View Full Version : Piccolo OT: pranzo di sezione il 3 o il 4 o il 5 o 6 o 9 o 10 gennaio 2010 in Emilia
xcdegasp
29-12-2009, 00:18
Si proponeva un pranzo in Emilia tra gli utenti di questa sezione e chiunque voglia unirsi.
Si pensava di inaugurare il nuovo anno con un pranzo di modo che tutti potessero poi far sbollire i fumi dell'alcool e proseguire in sicurezza verso la propria destinazione senza strade troppo ghiacciate, nebbiose o senza la stanchezza di un orario troppo tardo del rientro.
Dove: luogo da definire, attualmente come proposte ci sono Parma e Fidenza quest'ultima sul lato culinario può offrire qualcosa di più rispetto a Parma sia sul punto di vista culinario (cibi prettamente della bassa) sia per salvaguardare il portafogli :p
Un esempio è la Mariola, una via di mezzo tra zampone e cotechino che ha fatto innamorare innumerevoli generazioni della sua prelibatezza.
Altre proposte saranno ben accolte e valutate
Quando: le date proposte sono 3-4-5-6-9-10 Gennaio 2010 ovviamente con il sondaggio si cercherà di capire le preferenze e organizzarsi di conseguenza. Il sondaggio rende pubblica la risposta questo è solo per capire chi ha difficoltà e trovare alternative per coniugare tutti :)
Chi vuole essere dei nostri e partecipare a questo pranzo? :D
ciao deg
come già ti avevo proposto io scelgo il 4 e il 5
vedo che la location te la sei quasi scelta "a fagiuolo" :) e a me va bene sono circa 160km
visto che saremo praticamente sotto casa tua, manderemo a te le pratiche per il "rimborso spese" :D :D :D
se non sbaglio si può mettere la risposta multipla, così abbiamo più voti per decidere
ciaooo
xcdegasp
29-12-2009, 08:20
no non ho attivato la risposta multipla quindi 1 ripsosta fissa nel sondaggio ma se motivata con messaggio può essere contemplato un allargamento della risposta o una preferenza secondaria :)
bhè io ho dato fidenza/parma perchè sono zone che conosco bene, nulla vieta di battere anche modena, reggio-emilia o piacenza o l'appennino emiliano :p senza escludere a priori Bologna.. :D
vedremo anche in base a chi viene, ma direi che se è una zona dove conosci già un posto dove andare siamo a metà dell'opera :)
Io sarò presente in spirito, ma non fisicamente .... quella settimana lavoro :cry:
Mangiate anche per me, bere non per favore che poi vi dovete mettere in macchina :D
Ciao ciao ;)
xcdegasp
29-12-2009, 17:06
vedremo anche in base a chi viene, ma direi che se è una zona dove conosci già un posto dove andare siamo a metà dell'opera :)
a fidenza ce n'è uno centralissimo che fa piatti tradizionali miscelati con una vena creativa, servizio piacevole, molto buoni i piatti, una lista dei vini niente male e tutto sommato conveniente per qualità/prezzo.
è affianco al teatro Magnani e la domenica non si paga il posto macchina :p
altrimenti c'è Trattoria dai Sibani che è proprio all'uscita del casello autostradale di fidenza quindi comodissima da raggiungere per tutti quanti e con un bel parcheggio gratuito.
giusto per capire andate a questo link c'è un ottima recensione: http://igolosotopi.blogspot.com/2008/02/trattoria-dai-sibani-fidenza-pr.html
attenzione: le cose contenute nel link potrebbero provocare un'anomala salivazione e senso di vuoto allo stomaco causando sensazione di fame
sono entrambi posti magnifici dove mangiare, i sibani sono di fronte all'outlet fidenzavillage :)
xcdegasp
29-12-2009, 17:09
ho aggiunto anche mercoledì 6 e sabato 9 e domenica 10 gennaio giusto per sfruttare tutti i giorni disponibili :)
a fidenza ce n'è uno centralissimo che fa piatti tradizionali miscelati con una vena creativa, servizio piacevole, molto buoni i piatti, una lista dei vini niente male e tutto sommato conveniente per qualità/prezzo.
