View Full Version : Diario alimentare
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
il menne
22-01-2010, 20:25
Io long time ago ero il re dei carbo.... inzomma mi piaceva la pastaaaaa!!!!! :D ( 104 kg ero ).
Ora li ho ridotti talmente tanto che non so manco come ho fatto.... a pranzo magno comunque poca pasta ( no pane ) e a cena non magno pasta, e allora magno un poco di pane o pizza.... li avrò ridotti si e no al 10-15% di quanti ne assumevo prima, aumentando in contempo frutta e verdura, pesce e carne.
Ovviamente è stata la fine o quasi di alcuni alimenti ( burro, strutti, fritti, dolci, alcolici, sale... tanto per direne alcuni ).
Per alcuni sia qui che fuori di qui mangio troppo poco e mi alleno troppo, MA io non non sono mai stato meglio !!!!!
Prima avevo problemi vari, affanno, stanchezza, a volte nausea e cattiva digestione, resistenza nulla in caso di sforzi fisici o sportivi anche minimi, a volte capogiri, emicranie, il tutto ogni tanto ma più o meno sempre a seguito di squilibri alimentari.
Da quando ho iniziato il mio nuovo stile di vita la mia vita è cambiata.
Caspiterina, corbezzoli, sono un paio di anni che sto sempre BENE !!!!!
NON ho più avuto alcuno di quei sintomi, ho recuperato forma fisica, forza potenza e resistenza ! avevo smesso tre anni fa di fare ogni sport competitivo anche amatoriale perchè ero la vergogna a livello fisico.
Adesso di nuovo gioco a celcetto e non ho il fiatone dopo 5 minuti, corro per tutta la partita e me la gioco !!! Gioco a beach volley d'estate e dalla vergogna della spiaggia che quando si faceva le squadre nessuno voleva stare con me perchè ero piantato a terra e si perdeva di certo, ora mi scelgono quasi per primo, e sono tornato a schiacciare come ai vecchi tempi, e spesso si vince !!!!!
E tutto per allenamento, certo, ma niente sarebbe stato possibile senza una giusta DIETA !!!! :D
Eddie666
22-01-2010, 20:40
alor, cena:
20gr di whey
5 fette di bon roll aia (versione con gli spinaci)
contorno di piselli
una fettina di crostata al cioccolato
acqua
c'è anche da dire che nel corso della giornata mi sono fatto fuori un'altra confezione di galatine :oink: ....dannazione, devo smettere di comprarle, che non posso seccarne un pacchetto al giorno :muro:
willywilly77
22-01-2010, 21:10
Stasera: esperimenti della moglie :D
Torta salata di fagioli, patate, spinaci e mortadella.
Verdure miste glassate all'aceto balsamico
Frutta gelata: da quello che ho capito e la polpa frullata con un goccio di panna rimessa nel frutto svuotato e infilata nel congelatore
Colazione: 333 ml di latte con caffè (moka da 3) e cereali.
Spuntino: pseudo panino (pane in cassetta) con prosciutto crudo.
Pranzo: riso con tonno e zucchine.
Spuntino: pezzo di piazza.
Cena: Pasta, 250g di tacchino e un'arancia.
Pre nanna: credo... un pò di prosciutto e un'arancia.
xcdegasp
22-01-2010, 22:20
cena: piatto di pasta al pomodoro, un pugno di radicchio, uno spicchio di brie, 2 arance, una bottiglia da 0,75l di chianti :p
putroppo tra il lavoro che mi ha fatto uscire più tardi del previsto e trenitalia che giustamente ha fatto il suo ritardo, il ragù slitta a domani :(
il menne
23-01-2010, 13:57
23-01-2010
colazione: nulla ... ho dormito fino a taaaardi... e comunque non l'avrei fatta lo stesso !
pranzo: piattino di spaghetti all'olio, un poco di poloo lesso, patata lessa poco condita, frutto, caffè
cena prevista ( cena libera, fuori con amici pre disco ) : probabile ristorante di pesce - antipasto di mare oppure spaghetti allo scoglio, a seguire orata all'isolana o branzino al sale, prosecco fresco, acqua, forse dolce, caffè e amaro. :D :cool:
Mucchina Volante
23-01-2010, 14:32
colapranzo (mi sono alzata alle 12.30 :asd:) riso in brodo di pollo con dentro l'uovo sbattuto col formaggio e un mandarino
Balthasar85
23-01-2010, 14:35
Più leggo questa discussione e più mi domando: ma la macchina umana è davvero così efficiente? Ma quanto ci tocca bruciare ogni giorno per poter scrivere 4 min***ate in un forum? :asd:
(sia ben chiaro, io parlo per me anche se parlo in generale :read: )
colazione
tea + 3 fette biscottate con miele
spuntino
bicchiere da 100 di latte
pranzo
120 di pasta al sugo + mezzo pollo medio (quasi non mi entrava) + insalata + frutta
Beh, ora vado a bruciare, byebyez ;)
CIAWA
colazione niente
pranzo pasta al sugo ed 1 babybell :asd:
cena boh vedo cosa trovo...
c;a;.,a;,smlslscfdsdfdfdfvfddbvdbdbbfd
xcdegasp
23-01-2010, 16:05
colazione -> thè e 125g di yogurt
pranzo -> fagioli canellini cotti con pomodoro e come contorno riso in bianco
cena -> spezzatino e contorno di riso in bianco
il macinato non si era ancora scongelato e visto che a usare il micro spesso rischi che si cuocia ho preferito il metodo naturale.. :(
F1R3BL4D3
23-01-2010, 16:18
Me lo avete detto in tanti, so leggere :fagiano: quando avrà + "forza" mi metterò in regola ma al momento non riesco a rinunciare a determinate cose.
Non avrai mai quella forza. :O
- S y l a r -
23-01-2010, 19:34
Eh? :confused:
Ti ha confuso cosi tanto la t di troppo?
Non so a che serva di preciso
hahahahahahha
ma di sicuro non è un topic dove ci si scambia consigli per dimagrire...
Cioè non sai cos'è ma sai cosa non è? XD
al limite per un'alimentazione corretta, che è diverso! :D
Va bene: le mie affermazioni/battute/critiche/freddure/vattelappesca restano più che valide anche in questo caso. XD
Penso sia una lingua morta, forse aramaico... ci vorrebbe Northern Antartica
Oooohh che acidità: togliere subito dalla dieta lo yogurt scaduto,forza. :D
Ridi ridi, che la mamma ha fatto gli gnocchi :O
- S y l a r -
24-01-2010, 12:38
Ridi ridi, che la mamma ha fatto gli gnocchi :O
Orecchiette per la precisione.
il menne
24-01-2010, 16:04
24 gennaio 2010
colazione: nulla di nulla mi sono alzato alle 14.... col mal di testa.... maledetti i miei amici che mi han fatto bere ieri sera, e sono astemio !!!!!
pranzo: tagliatelle al ragù piccante, mazzancolle al forno, noci, caffè.
cena prevista: covaccino al prosciutto, 1 tennent's ( forse, se no acqua ), frutto.
