PDA

View Full Version : Diario alimentare

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9

Eddie666
04-05-2010, 10:06
{|e;31849216']Mica sono diventata obesa, adesso sono normale, se non si fa caso alla panza da birra :asd:

ma non dicevo mica per queello :D

solo che 10 kg non sono affatto pochi, e mi faceva strano che tu li avessi presi quasi "di colpo"!

cmq brava, è tutta salute :O (ed in più non ti smeriglieranno più i cosiddetti con la storia del "magna deppiù" :asd:)

Ja]{|e
04-05-2010, 10:19
solo che 10 kg non sono affatto pochi, e mi faceva strano che tu li avessi presi quasi "di colpo"!

Da luglio a.... mumble.... agosto :fagiano: ora mi sono stabilizzata, o perlomeno spero :asd:

Aspetto che i miei amici mettano le foto del weekend del primo maggio, qualcuna decente deve pur esserci.... questa è di questa Pasqua >> http://i40.tinypic.com/2m2i7p5.jpg

Eddie666
04-05-2010, 10:29
{|e;31849685']Da luglio a.... mumble.... agosto :fagiano: ora mi sono stabilizzata, o perlomeno spero :asd:

Aspetto che i miei amici mettano le foto del weekend del primo maggio, qualcuna decente deve pur esserci.... questa è di questa Pasqua >> http://i40.tinypic.com/2m2i7p5.jpg

2 mesi? apperò, ti ci sei messa d'impegno eh? :asd:

cmq direi che tu stia bene: ma soprattutto, se tu ti senti ok (e meglio) rispetto a prima, allora va bene così ;)

Ja]{|e
04-05-2010, 10:32
2 mesi? apperò, ti ci sei messa d'impegno eh? :asd:

cmq direi che tu stia bene: ma soprattutto, se tu ti senti ok (e meglio) rispetto a prima, allora va bene così ;)

I kebap ogni notte prima di andare a dormire hanno dato i loro frutti :asd: L'unica cosa che non va bene è che sto spendendo un sacco di soldi in vestiti, tutti quelli che non ero riuscita a comprarmi finora :asd:

MalefiQue1984
04-05-2010, 10:47
Non resistendo mi sono recato al market per un piccolo spuntino mattutino:1 pacchetto da 150 gr di più gusto 1 lattina da 33 cl di estathè al limone :hic: :D

Eddie666
04-05-2010, 11:50
{|e;31849863']I kebap ogni notte prima di andare a dormire hanno dato i loro frutti :asd:

il kebap non delude mai :O

azzo, m'è venuta una voglia di mangiarmene uno:cry:

dany84
05-05-2010, 08:38
04.05.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + fetta di torta al cioccolato con panna montata
pranzo: piadina crudo e mozzarella + trancetto di pizza margherita
cena: 1 pezzo di dolce cioccolato fondente, amaretti, crema tiramisù e panna + limoncello
dopocena: 2 birre + 1 limoncello + patatine in sacchetto
prima della nanna: 2 fette di prosciutto cotto con maionese + pezzetto di pecorino e pezzetto di caciotta al tartufo con mostarda alle mele

ieri ho mangiato proprio da schifo :asd:

dany84
06-05-2010, 16:41
05.05.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + fetta di torta al cioccolato con panna montata
pranzo: panino crudo e formaggio
cena: 1 mini salamino + misto di stuzzichini al forno: mozzarelline, olive all'ascolana, bastocini di pesce, 1 spinacina, patatine + panna montata con scaglie di cioccolato fondente

NandoPC
06-05-2010, 16:43
Oggi ho avuto l'onore di ospitare nel mio ventre (:asd:) un panino con: salame, mortadella, sottilette, scamorza, soppressata e prosciutto crudo :O

dany84
06-05-2010, 16:45
Oggi ho avuto l'onore di ospitare nel mio ventre (:asd:) un panino con: salame, mortadella, sottilette, scamorza, soppressata e prosciutto crudo :O

:sbav: :sbav:

netsky3
06-05-2010, 16:46

:oink:

dany84
06-05-2010, 16:48

:stordita:

Mucchina Volante
06-05-2010, 16:50
oggi
colazione: girella del forno con uvetta e tazza di te caldo
pranzo: insalata con:valeriana,rucola,mozzarella, wurstel, sottaceti,mais, tonno

NandoPC
06-05-2010, 16:51

:stordita:

:O :asd:

Gufo 2
06-05-2010, 21:08
:eek: La' facciamo a gara a chi mangia le cose + "insolite"

Ieri

-Colazione : porridge allo yogurt etc (se vi interessa vi posto la ricetta)
-Spuntino : panino al crudo sgrassato + caffè makkinetta
-Pranzo (mensa) : riso al pomodoro e grana, insalata, tacchino alla piastra, kiwi + caffè
-Pre work-out : mela+segale+noce (Un po' poco : suggerite)
-Cena : minestra, piselli, polpo, fragole

Oggi

-Colazione : pane integrale con ricotta, marmellata, yogurt
-Spuntino : pane integrale con tacchino avanzato, caffè
-Pranzo : riso basmati al curry, radicchio cotto, pollo/coniglio (quelli con le orecchie piccole e la coda lunga chi vo' capi' capisca :eek: ), kiwi, 1/2 caffè
-Spuntino (e qui viene il bello) : pere, noce, tonno, 1/2 caffè tanto X far andar via il puzzo di tonno :eek:
-Cena : minestra al sugo di polpo, carciofi, 3 albumi 1 tuorlo, parmigiano,frutta

P.S.

so fare molto peggio : mi viene in mente il panino coi fagioli e quello con : miele, pecorino,barbina rossa e alici con spruzzata di aceto balsamico:read:

Ja]{|e
06-05-2010, 21:54
Colazione: simil-kinder brioches all'albicocca, yogurt bianco
Spuntino: fragole http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/sbav.gif
Pranzo: cavoli vari al vapore mischiati invcon la ricotta, pane tostato nel forno
Merenda: yogurt frutta e cereali
Cena: un involtino di vitello panato e ripieno di pangrattato, pinoli, uvetta prosciutto, caciocavallo, e due involtini di tritato di vitello, credo che ci sia del formaggio in mezzo, tenuti assieme da una fetta di melanzana, insalata lattuga e funghi. E vabbè, pane e ricotta, ormai è un tunnellellellè dal quale non posso uscire.
Ora ho mezza ananas in frigo che sussurra mangiami

nevione
06-05-2010, 22:16
:eek: La' facciamo a gara a chi mangia le cose + "insolite"

Ieri

-Spuntino : panino al crudo sgrassato + caffè makkinetta
-Pranzo (mensa) : riso al pomodoro e grana, insalata, tacchino alla piastra, kiwi + caffè
-Pre work-out : mela+segale+noce (Un po' poco : suggerite)
-Cena : minestra, piselli, polpo, fragole

Oggi

-Colazione : pane integrale con ricotta, marmellata, yogurt
-Spuntino : pane integrale con tacchino avanzato, caffè
-Pranzo : riso basmati al curry, radicchio cotto, pollo/coniglio (quelli con le orecchie piccole e la coda lunga chi vo' capi' capisca :eek: ), kiwi, 1/2 caffè
-Spuntino (e qui viene il bello) : pere, noce, tonno, 1/2 caffè tanto X far andar via il puzzo di tonno :eek:
-Cena : minestra al sugo di polpo, carciofi, 3 albumi 1 tuorlo, parmigiano,frutta

P.S.

so fare molto peggio : mi viene in mente il panino coi fagioli e quello con : miele, pecorino,barbina rossa e alici con spruzzata di aceto balsamico:read:

:mbe: non ho capito, spero solo tu non ti sia mangiato un gatto

Ja]{|e
06-05-2010, 22:57
Gnam, mezza ananas tagliata a cubetti e mangiata davanti ad AnnoZero....

netsky3
06-05-2010, 23:59
{|e;31883697']Gnam, mezza ananas tagliata a cubetti e mangiata davanti ad AnnoZero....

Mettici il contreau (il cuantrò,quello insomma :O ) e lo zucchero :O

NandoPC
07-05-2010, 00:02
Cena:
-Spaghetti alla carbonara modificati con formaggio homemade e soppressata a dadini :O (con uova di casa :O)
-Broccoli e scamorza in padella
-Un arancia
:O

balint
07-05-2010, 08:46
Ieri 6/5/2010

Colazione: latte p.s. + choco kraves + caffè
Spuntino: -
Pranzo: pasta al pomodoro, fetta di carne alla piastra, insalata, pane
Merenda: un McFlurry smezzato con la mia ragazza :asd:
Cena: pizza

Ja]{|e
07-05-2010, 08:51
Mettici il contreau (il cuantrò,quello insomma :O ) e lo zucchero :O

Già mi alcolizzo abbastanza durante il weekend, a casa non tengo alcolici, men che meno contreau con il quale ho avuto una bruttissima esperienza giovanile :D

Comunque l'ananas mi piace al naturale (come molte altre cose, mi pare che lo zucchero adulteri i sapori.... tipo il caffè), tra l'altro questa era moooooolto matura quindi già dolce di suo, e poi mi piace quel non so che di asprigno che lascia un leggero pizzicore al palato :)

Gufo 2
07-05-2010, 09:05
originariamente inviato da Nevione

non ho capito, spero solo tu non ti sia mangiato un gatto

Boh, era hamburg...vallo a sapere che ci macinano dentro : una volta mi capitò un coniglio con la carne + scura e gli ossi ellittici, piatti quasi...magari era solo un altra razza ;)

il menne
07-05-2010, 09:07
ieri 07052010

colazione: caffè cattivo a metà mattina

pranzo: piattino di spaghetti all'olio, petto di pollo ai ferri, broccolo lesso scondito, mela verde caffè.

cena post duro allenamento ( iersera son stato l'ultimo ad andare via dalla palestra alle 22.28 e mi sono allenato l'ultima mezz'ora da solo.... :( )

a base di ricco trancio di salmone al forno, insalata scondita, due fette di pane, un pezzo di formaggio, mela.

;)

Ja]{|e
07-05-2010, 09:07
originariamente inviato da Nevione

Boh, era hamburg...vallo a sapere che ci macinano dentro : una volta mi capitò un coniglio con la carne + scura e gli ossi ellittici, piatti quasi...magari era solo un altra razza ;)

Miaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo Sophieeeeeeeeeeeeeeeeee :cry:

dany84
07-05-2010, 10:01
06.05.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
spuntino: succo di frutta alla pesca
pranzo: panino capocollo e maionese
cena al ristorante: mini antipasto salumi misti e bruschette + gran grigliata di carne con contorno di spinaci e patatine fritte :sbav: + sorbetto al limone, il tutto accompagnato da vino Donna Fugata "Sedarà"

dany84
07-05-2010, 10:55

non avevo letto, posta posta, a me interessa :D

Rainy nights
07-05-2010, 11:05
non avevo letto, posta posta, a me interessa :D

:Puke:

dany84
07-05-2010, 11:07
:Puke:

Non ho idea di cosa sia, per quello ho chiesto la ricetta :stordita:
si lo so che esiste google, ma preferivo aspettare la sua ricetta

iron58p
07-05-2010, 12:13
Non ho idea di cosa sia, per quello ho chiesto la ricetta :stordita:
si lo so che esiste google, ma preferivo aspettare la sua ricetta

Mi associo a Rainty per il disgusto alimentare.

Gia' mi dava fastidio quando andavo nei villaggi turistici ( ora non piu', faccio tutto da me :D ) e vedevo gli stranieri abbuffarsi facendo la prima colazione con cose inguardabili e improponibili, almeno per me :rolleyes:

Avrei una curiosita' Dany : sei di media corporatura ? solo se vuoi rispondere....non credo tu abbia Kg di troppo.

Rainy nights
07-05-2010, 12:31

Gia' mi dava fastidio quando andavo nei villaggi turistici ( ora non piu', faccio tutto da me :D ) e vedevo gli stranieri abbuffarsi facendo la prima colazione con cose inguardabili e improponibili, almeno per me :rolleyes:

Avrei una curiosita' Dany : sei di media corporatura ? solo se vuoi rispondere....non credo tu abbia Kg di troppo.

:cry: Quelli ce li ho io, la dany ha promesso che ne butta già 5 o 6 anche per me visto che segue una dieta bilanciata. :cry:

letsmakealist
07-05-2010, 13:20
colazione: yogurt bianco magro
pranzo: insalata a foglia(radicchio, iceberg etc.) e pomodorini, un cucchiaio d'olio e un po' di aceto balsamico, 50 gr. di pane, frutta a volontà (soprattutto fragole)
cena: una mela o un'arancia, yogurt bianco magro

Eddie666
07-05-2010, 13:23
:cry: Quelli ce li ho io, la dany ha promesso che ne butta già 5 o 6 anche per me visto che segue una dieta bilanciata. :cry:

sono i 42 che hai in avatar? :asd:

Ja]{|e
07-05-2010, 13:24
colazione: yogurt bianco magro
pranzo: insalata a foglia(radicchio, iceberg etc.) e pomodorini, un cucchiaio d'olio e un po' di aceto balsamico, 50 gr. di pane, frutta a volontà (soprattutto fragole)
cena: una mela o un'arancia, yogurt bianco magro

:eek: spero che tu non non-mangi sempre così...

iron58p
07-05-2010, 13:28

Quello che per te ed altre puo' essere un difetto, per altri puo' non esserlo.

Leggo a proposito di modelle, di quanto siano desiderabili da alcuni, e molto poco da altri, me compreso.
Proprio non ce ne' una che mi piace :(

Se tu fossi la mia morosa ( ipoteticamente ), ti peserei e ti proibirei di dimagrire, ma non di ingrassare ( non 120 kg, neh ? ;) )

Una persona troppo magra, pur se bellissima, non susciterebbe pensieri lussuriosi in me :D

Se devo fare qualche minuto di vergogna per quello che scrivo, dimmelo pure, ma e' quello che penso :mbe:

Non siamo tutti uguali, se mi guardo allo specchio, non mi piace nulla di quanto vedo esteticamente :cry: , pero' ci sono persone a cui posso piacere ( non capisco cosa ci trovino di bello, ma posso piacere per doti non fisiche).

Se vuoi consolarti, non ho fatto un bel cambiamento quando ho smesso di fumare :muro: per un periodo di tempo limitato, scelta volutamente non definitiva, per poi passare ai cigarillos, per non mandare il fumo nei polmoni ed essere molto meno dipendente dal tabacco.
Rinunciare mai !!

Quando poi si cerca di riprendere il peso originario, ci si accorge che si perdono Kg. in posti dove non si dovrebbe :cry: e molto meno in altri dove si dovrebbe.

dany84
07-05-2010, 13:29

sono di comporatura robusta e sono alta, ma i chili ci sono eccome, non sono una di quelle che "vuole fare la modella", lo faccio per stare meglio e riuscire a rientrare nella miriade di vestiti che fino a 2 anni fa mi entravano :D e se mi vedessi di persona noteresti che qualcosa devo buttar giù, fidati ;)

Eddie666
07-05-2010, 13:35
sono di comporatura robusta e sono alta, ma i chili ci sono eccome, non sono una di quelle che "vuole fare la modella", lo faccio per stare meglio e riuscire a rientrare nella miriade di vestiti che fino a 2 anni fa mi entravano :D e se mi vedessi di persona noteresti che qualcosa devo buttar giù, fidati ;)

come direbbe il sommo Davide (http://www.youtube.com/watch?v=jANEpr9bL7U) :ave: :O

"aho, gli unici kg che c'hai da perde sono quei 70-75 di quello schifo d'omo che te porti appresso" :O

P:S: precisiamo:non ho idea se tu sia fidanzata o meno: nel caso tu lo sia, ovviamente era solo una battuta senza alcun riferimento reale :O

Rainy nights
07-05-2010, 13:47
sono i 42 che hai in avatar? :asd:
Shi... :cry:

Metà del mio armadio mi guarda ridendo e non lo spolvero da più o meno quel periodo di tempo :cry:

letsmakealist
07-05-2010, 13:48
{|e;31889329']:eek: spero che tu non non-mangi sempre così...

solo quando inizia a far caldo (e infatti sto soffrendo parecchio in questi giorni).

d'inverno mangio (e bevo) l'impossibile, e poi mi tocca fare penitenza :D

dany84
07-05-2010, 13:58
come direbbe il sommo Davide (http://www.youtube.com/watch?v=jANEpr9bL7U) :ave: :O

"aho, gli unici kg che c'hai da perde sono quei 70-75 di quello schifo d'omo che te porti appresso" :O

P:S: precisiamo:non ho idea se tu sia fidanzata o meno: nel caso tu lo sia, ovviamente era solo una battuta senza alcun riferimento reale :O

Si lo sono....ma non l'ho capita molto, non conosco questo Davide :stordita:

Metà del mio armadio mi guarda ridendo e non lo spolvero da più o meno quel periodo di tempo :cry:

dai dai che se posso perderli io i chili che sono la regina dei golosi :fagiano: , puoi farlo anche tu :)
tra l'altro è una settimana che sono ferma allo stesso peso per eccesso di golosità :asd:

iron58p
07-05-2010, 14:05

Il 90 % del mio armadio.....:cry: ( sono quasi sempre stato di corporatura normale ).

