PDA

View Full Version : Un pc da (quasi) da rifare

zio111
22-12-2009, 19:25
Ciao a tutti, vi leggo da un po' e vorrei approffittare della vostra competenza per chiedere dei consigli su come upgradare il mio attuale pc.
Diciamo pure che voglio cambiare quasi tutto, salvando solo i miei due dischi da 320 e 500 GB 7200rpm e la mia scheda video Asus EN9500 1 GB acquistata da poco.
Uso il pc principalmente per giocare.

Le parti che voglio cambiare quindi sono:

CASE
MB
CPU (Intel)
RAM
Monitor (pensavo un 22")

Budget intorno a 700-800 €, certo che se si riesce a risparmiare qualcosa tanto meglio... ;)

La mia esigenza principale è quella di prendere un pc performante e piuttosto longevo, se possibile anche non troppo rumoroso (al momento il mio fa troppo rumore, in camera mia sembra di essere in sala server...)

Grazie da ora a tutti per i consigli

zio111
22-12-2009, 19:27
Chiedo scusa mi si è impallato il pc e non avevo visto che ho creato un doppio post. Questo si può trascurare.
Scusate ancora

fabiospd119
22-12-2009, 19:37
visto la tua poca competenza, almeno cosi tu hai detto devi sapere dove stai mettendo mano mi sembrano esagerati i soldi che vuoi spendere, con quella cifra il pc lo prendi nuovo, comunque io cambierei ben poco, questo se il pc funziona come si deve poi sta a te decidere e ovvio che se ti si impalla spesso, almeno la ram cambiala fammi sapere bene il perche vuoi cambiare tutte queste cose ! ciao.

ankilozzozzus
23-12-2009, 00:20
ciao, posta la tua configurazione attuale, specificando marca e modelli, budget (questo lo conosciamo) e utilizzo del pc che vuoi assemblare.
edit: ho visto che hanno già fatto la configurazione.

_ROBERTO_
23-12-2009, 09:58
Ti conviene farlo da zero e usare quello come muletto, altrimenti gli altri componenti sono inutilizzabili

00devastetor00
23-12-2009, 10:31
Ti conviene farlo da zero e usare quello come muletto, altrimenti gli altri componenti sono inutilizzabili

quoto, ti conviene rifarlo, e al massimo tenerti solo gli hd come dici tu... in ogni caso per il tuo utilizzo secondo me basta un pc sui 500€, se non giochi allora puoi riutilizzare tranquillamente la tua 9500gt altrimenti va cabiata assolutamente ...