Lo so, lo so, ho esgerato sto we..... :stordita:
th3o|dm4n
24-01-2010, 16:08
24 gennaio 2010
colazione: nulla di nulla mi sono alzato alle 14.... col mal di testa.... maledetti i miei amici che mi han fatto bere ieri sera, e sono astemio !!!!!
pranzo: tagliatelle al ragù piccante, mazzancolle al forno, noci, caffè.
cena prevista: covaccino al prosciutto, 1 tennent's ( forse, se no acqua ), frutto.
Lo so, lo so, ho esgerato sto we..... :stordita:ma n'eri astemio?
ieri i negroni, mo la tennent's :asd:
il menne
24-01-2010, 16:11
ma n'eri astemio?
ieri i negroni, mo la tennent's :asd:
Beh, diciamo QUASI astemio .... una birra da 33cl con la pizza ogni tanto alla domenica o un poco di vino al sabato sera ...... poi negli altri giorni bevo solo acqua..... :cry: :cry:
th3o|dm4n
24-01-2010, 16:11
Beh, diciamo QUASI astemio .... una birra da 33cl con la pizza ogni tanto alla domenica o un poco di vino al sabato sera ...... poi negli altri giorni bevo solo acqua..... :cry: :cry:certo :D
http://blog.mammenellarete.it/wp-content/uploads/2008/10/pinocchio1.jpg
Balthasar85
24-01-2010, 16:13
Orecchiette per la precisione.
Sarà ma anch'io so gnocchi.. :mbe:
CIAWA
- S y l a r -
24-01-2010, 16:25
Sarà ma anch'io so gnocchi.. :mbe:
CIAWA
Si ma mia madre a pranzo aveva fatto le orecchiette...mamma mia ragazzi. http://it.myesports.net/img/emoticons/asd.gif
xcdegasp
24-01-2010, 21:41
colazione -> thè
pranzo -> spezzatino e riso in bianco come contorno
cena -> finalmente ho cucinato il padellone di ragù, con i due pugni di macinato tenuto da parte ho fatto due hamburgher accompagnati da una schiacciata (tipo pizza senza nessun condimento ma ancor più sottile) fatta da me, e una bella ciottola di radicchio
Vista la giornata mi ci metto anche io oggi:
- Colazione: tazzone di latte e caffè + fette di pane con la nutella :O alle 11
- pranzo: 6 noci circa + un'arancia
- cena: 160gr di pasta + 2 pacchetti crackers con la nutella come ""dolce"" (ci sarebbe da mettere anche la birra bevuta prima di cena)
Ho fatto un po' schifo?:stordita:
willywilly77
24-01-2010, 22:42
Colazione latte avanzato di mia figlia con caffe(che schifo lo zucchero) pane e marmellata
Pranzo: lombata di scottona ai ferri e insalata
Cena non pervenuta :D sono morto molto prima; la moglie ha deciso che alle 16 era ora di fare dolci, quindi zeppole e castagnole alla nutella e crema come se piovesse :sofico: dopo un vassoio di di zeppole e castagnole ho aggiunto una schlenkerla per sgrassare la bocca e sono apposto così.
ieri a colazione niente.
pranzo risotto ai funghi ( knorr )
cena gallina in lessa , patatine , te'
Clm,aml,dmlmlds
22.01.2010
colazione: soliti 30g cereali con latte ps + caffè con un goccio di latte e 1 cucchiaino di zucchero
pranzo: patate bollite con tonno al naturale e olio evo + 1 caffè zuccherato
spuntino pomeriggio: 3 mandarini
pre-cena: qualche fetta di prosciutto crudo + 1 pezzetto di pecorino col miele
cena (ore 23, al ristorante): pizza con salsiccia + coca cola
23.01.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e 1 cucchiaino di zucchero
pranzo (alla tavola calda): coratella d'agnello + piselli con carote e prosciutto crudo, da bere vino rosso
cena: lasagne :oink: :D , da bere vino rosso
24.01.2010
colazione: soliti 30g cereali con latte ps + caffè con un goccio di latte e 1 cucchiaino di zucchero
pranzo: lasagne avanzate + spiedini di maiale + patate al forno, da bere vino rosso
cena: lasagne avanzate (e finite grazie al cielo!!) + spiedino di maiale avanzato + patate al forno avanzate
25.01.2010
edit. compleanno di una collega: bicchierino di prosecco + 3 stuzzichini salati
pranzo previsto: panino con prosciutto crudo + 2 mandarini
solita domenica Napoletana:
Colazione con 2 k brioss...
Stuzzichini e aperrtivo....
Pranzo: riso alla pescatora con fumetto di pesce e frutti di mare seguito da 2 cannelloni al forno di pasta fatta in casa! secondo con fritturina di paranza e gamberoni, a seguire crocchè è patate fritte e melanzane ripiene sempre fritte.... frutta caffè frutta secca e pasticceria mignon...
Cena: panino al prosciutto e fomaggio.... non avevo molta fame!
p.s. anche qualche pezzettino di cioccolata!
ripeto che questa è una tipica Domenica napoletana senza strafare.!!;)
Sabato:
colazione: una ciambella alla crema :stordita:
pranzo: pizza con prosciutto, funghi e mascarpone (no, non sono un fan del mascarpone... e' che vivo nel regno unito e nel supermercato vicino casa mia questa e' l'unica pizza mangiabile che hanno... in italia non la prenderei mai :) )
cena: nulla, colazione e pranzo son stati sufficienti :d
Domenica:
colazione: un muffin al cioccolato :stordita:
pranzo: riso con gamberetti, pomodorini e zucchine
cena: insalata
Quindi visto il weekend pieno di zuccheri e grassi oggi si riprende con la dieta :D
colazione: solito latte e cereali
pranzo: 3 pomodori con 2 fette di pane integrale
e prevedo un frutto per merenda e nulla (o un pezzo di grana) per cena :cool:
xcdegasp
25-01-2010, 12:58
colazione -> moka da 3 con un cucchiaio di miele, vasetto di 125g di yogurt alla banana, 1 banana
pranzo -> 2 mini pacchetti di patatine e 1 bounty.. pranzo tristissimo :muro:
cena -> :boh:
Sabato:
colazione: una ciambella alla crema :stordita:
pranzo: pizza con prosciutto, funghi e mascarpone (no, non sono un fan del mascarpone... e' che vivo nel regno unito e nel supermercato vicino casa mia questa e' l'unica pizza mangiabile che hanno... in italia non la prenderei mai :) )
cena: nulla, colazione e pranzo son stati sufficienti :d
Domenica:
colazione: un muffin al cioccolato :stordita:
pranzo: riso con gamberetti, pomodorini e zucchine
cena: insalata
Quindi visto il weekend pieno di zuccheri e grassi oggi si riprende con la dieta :D
colazione: solito latte e cereali
pranzo: 3 pomodori con 2 fette di pane integrale
Ma teee non stai bene...