Si lo sono....ma non l'ho capita molto, non conosco questo Davide :stordita:

dai dai che se posso perderli io i chili che sono la regina dei golosi :fagiano: , puoi farlo anche tu :)
tra l'altro è una settimana che sono ferma allo stesso peso per eccesso di golosità :asd:

Sono sicura che ti batterei quanto a golosita' : per i dolci specialmente, stravedo :cry:
Hai presente quel cartone animato nel quale un cane che quando mangiava un biscotto chiudeva gli occhi, e si alzava da terra con aria sognante ?

dany84
07-05-2010, 14:07
Sono sicura che ti batterei quanto a golosita' : per i dolci specialmente, stravedo :cry:

Io invece più per le cose grasse, unte, super condite, saporitissime :asd:
I dolci dopo un po' mi stufano :p

Rainy nights
07-05-2010, 14:16

Ah ma io ti stupisco, non mangio fritti, pochissimi dolci e solo fatti in casa, niente merendine, niente salse e niente maionese, mangio sano e di recente sto limitando la carne. Patate solo al forno e non mangio carni grasse e cibi con intingoli troppo pesanti; niente burro e grassi animali ma solo olio di oliva per cucinare.

Gli stravizi li faccio massimo una volta ogni dieci giorni, come martedì che in fiera ho mangiato una piadina con salsiccia e peperoni più patatine (:muro: ) ma poi recupero sempre a cena.
Mangio molto ma mangio bene, questo mi consola. :cry:
Ma di calare.. Niente.

dany84
07-05-2010, 14:20
Ah ma io ti stupisco, non mangio fritti, pochissimi dolci e solo fatti in casa, niente merendine, niente salse e niente maionese, mangio sano e di recente sto limitando la carne. Patate solo al forno e non mangio carni grasse e cibi con intingoli troppo pesanti; niente burro e grassi animali ma solo olio di oliva per cucinare.

Gli stravizi li faccio massimo una volta ogni dieci giorni, come martedì che in fiera ho mangiato una piadina con salsiccia e peperoni più patatine (:muro: ) ma poi recupero sempre a cena.
Ma di calare.. Niente.

Attività fisica? Io sono riuscita a rientrare in carreggiata andando in piscina, avevo il metabolismo addormentato e anche mangiando poco e sano non perdevo nulla.
Ora anche quando esagero non metto su chili, certo non ne perdo, però mantengo il mio peso.

Rainy nights
07-05-2010, 14:23
Attività fisica? Io sono riuscita a rientrare in carreggiata andando in piscina, avevo il metabolismo addormentato e anche mangiando poco e sano non perdevo nulla.
Ora anche quando esagero non metto su chili, certo non ne perdo, però mantengo il mio peso.

:muro: Beccata in castagna, devo ricominciare a correre.

Eddie666
07-05-2010, 14:24

Ma di calare.. Niente.

perchè fai poca attività fisica :O

la dieta (o cmq un'alimentazione corretta) è solo una parte: l'attività fisica è indispensabile per poter calare di peso conservando tono muscolare e non ammazzando il metabolismo (cosa che invece fanno le diete "da fame")

Mucchina Volante
07-05-2010, 14:26
perchè fai poca attività fisica :O

la dieta (o cmq un'alimentazione corretta) è solo una parte: l'attività fisica è indispensabile per poter calare di peso conservando tono muscolare e non ammazzando il metabolismo (cosa che invece fanno le diete "da fame")

...il sollevamento della forchetta? :asd: ...per portare le penne all'amatriciana dal piatto alla bocca ovviamente...

il menne
07-05-2010, 14:43
Beh, io ho avuto il problema opposto rispetto al guardaroba, ossia, dimagrendo di 30 kg circa tutte le cose che prima portavo mi stanno come se fossi stanlio coi vestiti di ollio.... :asd:

E quindi ho dovuto rifarmi completamente il guardaroba.... :fagiano:

L'attività fisica, oltre alla dieta, però è fondamentale per mantenere il peso forma e essere in buona salute. :D

Eddie666
07-05-2010, 15:31
...il sollevamento della forchetta? :asd: ...per portare le penne all'amatriciana dal piatto alla bocca ovviamente...

se si usa quella piombata si :O

dany84
10-05-2010, 09:50
07.05.2010
pranzo: panino crudo e formaggio
cena: misto di salumi e formaggi accompagnati da mostarda di mele

08.05.2010
metà mattina: cappuccino zuccherato
pranzo: 5 mozzarelline impanate al forno
cena: antipasto di crostini con crema tartufata, crema di tonno e patè di carne + risotto salsiccia e zafferano + carne di maiale alla brace (salsicce, braciole, puntine), il tutto accompagnato da brunello di montalcino e rosso di montalcino + 2 fette di crostata alla ciliegia + 2 "manine" + n bicchierini di mirto

09.05.2010
colazione: tè caldo zuccherato + 2 "manine" + 2 biscotti ripieni alla marmellata di more
pranzo: 70g spaghetti aglio, olio e peperoncino + 2 crostini avanzati + 2 peperoncini ripieni al tonno + 1 braciola, 2 puntine e 1 fettina di pollo alla brace avanzati
cena: vellutata di zucchine con crostini di pane + 1 "manina" + 1 biscotto ripieno alla marmellata di more

il menne
10-05-2010, 14:37
Oggi 10052010

colazione: caffè al bar offerto da un collega

pranzo: spaghetti aglio olio e peperoncino, bistecchina di vitello ai ferri, zucchina lessa scondita, mela verde, caffè

cena prevista post allenamento: a base di prosciutto sgrassato, un paio di fette di pane, forse un pezzo di formaggio, frutto.

;)

Sberloz
10-05-2010, 15:42
10.05.2010
Colazione: 200 ml di yoghurt intero bianco non zuccherato + 30-40 gr. di cereali
Spuntino 1: 1 mela fuji (le mie preferite)
Pranzo: 1 pomodoro + 200gr di fagioli, senza pane. Questo solo perchè ierisera ho davvero esagerato, quindi oggi mi sono mantenuto a stecchetto:)
Spuntino 2: 1 banana
Cena: probabilmente due scaloppine di pollo (circa 160 gr) al limone, 40 gr di pane e insalata.

Sto cercando di buttar giù quel paio di chiletti che mi separano dall'essere in forma come vorrei, quindi cerco di bruciare più di quanto mangio. Per questo corro circa 35 km a settimana

il menne
10-05-2010, 16:10
Ti leggo spesso..
veramente una dieta molto sana ed equilibrata, soprattutto quando non bevi alcolici (vinsantini e tennent's varie :D :D :D )
Unici dubbi:
- saltare la colazione non ti porta ad avere troppa fame e poche energie la mattina?
- come fai a far sport e mangiare così poche calorie?
O dobbiamo intendere che: "spaghetti aglio olio e peperoncino" = "due etti di spaghetti aglio olio e peperoncino", "a base di prosciutto sgrassato" = " a base di 400 g di prosciutto sgrassato" ?!?!?! :D :D

Ovviamente sono ironico, dato che metti sempre i diminutivi (bistecchina) immagino proprio che tu mangi sempre meno calorie di quelle che consumi!

Il discorso della colazione è un qualcosa che mi han detto in diversi, anche l'allenatore, MA son sempre stato così, fin da bambino, non ce la faccio proprio a mandar giù niente al mattino, chissà perchè... quindi sono abituato.

Evidentemente, visto anche che mangio relativamente poco, ho un metabolismo un pochino "ignorante", visto che più o meno il mio peso oramai è sempre quello ( 77-78 kg x181 cm circa ) quindi vuol dire che brucio quanto mangio più o meno...

Le dosi... oddio non è che le sto a pesare, ma considerando che 1/2 kg di pasta mi dura 6-7 giorni, e la mangio solo una volta al giorno vuol dire che all'incirca la mia dose è di 70-80 grammi da cruda.... ugualmente ad esempio le bistecchine in genere son quelle confezioni da due/quattro che si prendono al supermercato, quindi saranno sui 200gr cadauna... per quanto riguarda il prosciutto o lo speck o la bresaola, io penso quando vo alla sera dopo l'allenamento di arrivare ai 100gr eh,e a voltre anche di più, e poi un paio di fette di pane quindi forse mica è poi tanto poco.....

Comunque io non uso il sale, e pochissimo olio. ;)

dany84
11-05-2010, 13:12
10.05.2010
colazione: caffè con un cucchiaino di zucchero e un goccio di latte + 2 fette di pane tostato con burro e marmellata di zucchine
pranzo: risotto zafferano e salsiccia
cena: mezza braciola di maiale + fettina di pollo, alla brace + formaggi misti con mostarda di mele + 3 peperoncini ripieni al tonno

Rainy nights
11-05-2010, 13:38
10.05.2010
colazione: caffè con un cucchiaino di zucchero e un goccio di latte + 2 fette di pane tostato con burro e marmellata di zucchine
pranzo: risotto zafferano e salsiccia
cena: mezza braciola di maiale + fettina di pollo, alla brace + formaggi misti con mostarda di mele + 3 peperoncini ripieni al tonno

:eek: Posso sapere di cosa si tratta? :oink:

dany84
11-05-2010, 13:40
:eek: Posso sapere di cosa si tratta? :oink:
questi
http://www.start2002.it/prodotti/Peperoncini%20ripieni_01_500x500.jpg
credo si trovino un po' ovunque, io li compro al supermercato :)

Rainy nights
11-05-2010, 13:41
questi

:stordita: Quanto olio. Passo... :cry:

dany84
11-05-2010, 13:43

:asd:
dai basta sgocciolarli bene bene e mangiarne pochi alla volta :O
o farli in casa...ci sono molte ricette in giro... :)

Eddie666
11-05-2010, 13:52

guarda che l'olio fa bene....soprattutto nei casi di stitichezza :O

balint
11-05-2010, 13:58
Colazione
- 4 fette di pane bianco (tipo mulino bianco) con burro e marmellata o con miele (non poco, belle cariche).
- 166g di yogurt (500g mi dura 3 giorni :D )
- tè

Pranzo
- primo piatto di pasta con sughi vari o risotto vario, un bel piatto, saranno più di 100g sicuro.
- bistecca di carne, oppure pesce o molluschi in vari modi
- contorno di verdura cotta o cruda, condita con olio
- pane
- una porzione di frutta fresca

Cena
- primo piatto di pasta o riso, non troppo conditi
- prosciutto (cotto o crudo), a volte altri salumi (la mia città ha 3 dop... :D )
- formaggio (in genere pecorino)
(in alternativa al salume e formaggio un piatto di carne, bistecche di manzo o maiale in genere)
- contorno di verdura cotta o cruda, condita con olio
- pane
- una porzione di frutta fresca
Se non mi alleno la sera, di solito salto una pietanza (o il primo o il secondo)

Non fai spuntini?

il menne
11-05-2010, 14:18
Oggi 11052010

colazione: solito caffè a metà mattina

pranzo: pennette tartufate, due uova al tegamino, broccolo lesso scondito, mela gialla, caffè

cena prevista: a base O di tonno al naturale O di trancio di verdesca saltata in padella, un paio di fette di pane, un poco di formaggio e un frutto.

;)

letsmakealist
11-05-2010, 14:23
11.05.2010
colazione:
-un bicchiere di thè verde senza zucchero, una banana

pranzo:
-insalata (lattuga, iceberg, pomodori cuor di bue, una patata lessa, fagiolini bolliti), un cucchiaio e mezzo di olio extra vergine di oliva, aceto balsamico, 50 gr. pane.
-fragole a volontà

cena prevista:
-due arance.

NandoPC
11-05-2010, 14:30
questi

Li ho mangiati Domenica http://i39.tinypic.com/1z5heg1.gifhttp://i39.tinypic.com/1z5heg1.gif

dany84
11-05-2010, 14:34
11.05.2010
colazione:
-un bicchiere di thè verde senza zucchero, una banana

pranzo:
-insalata (lattuga, iceberg, pomodori cuor di bue, una patata lessa, fagiolini bolliti), un cucchiaio e mezzo di olio extra vergine di oliva, aceto balsamico, 50 gr. pane.
-fragole a volontà

cena prevista:
-due arance.
dieta ferrea? :eek:
mangi solo frutta e verdura...

Rainy nights
11-05-2010, 15:00
guarda che l'olio fa bene....soprattutto nei casi di stitichezza :O

Assumo fibre :rolleyes:

dai basta sgocciolarli bene bene e mangiarne pochi alla volta :O
o farli in casa...ci sono molte ricette in giro... :)
Proverò a farli, grazie. :)

Eddie666
11-05-2010, 15:12
Assumo fibre :rolleyes:

mi sa che sono scadute allora, che non funzionano tanto bene :O

dany84
13-05-2010, 11:17
11.05.2010
colazione: caffè con un cucchiaino di zucchero e un goccio di latte + 2 fette di pane tostato con burro e marmellata di zucchine + succo di pesca
pranzo: insalata di riso
cena: panino con un filo di burro e prosciutto crudo + piselli

12.05.2010
colazione: caffè con un cucchiaino di zucchero e un goccio di latte + 2 fette di pane tostato con burro e marmellata di zucchine + succo di pesca
cena: 1 cordon bleu e 1/2 + 4 mozzarelline impanate + 3 olive all'ascolana + 2 bastincini di pesce, il tutto al forno + 1 biscotto ripieno di marmellata di more + 3 "manine" + tè caldo

letsmakealist
13-05-2010, 13:34
dieta ferrea? :eek:
mangi solo frutta e verdura...

più o meno.
ogni tanto mi concedo uno yogurt magro o una mozzarella.

13.05.2010
colazione:
thè alla fragola senza zucchero, un'arancia

pranzo:
favette fresche, radicchio arrosto, 50 gr. di pane al sesamo

cena prevista:
una pizza (dai stasera me la concedo ahahahaha)

il menne
13-05-2010, 14:01
oggi 13052010

colazione: schiacciatina con mortadella e caffè al bar ( offerta da un collega )

pranzo: spaghetti all'olio, sovraccoscio di pollo ai ferri, zucchina lessa scondita, banana, caffè

cena prevista post allenamento : probabile insalatona di mare con un paio di fette di pane, frutto.

