PDA

View Full Version : sistematicamente mi si disinstalla la scheda audio ad ogni avvio -- sto impazzendo

@L3X
22-12-2009, 23:19
ciao a tutti , sono frustratissimo , è da almeno 1 anno che non riesco più ad avere un pc normale
tutti e 2 i pc che ho a casa presentano lo stesso problema
dopo un po' che è acceso, o anche subito, la skin normale blu dell'xp cambia in quella classica spigolosa che si può mettere come stile di windows classico e come per magia la scheda audio si disinstalla
scheda audio che può essere integrata o pci , ho provato tutte e 2 e da sempre questo problema con le stesse dinamiche

ah l'audio non va ma certi file magari che avevo aperto mentre s'è disinstallata vanno tranquillamente, esempio se ho aperto wmp mi andrà tranquillo con tutti i files
e l'audio di windows normale funziona benissimo, i normali suoni delle cartelle di errore etc vanno tutti , è questo che non capisco proprio

questo lo fa con ben 3 versioni di xp sp1 sp2 sp3 e via dicendo provate da me perchè non so più dove battere la testa, sia il portatile sia il fisso danno sempre questa problema credo irrisorvibile visto che ho provato decine di antivirus antitrojan aggiornamenti ma niente sempre tutto come prima
non so più cosa fare

problema software?
- lo fa con più di una versione di windows

problema hardware?
- lo fa con computer diversi su cui sono stati installati non per forza lo stesso sistema operativo non ricordo

non so veramente più cosa fare aiutatemi vi prego

nibbio76
08-03-2010, 20:27
Ciao, ho anch'io lo stesso identico problema! Hai trovato qualcosa dalla data del post?

Il problema della skin che diventa classica e l'audio che sparisce mi sembra avvenga quando passo da un file in streaming ad uno in locale aprendolo con un player, ovvero in streaming l'audio si sente benissimo, e sembra che quando aziono il player (nel mio caso vlc) la scheda audio si stacchi/disinstalli (il messaggio è Nessuna periferica audio trovata)
Noto anche, che da quando il pc ha ricominciato a fare questi numeri la connessione di rete oscilla, ovvero cade e poi, non troppo facilmente, si ripristina.

Di importante ultimamente mi ricordo di aver installato il .net framework 3.5 e aver ripristinato il sistema ad una data precedente a tale installazione (problemi della scheda di rete di cui sopra). La prima volta che è successo ho formattato e reinstallato tutto ma dopo un paio di mesi è tornato! Hai idee in merito?

Ciao e grazie