è affianco al teatro Magnani e la domenica non si paga il posto macchina :p
altrimenti c'è Trattoria dai Sibani che è proprio all'uscita del casello autostradale di fidenza quindi comodissima da raggiungere per tutti quanti e con un bel parcheggio gratuito.
giusto per capire andate a questo link c'è un ottima recensione: http://igolosotopi.blogspot.com/2008/02/trattoria-dai-sibani-fidenza-pr.html
attenzione: le cose contenute nel link potrebbero provocare un'anomala salivazione e senso di vuoto allo stomaco causando sensazione di fame
sono entrambi posti magnifici dove mangiare, i sibani sono di fronte all'outlet fidenzavillage :)
mi fido, mi fido :)
xcdegasp
29-12-2009, 18:06
se entro il 31 non ci sono altre adesioni sposto in piazzetta :O :asd:
sampei.nihira
29-12-2009, 18:07
NOOOOOOOOO !!!! :cry: :cry:
Un lasso di tempo troppo breve per una "passo" così importante.
Forse era meglio averlo messo all'attenzione prima.
Io più di altri sarei stato intenzionato a venire.
Ma fino al 6 gennaio le scuole sono chiuse, e sono OBBLIGATO recarmi a Montepulciano,abbiamo già prenotato l'Hotel (per via di New Moon,chi ha visto film e letto libro......anche se originariamente sarebbe Volterra) con una schiera di ragazzine tra cui mia figlia e qualche amico.
Il Weekend successivo devo lavorare,visto che la settimana di fine mese mi aspetta una vacanzina a Sharm.;)
xcdegasp
29-12-2009, 18:08
NOOOOOOOOO !!!! :cry: :cry:
Un lasso di tempo troppo breve per una "passo" così importante.
Forse era meglio averlo messo all'attenzione prima.
Io più di altri sarei stato intenzionato a venire.
Ma fino al 6 gennaio le scuole sono chiuse, e sono OBBLIGATO recarmi a Montepulciano,abbiamo già prenotato l'Hotel (per via di New Moon,chi ha visto film e letto libro......anche se originariamente sarebbe Volterra) con una schiera di ragazzine tra cui mia figlia e qualche amico.
Il Weekend successivo devo lavorare,visto che la settimana di fine mese mi aspetta una vacanzina a Sharm.;)
e portali con te, attraversi il passo della Cisa (in autostrada) ed è fatta :sbav:
sampei.nihira
29-12-2009, 18:19
e portali con te, attraversi il passo della Cisa (in autostrada) ed è fatta :sbav:
Magari !! :muro: :muro:
Non posso ci sono altri impegni per quello ho citato la scuola.
Ad esempio mia figlia in quei gg senza scuola dovrebbe pure fare una vaccinazione.
Una amica di mia figlia è affidata a noi (i suoi genitori non vengono) e devo riconsegnarla quando stabilito.....ecc ecc
Non dico altro altrimenti la cosa diventa noiosa.
:cry: :cry: :cry:
Chill-Out
29-12-2009, 18:21
se entro il 31 non ci sono altre adesioni sposto in piazzetta :O :asd:
Sposta :O :asd:
LaSheikka
29-12-2009, 21:44
Anch'io sarò presente spiritualmente come la mia amichetta Roby, io sono in Puglia, sono lontanissima, sapete che spasso se fossi lì con voi ..... fiumi e fiumi di birra :D
Io ho impegni famigliari, altrimenti con tantissimo piacere!
