PDA

View Full Version : Milano: letizia Moratti vuole dedicare una via a Craxi

Pagine : 1 [2]

shambler1
17-01-2010, 12:43
Ho gia' sentito persone che si armerebbero di scalpello e martello per operazioni notturne di staccamento targhette.

.

Gente che si pulisce il culo con la democrazia.:)

whistler
17-01-2010, 12:50

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

^TiGeRShArK^
17-01-2010, 12:57
E' stato un grande statista e per levarlo di mezzo hanno usato la macchina giudiziaria.
http://www.wolfstep.cc/2701/lo-scandalo-craxi/
IO lo ricordo. Riabilitarlo mostrando i fatti ( non solo la "corruzione" che è endemica, lui non era certo il peggiore) significherebbe squalificare chi ora, dopo mille capriole, si arroga una certa superiorità morale ed ecco perchè i rossi sbavano di rabbia.

E' stato un grandissimo criminale checchè ne dicano quelli che amano i criminali e portano al governo chi ha permesso il riciclaggio a rischio zero di immensi capitali mafiosi. :)

E' davvero triste vedere come un CRIMINALE di tale genere possa venire rappresentato come un eroe dai soliti noti. :)

Ma ormai non mi stupisco + di niente. :)

Se Ilvio stuprasse un bambino di due anni e lo uccidesse in diretta tv sarebbero anche pronti a difenderlo probabilmente. :)

^TiGeRShArK^
17-01-2010, 12:58

Detto da chi non ha la benchè minima idea di cosa sia la democrazia mi pare un complimento. :)

LUVІ
17-01-2010, 12:59
Ormai sta sparando le ultime cartucce, sta quasi invocando uno shambler2.
Veramente indecente.

fabio80
17-01-2010, 13:03
stavo per rispondere al criceto in un modo tale che ci scappava il ban definitivo

ad ogni modo, non c'è nulla da fare, l'italia è gvernata da loro, di generazione in generazione hanno i loro piani a medio lungo termine per ottenere quanto vogliono. ci han lasciato sfogare contro craxi, una decina di anni per dimenticare e partono con l'opera di riabilitazione. l'italia è una falsa repubblica tenuta assieme da un'oligarchia di stronzi che decidono da loro cosa fare.

a noi spetta solo subire le loro decisioni, pagare le tasse, fare sacrifici per un paese di MERDA che non merita nemmeno di stare in europa.

gigio2005
17-01-2010, 13:28
da wiki:
Craxi è stato condannato con sentenza passata in giudicato a:

5 anni e 6 mesi per corruzione nel processo Eni-Sai il 12 novembre 1996[70];

4 anni e 6 mesi per finanziamento illecito per le mazzette della metropolitana milanese il 20 aprile 1999[71].

Per tutti gli altri processi in cui era imputato (alcuni dei quali in secondo o in terzo grado di giudizio), è stata pronunciata sentenza di estinzione del reato a causa del decesso dell'imputato.

Fino a quel momento Craxi era stato condannato a:

4 anni e una multa di 20 miliardi di Lire in primo grado per il caso All Iberian il 13 luglio 1998[72], pena poi prescritta in appello il 26 ottobre 1999[73].

5 anni e 5 mesi in primo grado per tangenti Enel il 22 gennaio 1999[74];

5 anni e 9 mesi in appello per il Conto Protezione, sentenza poi annullata dalla Cassazione con rinvio il 15 giugno 1999[75];

3 anni in appello bis per il caso Enimont il 1° ottobre 1999[76];

Craxi fu anche rinviato a giudizio il 25 marzo 1998 per i fondi neri Montedison[77] e il 30 novembre 1998 per i fondi neri Eni[78].

ora ditemi se si puo' difendere un delinquente...

al tg1 di oggi santificazione completa...presenti cicchitto, sacconi e compagni di merende vari

VERGOGNATEVI

l'italia e' diventato proprio un paese merdoso

whistler
17-01-2010, 13:30
da wiki:

ora ditemi se si puo' difendere un delinquente...

al tg1 di oggi santificazione completa...presenti cicchitto, sacconi e compagni di merende vari

VERGOGNATEVI

è tutto un gombloddo!

hanno usato la magistratura per abbattere un grande statista!
come vogliono fare con silvio da 20 anni quasi!

prossimo nella lista delle riabilitazioni c è lui il mai dimeticato : ZIO BENITO...

shambler1
17-01-2010, 13:51
E' stato un grandissimo criminale checchè ne dicano quelli che amano i criminali e portano al governo chi ha permesso il riciclaggio a rischio zero di immensi capitali mafiosi. :)

E' davvero triste vedere come un CRIMINALE di tale genere possa venire rappresentato come un eroe dai soliti noti. :)

Ma ormai non mi stupisco + di niente. :)

Se Ilvio stuprasse un bambino di due anni e lo uccidesse in diretta tv sarebbero anche pronti a difenderlo probabilmente. :)

Ma che cazzo stai dicendo? Ti sei fatto di acido più del solito stamane?
Io immagino che non sia italiano in realtà perchè metti l'aggettivo prima del sostentivo, usi le parole a sproposito ma non fa niente.

Craxi è stato UN GRANDISSIMO STATISTA che, come tutti i politici di alto livello, è rimasto invischiato in faccende di corruzione e si HA FATTO CRESCERE L'ITALIA e TANTO a differenza dei rossi che oltre a prendere soldi da Mosca ed essersi ammantati di una presunta superiorità morale (data immagino dalle stronzate confezionate dai loro intelluttuali prezzolati) NON HANNO FATTO NIENTE se non danni.
L'unico modo per farlo fuori era fargli le pulci e voi lo sapete bene per questo siete cosi arrabbiati: perchè siete ancora qui per l'illusione collettiva che nel 1992 "avete mandato via i corrotti". Quando gli italiani si renderanno conto, speriamo presto, come sono andate le cose veramente vi daranno un bel calcio in culo.
Oggi come allora però l'unico modo per "vincere" è quello di eliminare l'avversario politico, tramite giudici o psicolabili, perchè con il voto gli italiani COL CAZZO CHE VI FANNO ANCORA COMANDARE.

gigio2005
17-01-2010, 13:54
Io immagino che non sia italiano in realtà perchè metti l'aggettivo prima del sostentivo, usi le parole a sproposito ma non fa niente.