il menne
25-01-2010, 22:28
25 gennaio 2010
colazione: nulla - caffè a metà mattina
pranzo: piattino di spaghetti aglio e olio, petto di tacchino ai ferri, cavolfiore lesso, poco condito, no sale, caffè
cena: prosciutto con due fette di pane, qualche noce, mela. ( post-allenamento)
previsione quasi rispettata... ho ceduto e ho mangiato anche un pacchetto di patatine :stordita: ad occhio e croce 450kcal
Ma teee non stai bene...
in che senso? :confused:
xcdegasp
25-01-2010, 22:52
cena -> 130g di pasta con ragù (buonissimo), una bella dose di radicchio, un pezzettino di gorgo, una striscia di parmiggiano, 2 arance
^TiGeRShArK^
25-01-2010, 23:41
sabato e domenica potevo sconfiggere la fame nel mondo con tutto quello che ho mangiato.... :fagiano:
F1R3BL4D3
25-01-2010, 23:54
Mazza bresaola e caffé! Le papille gustative erano ancora a letto, spero!
F1R3BL4D3
26-01-2010, 00:12
:stordita: Lo spero bene...
alebig69
26-01-2010, 08:28
Oggi...
Colazione 120g bresaola, 100g pane, due caffè
spuntino 100g grana, 100g pane, un caffè
pranzo 100g pane, 200g cotolette di carne, 7-8 melanzane arrosto, un caffè
spuntino 100g bresaola, 2 caffè
cena 200g tonno, due pomodori, 5-6 melanzane arrosto
prenanna 130g galbanino
:D
Ma tu fai anche bodybuilding all'apparato digerente?
25.01.2010
edit. compleanno di una collega: bicchierino di prosecco + 3 stuzzichini salati
cena: spiedini di maiale + insalata verde con feta e olio evo + una fettina di pane + 2 mandarini
26.01.2010
moon.eclipse
26-01-2010, 10:23
Venerdì a cena: pizza mascarpone e crudo
Sabato 23.01.10:
Colazione: niente
Pranzo: Metà panino con prosciutto e metà panino con miele
Aperitivo: qualche fetta di salame
Cena: Lasagna vegetariana
Dopocena: Fetta di torta (fatta da me con dentro la crema del tiramisù)
Domenica 24.01.10:
Colazione: cioccolata calda
Pranzo:fetta di torta ai lamponi
Aperitivo: qualche fetta di salame
Cena: un 50gr. di fusilli al sugo e un pezzo di formaggio
Dopocena: budino al cioccolato
Lunedì 25.01.10:
Pranzo: panino alle olive con prosciutto crudo
Merenda: ovomaltina calda
Cena: lasagna e un pò di pane
Dopocena: Frullato di banana/latte
moon.eclipse
26-01-2010, 10:35
appunto. dai 25 in su avrai modo di scoprire il "fantastico mondo del metabolismo" :O
:fagiano:
sparagnino
26-01-2010, 10:55
Sono al secondo giorni di una low carbs diet. Al momento punto ad una sola settimana.
Ma sto già impazzendo... Mi manca un pezzetto di pane.
Comunque persevero, coraggio.
Ieri bene
colaz cappucc e brioches
pranzo salmone affumicato (senza pane è atroce...) e 2 mandarini. cappuccino e un biscotto ricoperto (devo finirli...)
merenda tè delle macchinette e 2 biscotti che danno col caffè (ladro inside)
aperitivo con un paio di patatine di mais (devo finirle)
cena arrosto con 4 spicchi di patate, verdura, mandarini, arancia
camomilla
OGGI
colazione: succo di frutta arancia, cappuccino, cannoncino migno alla crema
pranzo: arrosto senza patate, cappuccino post pradiale
Oggi
colazione: latte e cereali
pranzo: bel panino con il prosciutto crudo, mi mancava proprio :oink:
poi prevedo un frutto a merenda e questa sera... boh, sono fuori quindi difficile dirlo
Oggi...
Colazione 120g bresaola, 100g pane, due caffè
spuntino 100g grana, 100g pane, un caffè
pranzo 100g pane, 200g cotolette di carne, 7-8 melanzane arrosto, un caffè
spuntino 100g bresaola, 2 caffè
cena 200g tonno, due pomodori, 5-6 melanzane arrosto
prenanna 130g galbanino
:D
Approsimativamente siamo su 195g di proteine... quanto pesi? :mbe:
Mucchina Volante
26-01-2010, 14:17
Colazione: girella di sfoglia del forno e te al limone caldo
pranzo: piatto di penne col sugo di pomodoro tonno e capperi - pezzo di pane con le noci per fare la scarpetta nel piatto - caffè
merenda...mi sono dimenticata di portarmi in ufficio il mio yogurt muller coi pezzi di qualcosa :cry: :cry: :cry:
88-90 Kg
Di cui massa magra (scusa se mi impiccio :D )?
theJanitor
26-01-2010, 14:27
Approsimativamente siamo su 195g di proteine... quanto pesi? :mbe:
88-90 Kg
secondo me sono un tantinello troppe e poi tra 220 g di bresaola e cotolette c'è troppa carne rossa
il menne
26-01-2010, 14:29
26 gennaio 2010
colazione: nulla
pranzo: piattino di penne al pesto, trancetto di salmone saltato in padella con filo di olio, broccolo lesso poco condito, caffè.
cena prevista post allenamento ( 22.30-22.45 circa ) : a base di bresaola con un paio di fette di pane, forse qualche noce, un frutto.
:fagiano:
secondo me sono un tantinello troppe e poi tra 220 g di bresaola e cotolette c'è troppa carne rossa
Pure per me, ma prima sarei curioso di sapere il peso corporeo privo di grasso... che è quello quello che conta, il grasso (ovvio quello in eccesso, una certa quantita ci DEVE essere) non va nutrito e, di conseguenza, non va considerato nel peso corporeo (nel calcoare un dieta).
Ad occhio e croce (visto la precedente alimentazione che aveva) direi che sta sotto gli 80 kg, il che porterebbe a circa (e forse più) 2,5g di proteine per kg di peso corporeo... :eek:
Pure per me, ma prima sarei curioso di sapere il peso corporeo privo di grasso... che è quello quello che conta, il grasso (ovvio quello in eccesso, una certa quantita ci DEVE essere) non va nutrito e, di conseguenza, non va considerato nel peso corporeo (nel calcoare un dieta).
