PDA

View Full Version : Trovare file

M4rk191
25-12-2009, 11:28
Ho creato un immagine disco, con il comando "hdiutil create -srcdevice disk1 nomefile" purtroppo come nome file ho scritto "\" per sbaglio :stordita: e ora il finder non trova il file creato. Il file non è visibile neanche nel percorso il cui avrebbe dovuto essere creato.

Consigli?

^TiGeRShArK^
25-12-2009, 11:44
:mbe:
Ma guarda che se metti \ a fine riga non viene eseguito il comando, ma il prompt continua nella riga successiva...
quindi mi sa che non ti ha creato proprio niente se il file si chiamava solo \ e hai dato invio subito dopo....

M4rk191
25-12-2009, 11:59
Invece il comando l'ha eseguito. Dopo quell'immagine, ne ho create altre 3 dello stesso CD (sto facendo un pò di prove) e l'applicazione ha impiegato sempre 6 minuti. Sono sicuro che ha creato l'immagine, infatti, alla fine è apparso scritto qualcosa tipo "Created /../../.dmg" :mc:

^TiGeRShArK^
25-12-2009, 12:03
mmm...
prova a fare da / un find . -name *dmg e vedi se lo trovi in quel modo....
Comunque mi sfugge come abbia fatto ad eseguirti quel comando.. :mbe:
Prova a lanciare qualsiasi comando finendo con \ e vedi che succede....

M4rk191
25-12-2009, 12:31
mmm...
prova a fare da / un find . -name *dmg e vedi se lo trovi in quel modo....
Comunque mi sfugge come abbia fatto ad eseguirti quel comando.. :mbe:
Prova a lanciare qualsiasi comando finendo con \ e vedi che succede....

Niente da fare. Comunque sia ho sbagliato a scrivere, non ho dato come nome "\" ma "/" infatti ho dato quel nome credendo di impostare la destinazione :sofico:

Se non c'è modo di trovarlo, vorrà dire che lo cancellerò alla prossima formattazione ;)

Restando in tema di immagini, sai per caso come posso creare un'immagine, in modo che possa montarla?

dionisoft
25-12-2009, 12:51
Se te l'ha creato con il nome '.dmg' il finder probabilmente non te lo trova perché è un file nascosto (inizia con un punto).
Prova ad andare nella directory in cui dovrebbe essere con la consolle dei comandi e lancia 'ls -a' per visualizzare l'elenco di tutto ciò che è contenuto in quella cartella, così forse te lo trova.
A quel punto dovresti solo rinominarlo ed è fatta!! ;)

M4rk191
25-12-2009, 13:14
Se te l'ha creato con il nome '.dmg' il finder probabilmente non te lo trova perché è un file nascosto (inizia con un punto).
Prova ad andare nella directory in cui dovrebbe essere con la consolle dei comandi e lancia 'ls -a' per visualizzare l'elenco di tutto ciò che è contenuto in quella cartella, così forse te lo trova.
A quel punto dovresti solo rinominarlo ed è fatta!! ;)

Niente da fare, non è visibile.

^TiGeRShArK^
25-12-2009, 14:44
Niente da fare. Comunque sia ho sbagliato a scrivere, non ho dato come nome "\" ma "/" infatti ho dato quel nome credendo di impostare la destinazione :sofico:

Se non c'è modo di trovarlo, vorrà dire che lo cancellerò alla prossima formattazione ;)

Restando in tema di immagini, sai per caso come posso creare un'immagine, in modo che possa montarla?

ah ora mi spiego come te l'ha eseguito il comando. :p
In effetti mi sa che dovresti fare un "find . -name \.dmg" dalla root perchè mi sa che il . viene considerato un carattere speciale e va messo in escape.
Per creare un'immagine usando utility disco e facendo crea nuova immagine non va bene?

M4rk191
26-12-2009, 10:49
Per creare un'immagine usando utility disco e facendo crea nuova immagine non va bene?

Si tratta di un CD Audio. L'utility crea solo immagini di CD/DVD dati o DVD video.