;)

Froze
13-05-2010, 14:51
l'altro ieri:
colazione: doppio caffè con 4 biscotti
pranzo: pasta e ricotta, insalata, un pezzetto di pecorino.
cena: mezzo branzino al sale, insalata, 2 kiwi, 3 noci :O

ieri:
pranzo: tagliatelle al sugo, 1 involtino di carne, fagiolini lessi
cena: petto di pollo ai ferri, insalata di pomodori ciliegino, ciliege e 1 magnum mini double caramel :O

oggi:
pranzo: pasta e piselli, 1 mozzarella, fagiolini lessi
cena prevista: tagliata, insalata, qualche noce, fragole :O

Symbolic
13-05-2010, 14:55
.. ciurioso questo thread .. ha anche uno scopo? :eek: :D

Sirio
13-05-2010, 15:01

E' la prima volta che apro questa discussione e guarda chi becco....http://i525.photobucket.com/albums/cc334/Jissolo/omg.gif

Mucchina Volante
13-05-2010, 15:03

serve a farti venire fame quando la leggi dall'ufficio :O

Symbolic
13-05-2010, 15:04
E' la prima volta che apro questa discussione e guarda chi becco....http://i525.photobucket.com/albums/cc334/Jissolo/omg.gif

.. delle volte .. la sfiga eh :D :D

Symbolic
13-05-2010, 15:05
serve a farti venire fame quando la leggi dall'ufficio :O

.. io seguo un regime da "palestra" (6-8 pasti carichi a seconda dell'allenamento) .. non mi ricordo neanche l'ultima volta che ho avuto fame :D :D

Sirio
13-05-2010, 15:09
.. delle volte .. la sfiga eh :D :D
Ma no dai, sono contento cucciolona :oink:

Mucchina Volante
13-05-2010, 15:12
.. io seguo un regime da "palestra" (6-8 pasti carichi a seconda dell'allenamento) .. non mi ricordo neanche l'ultima volta che ho avuto fame :D :D

io per esempio a pranzo ho mangiato una sbadilata di fusilli al ragu' di carne e un po' di prosciutto di praga...ma adesso mi farei fuori volentieri un quadrato di pizza al trancio :asd:

Symbolic
13-05-2010, 15:17
Ma no dai, sono contento cucciolona :oink:

.. chessidice da queste parti? .. tutto bene? vedo che il conta-post è ancora bloccato .. brutti maiali :D

NexusMM
13-05-2010, 15:17
io per esempio a pranzo ho mangiato una sbadilata di fusilli al ragu' di carne e un po' di prosciutto di praga...ma adesso mi farei fuori volentieri un quadrato di pizza al trancio :asd:

Un po' ti invidio.

Io arrivo a sera che mi devo cacciare la roba in gola perchè non ho appetito.

:(

Symbolic
13-05-2010, 15:21

7.15
8 fette biscottate (4 marmellata, 4 burro di arachidi naturally more)
200 latte + cereali + 20g mass gainer

9.30
banana

11.00
40g mass gainer + cereali

13.00
150g pasta in bianco con grana e olio d'oliva
200g carne (manzo)
150g verdura cruda

14.30
mela

15.30
30g mass gainer

.. e non è ancora sera! :D

dany84
14-05-2010, 09:07
13.05.2010
cena: 1 sandwich e 1/2 con prosciutto crudo e sottiletta + 3 peperoncini ripieni al tonno + 3 pezzetti di formaggi stogionati con mostarda di mele

il menne
16-05-2010, 16:12
ieri 16052010

colazione: nulla alzato molto tardi

pranzo: piatto di spaghi all'olio, caffè

cena : fuori con amici in un locale dove si magna a volontà a prezzo fisso - antipasto toscano a base di crostoni abbrustoliti al pomodoro, crostini misti, affettati misti ( salame, prosciutto, coppa, finocchiona, pancetta arrotolata ), focaccia porcini e tartufo, vino della casa a volontà ( bianco e rosso ) caffè e grappa ( alzato da tavola troppo alticcio per le mie abitudini ).

Oggi 17052010

colazione: nulla alzato tardissimo

pranzo: penne tartufate, bistecchina di vitello saltata in padella, patata lessa, caffè, mela.

cena prevista : covaccino provola affumicata e gorgonzola, una tennent's, frutto.

;)

il menne
16-05-2010, 19:35
Ecco qua l'immagine poco prima di piazzare il covaccino in forno, della mia cena ( rigorosamente da solo, ovvio.... :( ) :

E ora me la vado a magnare, si lo so è un poco carica, ma d'altonde magno solo questa..... :D

http://img404.imageshack.us/img404/8155/pizzal.th.jpg (http://img404.imageshack.us/i/pizzal.jpg/)

Rainy nights
16-05-2010, 20:18
Ecco qua l'immagine poco prima di piazzare il covaccino in forno, della mia cena ( rigorosamente da solo, ovvio.... :( ) :

E ora me la vado a magnare, si lo so è un poco carica, ma d'altonde magno solo questa..... :D

http://img404.imageshack.us/img404/8155/pizzal.th.jpg (http://img404.imageshack.us/i/pizzal.jpg/)

Mangiando solo quello non è carico per niente :O
Ah menne, avessi io la tua poca fame...

theJanitor
16-05-2010, 20:21

con quel coso potrei al massimo farci un antipasto :D

il menne
16-05-2010, 20:55
Mangiando solo quello non è carico per niente :O
Ah menne, avessi io la tua poca fame...

Se vuoi ti invito a cena, cucino bene se mi ci metto, sai, se mi ci metto, e poi ho anche altre doti: come overclocko io le cpu non ce ne è per nessuno.... :D :cool: ma ciò è OT per sto topic.... ;)

il menne
16-05-2010, 20:57
con quel coso potrei al massimo farci un antipasto :D

Pensa che io ci ho fatto cena completa.... :D

Rainy nights
16-05-2010, 22:00
Se vuoi ti invito a cena, cucino bene se mi ci metto, sai, se mi ci metto, e poi ho anche altre doti: come overclocko io le cpu non ce ne è per nessuno.... :D :cool: ma ciò è OT per sto topic.... ;)

:stordita: Rischio di mangiarmi anche te...

il menne
16-05-2010, 22:28
:stordita: Rischio di mangiarmi anche te...

Risulto indigesto.... :asd:

monkey.d.rufy
16-05-2010, 22:30
premetto che mangio pochissime cose perchè non mi piace quasi nulla e di conseguenza ogni giorno ho il complesso del cosa mangiare e finisco per mangiare sempre le stesse cose:rolleyes:
183cm 70kg
colazione: un croissant con la marmellata (accompagnato raramente da un caffè)
pranzo: mai pasta, un giorno pane e un uovo, un'altro pane pesce e patatine fritte, un'altro pane petto di pollo e patate a forno
quasi sempre un po di frutta e verdura cruda la mangio

cena: quasi sempre pizza, a volte un toast e della frutta

fisicamente sono normale, ne grasso ne magro. ho un po di pancetta ma sopra l'ombelico sono abbastanza esile (nonostante abbia sempre praticato sport)

theJanitor
17-05-2010, 06:41
premetto che mangio pochissime cose perchè non mi piace quasi nulla e di conseguenza ogni giorno ho il complesso del cosa mangiare e finisco per mangiare sempre le stesse cose:rolleyes:
183cm 70kg
pranzo: mai pasta, un giorno pane e un uovo, un'altro pane pesce e patatine fritte, un'altro pane petto di pollo e patate a forno

fisicamente sono normale, ne grasso ne magro. ho un po di pancetta ma sopra l'ombelico sono abbastanza esile (nonostante abbia sempre praticato sport)

e vorrei ben vedere, 1.83x70Kg e fai pure la fame (oltre che mangiare male)

dany84
17-05-2010, 08:32
14.05.2010
pranzo: panino con 2 sottilette e prosciutto crudo
cena: 70g tortiglioni con ragù alla bolognese

15.05.2010
colazione: caffè con un cucchiaino di zucchero e un goccio di latte + brioche al cioccolato
pranzo: hamburger di vitello + piselli
cena: 4 ali di pollo fritte + crocchette di patate + pezzetti di pollo impanati con nachos al forno + birra + gelato al triplo cioccolato

16.05.2010
colazione: caffè con un cucchiaino di zucchero e un goccio di latte + ciotola di macedonia
pranzo: crocchette di patate avanzate + pezzetti di pollo impanati con nachos avanzati + coca cola + ciotola di macedonia
cena: vellutata di zucca con crostini + ciotola di macedonia + gelato al triplo cioccolato

Ja]{|e
17-05-2010, 08:54
183cm 70kg

Sei tipo mio fratello :D Però io ti suggerisco di importi una volta tanto di provare qualcosa che non hai mai assaggiato.... anche solo un morso, giusto per sapere se davvero ti fanno schifo oppure no... mio fratello mangia pure quattro cose in croce, ma per esempio la scorsa estate ha dovuto per forza assaggiare il risotto coi gamberetti (risotto? a casa mia non si era mai visto un risotto, quindi gli sembrava una cosa strana, aliena, ma era al ristorante invitato...) e da allora è goloso di gamberi.... non mangiava frutta, poi ha scoperto le fragole e ora se ne spara un chilo al giorno... ultimamente ha scoperto che la carne non è solo la fetta di vitello in padella, ma che si può fare in altre maniere, per ora se la fa con la mozzarella fusa (in mancanza, sottilette, altra cosa che fino all'altro giorno non avrebbe mai provato, se non fosse che non c'era mozzarella) e i pomodorini (verdure! assurdo!) sopra....

dany84
18-05-2010, 08:45
17.05.2010
colazione: caffè con un cucchiaino di zucchero e un goccio di latte + 2 fette di pane tostato con burro e marmellata di zucchine + succo d'arancia
pranzo: insalata di riso + macedonia
cena: vellutata di carote con crostini
dopocena: nachos con salsa piccante (davanti alla tìvì :D)

il menne
18-05-2010, 09:58
Ieri 17052010

colazione: nulla...

pranzo: tardissimo dopo un impegno di lavoro imprevisto e inderogabile ( maledetto lunedì ! ) piatto di penne all'olio, mela, caffè

cena post allenamento : a base di pane tostato con l'olio, formaggio e olive, prosciutto sgrassato, banana. ( lo so che i carbo a cena non va... ma dopo una giornata come quella che ho avuto ieri avevo fame.... tanta fame.... :( )

:fagiano:

letsmakealist
18-05-2010, 13:29
18.05.2010
colazione: thè verde al gelsomino, barretta muesli
pranzo: minestra di fagioli con orzo perlato (50gr.), insalata verde, 30gr. pane, ciliege e fragole in quantità
cena prevista: uovo sodo e insalata con pomodori.
:cry:

il menne
18-05-2010, 14:03
Oggi 18052010

colazione: caffè a metà mattina, as usual

pranzo: pennette al pesto, petto di tacchino ai ferri, finocchio lesso scondito, banana, caffè

cena prevista post allenamento: probabile trancio di salmone saltato in padella con insalata a volontà, naturalmente scondita o al limite filo d'aceto, frutto.

;)

dany84
19-05-2010, 08:23
18.05.2010
colazione (al bar): cappuccino + brioche al cioccolato
cena: 4 fette di capocollo + 3 pezzetti di vari formaggi con marmellata di pomodori verdi + 2 peperoncini ripieni al tonno + patatine al forno

dany84
21-05-2010, 08:13
19.05.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + 2 fette di pane tostato con burro e marmellata di zucchine + succo d'arancia
cena: 70g tortiglioni con ragù alla bolognese + 3 pezzetti di formaggio con marmellata di pomodori verdi

20.05.2010
colazione (al bar): cappuccino + brioche al cioccolato
cena (al ristorante): antipasto di salumi e formaggi misti + grigliata di carne + verdure grigliate + torta pere e cioccolato

il menne
21-05-2010, 09:08
@dany

Marmellata di zucchine, marmellata di pomodori verdi, torta di pere e cioccolato.... chissà perchè quando leggo i tuoi post mi prende sempre l'acquolina in bocca... ovviamente le hai preparate te, queste prelibatezze, presumo, complimenti ! :D

Io non ho il tempo nè la voglia nè la capacità di fare cose similari. ( devo trovarmi una fidanzata, così le faccio fare a lei ste cose!!! ....ovviamente scherzo, eh ;) )

;)

il menne
21-05-2010, 09:19
ieri 20052010

pranzo: penne all'olio ( poco ), petto di tacchino ai ferri, finocchio lesso scondito, mela verde, caffè

cena: ero ad un aperitivo con amici , il che mi ha fatto però saltare l'allenamento, maledizione, e avendo dei dubbi sul cibo ho mangiato solo: piattino di farfalline al pesto, qualche pezzetto di schiacciata semplice, un paio di tartine, da bere un cocktail di frutta analcolico.... quindi ho mangiato poco e male, tutti gli alti invece sembravano belve affamate che lottavano per un tozzo di pane, calca incredibile, lotta furiosa per alcuni alimenti, assalti all'arma bianca per la pizza... mah...musica troppo alta per poter parlare, pochi posti per sedersi e l'80% delle persone costretta a mangiare in piedi... io ero l'unico tranquillo o quasi... non capisco come possano piacere sto tipo di locali, eppure vanno di gran moda.... :doh:

Mangiare per me ( per quanto poco e regolato sia ) è anche un modo per staccare dalla frenesia della routine quotidiana, va assaporato in un luogo tranquillo, calmo e comodamente, gli alimenti e le bevande vanno gustati lentamente, e questo ancor di più se in compagnia, per poter aggiungere anche il piacere della compagnia e di poter parlare con gli amici con calma e senza dover urlare per farsi sentire.

:(

dany84
21-05-2010, 11:24
@dany

Marmellata di zucchine, marmellata di pomodori verdi, torta di pere e cioccolato.... chissà perchè quando leggo i tuoi post mi prende sempre l'acquolina in bocca... ovviamente le hai preparate te, queste prelibatezze, presumo, complimenti ! :D

Io non ho il tempo nè la voglia nè la capacità di fare cose similari. ( devo trovarmi una fidanzata, così le faccio fare a lei ste cose!!! ....ovviamente scherzo, eh ;) )

;)
le marmellate si, mi sono messa un sabato mattina e le ho fatte :D
per la torta no, ero al ristorante ieri sera...le torte non sono il mio forte, so fare solo quella al cioccolato :stordita:

iron58p
21-05-2010, 12:17
Mi credete se dico che in tutta la mia vita non ho preso un'aperitivo ??

no, proprio non mi piace.

E' incredibile vedere la gente che si abbuffa in quei bar che servono aperitivi con stuzzichini, sembra non abbiano toccato cibo da una vita, e che sia talmente delizioso da abbuffarsi :doh:
Chiamarlo cibo e' un'insulto verso il cibo vero.

Anche le ragazze della mia compagnia ( a dire la verita' solo donne ci sono, sono l'unico gallo nel pollaio :D ) a volte vanno, ma non sono mai riuscite a convincermi :mbe:
Eppure tengo testa a tutte e 6 :p , e da anni siamo affiatatissimi, dato che mi hanno eletto loro Re :O

Sara' che quando mangio voglio farlo in pace ed in silenzio e non amo dialogare, mentre molti parlano nello stesso tempo.
Povero il loro stomaco :rolleyes:

CYRANO
21-05-2010, 12:19
Ieri colazione 3-4 biscotti secchi e succo d'arancia
pranzo niente
cena una bistecchina e mezza , un paio di pezzetini di formaggio

C;,a;,z;,a;,za

Ja]{|e
21-05-2010, 12:35
A me l'aperitivo piace, ovviamente non con la calca e abbuffandosi... però con gli amici, seduti a tavolino del bar, col nostro piattino di schifezze varie, qualcosa da bere, a chiaccherare, non mi dispiace....

CYRANO
21-05-2010, 12:50
Vero. mi ricordo ai giri col motoclub che un ragazzo di padova portava sempre un paio di taniche da 10lit di spriss macchiato ginger ! che bono !!!

C;l,a;,z;a;,za

monkey.d.rufy
21-05-2010, 12:57
anche oggi dilemma su cosa mangiare

è da mezzora che guardo il frigo e gli sportelli per capire cosa cucinare :cry:

Ja]{|e
21-05-2010, 13:14
anche oggi dilemma su cosa mangiare

è da mezzora che guardo il frigo e gli sportelli per capire cosa cucinare :cry:

Cos'hai in frigo e negli sportelli?

monkey.d.rufy
21-05-2010, 13:16
{|e;32050697']Cos'hai in frigo e negli sportelli?

frigo: formaggi, uova, frutta, verdura, carne, pollo, pesce

sportelli: biscotti, patatine, pane bianco

iron58p
21-05-2010, 13:19
{|e;32050223']A me l'aperitivo piace, ovviamente non con la calca e abbuffandosi... però con gli amici, seduti a tavolino del bar, col nostro piattino di schifezze varie, qualcosa da bere, a chiaccherare, non mi dispiace....

