PDA

View Full Version : Consiglio acquisto portatile max 800 euro

tribalspirit
26-12-2009, 18:05
appena dopo le feste (quando dovrebbero calare i prezzi) ho intenzione di acquistare un pc portatile.
E' il primo portatile che prendo quindi vi chiedo qualche consiglio per non fare acquisti sbagliati

Budget: max 800
Uso:
programmazione java & C#, uso mySQL e php, simulazioni anche complesse con matlab... Inoltre utilizzerei office, internet e non disdegnerei di fare qualche partita a qualche giochetto abbastanza esoso.

Principalmente dovrei utilizzarlo quando vado in università (a casa ho già il desktop che però condivido con tutta la famiglia)

Sistema operativo win 7 a 64 bit (si trova nei portatili?) e la possibilità di installare linux (ci possono essere problemi con le partizioni?)
Necessari 4 gb di ram e una scheda video decente
Display 16-17" ma pc possibilmente il meno pesante possibile

In teoria dovrei utilzzare il computer sempre vicino ad una presa di corrente quindi non ho problemi di autonomia
A me interessa che il processore sia il più potente possibile per il budget, e lo stesso per la scheda video (ati o nvidia?)

Ditemi anche le marche di pc che danno più problemi così le evito

INGE_FI
26-12-2009, 22:14
appena dopo le feste (quando dovrebbero calare i prezzi) ...
Speriamo ;)

Sistema operativo win 7 a 64 bit (si trova nei portatili?) e la possibilità di installare linux (ci possono essere problemi con le partizioni?)
W7 a 64 bit ,ok.
linux non so, comunque sul forum trovi le info

Display 16-17" ma pc possibilmente il meno pesante possibile
Se 15.6'' ti sono sufficienti HP dv6-1323el a 799euro è la soluzione ideale per te. C'è il miglior hardware che puoi trovare adesso (dopo le feste non so) con il tuo budget, con le caratteristiche che richiedi.
Al limite cerca qualcosa di equivalente di altre marche e prova a configurarti qualcosa sul sito DELL. Gli i7 per adesso col tuo budget non sono arrivabili, forso dopo la befana...

Ditemi anche le marche di pc che danno più problemi così le evito
Nessuno ti puo' rispondere perchè nessuno lo sa!
Al max ti possono raccontare le proprie esperienze personali, che a seconda di chi ti risponde potranno essere una il contrario dell'altra.... :p

tribalspirit
27-12-2009, 13:21
si ho visto gli i7 al momento fanno sbalzare i prezzi a più di 900 euro..

il computer sembra ottimo con un processore come si deve e anche la scheda video è buona... (fra l'altro ho sentito che l'hp è fra le migliori marche)
sarebbe bello trovarne uno uguale con uno schermo più grande
il 15" per i miei utilizzi è davvero troppo piccolo

Alvise S.
27-12-2009, 13:42
c'era il 2215 con schermo da 17" e hd da 500 gb e altri componenti hardware uguali al 1323 a 799 euro da metro!!! avevo visto il volantino, però i prezzi erano fino al 31 dicembre!!!

INGE_FI
27-12-2009, 21:13
Il dv7-2215el è quello che volevo prendere io, è il fratellone del 1323, ha caratteristiche = o superiori e 17'', solo che lo vendono ovunque a 999 euro, per la metro non so....

Kylee
28-12-2009, 08:28
c'era il 2215 con schermo da 17" e hd da 500 gb e altri componenti hardware uguali al 1323 a 799 euro da metro!!! avevo visto il volantino, però i prezzi erano fino al 31 dicembre!!!

forse, essendo Metro, saranno stati 799 + IVA ^^

Alvise S.
29-12-2009, 13:51
eh si hai ragione bisogna mettere 20% di iva in piu!!! che alla fine arrivi quasi a 999!!!