PDA

View Full Version : Riviste Informatica: Consiglio

Audace
29-12-2009, 17:11
Come da titolo vorrei sapere quale/i riviste informatiche mensili attualmente offrono un buon contenitore di informazioni/software/test/recensioni sulle attuali tecnologie/games/utility/tricks informatici.....ho scoperto Winmagazine e devo dire che non è male...dicono sia la più venduta in Italia....che ne pensate ? Avete altri consigli?

Grazie mille.

Danilo Cecconi
29-12-2009, 21:17
Per circa 2 anni e mezzo, non ho fatto altro che acquistare riviste di informatica: Win Magazine, Quale Computer, Computer Bild.
Posso confermarti che Win Magazine è la migliore delle tre.
Poi, circa un anno fa, ho scoperto il forum di HWUpgrade e da allora ho smesso di acquistare le riviste.
Molte, anzi, tantissime informazioni in più ;) e meno problemi per le tasche :D

mirco2034
29-12-2009, 23:21
In campo hardware e prove secondo me c'è pcprofessionale che non è male però c'è poco spazio per i giochi

Audace
30-12-2009, 15:19
Per circa 2 anni e mezzo, non ho fatto altro che acquistare riviste di informatica: Win Magazine, Quale Computer, Computer Bild.
Posso confermarti che Win Magazine è la migliore delle tre.
Poi, circa un anno fa, ho scoperto il forum di HWUpgrade e da allora ho smesso di acquistare le riviste.
Molte, anzi, tantissime informazioni in più ;) e meno problemi per le tasche :D

Grazie della risposta...si in effetti hai ragione anch'io l forum lo antepongo di certo alle riviste...però sai era giusto per farmi un'idea e acquistarne qualcuna ma solo saltuariamente....così giusto per spaziare un pò sulla carta stampata.

@Mirco: si l'ho sentito...magari ci do un'occhiata in edicola se mi capita ;-) grazie.

Danilo Cecconi
30-12-2009, 15:35
Se vuoi un ulteriore parere, a mio avviso, le tre che ho elencato sono più indicate per utenti alle prime armi, o poco più, con le problematiche del PC, mentre PC Professionale e PC World, sono per utenti più avvezzi a "smanettare" col computer, meglio detto con conoscenze più avanzate.

Audace
30-12-2009, 17:01
Se vuoi un ulteriore parere, a mio avviso, le tre che ho elencato sono più indicate per utenti alle prime armi, o poco più, con le problematiche del PC, mentre PC Professionale e PC World, sono per utenti più avvezzi a "smanettare" col computer, meglio detto con conoscenze più avanzate.

Grazie Danilo questa precisazione mi torna utile ;)

Infatti stavo guardando adesso il sito web di Pc Professionale e già da lì sembra molto più "serio".
Pc World invece non riesco ad inquadrarlo bene, magari dovrei provare a sfogliarlo per comprendere.
Credo che Pc Professionale possa essere la migliore scelta dal momento che in effetti WinMagazin su molti argomenti è troppo "didattico" e per utenti alle prime armi.

Consigli altro ?

P.S. Notavo che un abbonamento a PcProfessionale per un anno costa poco alla fin fine: 39€ con TUTTI i vantaggi (talvolta software importanti non demo ma interi ) compresi. Mica male.

CaFFeiNe
30-12-2009, 18:33
beh prima di tutto dipende molto anche che settore informatico ti interessa

se ti interessa prima di tutto l'ambito gaming, da sempre the games machine è la migliore, ed è anche una delle piu' antiche... e oltre al gaming fa recensioni hardware (prettamente vga, mobo, e audio, ma ogni tanto anche periferiche varie), una volta aveva il primo vero angolo overclock e similari d'italia (l'angolo del pastore...)
e c'è anche un angolo tecnico generico

ma cmq è 90% gaming

se ti interessa piu' l'ambito hardware e software piu' "generici" e professionali, allora ti consiglio pc professionale, che non so attualmente ma una volta era anche molto piu' grande (era formato librone)

Danilo Cecconi
30-12-2009, 18:43
Se non hai esigenze specifiche (giochi, audio/video, o altro), dove ci sono riviste specializzate, penso che PC Professional vada bene.
Gli abbonamenti per quel che ricordo si aggiravano più o meno su quella cifra anche per altre pubblicazioni.
In effetti, oltre che per impratichirmi (2 anni fa ero molto niubbo :D) nell'uso del PC, le acquistavo anche per tutti i SW che mettevano a disposizione con i CD/DVD allegati; sai com'è non avevo ancora una connessione ADSL e scaricarli era un dramma con un 56K.