Ad occhio e croce (visto la precedente alimentazione che aveva) direi che sta sotto gli 80 kg, il che porterebbe a circa (e forse più) 2,5g di proteine per peso corporeo... :eek:
...che è la quantità giusta se si fa allenamento per la massa ;)
...che è la quantità giusta se si fa allenamento per la massa ;)
E' "giusta" se la si tiene per un certo tempo... ;) so tanti 2,5g per kg corporeo per un'alimentazione quotidiana nel tempo.
Tali quantità, personalmente, le "giustifico" per chi ha pretese di fare gare, e magari di un certo livello, altrimenti... e ma fa fico dire "sto facendo massa, mangio tot roba..."
Troppi ne vedo in palestra "sfondarsi" di proteine ed integratori vari...
Che senso ha, per uno che si allena per sola passione/piacere e non ha intensione di fare gare (e di conseguenza avere un fisico "da gara", un fisico da gara va oltre l'"esser grosso") aumentare e diminuire di peso di 15/20 kg in una stagione? :rolleyes:
Chiaro che non mi riferisco a Syraca, che non consoco. ;)
Mi alleno spesso insieme (lui fa i il suo allenamento io il mio, charamente :D ) a Mr Universo 2007 (non ricordo la federazione e la categoria ma è grosso te lo assicuro) lo conosco da oltre un anno e mezzo e non l'ho visto aumentare e diminuire di peso di 20kg (è pure altino, non il classico bassetto palestrato) durante la stagione d'allenamento (chiaro passa dal periodo dove è appannato a quando, sotto gara, sta "tirato"). ;)
Però ripeto: fa fico dire sto in massa e mangio tot...
Sono 10 anni che frequento palestre e un'idea della "fauna" che le frequenta la ho. :D
sparagnino
26-01-2010, 14:51
Colazione: girella di sfoglia del forno e te al limone caldo
Limone caldo... Interessante...
ihihih
Mucchina Volante
26-01-2010, 14:57
Limone caldo... Interessante...
ihihih
te caldo al limone...insomma dai si capiva...ahahahhah
insomma il te in bustina, non quello della bottiglia :O
alebig69
26-01-2010, 14:57
beh io non è che ho sempre sbalzi da 15-20Kg.
Ti ricordo che partivo da 1.85cmx68Kg, ho ripreso a mangiare seriamente e smesso temporaneamente con il nuoto e questo è il risultato. Certo il peso forma sarebbe all'incirca 75-80Kg, infatti non nego che mi sono ricoperto per bene con questi 90kg, ma sono partito da una fase di forte sottopeso e quindi non mi sono posto il problema di eccedere un pochino e superare gli 80Kg. Ecco perchè adesso sto diminuendo carbo in primis per ritornare pian piano intorno all'ottantina mantenendo quei 4-5-6 Kg di massa magra che ho preso fino ad adesso. Poi pro-contro, riesco a mettere e perdere Kg con molta facilità!
Quando nuotavo superavo anche il 1.5Kg di carbo, senza problemi... tutto è relativo.
Immagino che tu esegua controlli periodici, che so, esami del sangue.
Pian piano diminuiro pure le proteine ma piu che altro sono alte perchè mangio in quantità, non per ricercare i 30-35g di proteine ma per l'appagamento dei sensi! :asd: (cioè una cotoletta per me è troppo poco, con il nuoto ho sempre mangiato tutto in quantità abnormi, come dicevo tutto è relativo, so che la quota per certi versi puo essere alta)
Insomma, c'hai la fame nel mondo!
xcdegasp
26-01-2010, 15:30
colazione-> solita moka da 3, yogurt da 125g al limone, 1 banana
pranzo -> panino al crudo di parma, yogurt da 125g alla pera
E' "giusta" se la si tiene per un certo tempo... ;) so tanti 2,5g per kg corporeo per un'alimentazione quotidiana nel tempo.
Tali quantità, personalmente, le "giustifico" per chi ha pretese di fare gare, e magari di un certo livello, altrimenti... e ma fa fico dire "sto facendo massa, mangio tot roba..."
Troppi ne vedo in palestra "sfondarsi" di proteine ed integratori vari...
Che senso ha, per uno che si allena per sola passione/piacere e non ha intensione di fare gare (e di conseguenza avere un fisico "da gara", un fisico da gara va oltre l'"esser grosso") aumentare e diminuire di peso di 15/20 kg in una stagione? :rolleyes:
Chiaro che non mi riferisco a Syraca, che non consoco. ;)
Mi alleno spesso insieme (lui fa i il suo allenamento io il mio, charamente :D ) a Mr Universo 2007 (non ricordo la federazione e la categoria ma è grosso te lo assicuro) lo conosco da oltre un anno e mezzo e non l'ho visto aumentare e diminuire di peso di 20kg (è pure altino, non il classico bassetto palestrato) durante la stagione d'allenamento (chiaro passa dal periodo dove è appannato a quando, sotto gara, sta "tirato"). ;)
Però ripeto: fa fico dire sto in massa e mangio tot...
Sono 10 anni che frequento palestre e un'idea della "fauna" che le frequenta la ho. :D
Davo per scontato che fosse un'alimentazione da tenere per brevi periodi (infatti "in massa" si sta pochi mesi in genere...), non come regime alimentare fisso! ;)
-Crissina-
26-01-2010, 21:25
colazione: caffè / di corsa
spuntino/mattina: 1 kiwi
pranzo: piattata strabuona di mungo [soia verde]
spuntino/pome: yogurt bianco
cena: sempre mungo [devo finirlo, ne ho cucinato una pentolata ieri :D ] + ampalaya [tipo di verdura]
oggi mangiato proprio bene :O
MILANOgirl
26-01-2010, 21:27
colazione: caffè / di corsa
spuntino/mattina: 1 kiwi
pranzo: piattata strabuona di mungo [soia verde]
spuntino/pome: yogurt bianco
cena: sempre mungo [devo finirlo, ne ho cucinato una pentolata ieri :D ] + ampalaya [tipo di verdura]
oggi mangiato proprio bene :O
ciao puzzona! :vicini:
-Crissina-
26-01-2010, 21:36
ciao puzzona! :vicini:
bella la frà :vicini: :D
xcdegasp
26-01-2010, 23:21
cena -> 4 capesante gratinate, 300g di filetto di persico, 1 mela, 1 banana
era troppo bello il pesce oggi al supermercato :p
26.01.2010
cena: 60g di spaghetti con olio e parmigiano + 1 pezzetto di pecorino col miele + 2 kiwi + 2 mandarini
27.01.2010
spuntino: 1-2 mandarini
pranzo previsto: panino con prosciutto crudo
spuntino previsto: 3-4 mandarini
ieri sera ho avuto la malsana idea di magnarmi un barattolo di " chili con carne" messicano...
infatti stamane ho trasformato l'ufficio in una camera a gas...