Salutoni :)
Romagnolo1973
29-12-2009, 23:02
io lavoro purtroppo anche se quei giorni mancando i capi sarò presente nel forum per non addormentarmi sula tastiera:D
Ci ho messo quasi un anno a trovare lavoro ma è arrivato :D alleluiahhh
xcdegasp
30-12-2009, 00:05
io lavoro purtroppo anche se quei giorni mancando i capi sarò presente nel forum per non addormentarmi sula tastiera:D
Ci ho messo quasi un anno a trovare lavoro ma è arrivato :D alleluiahhh
grandeee bella notiziaaa :vicini:
ma pure la domenica lavori? :eek:
viste le grosse assenze direi di aspettare una domenica più "felice"
intanto la miccia l'abbiamo accesa :)
xcdegasp
30-12-2009, 01:02
già ch ci siamo portiamo a termine l'opera.. :O
Anch'io sono molto lontano, per firenze circa 400Km :cry:
Grande cosa comunque :)
già ch ci siamo portiamo a termine l'opera.. :O
si se non siamo in 4 gatti :)
xcdegasp
30-12-2009, 11:28
do' ulteriori indicazioni per rendere più agevole l'adesione:
dalla stazione di fidenza una navetta gratuita porterà le persone all'outlet fidenzaVillage ogni 40 minuti dalle 9:45 alle 20:00, poi in 2 minuti a piedi (tempo di camminata molto lenta praticamente zoppicando) si raggiunge la trattoria Sibani.
chi venisse da milano senza mezzi propri:
_ da Milano: può arrivare tramite il pullman "Fidenza Village Express", il biglietto può essere acquistato a bordo dell'autobus, online su www.busitalia.it o negli uffici di Bus Italia. Il Fidenza Village Express parte ogni giorno da Milano alle 10:00 e riparte dal Villaggio alle 16:00. Prezzo del biglietto €20 per gli adulti e €10 per i bambini sotto i 12 anni.
_ da milano / brescia / cremona / bologna / ancona / roma: tramite treno con trenitalia costo del treno regionale €6,75 in 2^ classe / €10,45 in 1^ classe, oppure in IC al costo di €11,00 in 2^ classe / €15,00 in 1^ classe; costi e orari su http://www.ferroviedellostato.it/ biglietti acquistabili sia online che in macchinette self-service o presso biglietteria della stazione.
in auto da Mi-BO(A1) e CR-BR(A21): da Milano e Bologna la percorrrenza è di circa 1 ora e si esce a Fidenza (unico casello), mentre chi provenisse da Brescia transiterà sulla comodissima A21 e nei pressi di Fiorenzuola si immetterà sulla A1 in direzione "La Spezia / Parma / Bologna"
Attualmente non sono state neancora costruite piste ciclabili che colleghino Fidenza centro con Outlet FidenzaVillage :)
pensavo di essere libero il 4e5 ma "purtroppo" dovrò intrattenermi ancora in un "ridente" paesino della Valle d'Aosta quindi da domani al 7 sarò impossibilitato
viste comunque le poche adesioni anche per la decisione quasi last-minute direi di sospendere e proseguire nel nuovo 3d e cercare la prossima data valida :)
xcdegasp
30-12-2009, 16:52
a parte wjmat che tu non decidi ma semmai puoi proporre :O e la tua non presenza non ci vincola :O vorrei vedere prima chi altri sarebbe ingolosito che essendo in pochi potremmo anche organizzarci privatamente poi.. :cool:
inoltre mi avevi detto che i toscani avevano organizzato da poco una cena ma alla realtà dei fatti non sembra essere così :O quindi :banned:
a parte wjmat che tu non decidi ma semmai puoi proporre :O e la tua non presenza non ci vincola :O vorrei vedere prima chi altri sarebbe ingolosito che essendo in pochi potremmo anche organizzarci privatamente poi.. :cool:
stavo infatti usando il condizionale :)
inoltre mi avevi detto che i toscani avevano organizzato da poco una cena ma alla realtà dei fatti non sembra essere così :O quindi :banned:
mesi fa, non ricordo di preciso, forse anche prima dell'estate
edit
il 5 alla fine sono tornato disponibile ma non per questo cambio idea, le assenze che vedo sopra mi sembrano importanti, quindi vedete voi :)
ciao e buon anno a tutti visto che da domani non so se riuscirò a collegarmi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.