PDA

View Full Version : Aiuto! Che scelta???

Baco435
28-12-2009, 09:56
Ciao a tutti, ho postato questa discussione perchè mi sono sorti un sacco di dubbi su vari processori. Partiamo con il presupposto che non ne capisco niente.
Un paio di mesi fa ho comprato un pc x far andare tutti i giochi(anche gli ultimi usciti) a massime impostazioni di risoluzione, grafica, video ecc. Mi sono informato da tecnici informatici e amici e mi avevano consigliato un processore Intel core DUO E8400 3.0 Ghz(parlo di un paio di mesi fà). Ma le mie domande sono:

1. Va bene questo processore x i giochi? o meglio aumentarlo con un DUO E8600(3.33 Ghz)?
2. Che differenza c'è tra un DUO e un QUAD? nel mio caso quale mi conviene?
3. Che differenze ci sono tra le varie sigle esempio(i5, i7, Extreme, Celerion, phenom II ecc ecc?

Queste sono le mie domande dubbiose riguardanti i processori.
Grazie a tutti e consigliatemi :)

_ROBERTO_
28-12-2009, 10:02
1) Va bene. No.
2) 2 core in più per il quad? Se giochi il tuo va bene
3) i5, i7: gli ultimi nati in casa Intel
phemon 2:gli ultimi amd
Celeron: vetusta cpu intel
Extreme: cpu di fascia alta Intel

Baco435
28-12-2009, 10:34
1) Va bene. No.
2) 2 core in più per il quad? Se giochi il tuo va bene
3) i5, i7: gli ultimi nati in casa Intel
phemon 2:gli ultimi amd
Celeron: vetusta cpu intel
Extreme: cpu di fascia alta Intel

Quindi mi consigli di tenere quello che ho? Ma in futuro andrà ancora bene o bisognerà passare a un Quad?

Jean240
28-12-2009, 12:45
Quindi mi consigli di tenere quello che ho? Ma in futuro andrà ancora bene o bisognerà passare a un Quad?

Se l'utilizzo maggiore che fai col pc è il gioco allora il tuo procio è perfetto e sarebbe inutile cambiarlo ora!!

_ROBERTO_
28-12-2009, 22:35

In futuro ti converrà cambiare socket