Craxi è stato UN GRANDISSIMO STATISTA che, come tutti i politici di alto livello, è rimasto invischiato in faccende di corruzione e si HA FATTO CRESCERE L'ITALIA e TANTO a differenza dei rossi che oltre a prendere soldi da Mosca ed essersi ammantati di una presunta superiorità morale (data immagino dalle stronzate confezionate dai loro intelluttuali prezzolati) NON HANNO FATTO NIENTE se non danni.
L'unico modo per farlo fuori era fargli le pulci e voi lo sapete bene per questo siete cosi arrabbiati: perchè siete ancora qui per l'illusione collettiva che nel 1992 "avete mandato via i corrotti". Quando gli italiani si renderanno conto, speriamo presto, come sono andate le cose veramente vi daranno un bel calcio in culo.
Oggi come allora però l'unico modo per "vincere" è quello di eliminare l'avversario politico, tramite giudici o psicolabili, perchè con il voto gli italiani COL CAZZO CHE VI FANNO ANCORA COMANDARE.

adesso fatti una bella tisana e rasserenati...

CRAXI E' STATO UN GROSSO DELINQUENTE.PUNTO.

se poi sei anche tu un delinquente e preferisci sovvertire le sentenze della magistratura...libero di farlo ;)

^TiGeRShArK^

Come al solito la vera faccia del partito dell'ammore viene fuori, scadendo nell'insulto gratuito. :)
Comunque è davvero deprimente vedere quante energie impiegate per riabilitare un CRIMINALE della peggior specie.
Un giorno forse le persone inizieranno ad aprire gli occhi quando saremo veramente nella merda e forse capiranno anche di chi è la colpa di tutto ciò. :)

fabio80

ma tu esisti davvero o sei pagato per provocare? tu pensi? la genetica umana ricombinandosi può dare origine a persone come te?

Micene.1

mah :O

mio dio

LUVІ
17-01-2010, 14:00
...

Ahhh, quanto ammore :)

LUVІ
17-01-2010, 14:01
mah :O

mio dio

Manca "ROSICATEEEEH! AVETE PERSO LE ELEZIONI!!!! COL CAZZO CHE VI FANNO COMANDARE DI NUOVOOOOO! PUPPAAAAAAAAAAAA" :asd: :asd:

shambler1
17-01-2010, 14:19
Manca "ROSICATEEEEH! AVETE PERSO LE ELEZIONI!!!! COL CAZZO CHE VI FANNO COMANDARE DI NUOVOOOOO! PUPPAAAAAAAAAAAA" :asd: :asd:

Difatti è vero: nonostante tutti gli sforzi e le manovre avete perso e riperderete : gli italiani fino ad un certo punto si fanno prendere in giro..
Pensa la rabbia nel 94 quando il piano sembrava riuscito e invece si è presentato Berlusconi...me la ricordo: tutti gli intellualcomici furenti che pensano ormai di fare man bassa.
Tutte le volte che ci ripenso mi viene in mente la canzone del Piave (http://www.youtube.com/watch?v=YA4towvthMo)
meglio questa versione (http://www.youtube.com/watch?v=V7PT5pMR0wo&feature=related)

LUVІ
17-01-2010, 14:28
meglio questa versione (http://www.youtube.com/watch?v=V7PT5pMR0wo&feature=related)

Ed ecco il fasciocriceto che avanzaaaa! CAMPIONI DEL MONDO! :asd: :asd:

Lorekon
17-01-2010, 14:32

guarda che è inutile affannarsi: la storia il suo già emesso il suo giudizio:
a prescindere dala corruzione, negli anni del CAF quindi mettiamoci dentro anche gli altri due e tutti i loro scagnozzi) il debito pubblico esplose e le conseguenze le siamo pagando tuttora. Ci furono anni con l'inflazione al 15 %!!!
il pil crebbe drogato da questa politica dissennata e, incidentalmente, vennero fatte delle infrastrutture che pagammo il triplo proprio a causa della corruzione.

per quanto riguarda i "rossi" che "non hanno fatto niente", COME TUTTI SANNO le regioni e amministrazionie "rosse" erano un esempio di buona gestione riconosciuta universalmente.

shambler1
17-01-2010, 14:35
Ed ecco il fasciocriceto che avanzaaaa! CAMPIONI DEL MONDO! :asd: :asd:

http://it.wikipedia.org/wiki/La_canzone_del_Piave
La leggenda del Piave, meglio conosciuta come la canzone del Piave, è una delle più celebri canzoni patriottiche italiane. Il brano fu scritto nel 1918 dal maestro Ermete Giovanni Gaeta (noto con lo pseudonimo di E.A. Mario), il quale rinunciò ai diritti d'autore sulla canzone.
I fatti storici che ispirarono l'autore risalgono al giugno del 1918 quando l'Austria-Ungheria decise di sferrare un grande attacco sul fronte del Piave per piegare definitivamente l'esercito italiano, già reduce dalla sconfitta di Caporetto. La Landwehr (l'esercito imperiale austriaco) si avvicinò pertanto alle località venete delle Grave di Papadopoli e del Monte Montello, ma fu costetta ad arrestarsi a causa della piena del fiume. Ebbe così inizio la resistenza delle Forze armate del Regno d'Italia che costrinsero gli Austro-ungarici a ripiegare.

Tra il 2 e il 6 luglio del 1918, la 3a Armata del Regio Esercito Italiano occupò le zone tra il Piave vecchio ed il Piave nuovo. Durante lo svolgersi della battaglia, denominata battaglia del Solstizio, perirono 84.600 militari italiani (di cui quasi la metà del sud) e 149.000 militari austro-ungarici.

In occasione dell'offensiva finale italiana (Battaglia di Vittorio Veneto), avvenuta nell'ottobre del 1918, il fronte del Piave fu nuovamente teatro di scontri tra l'Austria-Ungheria e l'Italia. Ormai l'imperial-regio esercito si era già disgregato e gli Italiani poterono tranquillamente sfondare le linee nemiche.
E mio nonno c'era .