:O
C;,a;,z;,,a;za
il menne
27-01-2010, 08:43
ieri sera ho avuto la malsana idea di magnarmi un barattolo di " chili con carne" messicano...
C;,a;,z;,,a;za
:asd: :asd:
Chissà la tua povera collega...... :D
Chissà la tua povera collega...... :D
ah ma non c'e'... c'e' un collega pero' :D
ca;'.z;'.a.;'za
Eddie666
27-01-2010, 08:47
C;,a;,z;,,a;za
:asd:
a questo punto a pranzo complterei l'opera, con un bel panozzo ripieno di cpiolla :asd:
a questo punto a pranzo complterei l'opera, con un bel panozzo ripieno di cpiolla :asd:
uhm quasi quasi... :asd: :asd:
Cmlmlzmlamlzmla
moon.eclipse
27-01-2010, 08:57
Ieri 26.1.10
Pranzo: mezza pizza
Cena: filetto di struzzo con salsa al pepe verde e patate al forno
Dopocena: Creama al cioccolato
Eddie666
27-01-2010, 09:03
Cena: filetto di struzzo con salsa al pepe verde e patate al forno
mai mangiato; com'è? :O
Eddie666
27-01-2010, 09:13
Qualche giorno fa ho fatto una pasta con crema di peperoni-melanzane-zucchine fantastica! :eek:
anco te a starti vicino si rischia grosso eh?! :O
mai magnato patate al forno ?????
bono lo struzzo ma son anni che non lo trovo piu'...
C;,al,zl,a;l,za
moon.eclipse
27-01-2010, 09:57
Buonissimo e tenero!
Eddie666
27-01-2010, 09:59
Buonissimo e tenero!
ma che sia morto eh! che da vivi si incazzano se ci provi !
C;a;,z;,a;,z,;a
xcdegasp
27-01-2010, 12:12
Buonissimo e tenero!
ma il sapore comè? è simile al tacchino?
io ho magnato il canguro qualche anno fa'.. non era male, particolare e perfetto per quella serata. mi ricordo che mi ero sfondato di cibo :asd:
xcdegasp
27-01-2010, 12:16
colazione -> la moka da 3, 125g di yogurt alla fragola, 1 bananona (era grande)
pranzo -> porzione abbondante di pasta con panna e salmone, 125g di yogurt ai frutti di bosco.
purtroppo con lo sciopero delle fs e la massima incertezza se circolasse qualche timido treno non ho avuto il tempo di prepararmi la pasta al ragù da portarmi in ufficio per pranzo :(
moon.eclipse
27-01-2010, 12:19
ma il sapore comè? è simile al tacchino?
io ho magnato il canguro qualche anno fa'.. non era male, particolare e perfetto per quella serata. mi ricordo che mi ero sfondato di cibo :asd:
È più simile al gusto del manzo :stordita:
moon.eclipse
27-01-2010, 12:20
Oggi 27.1.10
Pranzo: Minestrone freddo di verdure frullato (fatto ieri sera) con un pò di pane
Cena: Sicuramente ancora un pò di minestrone e poi gamberetti in salsa rosa
Eddie666
27-01-2010, 12:22
colazione:
latte con cereali (dei muesli della kellogs stile con la dicitura "paradiso del cioccolato" ma a che me sembravano "l'inferno del gusto".....ovviamente scelti da una delle mì sorelle.....nè più nè mai! )
caffè
pranzo:
pasta broccoli formaggio sarciccia :oink:
acqua
spinaci
1 marshmallow messo sul fuoco :asd:
xcdegasp
27-01-2010, 12:26
È più simile al gusto del manzo :stordita:
ma è sempre carne bianca o rossa?
xcdegasp
27-01-2010, 12:28
colazione:
latte con cereali (dei muesli della kellogs stile con la dicitura "paradiso del cioccolato" ma a che me sembravano "l'inferno del gusto".....ovviamente scelti da una delle mì sorelle.....nè più nè mai! )
caffè
pranzo:
pasta broccoli formaggio sarciccia :oink:
acqua
spinaci
1 marshmallow messo sul fuoco :asd:
vai su quelli tedeschi che in genere sono ottimi ;)
moon.eclipse
27-01-2010, 12:29
ma è sempre carne bianca o rossa?
rossa
Eddie666
27-01-2010, 12:34
vai su quelli tedeschi che in genere sono ottimi ;)
guarda, i miei preferiti sono gli extra della kellogs, oppure i quaker: pezzettoni belli grossi che crocchiano, cioccolato in pezzi e mandorle.....non molto da dieta ma veramente :oink:
xcdegasp
27-01-2010, 13:21
guarda, i miei preferiti sono gli extra della kellogs, oppure i quaker: pezzettoni belli grossi che crocchiano, cioccolato in pezzi e mandorle.....non molto da dieta ma veramente :oink:
su due piedi non mi ricordo la marca, io li mangio solo quando sono a trento visto che i miei genitori li comprano spesso.. so' solo che son tedeschi :boh:
buono il muesli...
ricordo in gita a praga , una delle migliori colazioni che ho fatto : yogurt bianco e muesli... roba artigianale ... stupenderrima !
C'.a'.z'.a'.za
il menne
27-01-2010, 14:06
Oggi : 27 gennaio 2010
colazione: nulla, cooffee break at 10.00 a.m.
pranzo: piattino di spaghetti all'olio, hamburger ai ferri, zucchina lessa poco condita, caffè, mela.
cena prevista ( sarà di corsissima perchè vado a vedere avatar in 3d ): ricco panino con il prosciutto, pezzetto di formaggio, un frutto.
;)
Mucchina Volante
27-01-2010, 15:04
colazione: te coi biscotti grancereali (sbav)
pranzo: penne all'amatriciana rossa (risbav)
per cena esco quindi bisogna vedere dove mi portano...
xcdegasp
27-01-2010, 23:04
cena -> 90g di pasta al ragù, 1 fettona di controfiletto di scottona e una rapa rossa
dopocena -> 1 mela
alebig69
27-01-2010, 23:34
Oggi, cioe ieri :asd:
Colazione - 100g tonno, 150g pane
Spuntino - 100g tonno, 150g pane
Pranzo - 100-120g pasta con funghi, 120g carne bianca, contorno di patate
Spuntino - 100g pane, 200g mozzarella
Cena - Spiedini di pollo, verdura
Prenanna - ora controllo :asd:
Si spende meno a regalarti dell'oro che a invitarti a mangiare :D
Rainy nights
27-01-2010, 23:42
Si spende meno a regalarti dell'oro che a invitarti a mangiare :D
E dice di essere in salute :eek:
Consuma come un treno a vapore...