Non ho nulla da obiettare, solo che preferisco fare tutte quelle cose con una birretta in mano, o un mojito :D
Sara' che con quella roba in corpo le donne che passano appaiono piu' affascinanti ? :oink: ;)

CYRANO
21-05-2010, 13:25

fatti una bella frittata di biscotti e pesce !!!

C'.a'.z'.aza

Mucchina Volante
21-05-2010, 13:29
pranzo risotto con gli spinaci...e un dito affettato nel prepararlo :cry: :cry: :cry:

CYRANO
21-05-2010, 13:32
pranzo risotto con gli spinaci...e un dito affettato nel prepararlo :cry: :cry: :cry:

beh scusa anche te che vuoi tagliuzzare il riso !!!

Cla,z,;laza

Eddie666
21-05-2010, 13:36
{|e;32050223']A me l'aperitivo piace, ovviamente non con la calca e abbuffandosi... però con gli amici, seduti a tavolino del bar, col nostro piattino di schifezze varie, qualcosa da bere, a chiaccherare, non mi dispiace....
quoto :O
Non ho nulla da obiettare, solo che preferisco fare tutte quelle cose con una birretta in mano, o un mojito :D
Sara' che con quella roba in corpo le donne che passano appaiono piu' affascinanti ? :oink: ;)
anche pure...ma le due cose si possono conciliare bene: l'ideale è un bar che offra ad ognuno il proprio angolino dove potersi sedere e mangiare e bere con calma: i migliori rimangono cmq quelli che aprono solo nel periodo estivo, che solitamente attrezzano una terrazza vista mare con tavoli e altro; ecco, sedersi lì, verso le 7.30 di sera, con il sole ancora alto ma non più fastidioso come in pieno giorno, quella leggera brezza che monta la sera, con un paio o più di buoni amici e qualcosa da bere e mangiare....beh, fidati che non è affatto male ;)

quindi risotto agli spinaci con sorpresa? :asd:

iron58p
21-05-2010, 14:05
[QUOTE=Eddie666;32051003]quoto :O

anche pure...ma le due cose si possono conciliare bene: l'ideale è un bar che offra ad ognuno il proprio angolino dove potersi sedere e mangiare e bere con calma: i migliori rimangono cmq quelli che aprono solo nel periodo estivo, che solitamente attrezzano una terrazza vista mare con tavoli e altro; ecco, sedersi lì, verso le 7.30 di sera, con il sole ancora alto ma non più fastidioso come in pieno giorno, quella leggera brezza che monta la sera, con un paio o più di buoni amici e qualcosa da bere e mangiare....beh, fidati che non è affatto male ;)

[QUOTE]

Della serie " mi sono innamorato 10 volte in 10 minuti " :muro:

Mucchina Volante
21-05-2010, 14:13
quindi risotto agli spinaci con sorpresa? :asd:

:asd: il pezzo di dito affettato è rimasto collegato...diciamo che adesso mi ritrovo con un taglio bello profondo sulla punta del pollicione :cry:
oh me tapina...

il risotto però è venuto molto buono :asd:

il menne
21-05-2010, 14:32
oggi 21052010

colazione: nulla ( nonostante avessi mangiato poco e nulla la robaccia di iersera all'aperitivo mi ha dato fastidio e manco del caffè avevo voglia )

pranzo: piattino di penne all'olio, trancio di spada saltato in padella, broccolo lesso scondito, mela gialla, caffè

cena prevista: è venerdì, cena pre-disco quindi a base di classico covaccino gorgonzola piccante e provola affumicata e bresaola, una tennent's, caffè, un frutto.

;)

ps: Tornando al discorso dell'aperitivo, è chiaro che se il locale è impostato in un certo modo la cosa diventa interessante: bell'ambiente, non troppa calca, musica ambient in sottofondo, cibo passabile, cocktail buoni, possibilità per tutti di sedersi ... allora piacerebbe anche a me, purtroppo però per ora i posti dove siamo andati con gli amici erano carenti, gravemente carenti da almeno un paio in su di questi aspetti.... secondo me il posto di iersera le aveva tutte, ste carenze, eppure è di moda, è frequentatissimo anche dalle ragazze, ... l'unica cosa che è positiva è forse il prezzo ( costo della bevuta obbligatoria davvero irrisorio... ma di questo aspetto non mi importa nulla, sarei disposto a pagare anche il triplo pur di andare in un locale come dico io.....) :(

il menne
22-05-2010, 15:06
Oggi 22052010

colazione: nulla... mi sono alzato ad un ora vergognosa !!!!! :D

prenzo: piatto di spaghetti all'olio, mela verde, caffè (stasera prevedo bagordi quindi sto assai leggero )

cena prevista: a casa di amici guardando la partita, quindi megamagnatona a base di formaggi e antipasti misti toscani ( crostoni, crostini vari, affettati vari : salame, finoscchiona, prosciutto, speck, bresaola, pancetta arrotolata e chi più ne ha più ne metta...) a seguire finire ricco piatto di arrosti alla brace ( bistecche, rosticciana, salciccia, spiedini, ecc ecc ) ( contorno presumo insalata e patatine ) (se ci si arriva ) il tutto annaffiato da traminer aromatici e thurgau per gli antipasti, brunello e rosso di montalcino per la carne e per finire dolci a sorpresa, caffè, amari e grappe a volontà, quindi classica smaltita della cena in disco. ;)

Ja]{|e
22-05-2010, 15:45

Infatti ho scritto "qualcosa da bere", perché tutti bevono cocktail, io only beer :O

quoto :O

Qui in Culonia i locali sono tutti così.... nove mesi l'anno, gli altri tre mesi basta una tettoia e qualche stufa a fungo :asd:

Tornando al discorso dell'aperitivo, è chiaro che se il locale è impostato in un certo modo la cosa diventa interessante: bell'ambiente, non troppa calca, musica ambient in sottofondo, cibo passabile, cocktail buoni, possibilità per tutti di sedersi ... allora piacerebbe anche a me, purtroppo però per ora i posti dove siamo andati con gli amici erano carenti, gravemente carenti da almeno un paio in su di questi aspetti.... secondo me il posto di iersera le aveva tutte, ste carenze, eppure è di moda, è frequentatissimo anche dalle ragazze, ... l'unica cosa che è positiva è forse il prezzo ( costo della bevuta obbligatoria davvero irrisorio... ma di questo aspetto non mi importa nulla, sarei disposto a pagare anche il triplo pur di andare in un locale come dico io.....) :(

E' che io sono abituata nel "mio" locale, siamo tutti amici, e il cuoco che fa l'aperitivo è chef (per un periodo il locale è stato anche ristorante, ora aspettano le autorizzazioni necessarie per ricominciare, di notte fonda e di mattina invece per ora fa torte, muffin e altra roba dolce), ogni sabato prepara paste da urlo, risotti (il top IMHO: al nero d'avola... il proprietario del locale con un altro mio amico lo producono da anni, quest'anno hanno cominciato pure col bianco quindi vedremo cosa si inventerà il mittico Maury in cucina), per ora è nella fase polenta&salsiccia, le sta sperimentando in miliardi di forme diverse, poi bruschette di vario tipo, verdure arrostite, frittatine varie.... insomma, mica il solito aperitivo :D

Pasta niente? Che verdura? Che carne? Che pesce? Che formaggi? Ti puoi fare la carne o il pesce o una frittata e la accompagni con verdure e il pane (magari tostato al forno, mi fa un po' senso il pane bianco :stordita:)

demonbl@ck
22-05-2010, 17:23
Qua dentro leggo gente che si fa pranzo con roba che a me non basterebbe neanche come antipasto :asd:

Eddie666
22-05-2010, 17:55
{|e;32062505']
Qui in Culonia i locali sono tutti così.... nove mesi l'anno, gli altri tre mesi basta una tettoia e qualche stufa a fungo :asd:

bon per voi allora :D

{|e;32062505']E' che io sono abituata nel "mio" locale, siamo tutti amici, e il cuoco che fa l'aperitivo è chef (per un periodo il locale è stato anche ristorante, ora aspettano le autorizzazioni necessarie per ricominciare, di notte fonda e di mattina invece per ora fa torte, muffin e altra roba dolce), ogni sabato prepara paste da urlo, risotti (il top IMHO: al nero d'avola... il proprietario del locale con un altro mio amico lo producono da anni, quest'anno hanno cominciato pure col bianco quindi vedremo cosa si inventerà il mittico Maury in cucina), per ora è nella fase polenta&salsiccia, le sta sperimentando in miliardi di forme diverse, poi bruschette di vario tipo, verdure arrostite, frittatine varie.... insomma, mica il solito aperitivo :D
:sbav: senti ma........quanto costano gli alberghi da voi? che quasi quasi prenoto e mi vengo a fare una settimana culinaria :D

il menne
23-05-2010, 21:07
Oggi 23052010

colazione: seeeeeee zzz z z zzz zzzz

pranzo: leggero visti i bagordi di ieri sera: pennette tartufate, mela, caffè.

cena: covaccino all'olio e peperoncino, una tennent's, banana.

;)

Il programmatore
23-05-2010, 21:46
Cena: palloni fritti rabarbarati come se fosse shake e mastro appaninato

il menne
23-05-2010, 21:54
Cena: palloni fritti rabarbarati come se fosse shake e mastro appaninato

Con rimbalzo o senza ?????? :O

il menne
23-05-2010, 21:57
Comunque l'è vecchia...

Tarapia tapioco! Prematurata la supercazzola o scherziamo?

Ed è questa l'ispirazione da cui nasce lo spot .... :O in ogni modo siamo ot.....

dany84
24-05-2010, 09:27
21.05.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + 2 fette di pane tostato con burro e marmellata di zucchine + succo d'arancia
pranzo: piadina cotto e formaggio
cena: spezzatino al pomodoro con patate bollite

22.05.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + 2 fette di pane tostato con burro e marmellata di zucchine + succo d'arancia + bicchiere di latte
pranzo: 70g tortiglioni con ragù alla bolognese + 4 fettine di capocollo
cena: penne con ragù alla bolognese + fettina di vitello con aglio e salvia + bietole saltate con aglio e olio + mezza tortina alla frutta

23.05.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + bicchiere di latte
metà mattina: caffè zuccherato
pranzo (al ristorante): antipasto misto di crostini toscani e salumi + pappardelle al sugo d'anatra + bietole saltate aglio, olio e peperoncino + caffè zuccherato
metà pomeriggio: birra
cena: magnum classico

dany84
26-05-2010, 11:21
24.05.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + 1 bicchiere di latte + brioche al cioccolato
pranzo: piadina crudo e formaggio + sfoglia con prosciutto e formaggio
cena: formaggi con marmellata di pomodori verdi + patatine al forno

25.05.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + brioche con marmellata
pranzo: fagotto con frittata e prosciutto cotto + fagotto con salame e formaggio
cena: pizza con salame piccante + birra

willywilly77
26-05-2010, 12:09
Panino casareccio :D , toscanino scaldato in padella con olio e cipollina,pomodoro,insalata scaglie di grana formaggio spalmabile, 2 fettine di mela grisa per sgrassare.

letsmakealist
26-05-2010, 13:03
colazione:
una mela, succo di arancia rossa

pranzo:
minestrone (fagioli, carote, sedano, piselli, funghi, etc.), 50 gr. pane, frutta: ciliege, fragole, albicocche.

cena:
insalata: iceberg, pomodoro 50gr. pane, yogurt bianco

il menne
26-05-2010, 14:09
ieri 25052010

colazione: nulla ( in giro per lavoro...)

pranzo: spaghetti aglio olio e peperoncino, petto di tacchino ai ferri, broccolo lesso scondito, banana, caffè

cena post allenamento: a base di bresaola, due fette di pane tostato, un pezzetto di formaggio, mela gialla.

oggi 26052010

colazione: caffè a metà mattina

pranzo: penne al pesto, scamerita saltata in padella, zucchine lesse scondite, malea verde, caffè

cena prevista, post allenamento: probabile trancio di spada al forno, un paio di fette di pane, insalata scondita, frutto.

;)

willywilly77
26-05-2010, 14:17
ieri 25052010

colazione: nulla ( in giro per lavoro...)

pranzo: spaghetti aglio olio e peperoncino, petto di tacchino ai ferri, broccolo lesso scondito, banana, caffè

cena post allenamento: a base di bresaola, due fette di pane tostato, un pezzetto di formaggio, mela gialla.

oggi 26052010

colazione: caffè a metà mattina

pranzo: penne al pesto, scamerita saltata in padella, zucchine lesse scondite, malea verde, caffè

cena prevista, post allenamento: probabile trancio di spada al forno, un paio di fette di pane, insalata scondita, frutto.

;)

Poco olio va bene nell'insalata, ma scondita nel tutto no, almeno un po di sale e aceto ci vuole

il menne
26-05-2010, 14:21
Poco olio va bene nell'insalata, ma scondita nel tutto no, almeno un po di sale e aceto ci vuole

Il sale l'ho ELIMINATO del tutto dalla mia alimentazione, salo solo appena l'acqua della pasta o dove faccio bollire le verdure... parimenti nell'insalata, niente sale, raramente ci metto un filo d'olio, poco poco, e più spesso un pochino di aceto, a volte balsamico.

Ho anche eliminato lo zucchero dalla mia alimentazione, il caffè lo prendo rigorosamente amaro.

Troppo drastico, dite? :stordita:

dany84
01-06-2010, 08:50
31.05.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + 1 bicchiere di latte
spuntino: barretta ai cereali
pranzo: 70g spaghetti al pomodoro
spuntino: merendina pan di spagna e nocciola
cena: insalata verde con olio, aceto e sale + 1 fettina di pane + 3 fette di prosciutto crudo con 3 fette di melone + gelato alla stracciatella

il menne
01-06-2010, 08:56
Ieri 31052010 ( ahi ahi il lunedì )

colazione : caffè forte a metà mattina

pranzo: penne al sugo di porcini, bistecchina di vitello saltata in padella, zucchine lesse scondite, banana, caffè

cena post duro allenamento di sfogo: trancio di salmone al forno, due fette di pane, pezzo di formaggio, fragole con limone.

;)

MalefiQue1984
01-06-2010, 09:23
Colazione di stamattina:

Caffè doppio con 1 cucchiaino e mezzo di zucchero

Fetta singola di pane tipo sandwich grande con nutella abbondante

1 Bicchiere di macedonia freschissima:Melone,Pesca,Ciliegie,Fragola,Mela,Pera,Banana,Arancio.Il tutto senza zucchero.

PS:troppo nutriente?ho camminato 45 minuti con passo da maratoneta per andare a lavoro :D ho già fame! :doh:

Rainy nights
01-06-2010, 12:21
Il sale l'ho ELIMINATO del tutto dalla mia alimentazione, salo solo appena l'acqua della pasta o dove faccio bollire le verdure... parimenti nell'insalata, niente sale, raramente ci metto un filo d'olio, poco poco, e più spesso un pochino di aceto, a volte balsamico.

Ho anche eliminato lo zucchero dalla mia alimentazione, il caffè lo prendo rigorosamente amaro.

Troppo drastico, dite? :stordita:

:stordita: Ma quanto devi soffrire nella tua vita Menne....

Ja]{|e
01-06-2010, 12:25
colazione:
una mela, succo di arancia rossa

pranzo:
minestrone (fagioli, carote, sedano, piselli, funghi, etc.), 50 gr. pane, frutta: ciliege, fragole, albicocche.

cena:
insalata: iceberg, pomodoro 50gr. pane, yogurt bianco

Con questo io arrivo massimo a mezzogiorno :D

The Pein
01-06-2010, 12:49
tommy
Età 20
Sesso Maschile
Peso attuale 71 Kg
Altezza 180 cm
Circonferenza polso 17 cm

Peso desiderabile 67,4 Kg

Qundi peso ideale 67,4 kg?

Va bene o è sbagliato come riferimento?

Entro il 4 luglio arriverò a quel peso: ho un pò di kg di muscoli anche ;)

krizalid
01-06-2010, 13:50
tommy
Età 20
Sesso Maschile
Peso attuale 71 Kg
Altezza 180 cm
Circonferenza polso 17 cm

Peso desiderabile 67,4 Kg

Qundi peso ideale 67,4 kg?

Va bene o è sbagliato come riferimento?