Altro che canzone "fascista".
Torna a zappare la terra almeno fai qualcosa di utile.

LUVІ
17-01-2010, 14:40
Altro che canzone "fascista".
Torna a zappare la terra almeno fai qualcosa di utile.

Te manco per zappare la terra, potresti essere utile, mi sa :asd:
La prossima volta stai attento ai filmati che posti, soprattutto quelli che cominciano con PNF.
Tuo nonno si starà rivoltando nella tomba; non gli rendi un buon servigio.
Fasciocriceto, ripeto, a te serve uno bravo; se non te lo puoi permettere facciamo una colletta :)

jan
17-01-2010, 14:41
Difatti è vero: nonostante tutti gli sforzi e le manovre avete perso e riperderete : gli italiani fino ad un certo punto si fanno prendere in giro..
Pensa la rabbia nel 94 quando il piano sembrava riuscito e invece si è presentato Berlusconi...me la ricordo: tutti gli intellualcomici furenti che pensano ormai di fare man bassa.
Tutte le volte che ci ripenso mi viene in mente la canzone del Piave (http://www.youtube.com/watch?v=YA4towvthMo)

a giudicare dalle tue risposte direi che continuano allegramente ;)

shambler1
17-01-2010, 14:49
Te manco per zappare la terra, potresti essere utile, mi sa :asd:
La prossima volta stai attento ai filmati che posti, soprattutto quelli che cominciano con PNF.
Tuo nonno si starà rivoltando nella tomba; non gli rendi un buon servigio.
Fasciocriceto, ripeto, a te serve uno bravo; se non te lo puoi permettere facciamo una colletta :)

Per te il Piave è una "canzone fascista" immagino che a parte "bandiera rossa" tutte le altre canzoni storiche lo siano.
Stavo per scrivere che forse andresti bene come concime poi ci ho ripensato che sarebbe stata una brutta caduta di stile, degna di qualche altro forumista tuo "kompagno".
La canzone del Piave racconta di come alla fine gli stranieri, il nemico che pensava di fare man bassa sia stato respinto sia dal coraggio ma persino dalla natura stessa. Mi piace pensare che anche il nemico straniero (straniero in quanto disprezza il popolo italiano dall'alto di una inesistente superiorità morale) "interno" sia stato miracolosamente respinto quando pensava di aver vinto.

gigio2005
17-01-2010, 14:55
Per te il Piave è una "canzone fascista" immagino che a parte "bandiera rossa" tutte le altre canzoni storiche lo siano.
Stavo per scrivere che forse andresti bene come concime poi ci ho ripensato che sarebbe stata una brutta caduta di stile, degna di qualche altro forumista tuo "kompagno".
La canzone del Piave racconta di come alla fine gli stranieri, il nemico che pensava di fare man bassa sia stato respinto sia dal coraggio ma persino dalla natura stessa. Mi piace pensare che anche il nemico straniero (straniero in quanto disprezza il popolo italiano dall'alto di una inesistente superiorità morale) "interno" sia stato miracolosamente respinto quando pensava di aver vinto.

madonna santissima....

LUVІ
17-01-2010, 14:56
Per te il Piave è una "canzone fascista"

No coso.
Visto che non ci arrivi, ti invito a rivederti il video.
Se volevi postare solo l'audio dovevi usare qualcosa d'altro.
Detto cio, fasciocriceto, mi tocca di nuovo evitare di leggerti; la vita è troppo corta per sprecarla con stronzate :)

LuVi

jan
17-01-2010, 14:56
ahahaha lo stile di lanciare il sasso e tirare indietro la mano ...
se avessi stile realmente non avresti scritto cosa avresti voluto scrivere ....

shambler1
17-01-2010, 15:02
No coso.
Visto che non ci arrivi, ti invito a rivederti il video.
Se volevi postare solo l'audio dovevi usare qualcosa d'altro.
Detto cio, fasciocriceto, mi tocca di nuovo evitare di leggerti; la vita è troppo corta per sprecarla con stronzate :)

LuVi

Sarà stata strumentalizzata dal fascismo (che di buono aveva almeno il patriottismo) però il testo è magnifico. Solo un rosso pummarola poteva vederci "il fascismo".
voleva ancora
sfamarsi e tripudiare come allora!
No, disse il Piave, no, dissero i fanti,
mai più il nemico faccia un passo avanti!
Si vide il Piave rigonfiar le sponde
e come i fanti combattevan l'onde.
Rosso del sangue del nemico altero,
il Piave comandò: Indietro va, o straniero!
Indietreggiò il nemico fino a Trieste fino a Trento
e la Vittoria sciolse l'ali al vento!
Fu sacro il patto antico, tra le schiere furon visti
risorgere Oberdan, Sauro e Battisti!
Se il video ti disturba eccoti semplicemente l'audio (http://www.cimeetrincee.it/Canti%20Alpini%20-%20Il%20Piave.mp3). Va bene cosi?

Vincenzo1968
17-01-2010, 15:02
Roberto Castelli: “A Craxi avrei voluto gridare: ‘Bettino, dov’è finita la fontana sparita a Milano?’” (Corriere della Sera, 4-8-93). “Non posso credere alla malattia di Craxi. Piuttosto condivido l’opinione di chi propone che Craxi sia posto sotto tutela coatta” (Ansa, 22-10-’97).

shambler1
17-01-2010, 15:04
Roberto Castelli: “A Craxi avrei voluto gridare: ‘Bettino, dov’è finita la fontana sparita a Milano?’” (Corriere della Sera, 4-8-93). “Non posso credere alla malattia di Craxi. Piuttosto condivido l’opinione di chi propone che Craxi sia posto sotto tutela coatta” (Ansa, 22-10-’97).
La fontana sparita a MIlano? :mbe:

