PDA

View Full Version : Drivers Windows XP per notebook HP Pavillon dv6 1308el

Jason13
28-12-2009, 16:42
Salve amici,
mi servirebbe, per vostra grazia, un aiuto/suggerimento urgente! (Spero che stia postando nella sezione giusta :) )
Ho da poco acquistato il suddetto pc portatile della HP perché attratto dal suo più che buono rapporto qualità/prezzo; su di esso è installato nativamente il sistema operativo Windows 7 Home Premium; fermo restando che non ho assolutamente nulla da ridire su tale SO, avrei seria intenzione di effettuare un downgrade su questo notebook verso Windows XP Pro (ovviamente originale), visto e considerato che da ormai diversi anni, questo software operativo, è già presente sul mio pc fisso e mi ci trovo benissimo! (vuoi per abitudine o quant'altro de gustibus ;) ). Vengo al punto: sul sito della HP non esistono (...o non forniscono? :confused: ) i drivers per WinXP per il Pavillon dv6 1308el. Qualcuno di voi, anima pia, sarebbe in grado di fornirmi delle indicazioni utili su dove poter reperire tutti i drivers XP per le componenti hardware del mio notebook, qualora fosse fattibile?

GRAZIE infinite per vostro aiuto. :)

Nota: sul sito HP ho trovato solo 2 drivers per XP

bontina
14-01-2010, 14:07
Ciao Jason13,
non so se hai già risolto con i driver.
Ho installato questi giorni xp su un portatile uguale al tuo e sono riuscita a reperire quasi tutti i driver... me ne manca uno, ma non è importante.
Innanzitutto se vai nel sito della hp, puoi tranquillamente scaricarti ed installarti i driver per la verione di win7-32bit delle seguenti periferiche:
JMicron Card Reader Driver Realtek USB 2.0 Card Reader Driver Synaptics PS/2 Port TouchPad Driver IDT High Definition Audio CODEC Driver Intel Matrix Storage Technology driver

Per quanto riguarda il chipset non mi ricordo più se ho utilizzato il file che ho trovato nel sito della hp o se ho utilizzato l'installer trovato nel sito della intel (infinst911autol.exe).
Per la scheda video ho scaricato dal sito della ATI i driver della corrispondente scheda video, ma la versione desktop, per la quale si riescono a trovare le versioni per xp. Ho poi eseguito il modding: http://www.hardwareheaven.com/modtool.php
Per tutte le altre periferiche ho utilizzato i link trovati in questo thread: http://forum.touslesdrivers.com/reponses.php?v_code=1&v_message=954374&v_pm=2&v_pr=1. E' in francese, ma i nomi delle periferiche e i link ai driver sono comprensibili.

Spero di esserti stata d'aiuto!!
Ciaoo

Jason13
19-01-2010, 18:33
Sicuramente sì, grazie! Credevo che x la questione dei drivers su WinXP mi si profilasse una situazione più ostica. Ciao ;)