View Full Version : Aiutatemi a tirarmi fuori da un pasticcio
Idontmind
26-12-2009, 13:14
Domani dovrei partire verso una meta X. I miei genitori non lo sanno. Non lo sanno perchè io per paura non gliel'ho detto prima. Mi fanno sempre un sacco di storie e non riesco a dirglielo.
Potrei non partire ma ci sarebbero altri mega-casini. Come faccio a dirlo senza provocare una guerra? Se gli smollassi 100 euro starebbero tranquilli ma non li ho!
Aiutatemi a uscirne ragazzi. Sono iperagitato
Non ho capito il senso dei 100 euro
Idontmind
26-12-2009, 13:20
Non ho capito il senso dei 100 euro
Conoscendo mia madre se gli smollo giù il centone non mi fa storie per la partenza..comunque questo è il meno... come faccio come faccio come faccio!
Domani dovrei partire verso una meta X. I miei genitori non lo sanno. Non lo sanno perchè io per paura non gliel'ho detto prima. Mi fanno sempre un sacco di storie e non riesco a dirglielo.
Potrei non partire ma ci sarebbero altri mega-casini. Come faccio a dirlo senza provocare una guerra? Se gli smollassi 100 euro starebbero tranquilli ma non li ho!
prima forse dovresti spiegare meglio la situazione....
poi non ho proprio capito la storia dei 100 euro...cioè se gli dai 100 euro stanno tranquilli???non è che con 100 euro in più uno è ricco!!!
consiglio: gli dici che vai da un tuo amico (a una distanza da te scelta per non farli troppo arrabbiare) e invece te ne vai dove vuoi...
Idontmind
26-12-2009, 13:24
Uno dei motivi per cui mi ostacolano è che un viaggio ha un costo, è costoso, antieconomico ecc ecc ecc.
Io il viaggio non lo pago perchè mi viene offerto. Anche se lo dicessi ai miei genitori non ci crederebbero mai e poi mai.
Qualora io pagassi i miei genitori sicuramente si calmerebbero da questo punto di vista. 100 euro non cambiano la vita a nessuno ma fanno comodo. Mio padre guadagna 1000 euro e mia madre è disoccupata...
Siccome 100 euro non li ho devo trovare il coraggio e le parole per dire loro che parto ma ho un blocco psicologico enorme e non ci riesco!
F1R3BL4D3
26-12-2009, 13:27
:fagiano: Quanti anni hai?
Quasi sicuramente 18+, visto che secondo la firma è in cerca di lavoro.
Idontmind
26-12-2009, 13:42
a momenti 24! Con problemi da 15enne! Esco un paio d'ore, ho bisogno di aria fresca. Aiutatemi :cry:
ma parti per tornare o parti per:" torno quando torno, se torno" del tipo che ti trasferisci?
Tommy_83
26-12-2009, 13:55
Eppure c'è qualcosa che mi sfugge..
Se parti per qualche giorno, perché ti fai questi problemi? Hai 24 anni non 15, dovresti essere abbastanza responsabile.
ciao papi, ciao mami.
vado via per il capodanno. il mio numero l'avete, se avete bisogno chiamatemi altrimenti buon anno
:O
Cioè no.. scusa.. fammi capire.. hai 24 anni e.. e devi pagare i tuoi genitori per poter andare in vacanza con degli amici? :eek: :eek: Ma dove cavolo vivi in schiavitù?
Cioè i tuoi dovrebbero essere felici che tu vai a fare un viaggio durante le vacanze natalizie in compagnie, e invece a te tocca dargli una bustarella (che non possiedi) per avere il consenso? :fagiano:
Con problemi da 15enne!
Già.. Cmq lasciando perdere, spiegaci meglio la tua situazione ;)
continuo a non capire perche' se tu dessi 100 euro a tua madre ti lascerebbe partire.
Cos'e', una fideiussione? :confused:
juninho85
26-12-2009, 14:24
non può essere vero,devo aver mangiato pesante
WorcesterSauce
26-12-2009, 14:32
Non può esser quello il senso... pagare i genitori per poter andare da qualche parte...
