Baco435
28-12-2009, 09:56
Ciao a tutti, ho postato questa discussione perchè mi sono sorti un sacco di dubbi su vari processori. Partiamo con il presupposto che non ne capisco niente.
Un paio di mesi fa ho comprato un pc x far andare tutti i giochi(anche gli ultimi usciti) a massime impostazioni di risoluzione, grafica, video ecc. Mi sono informato da tecnici informatici e amici e mi avevano consigliato un processore Intel core DUO E8400 3.0 Ghz(parlo di un paio di mesi fà). Ma le mie domande sono:
1. Va bene questo processore x i giochi? o meglio aumentarlo con un DUO E8600(3.33 Ghz)?
2. Che differenza c'è tra un DUO e un QUAD? nel mio caso quale mi conviene?
3. Che differenze ci sono tra le varie sigle esempio(i5, i7, Extreme, Celerion, phenom II ecc ecc?
Queste sono le mie domande dubbiose riguardanti i processori.
Grazie a tutti e consigliatemi :)
Un paio di mesi fa ho comprato un pc x far andare tutti i giochi(anche gli ultimi usciti) a massime impostazioni di risoluzione, grafica, video ecc. Mi sono informato da tecnici informatici e amici e mi avevano consigliato un processore Intel core DUO E8400 3.0 Ghz(parlo di un paio di mesi fà). Ma le mie domande sono:
1. Va bene questo processore x i giochi? o meglio aumentarlo con un DUO E8600(3.33 Ghz)?
2. Che differenza c'è tra un DUO e un QUAD? nel mio caso quale mi conviene?
3. Che differenze ci sono tra le varie sigle esempio(i5, i7, Extreme, Celerion, phenom II ecc ecc?
Queste sono le mie domande dubbiose riguardanti i processori.
Grazie a tutti e consigliatemi :)