PDA

View Full Version : Con Windows 7 la connessione cade...

elenaele
24-12-2009, 11:50
Ciao a tutti!
Ho installato da 2 settimane più o meno Windows 7 sul mio pc fisso.
Lascio molto acceso il pc, ma la connessione a internet cade quando il pc non è in uso.Il problema non mi si è mai presentato mentre lavoro sul pc, ma sempre di notte o quando lo lascio acceso a scaricare.
Ho provato a collegare a internet il mio portatile (con Vista) e non ci son stati problemi, non si è disconnesso!
Vorrei sapere ci sono delle impostazioni che devo cambiare, oppure è un problema di Windows 7 o altro ancora magari.

Vi ringrazio, Buon Natale a tutti!:)

cajenna
24-12-2009, 22:34
Non è che semplicemente il computer va in sospensione?
Casomai disabilitala e riprova.

elenaele
28-12-2009, 16:27
pensavo fosse quello, infatti c'era impostata la sospensione, l'ho disattivata ma il problema si è ripresentato...:(
non riesco a trovare nessuno che ha un problema simile...
mi sa ke mi tocca formattare..

FulValBot
28-12-2009, 16:58
se hai un router aggiorna il firmware.

lelenermax
28-12-2009, 17:25
ciao Elenaele, anche io ho un problema simile..
ho installato w7, provo a connettermi e niente.. aggiorno più volte la pagina e finalmente navigo... apro una seconda scheda mentre navigo con la prima e niente.. così continuo ad aggiornare la finestra.. ovviamente anche gli aggiornamenti dell'antivirus ogni tanto saltano..
francamente navigare in queste condizioni è una vera tortura.. non so più che fare, proverò ad aggiornare il firmware come consigliato da FulValBot, vedremo se cambia qualcosa..
vi farò sapere..

elenaele
29-12-2009, 12:06
niente router, ho però il vecchio modem alice...il pirelli gate.
può dipendere da questo?

la connessione cade solamente quando il pc è inattivo...cmq nel weekend proverò a formattare, se il problema persiste rimetterò vista!!

Bersch
05-01-2010, 21:33
Ciao a tutti!
Ho installato da 2 settimane più o meno Windows 7 sul mio pc fisso.
Lascio molto acceso il pc, ma la connessione a internet cade quando il pc non è in uso.Il problema non mi si è mai presentato mentre lavoro sul pc, ma sempre di notte o quando lo lascio acceso a scaricare.
Ho provato a collegare a internet il mio portatile (con Vista) e non ci son stati problemi, non si è disconnesso!
Vorrei sapere ci sono delle impostazioni che devo cambiare, oppure è un problema di Windows 7 o altro ancora magari.

Vi ringrazio, Buon Natale a tutti!:)

Ciao!
Succede anche a me...regolarmente dopo un ora circa e dopo qualche minuto si riconnette!
Seven di m***a!!!
Ho risolto disconnettendo e riconnettendo la rete prima di iniziare ad utilizzare il pc (appena si accende).

cajenna
06-01-2010, 00:21
Ciao!
Succede anche a me...regolarmente dopo un ora circa e dopo qualche minuto si riconnette!
Seven di m***a!!!
Ho risolto disconnettendo e riconnettendo la rete prima di iniziare ad utilizzare il pc (appena si accende).

Il problema non risiede in win 7 ma nel modem che si autodisconnette se inattivo per una questione di risparmio energetico,potete provare a impostare win 7 in modalità "Prestazioni Elevate" per vedere se il problema persiste.

Detto questo mi riprometto di non rispondere più a thread in cui gli utenti sanno dare la colpa sempre al s.o. senza usare la testa.

Bersch
06-01-2010, 00:46
Il problema non risiede in win 7 ma nel modem che si autodisconnette se inattivo per una questione di risparmio energetico,potete provare a impostare win 7 in modalità "Prestazioni Elevate" per vedere se il problema persiste.

Detto questo mi riprometto di non rispondere più a thread in cui gli utenti sanno dare la colpa sempre al s.o. senza usare la testa.

Detto questo ti dico solo che il computer non è inattivo e non ho modem.

Nonna
10-04-2010, 10:28
ciao a tutti,

anche io ho problemi di connessione con win7 64bit..
sostanzialmente, nel momento in cui collego la lan al pc, cade la connessione (prima perfettamente funzionante). fa fatica anche a ritornare online e a volte resta online pochi secondi, altre alcuni minuti..
ho provato a utilizzare una diversa scheda di rete e il problema persiste. non so più che fare. :muro:

grazie,

caterina