Sarebbe da denuncia, che sei sotto sequestro?
ma non è peggio? cioé, se tu ti privi di 100€, avresti ancora piu "problemi" economici, perché dovrebbero stare tranquilli???:eek:
Cmq, fai come ha fatto un amico mio che è uscito il 28 e ha detto "mamma, non torno stasera per cena" e poi è SPARITO per 4 giorni! :D i Suoi stavano chiamando la polizia, ma poi sono stati "avvisati" che era da un amico a dormire! :D
Cmq, a parte cazzate, fai cosi, gli dici, come già hanno detto, che vai da un amico che i tuoi conoscono, cosi stanno tranquilli, e magari dormi li perché h casa libera, fate un pò di baldoria con amici e blablala (ovvio che prima ti metti d'accordo con l'amico) e invece vai tu dove cazzo ti pare! :D
E' rischioso, ma al limite, se ti sgamano, ci "discuti" e gli dici che se gli dici cazzate è solo perché loro ti rompono e nonostante i tuoi 24 anni non ti lasciano le libertà che dovresti avere...
Cmq un consiglio...trovati un lavoretto, anche se magari stai studiando, e comincia a diventare davvero piu indipendente dai tuoi...se tu hai i tuoi soldini...non ti romperanno, o perlomeno, non potranno rinfacciarti che devono ancora spendere per te, e cosi potrai fare un pò quello che ti pare...
Azaelneo
26-12-2009, 14:43
ciao papi, ciao mami.
vado via per il capodanno. il mio numero l'avete, se avete bisogno chiamatemi altrimenti buon anno
:O
io ho la tua stessa età e farei come sopra :O
andyweb79
26-12-2009, 14:43
Io penso che se sono in 3 in casa, di cui solo il padre lavora e prende 1000 euro, la madre non lavora, nemmeno lui ha un reddito, forse i suoi genitori sono contrari a spese superflue come un viaggio, visto che vive in casa con loro e deduco sia spesato visto che non lavora. Se fosse questo il caso, mettiti una mano sul cuore e stai a casa con i tuoi.
Se non fosse così, allora mi sfugge qualcosa anche a me. Io in genere non devo dare molte spiegazioni, ho sempre girato anche a Km di distanza per dei giorni, i miei se vogliono hanno il numero e mi chiamano. A 24 anni non poter uscire un giorno senza dare troppe spiegazioni mi pare assurdo.
^TiGeRShArK^
26-12-2009, 14:55
e che ci vuole... :stordita:
Fai come faccio io:
"Ah, domani non ci sono...vado verso l'austria e da quelle parti lì." :O
Che ci vuole? :fagiano:
e che ci vuole... :stordita:
Fai come faccio io:
"Ah, domani non ci sono...vado verso l'austria e da quelle parti lì." :O
Che ci vuole? :fagiano:
piu' su', piu' su'...
^TiGeRShArK^
26-12-2009, 14:59
piu' su', piu' su'...
:asd:
Vabbè quello però gliel'ho detto un pò prima del giorno precedente. :asd:
Anche se in effetti il tatto con cui l'ho detto era piuttosto simile.. :stordita:
:p
dreadknight
26-12-2009, 15:01
certo che a 24 anni dovresti crescere un poco.
E' vero che non puoi fare tutto quello che vuoi, visto che vivi ancora dai tuoi, ma non puoi neanche comportarti come un ragazzino nascondendo tutto fino al giorno della partenza.
Se non hai il coraggio di dire ai tuoi che vai fuori qualche giorno senza dover sostenere spese extra (se è vero), a questo punto rimani a casa. E che questa esperienza ti sia d'insegnamento per il futuro
vabbè che ne sappiamo dell'aria che si respira in quella in casa, immagino sia un mezzo inferno, sennò non si arrivava a tanto. lui stesso parla di blocco psicologico.
