View Full Version : Il led degli hardisk lampeggia quando uso il masterizzatore sata!
Perseverance
23-12-2009, 11:54
Praticamente il led degli hardisk funziona sia per gli hardisk che per il masterizzatore. Tutti i dispositivi sono su SATA, è possibile che il bios della mobo sbagli ad interpretare il masterizzatore e lo scambi per un hardisk?
Perseverance
24-12-2009, 10:43
Ho provato a guardare nel bios ma quando il masterizzatore è in funzione, funziona anche il led degli hardisk. Lampeggia allo stesso modo del led del masterizzatore.
:help:
Marinelli
24-12-2009, 19:00
Mi pare lo faccia anche sulla mia P7P55D.
Io non ci perderei la testa ;)
Ciao!
dirklive
24-12-2009, 19:07
è normale che lo faccia, tutto quello che è l'attività del pc passa per quel led non solo l'hard disk
Non ho mai provato quella scheda, ma è possibile che sia normale.
Figuratevi che nella Asus A8V (mi pare), il LED funziona solo con gli hard disk IDE. Se li colleghi alla porta SATA non funziona :doh: ... feci delle ricerche e soprii che è normale.
Perseverance
25-12-2009, 10:51
Non ho mai provato quella scheda, ma è possibile che sia normale.
Figuratevi che nella Asus A8V (mi pare), il LED funziona solo con gli hard disk IDE. Se li colleghi alla porta SATA non funziona :doh: ... feci delle ricerche e soprii che è normale.
Accidenti, me lo immaginavo che fosse colpa della mobo, è impossibile farci tutto, nemmeno si occa: Foxconn di m€®d@. Non comprerò mai più foxconn in vita mia.
Accidenti, me lo immaginavo che fosse colpa della mobo, è impossibile farci tutto, nemmeno si occa: Foxconn di m€®d@. Non comprerò mai più foxconn in vita mia.
Beh dai... magari foxconn non è proprio l'ideale, ma non giudicarla dal led.
Penso che questo comportamento possa essere semplicemente una scelta, e non una limitazione (come nela A8V).
Cioè quello non è il LED dell'Hard Disk, ma è il LED di lettura/scrittura generico.
Perseverance
25-12-2009, 14:51
Non è solo per gli hardisk, ma per il supporto alle ram, per la cpu, per la caduta sui voltaggi. Non è una mobo adatta a quello che voglio farci io, se solo riuscissi a venderla. E' una foxconn p45a. Una maledetta foxconn p45a.
Beh, che io sappia, quelle MB sono indirizzate ad un'utenza semiprofessionale e certi fronzoli o certe finezze non sono molto considerati, visto che magari vanno a finire in un server chiuso in una stanza ;)
Boh a mio modo di vedere se così fosse è ancora più grave, perchè anche se un server non viene utilizzato in locale spesso, quando viene utilizzato è magari per manutenzione, ed è importante avere degli output precisi per fare diagnosi.
I led delle macchine non sono mai stati un riferimento per nessun tecnico per la valutazione del funzionamento di qualsiasi macchina ;)
Di fatto sono solo un'indicazione e niente più: i test seri si fanno con apparecchi o software seri ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.