View Full Version : Software per comporre musica
Salve ;)
Potete consigliarmi qualche software per comporre musica? Non so neanche io di preciso cosa cerco, vorrei cimentarmi in questo genere di cose partendo praticamente da zero, quindi cerco se è possibile un programma non molto difficile da usare che mi permetta di creare delle basi per poi suonare sopra la chitarra o cose così.
Sapete aiutarmi?
beh, il più semplice per fare questo è senza dubbio FL studio (meglio conosciuto come Fruity Loops).
All'inizio sembra difficile (e poi c'è solo in inglese) ma se ci prendi la mano scopri che è facile.
FL serve proprio per creare le basi ripetitive (da questo il nome "loop") ma ci puoi benissimo creare canzoni complesse vere e proprie (solo che è molto più complicato).
Hai una tastiera virtuale a disposizione per mettere le note dei vari strumenti.
Per mixare poi le canzoni è meglio un software sequencer e mi sento di consigliare Acid della Sony. Puoi applicare vere e proprie "strisce" di audio delle tue basi sulla quale "montare" gli strumenti
Ho visto qualche immagine di FStudio su google e mi sembra ricco di opzioni e quindi complicato, ma sono un tipo paziente :asd:
Domani provo la demo, grazie dell'aiuto :)
NETGH0ST
02-01-2010, 15:36
Ho visto qualche immagine di FStudio su google e mi sembra ricco di opzioni e quindi complicato, ma sono un tipo paziente :asd:
Domani provo la demo, grazie dell'aiuto :)
se cerchi trovi molti video demo e tutorial e ti fai un'idea del programma
se vuoi davvero comporre musica e sei davvero capace, prova Sibelius 5....una vera intera orchestra nelle tue mani, a portata di clic....professionale, completo e dai risultati stupefacenti....se avrai la pazienza di impararlo...ciao
se vuoi davvero comporre musica e sei davvero capace, prova Sibelius 5....una vera intera orchestra nelle tue mani, a portata di clic....professionale, completo e dai risultati stupefacenti....se avrai la pazienza di impararlo...ciao
ma il sibelius 6 non riesco a trovarlo da nessuna parte!
qualcuno ce l'ha?
c'è anche questo free per iniziare
http://www.experimentalscene.com/software/darkwave-studio/
ho sibelius 5.2 ma da quando ho installato windows 7 non parte più il programma
c'è qualche soluzione in giro?
anche per questo cercavo il 6
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.