Vincenzo1968
17-01-2010, 15:05
Gianfranco Fini: “L’avviso di garanzia a Craxi non è solo la fine di un leader, ma anche la fine ingloriosa di un regime in cui i segretari dei partiti di governo hanno accumulato negli anni più potere di qualsiasi dittatore. La scelta dei pm di Milano di emettere l’avviso di garanzia all’indomani delle lezioni amministrative dimostra che la magistratura milanese non fa politica, contrariamente a quanto sostenuto proprio dal segretario socialista” (Ansa, 15-12-92). “L’avviso di garanzia ad Andreotti per concorso esterno in associazione mafiosa è la fine del regime: lo dimostra l'autentico boato che ha salutato la notizia da me data alle migliaia di veronesi che affollavano il mio comizio… Pare proprio che il sistema si reggesse sulle tangenti e sulle organizzazioni criminali” (27-3-93).
“Ormai mi sento a disagio nel frequentare questo Parlamento: chiederò ai gruppi parlamentari missini di valutare l'opportunità di non partecipare più ai lavori della Camera e del Senato” (Ansa, 28-3-93). “La gente i tangentisti li vuole in galera” (5-6-94). “Sono lieto che Di Pietro abbia detto di aver indagato in tutte le direzioni, io non ne avevo mai dubitato” (La Repubblica, 30-10-94).

Umberto Bossi: “Sulle tangenti auguriamo al giudice Di Pietro di andare avanti a tutta manetta. Senza la Lega, ora Di Pietro sarebbe in un pilastro di cemento armato” (Ansa, 20-12 92). “Berlusconi sbaglia ad accusare i giudici di averlo colpito in base al principio della responsabilità oggettiva. Se così fosse, avrebbero dovuto avvisarlo già molti mesi fa, quando sono stati inquisiti i primi uomini Fininvest” (il Giornale, 23-11-94).

Rocco Buttiglione: “La classe dirigente del partito (la Dc, nda) è da tempo sotto accusa a causa della corruzione dell’intero sistema politico. In un altro paese un politico onesto lancerebbe il suo guanto di sfida ai dirigenti e farebbe appello alla base democristiana, conducendo una battaglia interna al partito. In Italia, però, questo non è possibile perché i capi, saggiamente, hanno usato il denaro delle tangenti per comprarsi la base. Buona parte delle tessere sono fasulle” (Ansa, 25-10-92).
“Se dietro le inchieste sulla corruzione c’è una manovra politica, non solo non è un’attenuante, ma un’aggravante per la politica. Se fosse giusta la convinzione che in Italia è del tutto impossibile che uno dei potenti sia chiamato a rispondere dei suoi misfatti da un giudice che fa semplicemente il suo mestiere, allora vorrebbe dire che la corruzione del sistema è giunta al limite estremo” (La Stampa, 27-8-92).

Maurizio Gasparri: “Per noi Di Pietro è un mito” (23-7-94). “Di Pietro è meglio di Mussolini” (7-5-94).

Ignazio La Russa. “Calcoli politici di Di Pietro? Mai. Chi lo pensa è in malafede. Starei per dire che è un farabutto”(6-12-94).

Carlo Giovanardi: “Caro Di Pietro, sento il dovere di ringraziarLa per la professionalità ed il senso della misura con il quale conduce la difficile inchiesta a Lei affidata. Voglio esprimerLe la piena solidarietà per la coraggiosa azione Sua e dei Suoi colleghi, perché sappia che all’interno del cosiddetto Palazzo, ai piani alti come ai piani bassi, c’è chi fa il tifo per Lei. Perché, come giustamente Lei ha affermato in una intervista, il problema non è quello di criminalizzare entità astratte come i partiti: qui si tratta di aiutare gli onesti e le persone per bene, che sono in tutti i partiti, a difendersi dall’aggressione dei disonesti che con il malaffare lucrano ingenti risorse, parti delle quali vengono investite per comprare consenso politico e via così in una spirale perversa. E… la moneta cattiva scaccia quella buona. Finchè qualcuno, provvidenzialmente, non toglie dalla circolazione i falsari. Grazie dunque per il Suo impegno da un deputato Dc che … crede sia ancora possibile dimostrare che non è da ingenui avere fiducia nelle istituzioni” (lettera aperta diffusa in migliaia di copie tramite l’agenzia “Centralità – Area Forlani”, 20-5-1992).

Paolo Pillitteri: “Di Pietro è una persona positiva, buona, cordiale, per quanto può esserlo uno che fa arrestare le persone” (L’Espresso, 28-6-92). “I pm sono l’accusa e devono battersi per la verità. Se Arnaldo (Forlani) nega l’evidenza, il pm si arrabbia. Il processo Cusani è diventato il processo al sistema, l’ho visto tutto in tv, è stato un grande momento di cinema verità” (La Stampa, 19-12-93).

Cesare Previti: “Di Pietro dimostra ancora una volta d’essere un grande personaggio, la cui coerenza merita rispetto e ammirazione” (7-12-94).

Gaetano Pecorella: “Le amicizie di un giudice (Di Pietro, nda), la sua vita privata, non possono essere usate per invocare irregolarità processuali. Gli unici rilievi che si possono legittimamente sollevare riguardano il rispetto delle regole alle quali gli inquirenti si devono attenere. E su questo fronte, finora, non mi sembra sia emerso nulla di rilevante” (11-9-92).

Carlo Taormina: “Squillante manovrava la giustizia a favore dei potenti. In quanto a Previti, la sua posizione è indifendibile sul piano politico: non c’è avvocato al mondo che ha visto mai nella sua vita una parcella di quelle dimensioni (i 21 miliardi per la causa Imi-Sir, nda). Dovrebbe dimettersi da parlamentare per affrontare come qualsiasi altro cittadino la vicenda che lo riguarda. Quella che sta venendo alla luce è solo una minima parte del marcio che si è sedimentato oltre ogni limite a Roma” (La Stampa, 7-6 96); “Berlusconi deve fare non uno, ma dieci passi indietro, perché il suo conflitto permanente di interessi tra politica e magistratura da una parte, e la ricerca di una personale libertà dai processi dall’altra, impedisce la soluzione della questione giustizia… Il comportamento di Berlusconi è concussivo: strumentalizza milioni di voti, condizionando lo sblocco dei lavori della Bicamerale all’assoluzione in uno sterminato numero di processi o pretendendo spedizioni punitive contro i magistrati che si azzardano a intraprendere azioni penali per gravissime corruzioni giudiziarie…Ora la misura è colma” (Ansa, 11-5-98).