Entro il 4 luglio arriverò a quel peso: ho un pò di kg di muscoli anche ;)

1.80 per 67.4kg???vuoi diventare anoressico?Ci pesavo io che avevo 1.74 per 68kg e andavo in palestra...

il menne
01-06-2010, 22:17
:stordita: Ma quanto devi soffrire nella tua vita Menne....

Perchè? :confused: ... è tutta abitudine e volonta... una volta abituati, non c'è nessuna sofferenza in un regime alimentare o una dieta ( ovviamente equilibrati ).

Il sale deve essere assunto normalmente dai nostri alimenti, in realtà non c'è alcun bisogno di utilizzare il sale, peraltro alla lunga causa, o comunque concausa, specie in caso di eccessi, di patologie gravi quali ipertensione... senza contare che una volta abituati si riesce a sentire il VERO sapore dei cibi, quello che in molti perdiamo con l'abitudine di salare troppo gli alimenti.

Se è per questo ho eliminato anche altri alimenti, o quasi, dalla mia alimentazione: il pepe, torte, gelati e dolci/dolciumi in genere, ne mangio un poco solo durante la festività Natalizie e Pasquale, o raramente quando a cena da amici, eliminati i fritti in genere, e naturalmente robaccia quale patatine o merendine confezionate.

E neppure mi mancano.

Nè sono invogliato dal piacere conviviale della tavola a mangiare o preparare alimenti più sfiziosi/golosi in quanto nel 99% dei casi mangio da solo e me lo preparo io, non ho mogliettine o compagne che di ritorno dal lavoro o dall'allenamento mi fan trovare pranzo o cena pronti ( il che peraltro al giorno d'oggi sarebbe anche utopia, mi sa :asd: :asd: ) , quindi cibo sano, veloce da preparare e apparecchiatura essenziale. ;)

il menne
01-06-2010, 22:23
Dopo la pappardella qui sopra, ecco cosa ho mangiato oggi, 01062010

colazione: solito caffè a metà mattina

pranzo: spaghetti alle vongole, due uova al tegamino, broccolo lesso scondito, mela verde, caffè

cena ( rientrato a casa alla 21.20 per imprevisti sul lavoro, giornata infernale e allenamento saltato forzosamente :( ): Tonno al naturale, due fette di pane, pezzetto di pecorino stagionato di grotta, qualche oliva piccante, fragole con limone.

;)

nevione
01-06-2010, 22:29
Perchè? :confused: ... è tutta abitudine e volonta... una volta abituati, non c'è nessuna sofferenza in un regime alimentare o una dieta ( ovviamente equilibrati ).

Il sale deve essere assunto normalmente dai nostri alimenti, in realtà non c'è alcun bisogno di utilizzare il sale, peraltro alla lunga causa, o comunque concausa, specie in caso di eccessi, di patologie gravi quali ipertensione... senza contare che una volta abituati si riesce a sentire il VERO sapore dei cibi, quello che in molti perdiamo con l'abitudine di salare troppo gli alimenti.

Se è per questo ho eliminato anche altri alimenti, o quasi, dalla mia alimentazione: il pepe, torte, gelati e dolci/dolciumi in genere, ne mangio un poco solo durante la festività Natalizie e Pasquale, o raramente quando a cena da amici, eliminati i fritti in genere, e naturalmente robaccia quale patatine o merendine confezionate.

E neppure mi mancano.

Nè sono invogliato dal piacere conviviale della tavola a mangiare o preparare alimenti più sfiziosi/golosi in quanto nel 99% dei casi mangio da solo e me lo preparo io, non ho mogliettine o compagne che di ritorno dal lavoro o dall'allenamento mi fan trovare pranzo o cena pronti ( il che peraltro al giorno d'oggi sarebbe anche utopia, mi sa :asd: :asd: ) , quindi cibo sano, veloce da preparare e apparecchiatura essenziale. ;)

sinceramente mi sfugge il nesso tra il non avere nessuno che ti aspetta dopo il lavoro o l'allenamento e il martellarti costantemente sulle pelotas mangiando scondito o lesso o che so io.
Sembra che ti autopunisci.
Va bene la dieta, il mangiare sano, l'attivita' fisica, la moderazione cogli alcolici e quello che vuoi, ma santo dio, un pizzico di sale nell'insalata o un pochetto di zucchero di canna nel caffe non ammazzano mica.
E sfido qualunque umano sano di mente a dire che gli piace davvero il caffe' amaro:D
ah conosco una persona che piu' o meno (non ti conosco ma ho letto spesso i tuoi post) dopo essere stata lasciata ha seguito piu' o meno il tuo percorso, e' dimagrita di 40 chili, e' sicuramente piu' in forma e sicuramente piu' insoddisfatta di prima.
guarda avanti, cura la tua salute ma concediti qualche piacere imho, mi sembra deprimente dopo 8 ore o piu' di lavoro e 2 di palestra mangiarsi un broccolo scondito e andare a dormire.;)

Ja]{|e
01-06-2010, 22:44

E neppure mi mancano.

Preciso preciso al discorso che ho sentito dire da un'anoressica con una flebo attaccata al braccio :fagiano:

Comunque volendo proprio darti una definizione, sei più ortoressico, tu..
http://www.albanesi.it/Salute/ortoressia.htm
http://www.albanesi.it/Dietologia/speciale.htm

Ja]{|e
01-06-2010, 22:51
spaghetti alle vongole, due uova al tegamino

Ecco. Spiegami come cucini la pasta alle vongole, e come prepari l'uovo al tegamino...

E sfido qualunque umano sano di mente a dire che gli piace davvero il caffe' amaro:D

Iooooooooooooooooooo, mi fa troppo schifo lo zucchero nel caffè :D :D :D

il menne
01-06-2010, 22:55
sinceramente mi sfugge il nesso tra il non avere nessuno che ti aspetta dopo il lavoro o l'allenamento e il martellarti costantemente sulle pelotas mangiando scondito o lesso o che so io.
Sembra che ti autopunisci.
Va bene la dieta, il mangiare sano, l'attivita' fisica, la moderazione cogli alcolici e quello che vuoi, ma santo dio, un pizzico di sale nell'insalata o un pochetto di zucchero di canna nel caffe non ammazzano mica.

C'entra, invece, c'entra, il nesso c'è, perchè le rare volte che ho straviziato ultimamente è stato a delle cene a casa di amici in compagnia, sai come è, si ride si scherza si commenta magari la partita, si sta molto più tempo a tavola, ci sono in tavola alimenti che non mangi di solito, te li mettono nel piatto, si offendono se non mangi o bevi o assaggi qualcosa.... e così via, son quindi convinto che se avessi qualcuno che mi aspetta o cucina per me alla fine non riuscirei a seguire la mia dieta in modo lineare, a tutto svantaggio della mia salute.

Il caffè, se si vuole davvero berlo per come è, è senza zucchero, solo così si riesce ad assaporarne tutto il vero aroma e sapore che rimane gradevolmente in bocca a lungo, Certo all'inizio è dura abituarsi, ma in meno tempo di quel che non si pensi ci si riesce, e allora, solo allora si capisce quale sia il vero sapore del caffè !!!!

Idem per la cioccolata, le pochissime volte che la mangio, solo e solamente fondente al 99% ... quella è la vera cioccolata. :D

Me l'han detto anche alcuni miei amici, però, sai, che sembra quesi che mi autopunisca.... :asd: ... singolare.... specie un mio amico che studia psicologia che ha una sua teoria ( di cui io non son per niente convinto, beninteso ) ... ma questo è ot, qui. :fagiano:

letsmakealist
01-06-2010, 23:10
Idem per la cioccolata, le pochissime volte che la mangio, solo e solamente fondente al 99% ... quella è la vera cioccolata. :D

questa te la straquoto.
meglio dieci grammi di fondente serio, che mezzo chilo di surrogati dal vago sapore cioccolatoso.

il menne
01-06-2010, 23:10
{|e;32169907']Ecco. Spiegami come cucini la pasta alle vongole, e come prepari l'uovo al tegamino...

Presto detto:

Faccio un soffrittino di aglio e olio in padella, quindi metto le vongole, dopo poco il prezzemolo trito, e io ci aggiungo anche un poco di peperoncino, quindi ci butto gli spaghetti ( cotti nel frattempo e scolati parecchio al dente), li faccio insaporire un poco e poi me li metto nel piatto e li mangio.

Ovviamente la qualità del piatto cambia, e non di poco, con la qualità delle vongole.... o se siano fresche o surgelate..... la difficoltà all'inizio per me era sincronizzare i tempi della pasta e del sugo... ora son diventato abbastanza bravino. :D

Per le uova, beh, facile e veloce, filo d'olio nel tegamino, e quando e caldo le uova, un minuto e son pronte.

:D

Ja]{|e
01-06-2010, 23:19
Presto detto:

Faccio un soffrittino di aglio e olio in padella, quindi metto le vongole, dopo poco il prezzemolo trito, e io ci aggiungo anche un poco di peperoncino, quindi ci butto gli spaghetti ( cotti nel frattempo e scolati parecchio al dente), li faccio insaporire un poco e poi me li metto nel piatto e li mangio.

Ovviamente la qualità del piatto cambia, e non di poco, con la qualità delle vongole.... o se siano fresche o surgelate..... la difficoltà all'inizio per me era sincronizzare i tempi della pasta e del sugo... ora son diventato abbastanza bravino. :D

Per le uova, beh, facile e veloce, filo d'olio nel tegamino, e quando e caldo le uova, un minuto e son pronte.

Ah bene, almeno con l'olio non ti fai le seghe mentali se è cotto o crudo e spremuto a freddo :D

il menne
02-06-2010, 15:14
Oggi 02062010

colazione: nulla... dormito come un ghiro.... oltretutto piove, aprire un occhio alle 6.00 perchè tuona, sorridere e rigirarsi nel letto non ha prezzo !!!!! :D :cool:

pranzo: penne al tartufo, hamburger cotto nel microonde e insalatina con aceto balsamico, fragole con limone, caffè.

cena prevista: probabile insalatona di mare, due fette di pane, frutto.

;)

il menne
02-06-2010, 15:27
oddio, ancora esiste questa discussione? :p

Esiste, esiste.... :D

Posta piuttosto il tuo menu.... :D

Ja]{|e
02-06-2010, 15:47
diciamo che ho dato una buona regolata all'alimentazione!

Colazione - 120g riso, 120g tonno
Spuntino - 1 banana
Pranzo - 120g pasta al pesto, ricotta in quantità e pistacchio triturato

Oramai negli spuntini mangio solo frutta, una banana o due mele o quello che capita, niente piu mega panino da 300g + 100g affettato :asd: ho ripreso a nuotare, perso un bel poco di Kg e trovato un buon compromesso nell'alimentazione! :)

Ma... riso e tonno appena sveglio? Che ccchifo :asd:

il menne
02-06-2010, 15:56
diciamo che ho dato una buona regolata all'alimentazione!

Colazione - 120g riso, 120g tonno
Spuntino - 1 banana
Pranzo - 120g pasta al pesto, ricotta in quantità e pistacchio triturato

Oramai negli spuntini mangio solo frutta, una banana o due mele o quello che capita, niente piu mega panino da 300g + 100g affettato :asd: ho ripreso a nuotare, perso un bel poco di Kg e trovato un buon compromesso nell'alimentazione! :)

Perchè triturato???? Io lo trovo solo da sgusciare, quindi dopo è intero.... lo trituri per fare cosa??? :confused:

Ja]{|e
02-06-2010, 16:00
Perchè triturato???? Io lo trovo solo da sgusciare, quindi dopo è intero.... lo trituri per fare cosa??? :confused:

Suppongo intenda la granella:
http://www.pistacchieto.com/images/foto%20granella%20pist%20gr%20100.jpg
p.s. qui in Sicilia la mettiamo un po' ovunque....

il menne
02-06-2010, 16:02
come condimento, pasta al pesto con ricotta e sopra pistacchio grattugiato :)

Ahhhhhhhhhhhhhhhhh !!!!! Sta cosa del pistacchio grattugiato sulla pasta mi stuzzica ! La proverò !!!!! ( oddio poco perchè il pistacchio ha moooolte calorie, ma un pochino.... :D )

netsky3
02-06-2010, 16:02
{|e;32175646']Suppongo intenda la granella:

Credimi, ormai mi ha nauseato :mc:

il menne
02-06-2010, 16:04
{|e;32175646']Suppongo intenda la granella:
http://www.pistacchieto.com/images/foto%20granella%20pist%20gr%20100.jpg

Mai vista sta cosa qui da me.... terra fortunata baciata dal sole, il sud, e con pietanze tipiche molto buone.... qui non fa altro che piovere...... :cry:

Ja]{|e
02-06-2010, 16:07
Mai vista sta cosa qui da me.... terra fortunata baciata dal sole, il sud, e con pietanze tipiche molto buone.... qui non fa altro che piovere...... :cry:

Quella della foto mi sa che è da "esportazione", di quella che ti fanno pagare un botto :asd: da noi al supermercato si trova in confezioni più spartane e caserecce e costano poco, però se ti interessa ti mando in pm il numero di postepay e ci possiamo accordare sul prezzo :asd:

dany84
03-06-2010, 08:30
01.06.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + 1 bicchiere di latte
cena: insalata verde con olio, aceto e sale + 1 fettina di pane + bistecca di maiale al cartoccio + gelato alla stracciatella
dopocena: ceres + 6 mozzarelline impanate + 2 olive all'ascolana (tutto in forno) con un po' di maionese

02.06.2010
pranzo: spaghetti alla carbonara + gelato alla stracciatella
pre-cena: qualche nachos + qualche popcorn
cena: qualche fetta di salame + 3 pezzetti di formaggi semi-stagionati con marmellata di pomodori verdi + 1 pezzo di taleggio + un po' di stracchino
dopocena: 2 fette di pane con la nutella :fagiano:

Balthasar85
03-06-2010, 10:43
Ragazzi, ma per una 1/2 indigestione cosa consigliate di mangiare? :stordita:

CIAWA

MalefiQue1984
03-06-2010, 11:11
ma sono l'unico a bere cosi tanti caffè? :cry:

Quanti?io la media di 3-4 di cui 2 almeno senza zucchero :D

dany84
03-06-2010, 11:11

Io arrivo massimo 2 al giorno, ma di solito solo uno a colazione, dopo pranzo capita poche volte.
Se bevo più di 2 caffè prima delle 19 divento iperattiva :asd:
Dopo le 19 invece stranamente non mi fa più nulla...sarà la stanchezza che è più forte del caffè :wtf:

balint
03-06-2010, 11:30
Anche io ne prendo abbastanza, come numero 2-3 al giorno, ma quando lo faccio a casa nella tazza ne metto un bel po', quindi ognuno vale per due.
Inutile dire che anche a me di sera non mi fa nessun effetto, non so cosa voglia dire "non dormire per colpa del caffè" :asd:

MalefiQue1984
03-06-2010, 11:38
Io arrivo massimo 2 al giorno, ma di solito solo uno a colazione, dopo pranzo capita poche volte.
Se bevo più di 2 caffè prima delle 19 divento iperattiva :asd:
Dopo le 19 invece stranamente non mi fa più nulla...sarà la stanchezza che è più forte del caffè :wtf:

Probabile!a me fa lo stesso! :coffee:

MalefiQue1984
03-06-2010, 11:40
In questo periodo sono 6-8... :cry:
Decaffeinato da provare assolutamente, anchè perchè oramai non sento piu la caffeina :fagiano:

Disintossicati qualche giorno e vedrai che farà effetto :boxe:

il menne
03-06-2010, 14:44

Io ne prendo in genere due al giorno ( amari ), uno a metà mattina ( cattivo, alla macchinetta con la chiavetta che abbiamo al lavoro ) e uno dopo pranzo, buono, che mi faccio a casa, la sera dei giorni lavorativi non lo prendo mai se no non dormo bene e i rende nervoso....

Qualche volta arrivo a tre se la sera nel weekend esco, e allora ne prendo uno dopo cena, è difficilissimo che superi i tre.