Idontmind, tanti pensano che ogni lasciata è persa, e magari hanno ragione.
io dico che forse non vale la pena di piantare casini epocali se si può evitare. impegnati a cercare lavoro in questo 2010, esci di casa, sii oculato e poi potrai farti viaggi come questi senza rendere conto, ma così nell'immediato solo tu sai quanto sia importante il viaggio e le conseguenze a livello di vita familiare.
cerca di decidere in modo lucido, e se decidi di non partire non fartene un dramma, sarà uno stimolo in + a cambiare vita nell'anno che è alle porte. se invece parti, comprati i tappi per le orecchie.
juninho85
26-12-2009, 15:10
si vabbeh pure voi ci state costruendo una shoap opera sopra...
1- Se stai via e rincasi la notte , anche se fonda basta dire " ciao. esco con gli amici , non so a che ora ritono, forse domani mattina "
2- Se stai via anche la notte era meglio già parlarne ieri della cosa ,basta dire " esco e ritorno domani"
però visto che sei bloccato , non è che tu hai programmato di star via qualche giorno con qualche ragazza e hai paura che lo vengano a sapere?
si vabbeh pure voi ci state costruendo una shoap opera sopra...
adoro queste storie struggenti
:D
Fradetti
26-12-2009, 15:15
Ma tua madre di cognome fa Craxi???
Perchè si spiegherebbero molte cose :O
Uno dei motivi per cui mi ostacolano è che un viaggio ha un costo, è costoso, antieconomico ecc ecc ecc.
Io il viaggio non lo pago perchè mi viene offerto. Anche se lo dicessi ai miei genitori non ci crederebbero mai e poi mai.
Qualora io pagassi i miei genitori sicuramente si calmerebbero da questo punto di vista. 100 euro non cambiano la vita a nessuno ma fanno comodo. Mio padre guadagna 1000 euro e mia madre è disoccupata...
Siccome 100 euro non li ho devo trovare il coraggio e le parole per dire loro che parto ma ho un blocco psicologico enorme e non ci riesco!
Se ho ben capito ti sei trovato qualcuno che ti offre una vacanza gratis e ti vergogni a dirlo ai genitori che tirano la carretta?
Forse perchè, sapendo di partire, non hai cercato un lavoretto nei super che assumono per il periodo di Natale?
continuo a non capire perche' se tu dessi 100 euro a tua madre ti lascerebbe partire.
Cos'e', una fideiussione? :confused:
:sbonk:
Sono cappottato dalle risate
paditora
26-12-2009, 16:25
Azzo ma a 24 anni ancora non hai ancora qualche soldo da parte?
Io proprio perchè avevo il tuo problema ho iniziato a lavorare a 17-18 anni così almeno se volevo fare qualcosa non mi scassavano le balle per i soldi e prendevo i miei.
Cmq boh, l'unica è dirglielo, anche a me prendevano queste ansie ogni volta che dovevo chiedere dei soldi ai miei o se dovevo chiedere il permesso di fare qualcosa. Fortunatamente ora sono ricordi molto lontani.
Mah. Pure io a dire il vero avevo il blocco di dire le cose ai miei, soprattutto a mio padre perchè ogni volta diceva no e se insistevo cominciava a urlare.
Infatti ogni volta che dovevo fare qualcosa, anche per esempio la gita scolastica, lo dicevo prima a mia madre.
Quindi lo capisco. Poi fortunatamente dopo i miei 18 anni le cose si sono ammorbidite, o per meglio dire ho iniziato a fare come caxxo mi pareva visto che i soldi me li guadagnavo da me, ma prima era un "no" per qualunque cosa volessi fare.
ilguercio
26-12-2009, 17:26
:mbe:
Ma che è sta storia?
Corrompi i tuoi?
Cioè davvero,non capisco.
Fradetti
26-12-2009, 17:38
Ma che è sta storia?
Corrompi i tuoi?