Vincenzo1968
17-01-2010, 15:06
Lucky Berlusca (http://www.cuntrastamu.org/mafia/documenti/pad300898.htm) tenta di ingaggiare Di Pietro nella sua squadra:

Tratto dall'articolo di Marco Travaglio I voltagabbana di Tangentopoli pubblicato su Micromega:

Forza Italia, Forza Di Pietro. Nessuna traccia, nelle esternazioni berlusconiane di allora, del mefistofelico complotto ordito da Mani Pulite e Botteghe Oscure per “eliminare i partiti liberaldemocratici e portare al potere i comunisti”. Anche perché di comunisti in circolazione, a Milano, il pool ne aveva lasciati pochini. “Sono molto orgoglioso - confessava il Cavaliere il 5 febbraio ’93 - di essere uscito dal settore delle opere pubbliche da vent’anni. Se avevo fiutato le tangenti? Me le hanno chieste! Ne sono uscito perchè era un sistema che giudicavo inaccettabile”. Replay ancora più esplicito nel discorso della “discesa in campo”, con calza di nylon e finta libreria: “La vecchia classe politica italiana è stata travolta dai fatti e superata dai tempi. L’autoaffondamento dei vecchi governanti, schiacciati dal peso del debito pubblico e al sistema del finanziamento illegale dei partiti, lascia il Paese impreparato e incerto nel momento difficile del rinnovamento e del passaggio a una nuova Repubblica” (26-1-94). Niente golpe: autoaffondamento e finanziamento illegale.

Vinte le elezioni, Berlusconi tenta di ingaggiare Di Pietro “nella mia squadra”, come ministro dell’Interno. Il pm rifiuta, ma lui gli promette, per il futuro, il posto di capo della Polizia o dei servizi segreti. Cariche, queste, che difficilmente si offrono a un golpista. “Questo governo - annuncia presentando la “squadra” al Senato - è schierato dalla parte dell’opera di moralizzazione della vita pubblica intrapresa da valenti magistrati. No ai colpi di spugna.
Da questo governo non verrà mai messa in discussione l’indipendenza dei magistrati” (16-5-94). Poi lo scandalo della Guardia di Finanza, il decreto Biondi, l’arresto del fratello Paolo e il famoso invito a comparire. Primo firmatario: Di Pietro. La prova decisiva del complotto e dell’accanimento persecutorio? Nemmeno per sogno, anche perché il primo che si dimette non è Berlusconi: è Di Pietro. “Un magistrato – lo piange il Cavaliere - che si è conquistato con il suo lavoro il rispetto degli italiani… Le sue inchieste esprimevano una grande ansia di verità. Le sue dimissioni lasciano l’amaro in bocca” (6-12-94). “Di Pietro in politica potrebbe essere un’ottima cosa... La sua spinta alla moralizzazione sarebbe un patrimonio prezioso per il Paese… Ho sempre riconosciuto il ruolo svolto dai magistrati nella lotta al sistema perverso della Prima Repubblica. E le tv e i giornali della Fininvest sono sempre stati in prima linea nel difendere i magistrati e in particolare Antonio Di Pietro. Dal Tg5 al Tg4 a Panorama a Epoca al Giornale.

Vincenzo1968
17-01-2010, 15:09
"Caro Di Pietro, è meglio che si riguardi. Le faranno la guerra con disonestà, che è la loro
arma migliore... Già hanno detto che lei è manovrato di Tizio, Caio e Sempronio... che lei fa il
gioco oscuro di oscuri golpisti... che lei è un esaltato e agisce non per spirito di giustizia, ma
per farsi bello con le folle... Ora diranno che lei in fondo non è uno stinco di santo e
troveranno qualche calunniatore disposto a buttare lì qualche pettegolezzo velenoso... Se
riescono a smontare lei, smontano anche l'inchiesta. La sua fortuna è di essere bravo e libero:
cioè invidiato". (Vittorio Feltri, L'INDIPENDENTE, 15 giugno 1992).

"Che i giudici mirassero non a moralizzare bensì a condizionare la politica è una menzogna.
Onorevole Craxi, cosa vuole che importi a Di Pietro delle finalità politiche. I giudici lavorano
tranquilli, in assoluta serenità: sanno che i cittadini sono dalla loro parte. Come dalla loro parte
siamo stati noi, sempre" (Vittorio Feltri, L'INDIPENDENTE, 16 dicembre 1992).

"Delegittimando i pentiti, gli imputati dei processi di mafia si assicurano l'impunibilità...
Svalutare la deposizione di chi ha commesso un reato e si è ravveduto significa smantellare
interi castelli accusatori. Ecco perché i socialisti sono tra quelli che urlano con maggior vigore
contro i pentiti... Nelle deposizioni dei pentiti (che non vanno scambiati per oracoli, ma
neppure respinti a priori, e sottoposti a meticolose verifiche) vi saranno forzature e falsità, ma
non solo quelle. E' impossibile che tutto il castello accusatorio su Andreotti sia parto della
fantasia (malata o remunerata) dei picciotti passati dalla piovra alla Giustizia" (Vittorio Feltri,
L'INDIPENDENTE, 4 dicembre 1992 e 21 aprile 1993).

The Pein
Ognuno ha le sue idee... :)

shambler1
La considero una prova della stupidità della classe politica italiana; è desolante.

lowenz
17-01-2010, 15:13
La considero una prova della stupidità della classe politica italiana; è desolante.
Sei anti-italiano :O

Vincenzo1968
17-01-2010, 15:13
La fontana sparita a MIlano? :mbe:

Boh! :boh:

Chiedilo a Castelli. E chiedigli anche perché volesse Craxi sotto tutela coatta.

lowenz
17-01-2010, 15:19
Craxi è stato UN GRANDISSIMO STATISTA
Un grandissimo statista.....un SOCIALISTA? :asd: :D

Per questo sarai costretto a mangiare semi di GAROFANO per 2 settimane! :p

shambler1
17-01-2010, 15:21
Boh! :boh:

Chiedilo a Castelli. E chiedigli anche perché volesse Craxi sotto tutela coatta.