Rainy nights
28-01-2010, 10:21
ci sono persone che mangiano molto piu di me.
ci sono persone che mangiano peggio di me.
:) questo l'ho affermato più di una volta e te ne do atto.
moon.eclipse
28-01-2010, 10:58
ci sono persone che mangiano molto piu di me.
ci sono persone che mangiano peggio di me.
Ma non bisogna guardare se stessi? :D
Visto che c'é sempre chi é peggio come chi è meglio
moon.eclipse
28-01-2010, 10:59
e perchè ti senti chiamata in causa? :stordita:
Con le cose che mi hai detto, ovvio :cool:
moon.eclipse
28-01-2010, 11:02
cioia... parlavo in generale :p
Si ma anche io, ci puoi scommettere che ci sarà sempre qualcuno che mangia meglio e peggio, così come tutte le altre cose nella vita :D
alebig69
28-01-2010, 11:04
voglio dire, di certo io non mangio in modo scorretto. :D
Preciso che la mia battuta di prima si riferiva solo alla quantità, non certo alla qualità ;)
xcdegasp
28-01-2010, 12:18
colazione : moka da 3, 125g di yogurt alla fragola, 1 banana gustosa
pranzo -> panino con una frittata con cipolle veramente eccezionale, 125g di yogurt ai cereali
moon.eclipse
28-01-2010, 12:19
Oggi 28.01.10
Pranzo: un piattone di minestrone con un fiocchetto di panna ed un pezzo di pane
Eddie666
28-01-2010, 12:25
colazione : moka da 3, 125g di yogurt alla fragola, 1 banana gustosa
pranzo -> panino con una frittata con cipolle veramente eccezionale, 125g di yogurt ai cereali
birrone gelato e tutto libero erano compresi? :asd:
27.01.2010
spuntino: 1-2 mandarini
pranzo previsto: panino con prosciutto crudo
spuntino previsto: 3-4 mandarini
cena: insalata verde con feta, pecorino e olio evo + una fettina di pane + 2 mandarini
28.01.2010
pranzo: panino con prosciutto crudo
spuntino: 3 mandarini
il menne
28-01-2010, 15:09
28-01-10
colazione: solitò caffè a metà mattina
pranzo: piattino di pennette al sugo di funghi, uovo al tegamino, fagioli poco conditi, mela, caffè
cena prevista post allenamento: da scegliersi tra insalata di mare e un paio di fette di pane, o bistecchina di vitello ai ferri con insalata, una fetta di pane.
;)
xcdegasp
28-01-2010, 15:17
birrone gelato e tutto libero erano compresi? :asd:
volevo prenderla perchè sarebbe stata perfetta come abbinamento, visto che sono in un "isolotto" di scrivanie vuote ho potuto anche concedermi il lusso della frittata con cipolle.. dovevo contrastare un odore di puntine ai ferri che olazzava la stanza (openspace) da tutta mattina.. :sofico:
purtroppo i rutti liberi non li posso fare perchè son a rischio linciaggio :help: :asd:
Mucchina Volante
28-01-2010, 15:50
oggi che è il mio compleanno :asd:
colazione: tortellino al forno con marmellata, tazza di te caldo
pranzo: tortelli di zucca conditi burro e formaggio, fetta di torta di compleanno (torta mimosa sbav), caffè
per cena immagino avrò la stessa cosa :asd:
theJanitor
28-01-2010, 15:56
pranzo: tortelli di zucca conditi burro e formaggio, fetta di torta di compleanno (torta mimosa sbav), caffè
:oink: :oink:
auguri :O :O
Mucchina Volante
28-01-2010, 15:56
:oink: :oink:
auguri :O :O
grazie :O
fra un po' è ora di iniziare a scrostare la muffa della vecchiaia :asd:
theJanitor
28-01-2010, 16:01
notavo che oggi è anche il compleanno di moncheri, la mitica utentessa che mostro le sue foto in tanga come pegno dopo la laurea :asd: :asd:
xcdegasp
28-01-2010, 17:06
augurissimiiiiiii :yeah: :ubriachi:
buonissimi i tortelli di zucca, ne mangierei a quintali, sono per me irresistibili :sbav:
la torta mimosa non è tra le mie preferite la trovo "eccessiva e mattone".. prediligo decisamente una sacher o la variante americana che è tutta cioccolato e sopra ricoperta da crema di cioccolato, semplicemente divinaaaa o in alternativa una cassata :D
F1R3BL4D3
28-01-2010, 17:29
notavo che oggi è anche il compleanno di moncheri, la mitica utentessa che mostro le sue foto in tanga come pegno dopo la laurea :asd: :asd:
Vero vero! Belle foto tra l'altro... :sofico:
MILANOgirl
28-01-2010, 19:03
Vero vero! Belle foto tra l'altro... :sofico:
il cuore è a Pisa ma vedo che gli occhi sono a Castiglione :D
theJanitor
28-01-2010, 19:21
fotooooooo
furono rimosse la sera stessa, la discussione raggiunse qualche milione di visite in meno di 2 ore :rotfl: :rotfl:
F1R3BL4D3
28-01-2010, 20:13
il cuore è a Pisa ma vedo che gli occhi sono a Castiglione :D
:D eh no, la memoria! :p Però ricordo anche tante altre cose...
xcdegasp
28-01-2010, 22:29
cena -> 100g di pasta al ragù, due fette di brie, 4 fette di gorgo, 250g di pistacchi, 2 arance
pranzo zuppa knorr verdure dolci , un paio di pezzettini di formaggio , te' caldo con 2 biscotti secchi
cena 2 fette di cotechino , fagioli al sugo , 2 brise , te' caldo con 2 biscotti secchi
Cmlamlamlamla
ma voi non mangiate nulla
io anche quando voglio dimagrire mangio parecchietto.. :stordita:
moon.eclipse
29-01-2010, 08:01
Oggi 28.01.10
Pranzo: un piattone di minestrone con un fiocchetto di panna ed un pezzo di pane
Merenda: un pezzo di pane con le uvette dentro
Cena: insalata verde - pasta con gamberoni
il menne
29-01-2010, 08:55
Ho appena preso il caffè cattivo di metà mattina
a pranzo prevedo piattino di pasta con aglio olio e peperoncino e trancio di salmone saltato in padella con contorno di fagioli lessi e il classico caffè ( questo buono ).