Il caffè che utilizzo a casa è una miscela speciale che prendo in torrefazione, è delizioso, fa una schiuma densa e cremosa, non ha troppa arabica e ha un lieve retrogusto di cioccolato... imho è buonissimo ! Il lato negativo è che costa il doppio dei caffè più cari che si trovano al supermarket.... la qualità si paga, purtroppo. :fagiano:

il menne
03-06-2010, 14:48
oggi 03062010

colazione: nulla ( impegnato su un lavoro urgente... :( )

pranzo: penne aglio olio e peperoncino, scamerita ai ferri, patata lessa scondita, mela verde, caffè.

cena prevista post allenamento: a base di bresaola con su filo d'olio, scaglie di grana, rucola dolce e due fette di pane ( tostato ), probabile completamento con qualche olivetta e pezzetto di formaggio, a seguire frutto.

;)

dany84
04-06-2010, 08:54
03.06.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + 2 fette di pane con la nutella
pranzo: 70g spaghetti al pomodoro + caffè schifoso della macchinetta al lavoro
cena: insalata verde con olio, aceto e sale + stracchino + qualche fetta di salame

MalefiQue1984
04-06-2010, 08:58
pian piano, è difficile :asd: e nel frattempo ne approfitto, che caffe bevete? Io di solito prendo in caffetteria un macinato 3 mix, o arabica...

Lavazza Crema e gusto :D

http://www.laruso.ca/images/lav008_UYDV5235235_765564CDS.jpg

Colazione di stamattina:

3-4 Sorsi di Thè caldo al limone con 5 cruschelle
1 Caffè con 1 cucchiaino raso di zucchero
45 minuti di camminata passo svelto... 5 min dopo... Iniziano i rumori :ciapet:

Ja]{|e
04-06-2010, 09:06
Lavazza Crema e gusto :D

http://www.laruso.ca/images/lav008_UYDV5235235_765564CDS.jpg

Colazione di stamattina:

3-4 Sorsi di Thè caldo al limone con 5 cruschelle
1 Caffè con 1 cucchiaino raso di zucchero
45 minuti di camminata passo svelto... 5 min dopo... Iniziano i rumori :ciapet:

Bwaaaaaaaa io apro gli occhi e prima di fare qualsiasi altra cosa devo ingerire almeno mezzo pacco di cereali :asd:

MalefiQue1984
04-06-2010, 09:37
{|e;32192502']Bwaaaaaaaa io apro gli occhi e prima di fare qualsiasi altra cosa devo ingerire almeno mezzo pacco di cereali :asd:

Beata te,io se non inzuppo nei liquidi mi strozzerei... Non riesco a mangiar quasi nulla da appena alzato :(

dany84
07-06-2010, 08:52
04.06.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + 2 fette di pane con la nutella
cena: insalata verde con pezzetti di pollo alla griglia, tocchetti di formaggio tipo pecorino, crostini di pane, senape e un goccio d'olio + qualche fetta di salame + gelato misto cioccolato, caffè e stracciatella, fatti in casa :D

05.06.2010
metà mattina: caffè zuccherato
pranzo: insalata verde con olio, aceto e sale + una fettina di pane + qualche fettina di salame
cena: 5 crostini con patè di fegatini di pollo (fatto in casa) + 2 bistecche di maiale alla brace, accompagnati da un primitivo + gelato misto cioccolato, caffè e stracciatella

06.06.2010
colazione (alle 11): caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
pranzo: 3 crostini con patè di fegatini di pollo + 1 puntina di maiale alla brace + qualche fettina di pollo speziato alla brace + gelato misto cioccolato, caffè e stracciatella
cena: 2 crostini con patè di fegatini di pollo + 2 ali di pollo speziate alla brace + insalata verde con olio, aceto e sale + 1 fettina di pane + 1 banana

Ja]{|e
07-06-2010, 08:54
Beata te,io se non inzuppo nei liquidi mi strozzerei... Non riesco a mangiar quasi nulla da appena alzato :(

Ma infatti i primi me li mangio nello yogurt bianco magro :O poi proseguo a mo' di patatine :asd:

Eddie666
07-06-2010, 09:06
nulla di particolare in questi giorni, eccetto ieri sera una pizza salsiccia (rigorsamente messa a crudo) e 4 formaggi (mozzarella-sottiletta-fontina brie) :O

il menne
07-06-2010, 09:11
ieri 07062010 ( ero al mare )

colazione: nulla - alzato tardi

pranzo : sulla spiaggia, schiacciata con mortadella.

cena : dopo il triste rientro a casa, con due ore di coda incorporate in autostrada :( a base di classico covaccino provola affumicata e bresaola, una tennent's, fragole con limone.

;)

il menne
07-06-2010, 09:15
nulla di particolare in questi giorni, eccetto ieri sera una pizza salsiccia (rigorsamente messa a crudo) e 4 formaggi (mozzarella-sottiletta-fontina brie) :O

Buona. :D

Eh, ma che fine han fatto gli organizzatori delle mitiche cene del forum....???? Se ne facevan due - tre all'anno fino a poco fa, ora è da anno scorso a marzo che tutto tace.... ma che peccato.... :(

Eddie666
07-06-2010, 09:21
Buona. :D

Eh, ma che fine han fatto gli organizzatori delle mitiche cene del forum....???? Se ne facevan due - tre all'anno fino a poco fa, ora è da anno scorso a marzo che tutto tace.... ma che peccato.... :(

evvero, sono un pò latitanti....probabilmente a causa di impegni diffusi che rendono difficile il trovar tempo da dedicare all'organizzazione della cena.
ti dirò, se non fosse che di tempo libero ne ho praticamente 0 anche io (ho solo la domenica di stacco), e che la versilia è cara abbestia, avevo anche pensato a organizzarla io...

Rainy nights
07-06-2010, 10:25
evvero, sono un pò latitanti....probabilmente a causa di impegni diffusi che rendono difficile il trovar tempo da dedicare all'organizzazione della cena.
ti dirò, se non fosse che di tempo libero ne ho praticamente 0 anche io (ho solo la domenica di stacco), e che la versilia è cara abbestia, avevo anche pensato a organizzarla io...

:O Qui da me una cena non è cara :O

theJanitor
07-06-2010, 10:28
{|e;32220704']Ma infatti i primi me li mangio nello yogurt bianco magro :O poi proseguo a mo' di patatine :asd:

io li mangio sempre a secco ed in quantità industrili :asd: al massimo accompagnati con succo di frutta.

anche se comincia a diventare l'ora di procedere con le spremute :oink: :oink:

Eddie666
07-06-2010, 10:33
:O Qui da me una cena non è cara :O

allora organizzane una tu, no? :O

MalefiQue1984
07-06-2010, 10:36
Colazione di oggi:

Caffè triplo con 1 cucchiaino di zucchero

Una identica imitazione della kinder fetta al latte della stuffer

Mezzo bicchierino di Yogurt della medesima marca alla banana :oink:

poco fà.... Gran Cagatone! :cool:

david-1
07-06-2010, 12:31
colazione: nulla
mezza mattina: caffè e cornetto
pranzo: mezza pizza pancetta e peperoni, un paio di biscotti
spuntino pomeridiano: probabilmente nulla
cena: boh :O

Insert coin
07-06-2010, 13:32
Oggi in Spagna:

colazione: un donut classico accompagnato da un "cafe' con leche", gli faccio mettere sempre la schiuma ed un pizzico di cacao in polvere, cosi' baro con il sapore e mi dimentico della ciofeca che tentano quasi quotidianamente di propinarmi nelle caffetterie del posto, salvo qualche LODEVOLE eccezione:

peanzo:
macarones alla bolognesa preparati dalla mia compagna, con tanto di grana padano grattugiato in bustina e tomate frito a volonta', il tomate frito e' una specie di passata di pomodoro soffritta e pronta all'uso dalla consistenza vischiosa, sembra quasi una marmellata, dal sapore quasi dolciastro.
2 fette di cocomero senza semi.

merenda prevista:
uno yogurt activia per consolare il mio povero intestino

cena prevista:
una insalata mista, mela.

;)

il menne
07-06-2010, 14:18
oggi 07062010 ( ahi ahi ahi il lunedì...)

pranzo: pennette aglio olio e peperoncino, 4 fettine fini di arista al forno, zucchina lessa scondita, ricca fetta di anguria fresca, caffè

cena prevista post allenamento: a base di tonno al naturale oppure prosciutto sgrassato, due fette di pane, qualche oliva, forse un pezzetto di formaggio, ricca fetta di anguria fresca.

;)

dany84
07-06-2010, 14:22
allora organizzane una tu, no? :O

mi accodo alla richiesta, quando c'è da magnar tanto e spender poco ci sono :O :asd:

Eddie666
07-06-2010, 14:26
mi accodo alla richiesta, quando c'è da magnar tanto e spender poco ci sono :O :asd:

ecco, perfetto....siete gia due donne....una cucina e l'altra pulisce. occhevvolete di più? :O

il menne
07-06-2010, 14:40
ecco, perfetto....siete gia due donne....una cucina e l'altra pulisce. occhevvolete di più? :O

:asd: :asd:

Sarebbe bello organizzare una bella cena dei frequantatori del "diario alimentare HWU" :D

Ma mi sa che a seconda del loco della cena per diversi ci sarebbero problemi, purtroppo.... :fagiano:

Anche da me a Firenze le cene non sono propriamente economiche, specie in centro.... :fagiano: :stordita: ... comunque I prefer nettamente la Versilia !!!! ;)

dany84
07-06-2010, 14:58

:asd: :mbe: :nonsifa: :incazzed:

:asd: :asd:

Sarebbe bello organizzare una bella cena dei frequantatori del "diario alimentare HWU" :D

Ma mi sa che a seconda del loco della cena per diversi ci sarebbero problemi, purtroppo.... :fagiano:

Anche da me a Firenze le cene non sono propriamente economiche, specie in centro.... :fagiano: :stordita: ... comunque I prefer nettamente la Versilia !!!! ;)

se facciamo una cena che segue la maggior parte dei post nel 3d ci mangiamo due insalatine e siamo a posto :O :asd:

theJanitor
07-06-2010, 15:01
:asd: :mbe: :nonsifa: :incazzed:

se facciamo una cena che segue la maggior parte dei post nel 3d ci mangiamo due insalatine e siamo a posto :O :asd:

sempre seguendo le proporzioni (e porzioni) medie lette nella discussione ci penserei io a mangiare il resto :asd: :asd:

il menne
07-06-2010, 15:03

Già.... :asd: :asd:

Eddie666
07-06-2010, 15:06
:se facciamo una cena che segue la maggior parte dei post nel 3d ci mangiamo due insalatine e siamo a posto :O :asd:

probabilmente c'è gente che guarderebbe gli altri mangiare e rutterebbe lo stesso per sazietà :asd:

MrSatan
07-06-2010, 20:11
Colazione di oggi:

Caffè triplo con 1 cucchiaino di zucchero

Una identica imitazione della kinder fetta al latte della stuffer

Mezzo bicchierino di Yogurt della medesima marca alla banana :oink:

poco fà.... Gran Cagatone! :cool:

Ma così ti rovini il pranzo, consiglio un'alternativa più salutare, tipo frutta secca o cereali.:O

retorik
07-06-2010, 20:44
Colazione: nulla (mi sono svegliato a mezzodì :asd:)
Pranzo: pasta con fava e piselli+verdura (pomodori e cetrioli)
Merenda: ciotolona di ciliegie e fragole
Cena: polpette+zucchine gratinate+fragole

balint
07-06-2010, 20:48
Colazione: latte ps e coco pops, caffè
Pranzo: riso al pomodoro con parmigiano, tonno all'olio d'oliva, insalata, pane
Merenda: caffè
Cena: petto di pollo, insalata, pane

dany84
08-06-2010, 08:32
07.06.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + 1 fetta di pane con la nutella + 1 bicchiere di succo d'arancia
pranzo: panino con crudo e formaggio + trancio di focaccia al rosmarino
cena: insalata verde con olio, aceto e sale + 1 fettina di pane + 4 pezzetti di formaggio semi-stagionato con marmellata di pomodori verdi + 2 fette di melone con 3 fette di prosciutto crudo
dopocena (non ho resistito :cry: ): gelato al caffè, stracciatella e cioccolato

MalefiQue1984
08-06-2010, 08:42
Ma così ti rovini il pranzo, consiglio un'alternativa più salutare, tipo frutta secca o cereali.:O

Ma lo sai quanto cammino ogni giorno? :confused: in teoria quella è anche la mia dieta personale :asd: quando torno a pranzo ci passa pure una pizza avanzata dal giorno prima,cotta al forno a legna slurp... :Prrr: poi ovviamente a cena mi tengo leggero,verdurine varie,proteine,40-50 gr di pane o simile.
PS: c'è qualche esperto nutrizionista?dietologo? :D così giusto per togliermi qualche dubbio... :Prrr:

il menne
08-06-2010, 14:27
Oggi 08062010

colazione: nulla :(

pranzo ( poco fa grazie alla giornatina al lavoro...) : penne all'olio, uovo al tegamino, zucchino lesso scondito, fetta di anguria fresca, caffè.

cena prevista dopo doppio allenamento: a base di trancio di vedesca al forno, rucola dolce scondita o con aceto balsamico, due fette di pane, ricca fetta di anguria. Il tutto a orario probabilmente dopo le 23.00 visto il pomeriggio che mi attende al lavoro e quindi l'arrivo in palestra a orario di sicuro indecente..... :(

Insert coin
08-06-2010, 16:36
Orrore! :eek:

Oggi ho visto la figlia della mia compagna aggiungere la maionese..................................................................................................................................all'insalata russa!!! :muro: :muro: :muro:

.......roba da mettergli la faccia dentro il piatto, non ho piu' parole per commentare la sua alimentazione PESSIMA.

Mucchina Volante
08-06-2010, 16:45
Orrore! :eek:

Oggi ho visto la figlia della mia compagna aggiungere la maionese..................................................................................................................................all'insalata russa!!! :muro: :muro: :muro:

.......roba da mettergli la faccia dentro il piatto, non ho piu' parole per commentare la sua alimentazione PESSIMA.

senza voler fare polemica, la faccia nel piatto andrebbe fatta mettere a sua madre che le ha insegnato/le permette di alimentarsi in questa maniera...

Mike90
08-06-2010, 16:57
ma l'isalata russa non ha già di suo la mayonese??

Insert coin
08-06-2010, 16:58
senza voler fare polemica, la faccia nel piatto andrebbe fatta mettere a sua madre che le ha insegnato/le permette di alimentarsi in questa maniera...

Le ha provate tutte ma c'e' poco da fare, la dietologa le ha detto che un giorno sua figlia si rendera' conto di quella che e' e cambiera' registro, quando le preparava la verdura ed andava a lavorare (la mia compgana lavora dalle 5 della sera all'una di notte) tornava a casa e la trovava buttata nel secchio della monnezza, adesso ha imparato a mangiare due volte la settimana patate e fagiolini lessi, ma ci schiaffa la maionese pure li', ma non credere che sia carnivora, pure poca carne mangia, quasi solo petto di pollo, panato e fritto nell'olio altrimenti non lo mangia, pochissima carne di vacca, niente coniglio, agnello, maiale (a parte il prosciutto), pochissimo pesce, solo sotto forma di crocchette, PANATE e FRITTE nell'olio, quasi nessun formaggio, in compenso beve tre bicchieroni di latte al giorno (mattino-pomeriggio-notte) con relativi cucchiai di nesquik ed altro zucchero che ci mette sopra, accompagnando il tutto con gallette al burro, inoltre quando mangia la "sopa" (brodo caldo di pollo con pastina) ci beve sopra aranciata ghiacciata, le sue ultime analisi sono buone, e' alta 169 cm ad ha 14 anni, non sappiamo quanto pesa perche' rifiuta di salire sulla bilancia, ad occhio credo che superi i 105 kg.....:(

nevione
08-06-2010, 17:01
Le ha provate tutte ma c'e' poco da fare, la dietologa le ha detto che un giorno sua figlia si rendera' conto di quella che e' e cambiera' registro, quando le preparava la verdura ed andava a lavorare (la mia compgana lavora dalle 5 della sera all'una di notte) tornava a casa e la trovava buttata nel secchio della monnezza, adesso ha imparato a mangiare due volte la settimana patate e fagiolini lessi, ma ci schiaffa la maionese pure li', ma non credere che sia carnivora, pure poca carne mangia, quasi solo petto di pollo, panato e fritto nell'olio altrimenti non lo mangia, pochissima carne di vacca, niente coniglio, agnello, maiale (a parte il prosciutto), pochissimo pesce, solo sotto forma di crocchette, PANATE e FRITTE nell'olio, quasi nessun formaggio, in compenso beve tre bicchieroni di latte al giorno (mattino-pomeriggio-notte) con relativi cucchiai di nesquik ed altro zucchero che ci mette sopra, accompagnando il tutto con gallette al burro, inoltre quando mangia la "sopa" (brodo caldo di pollo con pastina) ci beve sopra aranciata ghiacciata, le sue ultime analisi sono buone, e' alta 169 cm ad ha 14 anni, non sappiamo quanto pesa perche' rifiuta di salire sulla bilancia, ad occhio credo che superi i 105 kg.....:(

si ma li mortacci, na ragazzina di 14 anni e 1,69 che pesa 105 kg e' obesa, prendete provvedimenti al piu' presto che se no si rovina la vita.
Una cosa e' essere grassocci, che non e' un dramma, ma li ne va della salute.

