PDA

View Full Version : Controller Multimediale

nagatocrazy
23-12-2009, 17:04
Ciao ragazzi , oggi è successo un fatto strano , ho aperto il pc e non si sentivano le casse , cosi ho visto il controller che non era a a posto , e cosi ho cercato di reinstallare i driver senza riuscirci :( ora il computer , ogni volta che mi salta fuori un errore mi fa un bip , e le casse continuano a non farsi sentire , volevo provare a formattare il pc , ma dopo che carica i file nella schermata blu si blocca in una nera con _ lampeggiante , cosa posso fare per risolvere?

alecomputer
24-12-2009, 21:59
Per l' audio che non funziona , prova a :
1) controlla il livello del volume che sia al massimo .
2) disinstalla i vecchi driver , e reistalla quelli nuovi , meglio se scarichi l' ultima versione dei driver da internet .
3) controlla che il servizio "audio di windows" sia attivato , alcuni virus possono disabilitarlo , lo trovi in pannello di controllo >> strumentii di amministrazione >> servizi . questo servizio va settato su "automatico"

Se invece vuoi reistallare windows probabilmente ti servono i driver per il disco fisso , che vanno inseriti durante la fase iniziale dell' installazione di windows premendo f6 ( prima che compaia il cursore lampeggiante ).
Se non vuoi inserire i driver o non li hai puoi risolvere entrando nel bios e settando la voce "sata compatible eide" su "enable" ovviamente se questa voce e presente sul tuo bios .