PDA

View Full Version : ADSL con banda garantita

Aragon79
22-12-2009, 16:56
Ciao a tutti.

Scusate se mi sfogo ma non ne posso proprio più...

Ho una linea adsl Fastweb 6M (non arriva la 20M da me) e fino a 3 mesi fa nessun problema. Navigazione alla massima velocità sempre (mattina giorno e notte).

Da circa 3 mesi la velocità della adsl scende drasticamente dopo le 12-13 e fino a tarda notte fa schifo (e per schifo intendo 12 - 14 KB/sec).
Per aprire una pagina di internet ci mette 1 minuto.... non è proprio possibile.

Ho chiamato la fastweb e ovviamente mi ha spiegato che la banda viene suddivisa tra tutti gli utenti e che sicuramente dopo l'ora di pranzo è più congestionata e che non c'è nessuna banda garantita (nemmeno minima).

Quindi sono arrivato a dire addio a fastweb e scegliere una nuova adsl.

La vorrei con banda minima garantita... e qui mi appello a voi.

Cosa mi consigliate?

Conosco NGI e vedo che funziona discretamente ma che è anche abbastanza cara. Ho letto annunci di SIADSL o Super ADSL che arrivano a offrire addirittura 1Mbit/s di minimo garantito.
Solo queste ultime non le ho mai potute vedere da nessun amico e quind non le conosco proprio.

Sapete dirmi qualcosa voi? Qualche consiglio?

Grazie

Aragon79
22-12-2009, 21:46
Dimenticavo.... La linea telefonica non è indispensabile.

E' sottinteso che non vorrei canone telecom.

Qualche consiglio?

skinneriano
22-12-2009, 22:10
se sei coperto in ull da tiscali te la consiglio
pur non avendo un banda minima garantita nelle offerte per privati non effettuano stani tagli di banda alla fastweb

Aragon79
22-12-2009, 22:53
se sei coperto in ull da tiscali te la consiglio
pur non avendo un banda minima garantita nelle offerte per privati non effettuano stani tagli di banda alla fastweb

C'è un modo per sapere se sono coperto in ull prima di affettuare l'abbonamento?

skinneriano
22-12-2009, 23:41
C'è un modo per sapere se sono coperto in ull prima di affettuare l'abbonamento?

se ti fa attivare la 20mega sei coperto in ull
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/

Aragon79
23-12-2009, 07:27
No.... Mi allacciano la 7 mega e penso anche tutte gli altri fornitori.

Per questo avrei bisogno di una adsl che mi garantisce la banda minima.

Gighen_acer_aspire_3023
23-12-2009, 09:10
Hai provato a vedwere le offerte di Aruba??
Rivendono Alice business

Aragon79
23-12-2009, 10:04
Non chiedo chissa quanta banda... ma per lo meno che riesca ad aprirmi le pagine internet con fluidità e possa parlare attraverso skype senza interruzioni. Anche i giochi online mi vanno decisamente a scatti ad una certa ora. Non so di quanto ho bisogno ma penso che gia 256 sia più che sufficente. (stiamo parlando di kbit o kbyte?)

Techno89
23-12-2009, 10:14
bit.. secondo non ti conviene assolutamente. 32KB/s di banda garantita per una spesa parecchio piu alta del normale

Aragon79
23-12-2009, 12:23
ma queste siadsl o super adsl sono valide e funzionano o sono prese per il.....?

Nel senso.... Super adsl garantisce 1mb di banda garantita.... è una cosa vera e un'azienda seria oppure sono tutte boiate?