View Full Version : Windows Seven 32bit o 64bit???
IngDirect
28-12-2009, 11:23
Salve a tutti
è da parecchi mesi che ormai ho windows seven 32bit sul mio pc
è un OS perfetto, e sono veramente contento..
ma ultimamente sto leggendo info riguardo la versione 64bit..
il mio dilemma è: oltre a vedere più ram (io ne ho 4gb montati, ma ovviamente riconosciuti 3.25gb) quali altri benefici porta?
in sostanza voi mi consigliate di passare alla versione 64bit??
grazie
mistralivo
28-12-2009, 14:24
Salve a tutti
il mio dilemma è: oltre a vedere più ram (io ne ho 4gb montati, ma ovviamente riconosciuti 3.25gb) quali altri benefici porta?
grazie
io con 64 sono piu' che contento.ciao
Salve a tutti
grazie
io l'ho trovato più reattivo,decisamente migliore rispetto alla 64 di vista,se ti interessano performance migliori ti consiglio di dargli un occhiatina:)
IngDirect
09-01-2010, 12:59
un occhiatina significherebbe formattare e installare la 64bit.. non penso che in virtual machine noterei le differenze..
ancora non so che fare, alcuni mi dicono che se non utilizzo programmi scritti per la 64bit, è inutile metterla..:boh:
il discorso dei programmi è vero...se non usi programmi 64 bit allora potresti andar bene anche con la 32 bit...
ma è anche vero che sfrutteresti entrambi i processori che hai (credo tu abbia dualcore!) e quindi raddoppieresti la potenza di calcolo... (che si traduce in maggiore reattività come diceva sù il nostro amico!)
in poche parole, non ti aspettare che usando "normalmente" il computer, tu possa notare una certa sostanziale differenza...alla fin dei conti si tratterebbe pur sempre di centesimi-millesimi di secondo in meno (ad esempio ad aprire cartelle o firefox!)....quindi è quello che andresti a guadagnare!!! valuta tu, se una differenza di mezzo secondo (ritengo in casi veramente eccezionali!) valga la pena per formattare...questo puoi deciderlo solo tu ;)
Siddhartha
09-01-2010, 15:22
ma è anche vero che sfrutteresti entrambi i processori che hai (credo tu abbia dualcore!) e quindi raddoppieresti la potenza di calcolo... (che si traduce in maggiore reattività come diceva sù il nostro amico!)
i cores vengono riconosciuti e sfruttati a prescindere, sia con versione a 32 che a 64bit! :confused:
l'unico problema è la ram: se hai 4GB (che ti saranno costati un tot), installa la versione a 64bit affinchè vengano riconosciuti tutti e siano utilizzabili! :)
Utilizzate il thread in rilievo: Click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698827) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.