View Full Version : win 7 e vecchio computer...conviene?
stevenfalken
28-12-2009, 10:40
salve a tutti, ho un Pc con celeron d a 3 GHZ, 1 gb di ram, scheda video integrata, hard disk IBM a 7200 di 4 anni fa. So che questa configurazione non è sufficiente per far girare bene win 7 e per questo vorrei fare un upgrade .
Aggiungendo una scheda video ATI 4350 e 1 gb di ram potrò avere prestazioni paragonabili a quelle di win xp?
Alla fine vi chiedo: usando il pc solo per la navigazione web e saltuariamente per vedere divx, mi conviene veramente passare a Win 7?
salve a tutti, ho un Pc con celeron d a 3 GHZ, 1 gb di ram, scheda video integrata, hard disk IBM a 7200 di 4 anni fa. So che questa configurazione non è sufficiente per far girare bene win 7 e per questo vorrei fare un upgrade .
Aggiungendo una scheda video ATI 4350 e 1 gb di ram potrò avere prestazioni paragonabili a quelle di win xp?
Alla fine vi chiedo: usando il pc solo per la navigazione web e saltuariamente per vedere divx, mi conviene veramente passare a Win 7?
puoi anche non cambiare niente, io ho messo 7 su un vecchio athlon 64 3200+ (sarà bho a 2200mhz) con 512mb ram ddr single slot senza problemi
per la vga vedi un po' come ti trovi
stevenfalken
28-12-2009, 11:16
nel tuo caso il pc è più lento rispetto a xp? Hai attivato l'interfaccia AERO? Sinceramente sono abbastanza confuso su che fare...
IngDirect
28-12-2009, 11:27
Io ho messo 7 home basic su un portatile ibm con 1,9ghz e 512mb di ram, scheda video pessima ovviamente di 8anni fa..
Mah! gira alla perfezione :p
stevenfalken
28-12-2009, 11:52
io vorrei win 7 premium con aero attivata, altrimenti rimango a xp
misterix7
28-12-2009, 16:32
Ciao io ho uno scaleo l del 2004 con un celeron 2,8 da 512 a 2 giga di ram ho una scheda video scarsa 128 mb nvidia geforce fx5200le , ho messo 7 ultimate gira, ma è molto lento , togliendo la funziona aero va meglio.
NetEagle83
28-12-2009, 19:56
Io sto usando 7 Ultimate su un Netbook in questo momento... certo, Aero un po' si impunta (con ben 8 Mb di memoria video fisica direi che è anche normale... :asd:), ma al di là di questo è una scheggia!
Togliendo Aero invece è 100 volte più reattivo di Xp.
Direi che puoi andare tranquillo insomma. ;)
misterix7
29-12-2009, 08:45
Buongiorno raga qualcuno di voi a provato la funzione connetti ad un proiettore ? Io nel mio pc l''ho provata collegando il pc al televisore tramite il cavo s video mi funziona pero nel televisore le immaggini sono in bianco e nero. I driver video come avete letto sopra sono vecchiotti ed li hotrovati solo per vista per 7 non ci sono seconodo voi è un problema di driver o altro?
Perchè ci volevo vedere qualche film sotto le feste di natale.:D
misterix7
29-12-2009, 13:02
Buongiorno raga qualcuno di voi a provato la funzione connetti ad un proiettore ? Io nel mio pc l''ho provata collegando il pc al televisore tramite il cavo s video mi funziona pero nel televisore le immaggini sono in bianco e nero. I driver video come avete letto sopra sono vecchiotti ed li hotrovati solo per vista per 7 non ci sono seconodo voi è un problema di driver o altro?
Perchè ci volevo vedere qualche film sotto le feste di natale.:D
Ho risolto se a qualcuno serve qualche dritta sono a disposizione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.