Cioè davvero,non capisco.
corruzione... che brutta parola... 100€ potrebbero farti cambiare idea?
ilguercio
26-12-2009, 17:38
http://www.youtube.com/watch?v=5rD_eEsbE9I
Fradetti
26-12-2009, 18:03
http://www.youtube.com/watch?v=5rD_eEsbE9I
la famiglia di Idontmind funziona così... :D :D
Idontmind
26-12-2009, 18:09
E' meglio che dica qualcos'altro per far capire. Faccio qualche premessa. Ho quasi 24 anni e nessun soldo da parte. Sono stato studente lavoratore, mi mantenevo e davo un contributo in casa. Ho perso il lavoro e sono a piedi da parecchio. Vivo coi lavori occasionali che trovo: cameriere, ripetizioni e cavolate varie.
Dove devo andare? Dalla mia ragazza. Siamo fidanzati da anni e siamo molto lontani. Vi prego, non parliamo della fattibilità di un rapporto a distanza che non è questo il problema.
Vi giuro: ogni volta che sono andato da lei ho dovuto subire paternali immani. Ho passato il Natale in famiglia e vorrei passare 10 giorni da lei.
Il viaggio ha un costo ma sarebbe il suo regalo di Natale...
Capisco i vostri giudizi sulla mia presunta immaturità, leggendo quello che ho scritto, io stesso mi definirei tale.
Ancora non ho detto nulla ai miei..la storia dei 100 euro nasce dalla mia esperienza: quando lavoravo e dovevo partire, smollavo il centone e un poco si placavano..
Comunque si, in casa è un mezzo inferno se non totale..anni passati in questo inferno mi hanno fatto cambiare, forse avrei bisogno di un supporto psicologico visto che non ho un vero amico o qualcuno con cui confidarmi veramente. La mia ragazza ad ora non può supplire alla mancanza di un vero amico/confidente.
Io come persona mi sento traballante dentro ad un guscio...
Entro stasera devo dirglielo...
WorcesterSauce
26-12-2009, 18:38
Io capisco il contribuire alle finanze di casa se la situazione economica non delle migliori, anzi, meno male che contribuisci... ma da come la descrivi sembra una "tassa", un comprarsi uno scampolo di libertà... dai propri genitori poi! Questo non è normale.
Concordo sull'inventarsi una bufala (certo che 10 giorni son tanti) e sul trovarsi un lavoro e levarsi dalle balle.
E' meglio che dica qualcos'altro per far capire. Faccio qualche premessa. Ho quasi 24 anni e nessun soldo da parte. Sono stato studente lavoratore, mi mantenevo e davo un contributo in casa. Ho perso il lavoro e sono a piedi da parecchio. Vivo coi lavori occasionali che trovo: cameriere, ripetizioni e cavolate varie.
Dove devo andare? Dalla mia ragazza. Siamo fidanzati da anni e siamo molto lontani. Vi prego, non parliamo della fattibilità di un rapporto a distanza che non è questo il problema.
Vi giuro: ogni volta che sono andato da lei ho dovuto subire paternali immani. Ho passato il Natale in famiglia e vorrei passare 10 giorni da lei.
Capisco i vostri giudizi sulla mia presunta immaturità, leggendo quello che ho scritto, io stesso mi definirei tale.
Ancora non ho detto nulla ai miei..la storia dei 100 euro nasce dalla mia esperienza: quando lavoravo e dovevo partire, smollavo il centone e un poco si placavano..
Comunque si, in casa è un mezzo inferno se non totale..anni passati in questo inferno mi hanno fatto cambiare, forse avrei bisogno di un supporto psicologico visto che non ho un vero amico o qualcuno con cui confidarmi veramente. La mia ragazza ad ora non può supplire alla mancanza di un vero amico/confidente.
Entro stasera devo dirglielo...
Beh a sto punto è meglio se te ne vai del tutto, magari nella città della tua donna e ti trovi li qualche lavoro. La tua famiglia non sembra tanto sana.
Secondo me gli dici tutto all'ultimo minuto e te ne vai.
