View Full Version : Multiprese contro le sovratensioni.. Aiuto!!
GianMaury94
26-12-2009, 11:49
Ciao a tutti!!!
Innanzitutto buon natale a tutti!!!!
Vi volevo chiedere una cosa.. Io non ho molto bisogno degli UPS, perchè quasi mai a casa, va via la corrente. Stavo pensando invece alla ciabatta filtrata, cioè quella che non fa avvenire sovratensioni. Mi domando se è buona, e se applica bene la sua funzione. Voi che ne dite? Conviene?
Grazie
PS. ho sentito dire che quando a una multipresa sta avvenendo una sovratensione, questa si spegne per proteggere i componenti collegati, è vero?
Io non ho molto bisogno degli UPS, perchè quasi mai a casa, va via la corrente.
il giorno che succederà, ti pentirai amaramente di non avere un UPS, se ancora sei legato ai PC desktop
Stavo pensando invece alla ciabatta filtrata, cioè quella che non fa avvenire sovratensioni. Mi domando se è buona, e se applica bene la sua funzione.
si, ma non ha nulla a che vedere con un UPS, ovviamente
Voi che ne dite? Conviene?
se ti vuoi proteggere dalle sovratensioni, sicuramente.
se pensi che ti possa preservare i dati, hai le idee confuse...
PS. ho sentito dire che quando a una multipresa sta avvenendo una sovratensione, questa si spegne per proteggere i componenti collegati, è vero?
è il suo lavoro.
GianMaury94
26-12-2009, 13:45
è il suo lavoro.
ma che razza di schifezza è?? Come è possibile che si spegne??
Io pensavo che ti proteggeva durante l' esecuzione di un qualsiasi prodotto collegato, invece appena succede una sovratensione si spegne tutto. Bha! Ok allora non compro niente..
GianMaury94
29-12-2009, 12:56
Io pensavo che ti proteggeva durante l' esecuzione di un qualsiasi prodotto collegato, invece appena succede una sovratensione si spegne tutto. Bha! Ma che razza di utilità è?
Danilo Cecconi
29-12-2009, 14:24
Io pensavo che ti proteggeva durante l' esecuzione di un qualsiasi prodotto collegato, invece appena succede una sovratensione si spegne tutto. Bha! Ma che razza di utilità è?
Serve solo a preservare ali e mobo da eventuali sovratensioni, ma entro certi limiti, mai come un UPS, niente salvataggio dei dati.
CaFFeiNe
30-12-2009, 19:03
scusa eh ma che ti aspetti', che protegga e rimanga accesa? ma sai cosa è una sovratensione? e ti aspetti che una presa da 10 15 euro, svolga il lavoro che un ups svolge con un elettronica molto piu' complessa, ed una batteria?
poi non è che le sovratensioni che fanno spegnere siano cosi' frequenti... solitamente gli alimentatori buoni dei pc, gia' hanno un loro circuito di protezione da sovratensioni, sottotensioni etc...
solitamente le sovratensioni "pericolose" coincidono spesso con fulmini (a meno di avere un impianto fatto male, di solito a monte dell'impianto, ci sono gia' dovute protezioni per sovratensioni...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.