PDA

View Full Version : Informazioni Smart prima serie

Fmg84
28-12-2009, 12:31
Ciao a tutti,
stavo pensando di acquistare una Smart usata (preferibilmente della prima serie per via delle quotazioni più basse) per mia madre, la quale ormai si sposta prevalentemente in città e purtroppo, causa problemi alla schiena, avrebbe bisogno di un'automobile con una seduta "alta".

Avevo quindi pensato ad una piccola smart a benzina con cambio automatico...benzina perchè il chilometraggio medio annuo difficilmente supererà i 3/4 k e credo che il diesel sia assolutamente fuori luogo, automatica perchè penso che possa rendere più confortevoli gli spostamenti urbani di una signora che ormai guida solo per necessità e non per piacere!

Che ne pensate?
Avete informazioni su consumi, affidabilità, costi di gestione dell'auto suddetta?

runaway108
28-12-2009, 17:43
Se è il tre cilindri, ne ho visto uno smontato una volta dal mio meccanico.... Da due doveva farne una funzionante.
Mi diceva che una delle tre candele è molto difficile da raggiungere e cambiare, e che spesso, per questo motivo, rimane lì.
Inoltre il turbo è spesso trattato malissimo, con ovvie conseguenze di usura e rotture.