Comunque ti faccio i miei augiri :)
Urca, c'è poco tempo... :eek:
Opterei per una bufala del tipo: "Vado nel posto xy, mi ospita un amico di amico (così non possono neppure chiamare, digli che ti raggiungano sul cellulare), perchè cercano in una ditta un posto e mi darebbero 1800 euro al mese, però devo fare 6 giorni di prova." :O
Poi una volta arrivato là, gli dici che i giorni erano lavorativi, e che ti devi fermare un paio di giorni in più... :O
Poi torni tutto triste dicendo che non sei passato... :(
Loro dovrebbero essere contenti perchè lavori, gli dici che questo tuo amico di amico ti ospita gratis, e che guadagneresti un bel gruzzoletto...
Così, al volo, non ho trovato di meglio... :stordita:
OVVIAMENTE per il futuro devi risolvere la situazione "alla radice", per non dover riaprire un thread analogo fra 6 mesi... :(
mandali a cagare.
anzi:
vai a lavorare un mesetto, gli dai 500 euro e li mandi a cagare. cosi non rompono. :rolleyes:
Idontmind
26-12-2009, 19:05
Me tapino! Ma anche loro ce ne mettono per farmi diventare pazzo... ho accennato in maniera CONCRETA che vorrei andare da lei... fanno finta di nulla, dicono "ma no ecc ecc" e BASTA.
Schrodinger
26-12-2009, 19:07
Entro stasera devo dirglielo...Ciao, se si trattasse di me, direi tutta la verità, direi le mie ragioni e me ne andrei.
se vogliono discutere ancora dell'argomento, lo farete al tuo ritorno.
non vedo perché inventare balle che ti complicheranno sempre più la vita.
poi, se possibile, cercati un lavoro dove vive la tua ragazza.
gli inferni sono luoghi da cui è giusto cercare di andarsene.
anche quando l'inferno è la propria famiglia.
anzi, soprattutto in questo caso.
buona fortuna.
Me tapino! Ma anche loro ce ne mettono per farmi diventare pazzo... ho accennato in maniera CONCRETA che vorrei andare da lei... fanno finta di nulla, dicono "ma no ecc ecc" e BASTA.fatti vedere indaffarato a preparare la valigia e vedi come la prendono.
se cominciano a ostacolarti mandali direttamente affanculo.
Me tapino! Ma anche loro ce ne mettono per farmi diventare pazzo... ho accennato in maniera CONCRETA che vorrei andare da lei... fanno finta di nulla, dicono "ma no ecc ecc" e BASTA. ti sei mai domandato cheforse loro fanno solo laloro parte didirti di no e che magari sotto sotto son contenti?
Domattina esci tranquillo e gli dici che rientri fra 10 giorni,non ci vuole molto .
non ho capito se vai ancora all'uni o non fai nulla di nulla.
se vai ancora all'uni hai la mia stima di reggere l'impegno con un clima tale.
altrimenti cerca un lavoro nelle prime settimane del 2010, anche se io ti consigilio un altra cosa:
-quanti anni di uni ti mancano ALMENO alla triennale?
-avendo un reddito risicatissimo alcune universita ti vengono incontro. potresti riprovare, trasferendoti. da laureato io me ne andrei dall'italia
ti sei mai domandato cheforse loro fanno solo laloro parte didirti di no e che magari sotto sotto son contenti?
Domattina esci tranquillo e gli dici che rientri fra 10 giorni,non ci vuole molto .si infatti dovrebbe metterli di fronte al fatto compiuto entro stasera e vedere come reagiscono
Andreja Skotos
26-12-2009, 19:14
io giuro, non capisco sta storia dei cento euro
capisco contribuire in casa...
capisco dare i soldi ai propri genitori che ne possono avere veramente bisogno...
ma dare 100 euro per fare qualcosa...
e che è un'albergo al contrario? di solito uno da' i soldi per partecipare alle spese... PROPRIO PERCHE' ESSENDO IN CASA, PORTA SPESE... ma te, te ne vai, non gli chiedi soldi, risparmiano sul tuo cibo/acqua/gas, e li devi anche pagare?
proprio non riesco a capirla sta cosa...
se mio figlio mi desse 100 euro per partire, gli mollerei un ceffone...indipendentemente dalla mia situazione economica...
che fanno se prendi e parti? ti cambiano la serratura? ti fanno trovare la tua roba in strada?
cioe' gia' il fatto che non gli chiedi soldi, anche non lavorando, dovrebbe BASTARE E AVANZARE.
io partirei senza neanche avvisarli.
