gigia2
22-12-2009, 21:03
salve ho ricevuto un imac 27" i7 lo scorso 18 dicembre, mi è arrivata con la fireware difettosa (non riconosceva la telecamera) contatto l'assistenza al nr. 800 554 533 e dopo parecchi tentativi con l'operatore, mi chiede se di scegliere 2 opzioni: 1 mandare il ma c in assistenza per la riparazione; 2 la sostituzione con un altro imac identico.
Io ho scelto la seconda opzione.
Leggendo sui vari forum , quindi non so se sono fonti ufficiali o solo voci di corridoio, si evice che quando ti sostituiscono un mac a causa di un difetto di fabbrica lo cambiamo con uno ricondizionato e non nuovo di zecca.
Sta cosa non mi va visto che il mio mac ha solo pochissimi giorni di vita.
Oggi mi sono arivate 2 email dalla apple: 1 informazioni sul reso
Gentile xxxxxxxxxxx,
La ringraziamo per aver contattato Apple Store.
In seguito alla Sua richiesta, abbiamo provveduto alla sostituzione del Suo ordine con il/i seguente/i prodotto/i: Zxxx IMAC 27"/4850-512MB. Prevediamo di spedire la merce sostitutiva entro il giorno 06/01/2010.
Il nostro corriere La contatterà entro le prossime 48 ore per fissare un appuntamento per il ritiro della merce originale.
La invitiamo a imballare il/i prodotto/i in restituzione unitamente a relativi cavi e documentazione utilizzando l’imballaggio originale e a verificare di aver rimosso eventuali elementi personali (CD, DVD).
Per semplificare la procedura di evasione, La preghiamo di indicare chiaramente sulla scatola il numero di reso xxxxxxxxxxxx.
Si ricordi di chiedere al corriere una nota di ritiro firmata come prova dell’avvenuta restituzione.
la seconda invece la conferma dell'ordine come se l'avessi fatto ex-novo, infatti è uguale a quella che mi è arrivata nel primo ordine.
Secondo voi visto che i tempi di attesa sono comunque piu o meno quelli di un ordine "NUOVO" il mac che mi arriverà sara ricondizionato o no?
Se si da cosa si capisce?
Molti mi dicono con il nr seriale , il primo mac ha come nr. 8950, mentre il secondo cosa dovrebbe avere? e se fosse inferiore tipo 8948 ecc.
Grazie in anticipo per i Vs chiarimenti in merito.
Io ho scelto la seconda opzione.
Leggendo sui vari forum , quindi non so se sono fonti ufficiali o solo voci di corridoio, si evice che quando ti sostituiscono un mac a causa di un difetto di fabbrica lo cambiamo con uno ricondizionato e non nuovo di zecca.
Sta cosa non mi va visto che il mio mac ha solo pochissimi giorni di vita.
Oggi mi sono arivate 2 email dalla apple: 1 informazioni sul reso
Gentile xxxxxxxxxxx,
La ringraziamo per aver contattato Apple Store.
In seguito alla Sua richiesta, abbiamo provveduto alla sostituzione del Suo ordine con il/i seguente/i prodotto/i: Zxxx IMAC 27"/4850-512MB. Prevediamo di spedire la merce sostitutiva entro il giorno 06/01/2010.
Il nostro corriere La contatterà entro le prossime 48 ore per fissare un appuntamento per il ritiro della merce originale.
La invitiamo a imballare il/i prodotto/i in restituzione unitamente a relativi cavi e documentazione utilizzando l’imballaggio originale e a verificare di aver rimosso eventuali elementi personali (CD, DVD).
Per semplificare la procedura di evasione, La preghiamo di indicare chiaramente sulla scatola il numero di reso xxxxxxxxxxxx.
Si ricordi di chiedere al corriere una nota di ritiro firmata come prova dell’avvenuta restituzione.
la seconda invece la conferma dell'ordine come se l'avessi fatto ex-novo, infatti è uguale a quella che mi è arrivata nel primo ordine.
Secondo voi visto che i tempi di attesa sono comunque piu o meno quelli di un ordine "NUOVO" il mac che mi arriverà sara ricondizionato o no?
Se si da cosa si capisce?
Molti mi dicono con il nr seriale , il primo mac ha come nr. 8950, mentre il secondo cosa dovrebbe avere? e se fosse inferiore tipo 8948 ecc.
Grazie in anticipo per i Vs chiarimenti in merito.