Quando mai si è visto uno che vuole levare di mezzo un avversario che ne parla bene? Non siamo ingenui..mica parliamo di samurai.

^TiGeRShArK^
17-01-2010, 15:21
Sarà stata strumentalizzata dal fascismo (che di buono aveva almeno il patriottismo) però il testo è magnifico. Solo un rosso pummarola poteva vederci "il fascismo".

Se il video ti disturba eccoti semplicemente l'audio (http://www.cimeetrincee.it/Canti%20Alpini%20-%20Il%20Piave.mp3). Va bene cosi?

Certo, solo chi è comunista può leggere A CHIARE LETTERE P.N.F. nel video che hai postato. :rotfl:
Ma a chi vuoi prendere per il culo? :)

shambler1
17-01-2010, 15:23
Un grandissimo statista.....un SOCIALISTA? :asd: :D

Per questo sarai costretto a mangiare semi di GAROFANO per 2 settimane! :p

Se non in senso assoluto perlomeno in senso relativo..

shambler1
17-01-2010, 15:24
Certo, solo chi è comunista può leggere A CHIARE LETTERE P.N.F. nel video che hai postato. :rotfl:
Ma a chi vuoi prendere per il culo? :)

La canzone del Piave è del 1918 non è fascista. Io quella intendevo. Mica l'ho fatto io il video.

in realtà cercavo quella di Gigli . Ho ragione comunque, non sei italiano, vero? Sei di madre lingua inglese. O no? Ecco perchè usi le parole a sproposito e metti gli aggettivi prima dei sostantivi. Non ti vergognarai mica spero. Perchè non ammetterlo?
p.s il Piave è un fiume. Esiste ancora.

^TiGeRShArK^
17-01-2010, 15:30
La canzone del Piave è del 1918 non è fascista. Io quella intendevo. Mica l'ho fatto io il video.

in realtà cercavo quella di Gigli . Ho ragione comunque, non sei italiano, vero? Sei di madre lingua inglese. O no? Ecco perchè usi le parole a sproposito e metti gli aggettivi prima dei sostantivi. Non ti vergognarai mica spero. Perchè non ammetterlo?
p.s il Piave è un fiume. Esiste ancora.

Si certo. :)
E comunque sono + italiano di te, mi dispiace distruggere ulteriormente le tue fantasie, non sono un massone di origini inglesi. :)

Comunque se proprio vogliamo fare i pignoli che io sappia in italiano si dice "io intendevo quella", non "io quella intendevo" dato che fin dalle elementari ti insegnano ad usare soggetto -> verbo -> complemento. :)

shambler1
17-01-2010, 15:35
Si certo. :)
E comunque sono + italiano di te, mi dispiace distruggere ulteriormente le tue fantasie, non sono un massone di origini inglesi. :)

Comunque se proprio vogliamo fare i pignoli che io sappia in italiano si dice "io intendevo quella", non "io quella intendevo" dato che fin dalle elementari ti insegnano ad usare soggetto -> verbo -> complemento. :)

Non ho mai pensato tu fossi un massone. Mica sei a quel livello. Ho detto di madre lingua inglese. Non ho detto che sei inglese nel senso di britannico (ovviamente).

gigio2005
17-01-2010, 15:37
io voglio una foto del criceto

shambler1
17-01-2010, 15:39
io voglio una foto del criceto

Vorresti spaccarmi il cranio anche tu come lo "psicolabile" ha fatto a Berlusconi ?;)

jan
17-01-2010, 15:41
Vorresti spaccarmi il cranio anche tu come lo "psicolabile" ha fatto a Berlusconi ?;)
perchè berlusconi è morto con il cranio spaccato ? :eek: :eek: questa non la sapevo :doh:

shambler1
17-01-2010, 15:45
perchè berlusconi è morto con il cranio spaccato ? :eek: :eek: questa non la sapevo :doh:

Ah ecco, siccome le mie idee gli danno fastidio vuole solo mandarmi un paio di settimane in ospedale . Sia chiaro: nel nome del Bene.

ConteZero
17-01-2010, 15:47
E con questa ho smesso di leggere Shambler.

lowenz
17-01-2010, 15:54
Non ho mai pensato tu fossi un massone. Mica sei a quel livello. Ho detto di madre lingua inglese. Non ho detto che sei inglese nel senso di britannico (ovviamente).
Anche perchè l'unico real freemanson sono io :O

Sono così reale che finirò per fare realmente il muratore! :asd:

Gradi: bòcia, magùt, muradùr, capo muradùr

entanglement
17-01-2010, 15:57
a differenza dei rossi che oltre a prendere soldi da Mosca ed essersi ammantati di una presunta superiorità morale (data immagino dalle stronzate confezionate dai loro intelluttuali prezzolati) NON HANNO FATTO NIENTE se non danni.

mi ricordi quando il PCI ha vinto l'ultima volta le elezioni ?

a volte la memoria fa cilecca ...

shambler1
17-01-2010, 15:59
Anche perchè l'unico real freemanson sono io :O

Sono così reale che finirò per fare realmente il muratore! :asd:

Gradi: bòcia, magùt, muradùr, capo muradùr

Devo darti atto di essere diverse spanne sopra i tuoi kompagni. ;)

lowenz

Guarda che Shambler crede che sia stato il PCI a incitare i giovani all'uso dell'eroina nell'80, ti manca questo dettaglio :p

shambler1

Il pci ma proprio pcipci?

lowenz
17-01-2010, 16:01
Devo darti atto di essere diverse spanne sopra i tuoi kompagni. ;)
Quindi sono capo muradùr?

