PDA

View Full Version : Cosa affiancare alla D300

Manoel
27-12-2009, 23:34
Il mio corredo fotografico è composto attualmente da una Nikon D300 abbinata ad un 17-55 f/2.8 e ad un 70-300 VR entrambi Nikkor.

Sono molto soddisfatto della mia attrezzatura, ma sto sentendo la necessità di qualcosa di più piccolo e leggero da poter portare con me durante le vacanze o le uscite fuori porta.
Capirete che portarsi appresso quasi 4.000 euro di roba non sempre è una buona idea...

Stavo quindi valutando l'ipotesi di prendere una compatta o meglio ancora una bridge. Su cosa mi consigliate di orientarmi?

Il budget non è un problema, soprattutto se posso portarmi a casa una macchina fotografica piccola, leggera e dalle buone prestazioni.

Panasonic FX38? Nikon P90? E su casa Canon?

E fra le compatte quali sono le più interessanti?

frafreezeer
29-12-2009, 22:41
Il mio corredo fotografico è composto attualmente da una Nikon D300 abbinata ad un 17-55 f/2.8 e ad un 70-300 VR entrambi Nikkor.

Sono molto soddisfatto della mia attrezzatura, ma sto sentendo la necessità di qualcosa di più piccolo e leggero da poter portare con me durante le vacanze o le uscite fuori porta.
Capirete che portarsi appresso quasi 4.000 euro di roba non sempre è una buona idea...

Stavo quindi valutando l'ipotesi di prendere una compatta o meglio ancora una bridge. Su cosa mi consigliate di orientarmi?

Il budget non è un problema, soprattutto se posso portarmi a casa una macchina fotografica piccola, leggera e dalle buone prestazioni.

Panasonic FX38? Nikon P90? E su casa Canon?

E fra le compatte quali sono le più interessanti?

io ti consiglierei la panasonic, ottica leica, ottima macchina, e riesci a farci delle grandi foto, quasi quanto le reflex :)

lzeppelin
02-06-2010, 23:05
ciao sono nella tua stessa identica situazione...
alla fine cos'hai preso?

anch'io sto guardando la FZ38

giosimar
05-06-2010, 00:18
se non serve lo zoom, consiglierei una panasonic lx3 o, spendendo il doppio, una gf1, che è una micro 4/3, magari con un pancake da 16mm (32mm equivalenti).
in giro ho visto qualche olympus pen, ma poi quando ho visto le comparazioni "on the road" sono rimasto piuttosto perplesso.
la g11 canon... mah!

tra le bridge una delle più gettonate è la fz38, che ha una stabilizzazione impressionante ed una buona lente, ma un sensore piuttosto rumoroso e manca di molte delle caratteristiche che uno vorrebbe trovare su una "bridge" al di là del fattore di forma, tipo una slitta per il flash esterno o il controllo remoto. Tra i vantaggi inserirei anche il video ad alta definizione e lo zoom manovrabile mentre si fa il video.

Forse io mi sposterei più su una fuji, se sei alla ricerca di una macchina superzoom, comunque di qualità, ma non "tascabile".

non mi sono accorto di quanto fosse vecchio il thread... :S