PDA

View Full Version : Problemi (a) mac mini microfono

pikkio
25-12-2009, 19:38
Hola!:)

Domandina: il macmini ultimo modello, ha un microfono integrato?
Perchè sembra che se attacco un mocrofono al mac , sembra non funzionare (nè con skype nè da impostazioni del mac). Naturalmente i microfoni provAti su un altro PC funzionavano benissimo. Quindi la domanda è: proprio il microfono hardware e software chen on va? O solo il jack di ingresso? O che altro? :(

altre cose del macmini che subito mi aveva entusiasmato...purtroppo i contatti posteriori di alimentazione e video, sono troppo blandi e spesso quando muovo leggermente il computer per infilare delle chiavette usb, si scollegano .. Beh niente questa era solo una lamentela...niente da chiedere ..
Grazie ciao :)

mr_hyde
25-12-2009, 23:34
Ho il mini ultimo modello e ho provato anche io (non me ne ero mai accorto perché con skype uso il mic integrato della Webcam) ed effettivamente le mie classiche cuffie con mic non vanno. Usando google ho però scoperto che il MacMini è "schifiltoso" sui microfoni: vanno solo quelli preamplificati (e i miei certamente non lo sono). Quindi o ne usi uno USB, o uno integrato in qualche dispositivo (come appunto la mia webcam), o uno bluetooth o uno preamplificato (che suppongo siano quindi dotati di alimentazione).

Max(IT)
25-12-2009, 23:47
Hola!:)

Domandina: il macmini ultimo modello, ha un microfono integrato?
Perchè sembra che se attacco un mocrofono al mac , sembra non funzionare (nè con skype nè da impostazioni del mac). Naturalmente i microfoni provAti su un altro PC funzionavano benissimo. Quindi la domanda è: proprio il microfono hardware e software chen on va? O solo il jack di ingresso? O che altro? :(
di certo il mic non è integrato

altre cose del macmini che subito mi aveva entusiasmato...purtroppo i contatti posteriori di alimentazione e video, sono troppo blandi e spesso quando muovo leggermente il computer per infilare delle chiavette usb, si scollegano .. Beh niente questa era solo una lamentela...niente da chiedere ..
Grazie ciao :)
si, è facile sfilarli accidentalmente, specie quello video ...
Basta fare attenzione (io uso un hub usb esterno)

theJanitor
26-12-2009, 00:10
se usi il line in serve preamplificato altrimenti non va
come ti hanno consigliato ottime alternative sono usb o BT

quicker
26-12-2009, 11:55
se usi il line in serve preamplificato altrimenti non va
come ti hanno consigliato ottime alternative sono usb o BT

Ma ad esempio un auricolare bt, che ha anche il microfono, si potrebbe utilizzare?

theJanitor
27-12-2009, 09:24
Ma ad esempio un auricolare bt, che ha anche il microfono, si potrebbe utilizzare?

pare che funzioni senza problemi
http://www.sandeisacher.net/auricolare-bluetooth-e-mac-perfetto-per-skype/