PDA

View Full Version : Consigli sul lavoro da intraprendere...il pizzaiolo

atinvidia284
28-12-2009, 13:44
Diplomato in ragioneria,con una grandissima passione per l'informatica ed esperienza come assemblatore pc. Ultimamente ho iniziato a cercare qualcosa come addetto alle vendite nei reparti informatici di eurionics,mediaworld ecc..
Tuttavia,stavo iniziando a pensare,soprattutto riguardo l'aspetto economico,di cambiare completamente lavoro. Ho un parente che fa il pizzaiolo e considerando che come minimo guadagna 1800 euro (ma potrebbe guadagnare di più) stavo considerando di imparare seriamente qusto mestiere. Attualmete sono disoccupato.
Che mi dite,esperienze simil?

Micene.1
28-12-2009, 14:24
ma nel senso che apri una pizzeria o fai il pizzaiolo dipendente (no perche se è cosi mi sembra strano che si prenda 1800)?;)

atinvidia284
28-12-2009, 14:41
ma nel senso che apri una pizzeria o fai il pizzaiolo dipendente (no perche se è cosi mi sembra strano che si prenda 1800)?;)
Come dipendente per ora,imparerei da lui. Riguardo al lato economico come apprendistato non so,ma dovrei prima vedere se fa per me ed imparare quindi,poi potrò avanzare delle pretese...
Fatto sta che un pizzaiolo guadagna minimo 1800 euro al mese :)

Bismark85
28-12-2009, 16:33
Come dipendente per ora,imparerei da lui. Riguardo al lato economico come apprendistato non so,ma dovrei prima vedere se fa per me ed imparare quindi,poi potrò avanzare delle pretese...

Si è vero il prezzo della pizza a taglio in questi ultimi 10 anni è triplicato almeno... anche il pizzaiolo dove vado io fa i soldi! Però bisogna saperla fare bene la pizza sennò niente!!

markk0
28-12-2009, 16:52

se è vero, buttati a capofitto, anche se ho qualche dubbio al riguardo.

anonimizzato
28-12-2009, 17:33
Diplomato in ragioneria,con una grandissima passione per l'informatica ed esperienza come assemblatore pc. Ultimamente ho iniziato a cercare qualcosa come addetto alle vendite nei reparti informatici di eurionics,mediaworld ecc..
Tuttavia,stavo iniziando a pensare,soprattutto riguardo l'aspetto economico,di cambiare completamente lavoro. Ho un parente che fa il pizzaiolo e considerando che come minimo guadagna 1800 euro (ma potrebbe guadagnare di più) stavo considerando di imparare seriamente qusto mestiere. Attualmete sono disoccupato.
Che mi dite,esperienze simil?

CV molto simile al tuo, dimmi se ti serve un aiutante che qui oramai siam messi male. :rolleyes:

mrhanky
28-12-2009, 19:44
Nella ristorazione l'unico modo è lavorare in proprio o part-time, altrimenti meglio essere squartato da 4 cavalli servaggi.

Ecco l'orario tipo:
9-15 al mattino e 18.30-24 la sera
Sono circa 11-12 ore al giorno (ovvio che te ne pagano solo 8), e conta che il fine settimana di solito l'orario si prolunga oltre la mezzanotte.
Dimenticavo, scordati fine settimana liberi, feste comandate e qualunque altra attività durante la giornata, esiste solo il lavoro.
1800 euro mensili?
AHAHAHAHAHAHAHA, fossero pure 50mila, mi dici quando li spendi?

Micene.1
28-12-2009, 20:32

i 1800 mi lasciano abbastanza sconvolto :O (pensavo che venissero pagati come normali operai...max 1300, 1800 un altro po ed è un netto da quadro :O )

chiaro che pero deve essere un lavoro abbastanza massacrante se fatto intensamente ( a me pero piacerebbe :D)

io all a fine lo farei...tanto che te frega..sei disoccupato ;) hai tutto da guadagnare ;)

ps. ti dirò: se proprio dovesse piacerti aprtiti una pizzeria a milano :O non hai idea che schifo di pizze (mediamente) mangiano e che prezzi riesci a tirare su :O

atinvidia284
28-12-2009, 23:11
Nella ristorazione l'unico modo è lavorare in proprio o part-time, altrimenti meglio essere squartato da 4 cavalli servaggi.

Ecco l'orario tipo:
9-15 al mattino e 18.30-24 la sera
Sono circa 11-12 ore al giorno (ovvio che te ne pagano solo 8), e conta che il fine settimana di solito l'orario si prolunga oltre la mezzanotte.
Dimenticavo, scordati fine settimana liberi, feste comandate e qualunque altra attività durante la giornata, esiste solo il lavoro.
1800 euro mensili?
AHAHAHAHAHAHAHA, fossero pure 50mila, mi dici quando li spendi?

L'orario di mattina è per quei ristoranti che fanno anche pinza a pranzo e di certo non si guadagnerebbe così poco per 12 ore di lavoro.
Infatti mio cugino lavora per 6 giorni la settimana con orari del tipo 17-24 e guadagna appunto 1800 euro al mese.