Insert coin
08-06-2010, 17:30
si ma li mortacci, na ragazzina di 14 anni e 1,69 che pesa 105 kg e' obesa, prendete provvedimenti al piu' presto che se no si rovina la vita.
Una cosa e' essere grassocci, che non e' un dramma, ma li ne va della salute.

Non e' tanto questione di quantita' quanto di qualita' del cibo ingerito, alla fine lei e' l'unica che lascia sempre roba nel piatto quando mangia, io ho 39 anni, mangio visibilmente piu' di lei (pero' mangio quasi tutto) e sono 73 kg per 179 cm, ormai ha il metabolismo compromesso, fa tanta vita sedentaria col suo portatile e la connessione wifi, ma quando non aveva il pc stava lo stesso seduta davanti alla tv, quando discute con la madre le risponde malissimo, in compenso fuori dalle mura domestiche ha paura anche della sua ombra ed a quasi 15 anni non va manco a comprarsi una rivista nel chiosco sotto casa se non l'accompagna una amica, sembra che si vergogni dei maschi e che rifugga la compagnia maschile, ha diverse amiche pero' le vuole a casa sua e difficilmente va a casa loro, stiamo tentando di farle capire che se continua cosi' ben presto si ritrovera' sola perche' le sue amichette nel frattempo crescono e qualcuna gia' inizia ad uscire col fidanzatino e quindi non viene piu' a trovarla, e' ribelle in casa e paurosa per strada come ho gia' detto, sinceramente non so che tipo di persone diventano quelle come lei quando si avvicinano e/o raggiungono la maggiore eta', un cambiamento ci dovra' essere per forza altrimenti non so che fine facciamo tutti quanti, un giorno vedro' di aprire un thread in proposito, sottolineo pero' che le e' mancata la figura paterna nel passaggio infanzia/adolescenza in quanto l'ex marito della mia partner scappo' anni fa con un'altra donna.

Eddie666
08-06-2010, 17:34
beh, a 14 anni ha (fortunatamente) tutto il tempo che vuole per poter canbiare; certo, in primis la decisione dovrebbe partire da lei, o non avrebbe la forza necessaria per portare il tutto a compimento. voi due potete "solo" cercare di farle capire come vogliate agire nel suo interesse, allo scopo di farla stare meglio di quanto stia atualmente.

MrSatan
08-06-2010, 21:15
Ma lo sai quanto cammino ogni giorno? :confused: in teoria quella è anche la mia dieta personale :asd: quando torno a pranzo ci passa pure una pizza avanzata dal giorno prima,cotta al forno a legna slurp... :Prrr: poi ovviamente a cena mi tengo leggero,verdurine varie,proteine,40-50 gr di pane o simile.
PS: c'è qualche esperto nutrizionista?dietologo? :D così giusto per togliermi qualche dubbio... :Prrr:

In realtà la mia era una battuta di DUBBISSIMO gusto, a quanto pare nessuno l'ha capita o chi c'è riuscito ha preferito biasimarmi con un facepalm "reale".:stordita:

Già che ci sono chiedo a voi un "rimedio" per un malato di pane come me: il pranzo lo prendo praticamente sempre ad un supermercato, è pure ben rifornito ma quando vengono a mancare le insalate di riso/farro/pollo etc. ripiego quasi sempre su un panino (ca. 90g), ogni volta riempito da affettati (talvolta verdure se disponibili) per circa un altro 90g buoni e generalmente accompagnato da un tot di formaggio che va da 60 a 80g. Alle insalate aggiungo comunque un panino, anche se di piccole dimensioni.
Ci sono anche dei primi da microondare, ma in linea di massima li prenderò 2-3 volte in un mese.
Il tutto lo accompagno ovviamente con un frutto e cerco di evitare come la peste le merendine confezionate.
Quello che vi chiedo è: come "portata principale", diciamo, cos'altro posso scegliere? Il market è ben rifornito, dovrei trovare quello che mi consigliate a meno che non provenga da animali estinti; preferibilmente formato "apri e ingozzati", o comunque giusto da riscaldare (faccio presente che il microonde è pure piuttosto piccolo, per fare un esempio una pizza tonda ci entrerebbe una metà alla volta).

C'è da dire che generalmente arrivo al pranzo con in corpore:
Colazione biscotto artigianale/yogurt bianco con cereali + sempre frutta (generalmente banane, talvolta mele, pesche etc.).

Barrette cereali, solitamente ai frutti rossi o arancia+base di cioccolato. Alternative: barrette Grancereale (anche se faticano ad arrivarmi allo stomaco tanto sono piccole), schiacciatine, metà pacchetto di Tuc.

Poi appunto il pranzo.

Se arrivo a casa presto mi mangio un pezzo di spianata o un taglio di pizza o un altro frutto, altrimenti qualche brioche vuota (es. le ultime sono state delle Nastrine) o ancora quello che non mangio la mattina tra biscotti/yogurt.

A cena il tutto è altamente variabile da un giorno all'altro, vado dall'insalata col tonno via via fino alla fiorentina con patate.Cerco in ogni caso di non farmi mancare le verdure, visto che a pranzo non è così scontato che le ingerisca. (Edit:Stavo dimenticando -.-, generalmente mangio un panino a contorno anche a cena).
Ovviamente chiudo con un frutto.

Dalle 20 in poi metto il lucchetto allo stomaco, per riaprirlo alle 7 per la colazione, and so on.

Non prendo mai caffé, nei giorni lavorativi il mio bere si limita all'acqua naturale.

Prevedo di andare avanti così fino al termine dei miei giorni, o almeno fino a quando non avrò poteri di modifiche allo spaziotempo o ad altri complessi equilibri che dominano il pianeta.

Ah giusto, dimensioni: 1.90 x 82kg abbondanti.

Rainy nights
08-06-2010, 21:35
Le ha provate tutte

Non ne ha provata una se continua a riempire la casa di quelle schifezze, una ragazzina a 14 anni non credo abbia una rendita fissa per comprarsi quella robaccia.
La colpa non è della adolescente ma di chi la lascia fare come vuole ;)

Eddie666
08-06-2010, 21:45
...

Ah giusto, dimensioni: 1.90 x 82kg abbondanti.

beh, come rapporto peso/altezza direi che tu non sia messo affatto male, anzi

NexusMM
08-06-2010, 21:54
Non ne ha provata una se continua a riempire la casa di quelle schifezze, una ragazzina a 14 anni non credo abbia una rendita fissa per comprarsi quella robaccia.

Quoto.

Capisco i "sensi di colpa" che prova la tua compagna per quello che è successo (ma se l'ex marito è fuggito mica è colpa sua...), però permettere alla figlia di rovinarsi la vita non è un buon modo per consolarla.

Ora, io non sono nessuno per venirvi a dire cosa dovete fare, però fossi in voi spenderei un po' di tempo per trovare un paio di buoni specialisti che vi possano aiutare tutti e tre a trovare la soluzione al problema (gioco di squadra).

A 14 anni è ancora in tempo per riprendere in mano le redini, ma fra qualche anno sarà troppo tardi per modificare il carattere (che ormai è quasi formato) e rischia di rimanere in questa situazione per tutta la vita...

MrSatan
08-06-2010, 22:05
beh, come rapporto peso/altezza direi che tu non sia messo affatto male, anzi

Grazie :D , per fortuna il duro lavoro alla lunga ha ripagato. Ora si tratta solo di togliere il surplus dalla pancia e metterlo nelle braccia.:sofico:

Questo in qualche modo si collega alla domanda sull'eccesso di carboidrati che ingerisco, anche perché vorrei concentrarmi di meno a bruciare calorie (grossomodo cerco di gestirmi 5 ore di allenamento durante la settimana, ed ora la gran parte di esse le impiego con cyclette e/o corsa) e magari concentrarmi sul proporzionare adeguatamente il corpo. Come già detto, vorrei lavorare sulle braccia, alquanto magroline (e poi per fortuna ho "rimpicciolito" le gambe, prima il rapporto tra arti superiori ed inferiori era a dir poco surreale).

Visto che sono piuttosto abitudinario nel pranzo, qualsiasi alternativa è ben accetta e presa come aria fresca, possibilmente stando ai parametri che ho detto nel post precedente; generalmente riesco a buttar giù qualsiasi tipo di alimento e non credo mi possiate già odiare così tanto da consigliarmi qualcosa a base di cavolo.:D

balint
09-06-2010, 08:39
08/06/10

Colazione: latte ps + coco pops, caffè
Pranzo: pasta con lenticchie, hamburger di vitello, insalata, pane
Merenda: fetta di pizza margherita
Cena: hamburger di tacchino, spicchietto di frittata con asparagi, insalata, pane, succo d'arancia

dany84
09-06-2010, 08:56
08.06.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + 1 fetta di pane con la nutella + 1 bicchiere di latte
spuntino: 1 galletta di riso al cioccolato fondente
cena: insalata verde con olio, aceto e sale + 1 fettina di pane + 2 fette di melone con 3 fette di prosciutto crudo + gelato al caffè e cioccolato (finalmente è finito :fagiano: )

dany84
09-06-2010, 09:18

Quoto anch'io, quand'ero bambina (< 11) mangiavo tutte le schifezze che trovavo in casa ed ero diventata un barilotto, allora mia mamma ha smesso di comprare dolciumi o cose non sane finchè non ho imparato a regolarmi (15 anni :doh: ).
Quindi direi che questo già potrebbe essere un forte aiuto per questa ragazzina. Disporrà poi della paghetta per le sue cose, ma ad un certo punto deciderà se davvero vuole spenderla tutta in cibo o se preferisce tenerla per comprare altre cose.

MalefiQue1984
09-06-2010, 09:48
Purtroppo oggi ero di frettissima e in corpo c'ho solo un doppio caffè senza zucchero :( si prevede un pomeriggio senza pranzo al mare...se sopravvivo posto la sensazione post mortem :D

dany84
09-06-2010, 09:51
si prevede un pomeriggio senza pranzo al mare
beato teeee :cry:
chi se ne frega del ciboooo :cry:

MalefiQue1984
09-06-2010, 09:54
beato teeee :cry:
chi se ne frega del ciboooo :cry:

Azzo che beato :D farei scambio con una bella lasagna fatta in casa :oink:
un caffè in corpo per 8-10 ore abbondanti considerando 1 ora e mezza di cammino per andare a casa... arrivo bello definito come una salma in spiaggia :asd: fai scambio?

balint
09-06-2010, 09:55
Ma come fate a non fare colazione, a me le poche volte che succede arrivo a ora di pranzo che mangerei un bufalo :D

dany84
09-06-2010, 09:57
Azzo che beato :D farei scambio con una bella lasagna fatta in casa :oink:
un caffè in corpo per 8-10 ore abbondanti considerando 1 ora e mezza di cammino per andare a casa... arrivo bello definito come una salma in spiaggia :asd: fai scambio?

scambierei volentieri lo stesso, tolgo anche quei 5 chiletti che mi danno fastidio tutti di un botto :asd:
vivi in una città di mare vero? solo chi ci vive tutto l'anno non prova quella felicità estrema per cui dimentica tutto il resto (cibo compreso) quando vede il mare :O

Ma come fate a non fare colazione, a me le poche volte che succede arrivo a ora di pranzo che mangerei un bufalo :D

Credo sia solo questione di abitudine...anch'io ho passato anni a non farla e non mi veniva mai fame fino all'ora di pranzo, ma ora che la faccio regolarmente se per caso un giorno la salto arrivo alle 10 che mi mangerei anche il monitor :asd:

MalefiQue1984
09-06-2010, 10:06
scambierei volentieri lo stesso, tolgo anche quei 5 chiletti che mi danno fastidio tutti di un botto :asd:
vivi in una città di mare vero? solo chi ci vive tutto l'anno non prova quella felicità estrema per cui dimentica tutto il resto (cibo compreso) quando vede il mare :O

Esatto :D penso nell'isola più bella :Prrr: potendoci andare quasi tutto l'anno oggi farei volentieri scambio con un qualcosa di stragustoso :D poi pentendomene perchè pure io dovrei buttar via quei 5 kg :rolleyes:

Lo ero... abituato intendo ma ho smesso :asd: servono batterie duracell per resistere nel periodo estivo al continuo tram tram avanti indietro come un maratoneta :)

Eddie666
09-06-2010, 10:46
Esatto :D penso nell'isola più bella :Prrr: potendoci andare quasi tutto l'anno oggi farei volentieri scambio con un qualcosa di stragustoso :D poi pentendomene perchè pure io dovrei buttar via quei 5 kg :rolleyes:

Lo ero... abituato intendo ma ho smesso :asd: servono batterie duracell per resistere nel periodo estivo al continuo tram tram avanti indietro come un maratoneta :)

buon per te che soprattutto hai tempo per andare al mare! :cry:
io son qui a lavorare in ufficio, ma come metto il naso fuori sento un'aria salmastrosa che mi metterebbe la voglia di mettermi in braghette e andarmene sul mare :D

MalefiQue1984
09-06-2010, 10:50
buon per te che soprattutto hai tempo per andare al mare! :cry:
io son qui a lavorare in ufficio, ma come metto il naso fuori sento un'aria salmastrosa che mi metterebbe la voglia di mettermi in braghette e andarmene sul mare :D

Se mi passi uno sfilatino salame fontina ti cedo il posto :D anche io lavoro tutto il day però ho 2 orette di pome libere,poi incomincio a fare un appartamento subito dopo mare...pensa che felicità tutto zozzo di sale subito a togliere carta da parati fino a cena :stordita:

il menne
09-06-2010, 10:51
Io invece che dovrei dire ???? :cry:

Abito e lavoro in città, il mare sta a 120km da me... l'aria è ben diversa qui..... :cry: :muro:

Infatti in sto periodo non vedo l'ora che arrivi il weekend per fiondarmi al mare ( la Versilia è sempre la Versilia, poffarbacco.... :D ) !!!!!!!!!!!!!!!!

MalefiQue1984
09-06-2010, 10:54

Abito e lavoro in città, il mare sta a 120km da me... l'aria è ben diversa qui..... :cry: :muro:

Infatti in sto periodo non vedo l'ora che arrivi il weekend per fiondarmi al mare ( la Versilia è sempre la Versilia, poffarbacco.... :D ) !!!!!!!!!!!!!!!!

