solo 3 volte piu' scarsi degli altri. Dovremmo riuscire farcela con 150.000 auto.

500.000 auto, per 10K€ anno di spesa ciascuna (ad essere molto generosi), sono 5mld€ anno risparmiati.
Uno scudino fiscale all'anno.