Entra

View Full Version : empire total war

andreavanol
26-12-2009, 17:53
ciao ragazzi! qualcuno ha giocato a empire total war?
sapete dirmi qualcosa su questo gioco? offro anche la disponibilità di scambio di contatti msn per parlare con più semplicità! :)
vi prego fatemi qualche recensione xD

Acid Queen
26-12-2009, 18:19
sapete dirmi qualcosa su questo gioco? offro anche la disponibilità di scambio di contatti msn per parlare con più semplicità! :)

Beh, la prima cosa da sapere è se hai giocato a rome total war e medieval 1 e 2, hai lo stesso gioco con in piu i combattimenti navali e poco altro di novità.
A me questa serie è venuta a noia ma ho finito shogun, rome medieval 1 e 2 e loro espansioni, penso sia una cosa normale :D comunque il gioco è un peso massimo del settore, come strategico imho è il migliore, e ha due sezioni, una con la mappa del turno e lo svolgersi a turni, l'altra con gli scontri fra eserciti in tempo reale! Di tutta la serie preferisco cmq Rome total war, forse per il periodo storico, o per il fomento quando il generale fa il discorso prima della battaglia :D

andreavanol
26-12-2009, 18:33
capisco... e per quanto riguarda la religione, i commerci, cosa è cambiato?

Acid Queen
26-12-2009, 19:10
capisco... e per quanto riguarda la religione, i commerci, cosa è cambiato?

le rotte commerciali le devi sorvegliare con le navi, non c'è piu la rottura di palle dei mercanti di medieval 2 ma una schermata dove impostare tutti gli accordi commerciali quando e come vuoi, mentre la religione è sempre uguale ma nn ha molto peso, consideranto anche il periodo storico :)

quello che nn mi piace sono i fucili (preferisco il corpo a corpo selvaggio) e i combattimenti navali, belli da vedere ma lenti e abbastanza complicati (almeno x me)

gbhu
26-12-2009, 19:50
Mi sembra che c'è un thread ufficiale con tutto quello che ti può servire e anche di più...

.:Sephiroth:.
27-12-2009, 00:45
il miglior total war di sempre

la grafica è dettagliatissima, il gameplay ottimo

oltre a dover conquistare le regioni, ogni regione a sua volta ha delle città o vigneti, fattorie, fabbri, scuole ecc...e devi occuparti di loro e difenderli anche perkè possono essere danneggiati se i nemici entrano dentro

è stato aggiunto lo sviluppo delle tecnologie grazie alle scuole con le quali puoi migliorare la produzione economica o la gestione militare del tuo impero

per quanto riguarda le costruzioni per ogni regione, ora ne puoi fare più di una

la console dedicata all'utilizzo dei codici e trucchi è stata rimossa

sono state introdotte le battaglie navali, non sono per niente complicate e soprattutto sono realistiche. Ovvio che rispetto a quelle terrestri sono più lente, è normale...

ma la cosa più importante di tutte è la possiblità di poter giocare online in cooperativa l'intera campgna singleplayer senza alcuna limitazione

al momento ci sto giocando con mio cugino e devo dire ke è la cosa più divertente del gioco, solo che essendo una beta ha ancora qualche bug

il gioco merita davvero, c'è a chi nn può piacere il periodo storico oppure i combattimenti tra navi (ma per questo c'è la risoluzione automatica...) ma empire è davvero un bel total war!