View Full Version : Problema formattazione
William990
24-12-2009, 09:26
Buongiorno a tutti raga...prima di esporvi il problema vorrei chiedervi scusa a priori se ho sbagliato sezione...allora...ho formattato il mio pc per passare da Windows XP a Windows 7...con XP avevo due partizioni del mio hard disk e al momento della formattazione le ho eliminate e poi ho provato sia a crearle di nuovo al momento della formattazione e sia successivamente con GParted... ma niente da fare...ho creato due partizioni una da 80 GB e l'altra da 200 GB installando il sistema operativo in quella di 80 GB...ma quando vado ad accendere il pc in Risorse del Computer mi visualizza solo quella da 80 GB... quella da 200 GB è sparita nel nulla...come posso fare ?? Help please :muro: :mad:
ma quando vado ad accendere il pc in Risorse del Computer mi visualizza solo quella da 80 GB... quella da 200 GB è sparita nel nulla...come posso fare ?? Help please :muro: :mad:
Devi formattare quella determinata partizione per far si che lo spazio vega riconosciuto. Per farlo fai in questo modo: Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Gestione Computer -> Gestione Disco (una delle ultime opzioni scorrendo il menù a sinistra. Arrivato a questo punto ti verranno riconosciute entrambe le partizioni più eventuali altri HD. Formatta, in NTF naturalmente, la partizione da 200 Gb (tasto destro sul relativo quadratino -> Formatta) riavvia il pc ed il gioco è fatto.
Ciao, Tanti Auguri! ;)
William990
24-12-2009, 13:54
non me lo fa formattare :( ma solo eliminare :( cmq grazie mille e tanti auguri anke a te !! :P cm posso fare x ricrearla senza formattare il sistema operativo ??
Mi semra molto strana questa cosa, potresti provare con alcuni programmi come ad esempio Partition Magic. Cmq credo che ti convenga riformattare, eliminare tutte le partizioni esistenti, partizioni e poi formatti di nuovo la nova da 200 Gb installando l'SO sull'altra. Se non te la fa formattare qualcosa deve essere andato storto prima :muro:
William990
24-12-2009, 20:25
Partition magic non posso...l'ultima volta mi ha distrutto il pc nn so x quale motivo...vabbè magari riprovo poi se nn c'è soluzione...l'ho già formattato 3 volte in un giorno :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.