Idontmind
26-12-2009, 19:16
non ho capito se vai ancora all'uni o non fai nulla di nulla.
se vai ancora all'uni hai la mia stima di reggere l'impegno con un clima tale.
altrimenti cerca un lavoro nelle prime settimane del 2010, anche se io ti consigilio un altra cosa:
-quanti anni di uni ti mancano ALMENO alla triennale?
-avendo un reddito risicatissimo alcune universita ti vengono incontro. potresti riprovare, trasferendoti. da laureato io me ne andrei dall'italia
Non faccio nulla. Ho retto fino a metà triennale (ingegneria) poi il denaro è finito e non ho trovato nessuno che mi aiutasse. Comunque mi son ritirato.
Spero di trovare presto un lavoro stabile che mi consenta di tornare una persona normale.
Idontmind
26-12-2009, 19:22
io giuro, non capisco sta storia dei cento euro
capisco contribuire in casa...
capisco dare i soldi ai propri genitori che ne possono avere veramente bisogno...
ma dare 100 euro per fare qualcosa...
e che è un'albergo al contrario? di solito uno da' i soldi per partecipare alle spese... PROPRIO PERCHE' ESSENDO IN CASA, PORTA SPESE... ma te, te ne vai, non gli chiedi soldi, risparmiano sul tuo cibo/acqua/gas, e li devi anche pagare?
proprio non riesco a capirla sta cosa...
se mio figlio mi desse 100 euro per partire, gli mollerei un ceffone...indipendentemente dalla mia situazione economica...
che fanno se prendi e parti? ti cambiano la serratura? ti fanno trovare la tua roba in strada?
cioe' gia' il fatto che non gli chiedi soldi, anche non lavorando, dovrebbe BASTARE E AVANZARE.
io partirei senza neanche avvisarli.
E' difficile da capire anche per me ma funzionavano bene i 100 euro.
ps: la roba in strada no, ma in cantina si.........
Questa situazione sta minando la mia salute ormai... sono l'ombra di cio che ero.. penare cosi tanto per poter vedere la mia ragazza con cui sono fidanzato da anni.. mi fa sentire male. Se vado i genitori hanno una reazione.. se non parto è la ragazza che ha la sua reazione. Io sono una nocciolina tra l'incudine ed il martello. Qualunque cosa io faccia sarà SBAGLIATA.
^TiGeRShArK^
26-12-2009, 19:25
ma segui il tuo nick, sbattitene le palle e vai a trovare la tua ragazza.
Che ci vuole?
ti fai la valigia, esci e gli dici che torni tra 10 giorni.
E se rompono il cazzo pure sul cell lo chiudi.
Mah... certe volte non capisco perchè quando la soluzione è così semplice non la si riesce a vedere.. :mbe:
Schrodinger
26-12-2009, 19:27
E' difficile da capire anche per me ma funzionavano bene i 100 euro.
ps: la roba in strada no, ma in cantina si.........
Questa situazione sta minando la mia salute ormai... sono l'ombra di cio che ero.. penare cosi tanto per poter vedere la mia ragazza con cui sono fidanzato da anni.. mi fa sentire male. Se vado i genitori hanno una reazione.. se non parto è la ragazza che ha la sua reazione. Io sono una nocciolina tra l'incudine ed il martello. Qualunque cosa io faccia sarà SBAGLIATA.
Il viaggio lo paga la tua ragazza, soldi ai tuoi spero bene tu non ne chieda, dovrebbero essere felici di non vederti vegetare per casa con le mani in mano per 10 giorni, ma a saperti dalla morosa.