Visto che stasera invece mi farò la pizza o il covaccino, datemi qualche consiglio su come guarnirla, almeno magari mi magno qualcosa di diverso dal solito..... :fagiano:
( uscito dal lavoro stasera andrò a fare la spesa, quindi se mi mancasse qualche ingrediente a casa lo compro... :D )
In previsione c'era un covaccino gorgonzola e speck, ma ho voglia di cambiare..... :D :p
moon.eclipse
29-01-2010, 09:07
Ho appena preso il caffè cattivo di metà mattina
a pranzo prevedo piattino di pasta con aglio olio e peperoncino e trancio di salmone saltato in padella con contorno di fagioli lessi e il classico caffè ( questo buono ).
Visto che stasera invece mi farò la pizza o il covaccino, datemi qualche consiglio su come guarnirla, almeno magari mi magno qualcosa di diverso dal solito..... :fagiano:
( uscito dal lavoro stasera andrò a fare la spesa, quindi se mi mancasse qualche ingrediente a casa lo compro... :D )
In previsione c'era un covaccino gorgonzola e speck, ma ho voglia di cambiare..... :D :p
Pizza mascarpone e crudo :cool:
alebig69
29-01-2010, 09:09
Io c'ero :cool:
theJanitor
29-01-2010, 09:09
io il covaccino di solito lo prendo come antipasto quando decido di deliziarmi in un locale che cucina carne paradisiaca :D
Iiiihh..dove o_o?
Comunque da un paio di giorni la mia dieta è questa
Colazione: Niente
Pranzo: Niente
Cena: o petto di pello, o fetta di carne, o una/due mele o_o
theJanitor
29-01-2010, 09:14
Iiiihh..dove o_o?
più o meno quello che ho mangiato con l'influenza con complicazioni intestinali, ma arrivato a sera hai ancora forze per stare in piedi?
Iiiihh..dove o_o?
Sei fatto di sola anima? :asd:
il menne
29-01-2010, 09:34
Iiiihh..dove o_o?
Questa è troppo estrema anche per me, che mangio poco ..... :stordita: .... ma più che dieta è un digiuno.
E il digiuno, in via generale, non fa mai bene..... :fagiano:
Mucchina Volante
29-01-2010, 09:39
Iiiihh..dove o_o?
mi è venuta fame per te :asd:
(e l'ho fatta colazione stamattina...)
28.01.2010
pranzo: panino con prosciutto crudo
cena (al ristorante): tagliata pepe e rosmarino + verdure miste grigliate + sufflè di cioccolato :sbav:
29.01.2010
Eddie666
29-01-2010, 10:01
Pizza mascarpone e crudo :cool:
mascarpone e speck :O
cena (al ristorante): tagliata pepe e rosmarino + verdure miste grigliate + sufflè di cioccolato :sbav:
porc... :oink: :sbav:
Stamattina ho mangiato: latte (poco), caffè, un tarallo salato :O , 9 quadratini di cioccolata fondente al 70%, 40 g di whey, un'arancia (mignon purtroppo):O
Rainy nights
29-01-2010, 10:18
Iiiihh..dove o_o?
Non la hai una mamma o una famiglia che ti salvi la vita? :mbe:
ti alleni sempre?
sì.. e sto cercando di dimagrare..ho già un vitino di vespa.. ma c'è ancora quel fastidioso cm o poco più che impedisce di vedere abs eccetra :stordita:
moon.eclipse
29-01-2010, 12:20
Oggi 29.1.10
Colazione: nulla
Pranzo: Panino con dentro qualche verdura alla griglia e mascarpone e come dolce qualche biscotto
Cena: penso che mangerò un altro panino :fagiano:
xcdegasp
29-01-2010, 14:11
colazione -> moka da 3, 125g di yogurt alle ciliege, mezza banana
pranzo -> una porzione di trippe alla parmiggiana, 1 piccola porzione di insalata di polpo, 125g di yogurt alle ciliege
dylandog_666
29-01-2010, 19:08
Io oggi ho fatto la colazionepranzomerenda alle 17e30 :cool:
latte con l'impossibile dentro... :fagiano:
il menne
29-01-2010, 20:37
Alla fine il covaccino è stato con provola e salamino piccante.... buonissimo..... :D
Il tutto annaffiato da una tennent's fresca, e caffettino ( in genere alla sera non lo prendo mai perchè se no non non dormo, ma visto che tra un poco vado in disco con un paio di amici.... andava preso !!!! )
;)
WorcesterSauce
29-01-2010, 20:54
Colazione: Cappuccino + Ciambella + Budino con ricotta
Pranzo: Mezza scatoletta di sgombro, spinaci bolliti (conditi con olio e sale), panino con pomodori secchi e parmigiano, panino con burro e uova di lompo, un uovo sodo (avanzo di ieri, tanto per far massa :D )
Cena: Pesce lesso e cavolfiore con un po' di schiacciata.
Da quando ho ricominciato la palestra ho un po' di fame :D
xcdegasp
29-01-2010, 22:03
cena -> pizza con ragù e mozzarella (è pesantina) :asd: , una porzione di fagiolini, una mela e un litro di latte crudo
F1R3BL4D3
29-01-2010, 22:54
Il tutto annaffiato da una tennent's fresca
:O Ma buttala quella robaccia! Piuttosto compra un buon vino!
7:00 - 500ml di latte e 30g di sustagen (un polivitaminico e proteico che c'é qui in Brasile), 2 panini col formaggio e 2 banane
10:00 - un panino col formaggio e un po' di thé
12:30 - riso e fagioli, soia (sono vegetariano), 2 uova, verdure varie e succo di frutta. Quando il caldo é troppo un gelatino come dessert
16:00 - 500ml di latte e 30g di sustagen, altri 2 panini e 2 mele
19:00 - un piattone di pasta, un po' di soia, qualche verdura, e succo di frutta
23:00 - un bicchiere di latte per andare a nanna :D
il menne
30-01-2010, 14:09
:O Ma buttala quella robaccia! Piuttosto compra un buon vino!
Il vino ha 11 gradi........ la birra meno ( anche se la tennent's ne ha ben 9...), inoltre l'abbinamento pizza/covaccino - vino non mi pare il massimo..... inoltre per il vino non sono di bocca buona, e non mi va di spendere venti euro a bottiglia per accompagnarlo a una pizza.....
In giorni particolari lo bevo, ad esempio quando mi faccio la bistecca alla fiorentina, in genere la abbino al brunello, se invece mangio del buon pesce un frizzantino biologico o un cartizze non mancano mai per degustare, e con antipasti particolari amo i traminer aromatici... ma non sono vini che si bevono tutti i giorni, tantopiù se uno si allena.
