View Full Version : ridurre file mkv hd
Lights_n_roses
24-12-2009, 20:49
Salve !!
Qualcuno può suggerirmi un buon software per ridurre un file mkv in 1080p da 10 gb e mezzo a 8 e qualcosa in modo da farlo entrare in un dvd double layer, conservando ovviamente il vidoe a 1080p ?
Lights_n_roses
26-12-2009, 18:00
nessuno mi sa aiutare ?
Lights_n_roses
30-12-2009, 14:10
ho letto nel forum che molti usano virtualdubmod purtroppo però io non ho mai auvto molta fortuna nell'utilizzare questo software...appena apro i file video in mkv appaiono diversi errori relativi ai miei codec ( uso il k-lite aggiornato ..) e al file stesso ....e anche quei pochi che riesco ad aprire non sono mai riuscito a convertirli...mi servirebbe un software che riduca il video di quel tanto che basta per farlo entrare in double layer...c'è qualcosa di + intuitivo e usabile di virtualdubmod ?
ShadowMan
30-12-2009, 17:15
Hai due possibilità:
-riduci il flusso video
-riduci l'audio [o elimini una o più delle lingue disponibili]
Per diminuire di quasi 2GB dovrai necessariamente ridurre il video, perché normalmente l'audio incide poco a meno che non sia in formato non compresso o DTS.
Per ridurre il video ci vorrà tantooooo tempo, soprattutto se vuoi un lavoro ben fatto.
Penso che ci siano dei programmi automatizzati ma io non li ho mai utilizzati :D RipBot264\AutoMKV\HDConvertToX dovrebbero fare al caso tuo.
In alternativa poi estrarre la traccia video [con mkvextractor gui che richiede mvktoolnix] -> convertirla con megui da cui ti puoi calcolare anche il nuovo bitrate video in modo che il file finale entri in un DVD9. Nel caso i programmi che ti ho consigliato non funzionino ti spiego la procedura.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.