Non volevo scatenare putiferi pre ferie :cry:

:cool:

dany84
09-06-2010, 10:55

idem...150km dal mare :cry:

MalefiQue1984
09-06-2010, 10:57
idem...150km dal mare :cry:

Non c'è un qualche fiume dove rinfrescarsi le idee? :D quando stavo vicino a Udine altro che mare in vicinanza,toccava andare al natisone lol :asd:

Eddie666
09-06-2010, 11:09
Se mi passi uno sfilatino salame fontina ti cedo il posto :D anche io lavoro tutto il day però ho 2 orette di pome libere,poi incomincio a fare un appartamento subito dopo mare...pensa che felicità tutto zozzo di sale subito a togliere carta da parati fino a cena :stordita:

guarda, avrei pure 3 ore di pausa pranco ogni giorno (dalle 13 alle 16), ma 3 giorni la settimana vado in palestra, e nei restanti sinceramente mi torna male andare a spaparanzarmi sul mare con l'idea poi di dovermi rassettare e risistemare per tornare al lavoro... :(
ahhh, quanto mi mancano le giornate da bambino trascorse sul mare dalle 8 di mattina fino a sera :cry:

MalefiQue1984
09-06-2010, 11:11
guarda, avrei pure 3 ore di pausa pranco ogni giorno (dalle 13 alle 16), ma 3 giorni la settimana vado in palestra, e nei restanti sinceramente mi torna male andare a spaparanzarmi sul mare con l'idea poi di dovermi rassettare e risistemare per tornare al lavoro... :(
ahhh, quanto mi mancano le giornate da bambino trascorse sul mare dalle 8 di mattina fino a sera :cry:

Eh tornare bimbi sarebbe il sogno di molti :D non si hanno tanto di quelle rotture di @@ :D comunque 2 orette di sole anche in qualche parco potresti tentartele,ti prendi un pisolo o mangi qualcosa all'aperto... ?!

dany84
09-06-2010, 11:12
Non c'è un qualche fiume dove rinfrescarsi le idee? :D quando stavo vicino a Udine altro che mare in vicinanza,toccava andare al natisone lol :asd:

certo che c'è ma non è la stessa cosa :cry:
e comunque in settimana, stando fuori dalle 8 alle 19 non c'è n'è proprio il tempo :cry:

MalefiQue1984
09-06-2010, 11:14
certo che c'è ma non è la stessa cosa :cry:
e comunque in settimana, stando fuori dalle 8 alle 19 non c'è nè proprio il tempo :cry:

purtroppo per molti lavoratori è così :( dai pensiamo al cibo... quello si porta ovunque :D a pranzo che mangiate di buono?io nulla :cry:

iron58p
09-06-2010, 11:28
purtroppo per molti lavoratori è così :( dai pensiamo al cibo... quello si porta ovunque :D a pranzo che mangiate di buono?io nulla :cry:

Me lo sto chiedendo da 20 minuti, cosa mangero' a pranzo :p

Il bello e' che sono le 12,25 e non ho ancora deciso :muro: :cry:

MalefiQue1984
09-06-2010, 11:30
Me lo sto chiedendo da 20 minuti, cosa mangero' a pranzo :p

Il bello e' che sono le 12,25 e non ho ancora deciso :muro: :cry:

Io che me lo chiedo da ieri sera che sapevo già come sarebbe andata a finire

tiratemi su di morale.... tiratemi na pagnotella :D

il menne
09-06-2010, 14:01
Oggi 09062010

colazione: solitò caffè velenoso a metà mattina

pranzo : penne al pesto, scamerita ai ferri, broccolo lesso scondito, fetta di anguria fresca, caffè.

cena prevista post allenamento: probabile insalatona di mare con due fette di pane, a seguire forse anche un poco di tonno al naturale, infine fragole con limone.

;)

il menne
09-06-2010, 14:05
[B]ahhh, quanto mi mancano le giornate da bambino trascorse sul mare dalle 8 di mattina fino a sera :cry: [B]

Eh beh a chi lo dici.... a quei tempi finita la scuola da metà giugno a settembre ero fisso al mare ( coi nonni perlopiù ) ... indubbiamente gli anni più belli dalla vita, ma a quell'età non ci se ne rende mica conto.... :(

( Ecco anche perchè la versilia mi è così cara.... )

nevione
09-06-2010, 14:10
io che faccio 16-24 al lavoro e abito a Barcellona dove arrivo in spiaggia con 5 minuti in vespa non lo faccio mai in settimana, pensate un po':stordita:

il menne
09-06-2010, 14:22
Tanto è sempre la solita storia, se uno in un posto ci abita, alcune cose le dà per scontate e non le considera... si cerca sempre ciò che non si ha.

Io per esempio sto a Firenze, uno dei posti, a detta di molti, più belli del mondo per le opere d'arte.... beh ci crediate o no non ho mai messo piede in un museo nè ho visitato alcuni luoghi di grande intreresse artistico che gente viene qui a vedere facendo migliaia di chilometri, nonostante alcuni possa raggiungerli in pochi minuti..... :O

dany84
10-06-2010, 09:13
09.06.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + 1 fetta di pane con la nutella + 1 bicchiere di succo d'arancia
pranzo: frittata di spaghetti con cubetti di pancetta, formaggio e prezzemolo
cena: insalata verde con olio, aceto e sale + 1 fettina di pane + 2 fette di melone con 4 fette di prosciutto crudo + 1 fetta di formaggio semi-stagionato

Tanto è sempre la solita storia, se uno in un posto ci abita, alcune cose le dà per scontate e non le considera... si cerca sempre ciò che non si ha.

grande verità :O

Gufo 2
10-06-2010, 11:16
Ieri

-colazione : porridge con yogurt, miele, frutta,mandorle
-spuntino : panino con crudo e insalata, caffè
-pranzo : pasta al pomodoro, insalata, stracchino coi ceci , kiwi, caffè
-spuntino : frutta
-cena : minestrina, verdura, merluzzo

Oggi

-colazione : pane di segale con stracchino e marmellata,yogurt,noce
-spuntino : panino integrale con pollo e insalata + caffè
-pranzo previsto : riso basmati al curry, verdura,tacchino
-spuntino previsto : mele + tonno
-cena prevista : minestra, verdura, ricotta e/o albumi

A chi pensa che mangi troppo faccio presente che ieri ho lavorato come un mulo X riaggiustare un avvolgibile, e mi manca da installare un cuscinetto Xkè sto forando un acciaio durissimo ; oggi all' uni in bici e quando tono a casa un po di pesi

X la cena : potrebbe essere un' idea, intanto il Menne é un mio concittadino e penso ci troveremo d' accordo coi gusti :D

X qst riguardo adolescenti, diete etc

Un conto sono casi particolari e piuttosto gravi, che colpiscono generalmente i singoli e sono vere e proprie patologie da curare da specialisti : anoressia, bulimia, bim etc
Un conto sono le cattive abitudini di vita degli adolescenti/giovani negli ultimi tempi : sempre + sedentari e poco attenti alla dieta : chiaro che in questo terreno, unito a scarsi interessi comuni etc etc possono svilupparsi in soggetti predisposti patologie del 1° caso...ma sarebbe lunga e andrei troppo fuori tema :cool:

balint
10-06-2010, 12:14
09.06.2010

Colazione: latte ps + coco pops, caffè
Spuntino: banana
Pranzo: spaghetti al sugo con asparagi, pesce in bianco, insalata, pane, succo d'arancia
Merenda: caffè + caffè freddo un po' dopo
Cena: scamorza con insalata di pomodori, insalata, pane

dany84
11-06-2010, 08:52
10.06.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + 1 fetta di pane calda con burro e zucchero + 1 bicchiere di succo d'albicocca
cena: hamburger di vitello + piselli + pezzettino di pane

il menne
11-06-2010, 10:37
ieri 10062010

colazione: caffè a metà mattina come al solito

pranzo: mezze penne al sugo di funghi, sopraccoscio di pollo saltato in padella, fagioli lessi sconditi, fetta di anguria fresca, caffè

cena: ero alla cena annuale organizzata dalla palestra, cena che è consistita in:
antipasto: una fetta di proosciutto e una di coppa, un pezzetto di formaggio, un crostino di fegato, una fetta di pane ( poca roba e qualità dubbia )
primi: riso freddo con verdure e gnocchi al ragù ( abbastanza cattivi entrambi - dosi normail per me, scarse per altri )
secondo: vitello in umido e cipolla fritta ( quantità irrisoria pro capite, anche per me, il che è tutto dire)
dolce: inesistente
caffè: se lo si voleva c'era una macchinetta a moneta.

Nel complesso cena pessima.
Ottima per fortuna per il resto ( ambiente, compagnia )... ah, se solo ci sapessi fare con le ragazze.... :fagiano:

nevione
11-06-2010, 10:43
ieri 10062010

colazione: caffè a metà mattina come al solito

pranzo: mezze penne al sugo di funghi, sopraccoscio di pollo saltato in padella, fagioli lessi sconditi, fetta di anguria fresca, caffè

cena: ero alla cena annuale organizzata dalla palestra, cena che è consistita in:
antipasto: una fetta di proosciutto e una di coppa, un pezzetto di formaggio, un crostino di fegato, una fetta di pane ( poca roba e qualità dubbia )
primi: riso freddo con verdure e gnocchi al ragù ( abbastanza cattivi entrambi - dosi normail per me, scarse per altri )
secondo: vitello in umido e cipolla fritta ( quantità irrisoria pro capite, anche per me, il che è tutto dire)
dolce: inesistente
caffè: se lo si voleva c'era una macchinetta a moneta.

Nel complesso cena pessima.
Ottima per fortuna per il resto ( ambiente, compagnia )... ah, se solo ci sapessi fare con le ragazze.... :fagiano:

azz, la cena l'hanno organizzata gli amici di Plutone?:D

il menne
11-06-2010, 11:02
azz, la cena l'hanno organizzata gli amici di Plutone?:D

Può darsi.... :asd: :asd: ... oh le zone son quelle.... :p

Mi ero dimenticato di riportare la sezione bevande:

Era compresa una bottiglia di vino rosso ( di qualità dubbia ) in ragione di, udite udite, n. 1 bottiglia da 0,75 l. ogni 5 persone ! E di ben due bottiglie di acqua ( una gasata e una naturale ) ogni 5 persone.

Alcuni a fine cena si lamentavano .... :asd: :asd:

( es. stavo parlando a fine cena con una tipa peraltro davvero bellissima oltrechè simpaticissima e le ho domandato "allora dai un voto alla cena?" e lei "cena? Quale cena? Perchè, abbiamo cenato, noi?" :asd: )

krizalid
11-06-2010, 11:16
Può darsi.... :asd: :asd: ... oh le zone son quelle.... :p

Mi ero dimenticato di riportare la sezione bevande:

Era compresa una bottiglia di vino rosso ( di qualità dubbia ) in ragione di, udite udite, n. 1 bottiglia da 0,75 l. ogni 5 persone ! E di ben due bottiglie di acqua ( una gasata e una naturale ) ogni 5 persone.

Alcuni a fine cena si lamentavano .... :asd: :asd:

( es. stavo parlando a fine cena con una tipa peraltro davvero bellissima oltrechè simpaticissima e le ho domandato "allora dai un voto alla cena?" e lei "cena? Quale cena? Perchè, abbiamo cenato, noi?" :asd: )

Potevi offrirle un po' di PescIe...

il menne
11-06-2010, 14:30
Potevi offrirle un po' di PescIe...

:asd: Immaginavo che qualcuno lo avrebbe detto....

Comunque, figurati se una ragazza come quella mi avrebbe considerato, anche solo pre prendere un caffè ....

Mi reputo già contento grazie a sta cena di esser stato a un tavolo dove c'erano diverse ragazze molto belle e sembravano anche intelligenti e simpatiche, quasi tutte ( oltrechè quasi tutte single ) e di averci scambiato diverse chiacchere.... ah... se solo ci sapessi fare, con le ragazze.... ieri era una occasione d'oro per cercare di raccattare qualche numero di telefono o contatto facebook..... invece, nulla ( ovviamente non ci ho neppure provato a chiederli, eh .... :asd: ). :D

Chiudiamo l'ot e passiamo a

oggi 11062010

colazione: nulla

pranzo: spaghetti all'olio, trancio di salmone al forno, broccolo lesso scondito, fragole con limone, caffè.

cena prevista: non so sono a cena fuori con amici in un ristorante dove si mangia il pesce, aggiornerò poi. ;)

Eddie666
11-06-2010, 15:11
... un tavolo dove c'erano diverse ragazze molto belle e sembravano anche intelligenti e simpatiche, quasi tutte single ...

see, bona! :asd: o menne, per me ti sei fumato qualcosa di peso ieri sera :asd:

il menne
11-06-2010, 15:19
see, bona! :asd: o menne, per me ti sei fumato qualcosa di peso ieri sera :asd:

Non fumo... :asd:

Comunque è verissimo, al tavolo dove ero io c'erano ben 5 pulzelle ( di cui 4 davvero belle, e 3 anche molto molto simpatiche e intelligenti, almeno così sembrava ) senza accompagnatore e senza anelli al dito... poi non è che ho fatto loro il terzo grado.... magari qualcuna il ragazzo ce l'aveva... o forse anche tutte, però da quel che ho visto e sentito non mi sembrava proprio... :fagiano:

Comunque siamo OT, parliamo di cibo, che è meglio ! :)

theJanitor
11-06-2010, 15:33
la palestra è uno di quei luoghi nei quali gli anelli al dito di solito si volatilizzano :asd: :asd:

Insert coin
11-06-2010, 18:12
:asd: Immaginavo che qualcuno lo avrebbe detto....

Comunque, figurati se una ragazza come quella mi avrebbe considerato, anche solo pre prendere un caffè ....

Non esistono "ragazze come quelle" in senso stretto, a meno che non ti riferisca a qualcuna talmente "snob" che sulla tazza del water crede di espellere bon bon di cioccolata con tanto di incarto e pensierino amoroso allegato.....:O

il menne
12-06-2010, 00:00
Non esistono "ragazze come quelle" in senso stretto, a meno che non ti riferisca a qualcuna talmente "snob" che sulla tazza del water crede di espellere bon bon di cioccolata con tanto di incarto e pensierino amoroso allegato.....:O eh beh questo sarebbe bello ... Ma lo e' solo in teoria ... La realtà resta questa : una ragazza come quella non mi considererà mai. Checche' se ne dica !!!! Così e' sempre stato e sempre sara' purtroppo.... Non e' mica un dramma, lo si sa dall' inizio, la vita e' questa, abbiamo i nostri limiti, la teoria e' un conto, la prassi e' altro. Mica penserai che possa chiedere di uscire a Megan Gale .... Comunque siamo OT basta!

il menne
12-06-2010, 00:09
Torniamo in topic. La cena di stasera al ristorante: antipasto - tegame di frutti di mare in guazzetto bianco e pan tostato - primo - spaghetti allo scoglio- secondo : branzino al sale - dolce- sorbettino al limone affogato nella vodka - grappa e caffè offerti. Bevande : due bottiglie di prosecco cartizze superiore fresche, acqua. Grande cena. Ora siamo in disco e invece di ballare scrivo sul forum col cellulare .... Nerd inside !!!!! :)

Ja]{|e
12-06-2010, 02:10
eh beh questo sarebbe bello ... Ma lo e' solo in teoria ... La realtà resta questa : una ragazza come quella non mi considererà mai. Checche' se ne dica !!!! Così e' sempre stato e sempre sara' purtroppo.... Non e' mica un dramma, lo si sa dall' inizio, la vita e' questa, abbiamo i nostri limiti, la teoria e' un conto, la prassi e' altro. Mica penserai che possa chiedere di uscire a Megan Gale .... Comunque siamo OT basta!

Ma... foto? :D

Torniamo in topic. La cena di stasera al ristorante: antipasto - tegame di frutti di mare in guazzetto bianco e pan tostato - primo - spaghetti allo scoglio- secondo : branzino al sale - dolce- sorbettino al limone affogato nella vodka - grappa e caffè offerti. Bevande : due bottiglie di prosecco cartizze superiore fresche, acqua. Grande cena. Ora siamo in disco e invece di ballare scrivo sul forum col cellulare .... Nerd inside !!!!! :)

Ecco, se fosse per me io cenerei sempre così, a parte il prosecco che non mi garba molto :O

Ma in disco ti prende il cellulare?

dany84
12-06-2010, 18:33
11.06.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + 1 fetta di pane calda con burro e zucchero + 1 bicchiere di succo di pesca
spuntino: 3 gallette di riso al cioccolato fondente
cena: 2 fette di melone + 4 fette di prosciutto crudo + 1 fetta di formaggio semi-stagionato con marmellata di pomodori verdi + 1 "manina"
dopocena: mirto