Allora ai miei compagni parlerò così d'ora in poi :O

Teeeee bamboz, sposta chèla argumentaziù lé che senò te tire u cartù sol mus!

shambler1
17-01-2010, 16:02
Guarda che Shambler crede che sia stato il PCI a incitare i giovani all'uso dell'eroina nell'80 :p

Sicuramente quella cultura "contro il sistema" non era ne cattolica ne conservatrice. Parlo del brodo di cultura di ribellione , non dei singoli funzionari del pci che avrebbero "incitato". Questo non puoi negarlo.

lowenz
Possiamo fare Craxi il grande statista socialista se preferisci :D
Ma nell'altro thread non sembri di questo parere :asd:

gigio2005
Guarda che Shambler crede che sia stato il PCI a incitare i giovani all'uso dell'eroina nell'80, ti manca questo dettaglio :p

secondo me e' uno spasso uscire con lui il sabato sera

lowenz
17-01-2010, 16:03
Sicuramente quella cultura "contro il sistema" non era ne cattolica ne conservatrice. Parlo del brodo di cultura di ribellione , non dei singoli funzionari del pci che avrebbero "incitato". Questo non puoi negarlo.
Quindi se una cosa non è cattolica e conservatrive porta i giovani all'eroina? :D

gigio2005
17-01-2010, 16:04

ma tu vai a messa tutti i giorni? (o almeno tutte le domeniche...)

entanglement
17-01-2010, 16:09

si, proprio quello

perchè il PD, che comprendeva Rutelli, la Binetti e compagnia a briscola, stento a definirlo "comunista". sono un rosè di seconda scelta

oh allora gianni agnelli, noto ed entusiasta cocainomane, sarebbe stato traviato dai suoi operai bolscevichi :asd: :asd: :asd:

criceto, fai pace col cervello :sbonk:

TheMash
17-01-2010, 16:11
si, proprio quello

perchè il PD, che comprendeva Rutelli, la Binetti e compagnia a briscola, stento a definirlo "comunista". sono un rosè di seconda scelta

oh allora gianni agnelli, noto ed entusiasta cocainomane, sarebbe stato traviato dai suoi operai bolscevichi :asd: :asd: :asd:

criceto, fai pace col cervello :sbonk:

:asd:
ogni tantoc apito di nuovo in SPA e leggere l'utente Shambler mi fa venire in mente una guerra psicologica totale fra neuroni con crisi d'identità :asd:

shambler1
17-01-2010, 16:22
Quindi se una cosa non è cattolica e conservatrive porta i giovani all'eroina? :D

L'utenza media in questo forum è formata da ragazzotti provinciali sui 20 anni che odiano Craxi perchè lo hanno sentito raccontare in un certo modo dai comici e dagli articoli dei soliti noti. Nessuno ha vissuto quell'epoca che non ha lasciato tracce nell'immaginario collettivo o nella cultura pop.
Per cui non capiscono e si accodano a quando scritto dall'opinion leader di turno, l'unico appena alfabetizzato.
Dal 67-68 in poi i giovani erano in maggioranza contestatori e di sinistra (era pericoloso non esserlo) abbigliati in un certo modo, conformisti in modo estremo, i più esagitati andavano a fare a botte con la polizia ( figli di contadini e operai a differenza dei contestatori suddetti) oppure fomentavano la rivolta sociale.
In questa subcultura entrarono le droghe come elemento rivoluzionario e l'eroina si diffuse rapidamente tra i giovani come atto di autoaffermazione et similia . Questo non puoi negarlo. nel decennio successivo gli eroinomani divennero centinaia di migliaia.

lowenz
17-01-2010, 16:30
L'utenza media in questo forum è formata da ragazzotti provinciali sui 20 anni che odiano Craxi perchè lo hanno sentito raccontare in un certo modo dai comici e dagli articoli dei soliti noti. Nessuno ha vissuto quell'epoca che non ha lasciato tracce nell'immaginario collettivo o nella cultura pop.
Io c'ero e ho 29 anni :D

Per cui non capiscono e si accodano a quando scritto dall'opinion leader di turno, l'unico appena alfabetizzato.
Non mi hanno manco pagato la tredicesima, i massoni inglesi!
Devo protestare col sindacato degli opinion leader! :rotfl:

Oppure posso fare l'opinion leader cattolico così almeno qualcosa dallo IOR o dal Banco Ambrosiano mi arriva :p

Dal 67-68 in poi i giovani erano in maggioranza contestatori e di sinistra (era pericoloso non esserlo) abbigliati in un certo modo, conformisti in modo estremo, i più esagitati andavano a fare a botte con la polizia ( figli di contadini e operai a differenza dei contestatori suddetti) oppure fomentavano la rivolta sociale.
C'erano parecchi conformisti di destra estrema anche negli anni '70 e '80, nel mio paesello ce ne sono e con tanto di passato (loro sì) da eroinomane: per loro stessa bocca hanno detto, ora che dono cresciuti: "Eravamo tutti così cambiava solo la bandiera".

In questa subcultura entrarono le droghe come elemento rivoluzionario e l'eroina si diffuse rapidamente tra i giovani come atto di autoaffermazione et similia . Questo non puoi negarlo. nel decennio successivo gli eroinomani divennero centinaia di migliaia.
Gli eroinomani crebbero DOPO per via dell'alienazione sociale indotta dalla perdita di riferimenti ed ancore non per forza di natura progressista (il mondo cambia anche senza i progressisti e sempre in PEGGIO :asd: ): erano loro dei BAMBOCCIONI, 30 anni e cervello di bambino da 10.

lowenz
17-01-2010, 16:33
P.S.: ma parliamo un po' del Bagaglino di fine anni '80 :asd:

Altro che "nessuna traccia pop" :D

TheMash
17-01-2010, 16:40

mai lette tante minchiate in vita mia :asd:

whistler
17-01-2010, 16:44

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

amigaos
17-01-2010, 17:05
alla fiera dei luoghi comuni un topolino mio padre compro'...:mc:

edit
voglio mettere anch'io io i miei dati per smentire

30 anni suonati, putroppo conoscitore diretto e in piu' modi dello schifo di tangentopoli...che non scordiamoci in motli casi ha inciso sulla vita di aziende e persone.

lowenz
17-01-2010, 17:06
alla fiera dei luoghi comuni un topolino mio padre compro'...:mc:
E PK no? :confused:

^TiGeRShArK^
17-01-2010, 17:07
mai lette tante minchiate in vita mia :asd:

gigio2005
17-01-2010, 17:11
deve essere l'orgoglio di papino e mammina

amigaos
17-01-2010, 17:17
E PK no? :confused:
non ho capito:)

comunque meglio precisare, questi sono i luoghi comuni

^TiGeRShArK^
17-01-2010, 17:18
non ho capito:)

se non ricordo male era il giornale con le storie di paperinik. :asd:

amigaos
17-01-2010, 17:27
Non ho capito l'accostamento..sono troppo frastornato dalla riabilitazione di Craxi, a quando Poggiolini.