E ripeto, in quei 10 giorni in cui spero tu vada dalla morosa, comincia a cercarti un lavoro, vaglia tutto quello che trovi, portati dietro dei currriculum, e cerca di trasferirti quanto prima, che da quello che scrivi, prima te ne vai da casa tua, meglio è.
per la tua salute.
SquallSed
26-12-2009, 19:28
come hai portato questa relazione avanti per diversi anni in questa situazione?:mbe:
comunque, sei tu che decidi per te, punto e basta.
E se gli dessi 200 euro ti permetterebbero di andare a bagasce???
... ne ho spesi 235 l'altra sera per una bagascia :stordita:
che tristezza...
LOL
andyweb79
26-12-2009, 19:33
come hai portato questa relazione avanti per diversi anni in questa situazione?:mbe:
comunque, sei tu che decidi per te, punto e basta.
Già, giusta riflessione.
Distanti quanto ? Di dove siete ?
Non è che ai tuoi non va a genio la tua ragazza ? O fanno così per ogni cosa ?
^TiGeRShArK^
26-12-2009, 19:39
... ne ho spesi 235 l'altra sera per una bagascia :stordita:
che tristezza...
LOL
e che ce l'aveva d'oro? :mbe:
Mi metto a fare anch'io la bagascia se prendono 235 a botta.. :mbe:
juninho85
26-12-2009, 19:40
quanto la fate facile...vai via che vai via...senza lavoro volente nolente sapete benissimo come funziona,hai voglia a fare il super eroe lontano dai tuoi
^TiGeRShArK^
26-12-2009, 19:47
Mai sentito parlare di escort? :stordita:
Arrivano facilmente a 1500 euro per una notte. C'è gente strana....molto strana li fuori....c'è chi ha dato 5000 euro a un trans....
le bagasce x me sono quelle x strada.. :fagiano:
cmq è da :mbe:
mattia.pascal
26-12-2009, 19:53
Mandali a quel paese e datti una mossa. Poi una cosa non la capisco. Perchè non hai continuato a studiare? Se state in una situazione difficile avresti avuto accesso alle borse di studio, alloggi per gli studenti, lavori part time all'università etc...
Idontmind
26-12-2009, 20:12
Ci sono troppe sfumature da spiegare e non sono molto bravo con la scrittura :( Vi dico solo grazie, un grazie sincero per avermi fatto compagnia in queste ultime ore.
Spero che vada tutto bene ragazzi...e spero nella mia vita di avere solo questi problemi che alla fine sono cazzate. Non me la sento di demonizzare in toto i miei. Sicuramente hanno sbagliato parecchio su molti punti ma tutto sommato ne hanno passate di cotte e di crude anche loro. Devo solo resistere e non impazzire. Sono sicuro che quando me ne andrò di casa i rapporti coi miei diventeranno buoni. La mia famiglia è tutto ciò che ho e non posso buttarla via. Mi fanno impazzire, spesso mi trattano molto peggio di quanto meriti ma devo sempre cercare di capire. E se li avessi, gliene darei anche 200 di euro.. perchè soldi come non ce ne sono per me, non ce ne sono per loro.. affitto, spese, mangiare e non avanza nulla per il resto. Non spenderò nulla per questo viaggio altrimenti non lo farei.
SunShine_3
26-12-2009, 20:18
Non è facile fare il Genitore.
E te sei veramente una persona intelligente, non è facile dire "andate a fare in culo" e mollare tutto, non si fà così; uno se vuole andarsene se ne và e stop, senza troncare i ponti, perchè in fin dei conti sono i tuoi genitori e qui possiamo rileggere la prima frase del mio post.
Ti posso solo dire in bocca al lupo, il rapporto con i genitori è spesso difficile, visto che anche loro inconsciamente possono aver vissuto un rapporto con i propri genitori (nonni) tormentato e difficile, e così via.
Ciao! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.