CaFFeiNe
30-12-2009, 18:54
c'è da dire che fanno gola anche i 12(spesso anche piu') giochi all'anno delle varie riviste di giochi ;) per 70 euro l'anno ti fai una dozzina di giochi best seller dell'anno prima ;)

Audace
30-12-2009, 19:34
Capisco ragazzi,
cmq il mio interesse non è sui games: per questi preferisco usare i siti delle recensioni come spaziogames.it

Il mio interesse è hardware/software generico e/o professionale; sia chiaro non sono alla ricerca di articoli troppo facilotti (della serie "primi passi col pc e software") e da novellini perchè sono anni che faccio web surfing e mi aggiorno con forum/feed/siti recensioni, ecc e quindi così niubbo non sono grazie a Dio :) .

P.S. Già che ci siamo cosa mi dite in merito al sito internet che preferite e ritenete sia il migliore in termini di recensioni dei giochi PC (è importante che abbia video-recensioni in ita ecc) ed anteprime ?
Io mi sono trovato bene seguendo Spaziogames.it appunto. Altro da consigliare?

Grazie delle risposte.

Audace
02-01-2010, 14:34
Capisco ragazzi,
cmq il mio interesse non è sui games: per questi preferisco usare i siti delle recensioni come spaziogames.it

Il mio interesse è hardware/software generico e/o professionale; sia chiaro non sono alla ricerca di articoli troppo facilotti (della serie "primi passi col pc e software") e da novellini perchè sono anni che faccio web surfing e mi aggiorno con forum/feed/siti recensioni, ecc e quindi così niubbo non sono grazie a Dio :) .

P.S. Già che ci siamo cosa mi dite in merito al sito internet che preferite e ritenete sia il migliore in termini di recensioni dei giochi PC (è importante che abbia video-recensioni in ita ecc) ed anteprime ?
Io mi sono trovato bene seguendo Spaziogames.it appunto. Altro da consigliare?

Grazie delle risposte.

Ci siete ?:)

ibra_90
02-01-2010, 14:43
Ci siete ?:)

pcprofessionale! mi sembra la rivista più completa. winmagazine è buona, ma limitata

Dumah Brazorf
02-01-2010, 15:37
Le riviste sono buone solo per l'intrattenimento in bagno nel caso di sessioni prolungate di defecatio.

Capellone
02-01-2010, 18:04
quoto :D
Anzi: meglio prendersi un portatilino così si ha internet anche al gabinetto e si risparmia la carta delle riviste.

ibra_90
02-01-2010, 18:06
quoto :D
Anzi: meglio prendersi un portatilino così si ha internet anche al gabinetto e si risparmia la carta delle riviste.

ahahaha

giacomo_uncino
02-01-2010, 18:10
Grazie Danilo questa precisazione mi torna utile ;)

Infatti stavo guardando adesso il sito web di Pc Professionale e già da lì sembra molto più "serio".
Pc World invece non riesco ad inquadrarlo bene, magari dovrei provare a sfogliarlo per comprendere.
Credo che Pc Professionale possa essere la migliore scelta dal momento che in effetti WinMagazin su molti argomenti è troppo "didattico" e per utenti alle prime armi.

Consigli altro ?

P.S. Notavo che un abbonamento a PcProfessionale per un anno costa poco alla fin fine: 39€ con TUTTI i vantaggi (talvolta software importanti non demo ma interi ) compresi. Mica male.

adesso in edicola trovi Pc Professionale con tutti i numeri del 2009 in pdf a 6.90€, e in aggiunta 8 anni di soluzioni hardware e software in pdf ( la posta)

Audace
07-01-2010, 22:08
adesso in edicola trovi Pc Professionale con tutti i numeri del 2009 in pdf a 6.90€, e in aggiunta 8 anni di soluzioni hardware e software in pdf ( la posta)

Comprato, veramente molto ben fatto ! :)

ibra_90
08-01-2010, 16:04
Comprato, veramente molto ben fatto ! :)

concordo!

quicksand
10-01-2010, 17:36
cosa ne pensate di chip?

markk0
10-01-2010, 19:05
cosa ne pensate di chip?

sta una spanna sotto a PC Professionale, IMHO.

hibone
10-01-2010, 19:24
sta una spanna sotto a PC Professionale, IMHO.

praticamente è sepolto...

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.