Tanto la gente infettata sara' morta:mad:

^TiGeRShArK^
17-01-2010, 17:30
Non ho capito l'accostamento..sono troppo frastornato dalla riabilitazione di Craxi, a quando Poggiolini.

Tanto la gente infettata sara' morta:mad:

"alla fiera dei luoghi comuni un topolino mio padre compro'..."
http://www.fumetti.org/notizie/2000/08/Topolino2333magritte.jpg

"E PK no?"

http://beeman.altervista.org/pk10.jpg

E' colpa di ingegneria che travia la mente, tranquillo. :O

lowenz
17-01-2010, 17:34
Fantascemenza! :O
EMMETIVVI! :O

amigaos
17-01-2010, 17:35
Si ma credo che la battuta sia legata ad un fraintendimento, visto che ho parlato di aziende e persone coinvolte.
Quando si parla di tangentopoli e' come se si parlasse di reati senza vittime, questo stato depredato e' un fantasma che non rappresenta nessuno.
Nella realta' i danni furono reali e tangibili, le persone oneste hanno pagato trovando le porte chiuse, sempre superati dall'apparato tangentizio.

Non a caso ho accenatto anche agli infettati da HIV ed epatite dello scandalo sanita', ma tanto i vari politici erano statisti e lo facevano per il sistema Italia.

Jo3
17-01-2010, 18:32
Premessa : Di sicuro comunque rimango della mia idea: non merita una via.

Forse bisognerebbe rileggere chi fu Craxi veramente, nei primi anni dei suoi due governi :

Furono diversi i provvedimenti varati dal governo Craxi, fra i più importanti:

* il nuovo concordato con la Santa Sede, detto Accordi di Villa Madama perché firmato nel 1984 a Villa Madama con il cardinale Agostino Casaroli Segretario di Stato vaticano; il cattolicesimo abbandonava la nozione di "religione di Stato" e veniva abolita la "congrua". Veniva istituito il contribuito volontario dell'8 per mille per i finanziamenti alla Chiesa cattolica e alle altre religioni e l'insegnamento facoltativo della religione cattolica nelle scuole[6].

* il contestato taglio di quattro punti della Scala mobile, a seguito del cosiddetto "decreto di San Valentino", ottenuto con la sola concertazione della CISL e della UIL. La CGIL, invece, abbandonò le trattative e diede vita a massicce manifestazioni di massa, con la collaborazione del Pci, che nel frattempo scatenò in Parlamento un ostruzionismo durissimo. Il decreto passò con la fiducia e in seguito venne avviata una raccolta di firme che portò ad un referendum abrogativo. Al referendum, che si tenne nella primavera del 1985, Craxi partecipò attivamente alla campagna elettorale a sostegno della sua riforma, riuscendo ad ottenere, a sorpresa, la sconfitta degli abrogazionisti[7].

* La politica economica dei suoi governi è stata molto discussa: da un lato l'inflazione, dal 1983 al 1987, scese dal 16% al 4%, e lo sviluppo dell'economia italiana, secondo soltanto a quello del Giappone, vide sia una crescita dei salari (in quattro anni, di quasi due punti al di sopra dell'inflazione), sia il momentaneo sorpasso del reddito nazionale e di quello pro-capite della Gran Bretagna, diventando il quinto paese industriale avanzato del mondo[8]. In quegli stessi anni però il debito pubblico passò da 234 a 522 miliardi di euro (dati valuta 2006) e il rapporto fra debito pubblico e PIL passò dal 70% al 90%[9]). Ciò ha fatto dire che la sua gestione del bilancio - sul punto non correttiva degli squilibri accumulativi nei conti pubblici nel decennio precedente - ha contribuito a provocare allo Stato l'enorme debito pubblico, decisamente superiore alla media europea. [10]

* La battaglia agli evasori fiscali nel commercio al minuto, che produsse l'obbligo del registratore di cassa e dello scontrino fiscale grazie ad una battaglia condotta dal ministro delle finanze Bruno Visentini[11].

* Il condono edilizio Nicolazzi del 1985: esso era inserito in una legge urbanistica, che non fu mai realmente applicata, che aveva l'ambizione di voltare pagina rispetto al passato ed introduceva un sistema di regole penali e una diretta attribuzione di responsabilità alle amministrazioni comunali per la repressione degli abusi[12].

* Il "decreto Berlusconi", varato dopo la decisione dei pretori di Torino, Roma e Pescara di oscurare i canali televisivi della Fininvest di proprietà di Silvio Berlusconi, allora un semplice imprenditore con cui Craxi aveva una forte amicizia (fece da testimone al suo secondo matrimonio). Il decreto stabilì la legalità delle trasmissioni delle televisioni dei grandi network privati, ma suscitò aspre critiche nel Paese[13] e fu approvato dal Parlamento solo tramite il voto di fiducia[14].

http://it.wikipedia.org/wiki/Bettino_Craxi

entanglement
17-01-2010, 19:00

roditore, io con craxi ci ho parlato di persona già in età da voto. e no, non mi ha preso per i fondelli, neanche allora. e si, facevo parte della cultura che definisci "pericolosa".

e per favore, rispondi alla domanda che ti ho fatto

jan
17-01-2010, 19:19
Ah ecco, siccome le mie idee gli danno fastidio vuole solo mandarmi un paio di settimane in ospedale . Sia chiaro: nel nome del Bene.io contesto solo l'iperbole ... nessun cranio spaccato per fortuna ;)
solo che come molti pescatori voi ingigantite tutto ciò che succede