PDA

View Full Version : Windows 7 x64 problema installazione

mat80
25-12-2009, 10:07
Buongiorno e buone feste a tutti, ho un pc con 2hd da 1tb, il primo diviso in 5 partizioni e il secondo non partizionato.
Ora sto cercando di installare windows 7 ultimate x64 su una partizione da 34gb, mi riconosce l'avvio da dvd, la selezione del disco ecc.
A questo punto viene avviata l'installazione, viene spuntata la prima fare di copia file di windows ma si blocca all'espansione dei file di windows, vedo che il pc lavora non è bloccato o in crash, i puntini a lato vanno e vengono come se stesse lavorando ma la percentuale di avanzamento resta sempre a 0%.
:help: :help: :help:

nobre
25-12-2009, 11:42
all'inizio anche a me è sembrato che facesse così, ho aspettato un bel po' e poi da solo si è sbloccato...
ti ricordi più o meno quanto tempo è rimasto fermo allo 0%?

mat80
25-12-2009, 23:18
Ma guarda non saprei darti una stima precisa, ma direi che una volta l'ho lasciato lavorare forse per 1 ora.

nobre
26-12-2009, 07:11
in effetti è tanto.. sei sicuro che il dvd funzioni? l'hai provato con virtualbox?

Siddhartha
26-12-2009, 09:45
windows originale??? :)

cajenna
26-12-2009, 09:50
Non è che per caso hai sia i dischi che il lettore dvd sata?
Ci sono (aa volte) incompatibilità tra questi hardware su certe schede madri.
La soluzione è di provare ad installare,provvisoriamente,un dvd ide eseguire l'installazione e poi toglierlo.

Siddhartha
26-12-2009, 09:54
Non è che per caso hai sia i dischi che il lettore dvd sata?
Ci sono (aa volte) incompatibilità tra questi hardware su certe schede madri.
La soluzione è di provare ad installare,provvisoriamente,un dvd ide eseguire l'installazione e poi toglierlo.

ma in questo caso, non dovrebbe bloccarsi in fase di decompressione files, ma molto prima!!! :confused:
o sbaglio???

nobre
26-12-2009, 12:49
beh, dato che la motherboard ha riconosciuto lettore dvd e hard disk, non penso che questi siano incompatibili. inoltre non dovrebbe nemmeno esserci il problema dell'installazione su disco sata (come succedeva con xp), dal momento che win7 integra i controller sata..

mat80
26-12-2009, 13:53
Ciao a tutti e grazie delle risposte, be cominciamo col dire che il dvd di win 7 non è orig.. ecciù, ho 2 lettori/masterizzatori nel pc e quello da cui l'ho installato è sicuramente sata nonche doublelayer marca samsung, per l'altro non ne sono sicuro ma dovrebbe essere ide, poi controllo.
Cmq ieri ho ritentato ma con la home premium x64 e arrivato all'installazione ecco che dopo poco parte la decompressione e ora vi scrivo da win 7 home premium x64, però preferivo la ultimate.
Come scheda madre ho una asus P5E3 WS con 4gb ddr3 ram kingston 1333.

cajenna
26-12-2009, 16:19
beh, dato che la motherboard ha riconosciuto lettore dvd e hard disk, non penso che questi siano incompatibili. inoltre non dovrebbe nemmeno esserci il problema dell'installazione su disco sata (come succedeva con xp), dal momento che win7 integra i controller sata..

Al momento dell'installazione win7 installa un controller generico per tutte e,guarda caso,è proprio la asus ad andare in conflitto.....poi sostituisce il controller generico con i driover del chipset...

PS....non si parla di software non originale...:read:

mat80
27-12-2009, 20:05
Potrebbe essere che la versione ultimate x64 non procede con la decompressione dei file perche la partizione di installazione sia troppo piccola?
La dimensione è di 33gb.

nobre
28-12-2009, 11:34
Potrebbe essere che la versione ultimate x64 non procede con la decompressione dei file perche la partizione di installazione sia troppo piccola?
La dimensione è di 33gb.

no, anche io ho la versione ultimate x64, hd sata e mobo asus, e ho fatto l'installazione in una partizione da una 20ina di giga... e poi la versione home premium ti funziona...
ammesso che nei trenta giorni seguenti l'installazione contatterai la microsoft e acquisterai la licenza ;) , sei sicuro che il dvd sia buono? se l'hai scaricato non da torrent, hai verificato l'hash?
oppure, la cosa più semplice è installare virtualbox e provare a fare un'installazione virtuale del s.o. da quel dvd

mat80
30-12-2009, 18:01
no, anche io ho la versione ultimate x64, hd sata e mobo asus, e ho fatto l'installazione in una partizione da una 20ina di giga... e poi la versione home premium ti funziona...
ammesso che nei trenta giorni seguenti l'installazione contatterai la microsoft e acquisterai la licenza ;) , sei sicuro che il dvd sia buono? se l'hai scaricato non da torrent, hai verificato l'hash?
oppure, la cosa più semplice è installare virtualbox e provare a fare un'installazione virtuale del s.o. da quel dvd

Ciao ieri sera ho provato con virtualbox a installare la ultimate x64 ed è andato tutto bene si è installata e avviata correttamente.
La decompressione dei file è partita quasi subito (ho atteso pochissimo), che dite ritento con la ultimate x64 sulla partizione e lascio andare la decompressione file fin quando non parte?