Una birretta da 33cl, a volte due, invece ci sta anche più spesso, dai.
tra l'altro: oggi 30-01-2010
colazione: nada ( alzato tardi dopo la serata in disco )
pranzo: piattino di penne al pesto, scamerita ai ferri, zucchina lessa poco condita, mela, caffè
stasera sono a cena a casa di amici.... prevedo guai, ma è la mia serata libera dal punto di vista alimentare..... :fagiano: :D
Iiiihh..dove o_o?
nnooooo non va bene
io non bevo quasi mai alcolici.. solo ai pranzi con parenti o qualche uscita con amici :O
F1R3BL4D3
30-01-2010, 15:52
Oggi 29.1.10
Pranzo: Panino con dentro qualche verdura alla griglia e mascarpone e come dolce qualche biscotto
Cena: penso che mangerò un altro panino :fagiano:
:wtf: ma hai una scorta di mascarpone da finire? :stordita: Lo metti ovunque...
Il vino ha 11 gradi........ la birra meno ( anche se la tennent's ne ha ben 9...), inoltre l'abbinamento pizza/covaccino - vino non mi pare il massimo..... inoltre per il vino non sono di bocca buona, e non mi va di spendere venti euro a bottiglia per accompagnarlo a una pizza.....
:D beh ci sono anche vini da meno di 11° (poi ne puoi bere anche di meno).
Più che altro è proprio la Tennent's che non va bene! Prendi qualcosa di meglio su su! :O (anche niente di particolarmente elaborato, non si va certo su bottiglie da oltre 20€ per una cenetta così).
Mucchina Volante
30-01-2010, 15:57
colazione: niente mi sono svegliata all'ora di pranzo...
pranzo: riso al forno (riso col ragu' con sopra uovo sbattuto e messo al forno) e fetta della mia torta di compleanno
merenda: fetta di tortino salato di verdure
cena sicuramente pizza con amici
xcdegasp
30-01-2010, 16:58
il vino non è veni se non tocca/supera i 12° :O
vino frizzante? solo champagne o spumante il resto è fuffa :sofico:
colazione -> una tazza di thè del principe del galles
pranzo -> 100g di penne al ragù, 400g di costata di vitello e fagiolini
dopo pranzo/merenda -> noci e pistacchi in quantità (non ho potuto pesare) so' soltanto che i residui pesano 314g e una bottiglia di muller thurgau 2006 di marco donati :sbav:
c'era coppa italia di vbolley A1 maschile con trento vs modena :D
F1R3BL4D3
30-01-2010, 17:00
il vino non è veni se non tocca/supera i 12° :O
vino frizzante? solo champagne o spumante il resto è fuffa :sofico:
un Moscato? (tralasciando l'abbinamento con la pizza ovviamente).
xcdegasp
30-01-2010, 17:10
un Moscato? (tralasciando l'abbinamento con la pizza ovviamente).
un moscato è "spuma" :O buono, buonisismo, ma giusto per sciacquarsi le interiora a fine pasto con il dolce :sofico:
F1R3BL4D3
30-01-2010, 18:53
un moscato è "spuma" :O buono, buonisismo, ma giusto per sciacquarsi le interiora a fine pasto con il dolce :sofico:
:p Mah, insomma. Ci sono ottimi Moscati, tranquilli, certo bisogna trovare cosa abbinarci.
:D se poi iniziamo dal fatto che si stava parlando della Tennent's, quella si che va bene giusto per sciacquare (però non le interiora)...
xcdegasp
30-01-2010, 23:51
:p Mah, insomma. Ci sono ottimi Moscati, tranquilli, certo bisogna trovare cosa abbinarci.
:D se poi iniziamo dal fatto che si stava parlando della Tennent's, quella si che va bene giusto per sciacquare (però non le interiora)...
è che fanno pochi gradi.. quelli frizzanti veramente sembrano spuma, dolcissimi, profumatissimi, ottimi accompagnati con dolci ma rimane sempre roba da 6-7°.. quelli fermi fanno i canonici 12° come ad esempio il moscato giallo trentino che è molto molto meno dolce di quello d'Asti :p
F1R3BL4D3
31-01-2010, 00:04
:p I gradi non mi interessano, io esigo che siano ottimi. Per questo la Tennent's la reputo una birra di infimo livello, al pari di una qualsiasi birra da tradizionale supermercato. Non è nulla.
:D di gran lunga più buona una birra da 3.5° al mirtillo (belga se non ricordo male e non roba commerciale con sciroppi, come alcune kriek).
xcdegasp
31-01-2010, 00:48
senza ombra di dubbio ma rimane il fatto che per me un vino da 6-7° non è considerabile vino :O
a me la tennet's non piace.. :p
cena -> 1 mela e mezza banana
dylandog_666
31-01-2010, 16:59
Pranzo: linguine con pomodorini freschi dopo aver aperto 2 barattolini di pesto fatto in casa e scoprire che erano andati a male :mad: :cry: :cry: :cry:
Volevo chiedervi un'informazione per i palestrati-salutaristi-espertisulfisicodapensionato..
Mi devo iscrivere in palestra ( non ce la faccio + a correre, fa troppo freddo :mc: ), quindi secondo voi quale periodo della giornata è migliore per allenarsi?? (svolgerò prettamente lavoro aerobico, almeno credo :stordita: )
Una volta avevo letto tipo che il massimo sarebbe appena sveglio (da eliminare subito come proposta) oppure che andare prima di un pasto principale facilita subito lo smaltimento del pranzo/cena poichè il fisico continua a bruciare qualcosina anche dopo lo sforzo fisico..
Ho detto una cazzata? :fagiano:
il menne
31-01-2010, 17:02
Beh, di birre buone ce ne sono tante, per esempio mi piacciono quelle di grano tipo la franziskaner, mi piace la chimay, la guinness... pero non c'è nulla da fare la mia birra preferita è la tennent's :D
31-1-2010
colazione: nulla - alzato tardi
pranzo: piattino di penne aglio olio peperoncino, bistecchina di vitello ai ferri, zucchine lesse, caffè
cena prevista: classico covaccino, stasera con provola affumicata e crudo. Il tutto annaffiato ovviamente da una tennent's. Forse dopo qualche noce. ;)
willywilly77
31-01-2010, 18:36
Colazione: non pervenuta, ero di fretta...
Pranzo:arrosticini e insalatona.
Cena:Schlenkerla, speck, taleggio fornarina e crumiri sfornati oggi dalla moglie
xcdegasp
31-01-2010, 23:07
colazione -> thè del principe del galles
pranzo -> angnello con patate al forno 0,75l di teroldego
pre cena -> noci e pistacchi a volontà 0,75l di teroldego, una mela
cena -> agnello con patate al forno, una mela
Eddie666
31-01-2010, 23:10
pranzo -> angello con patate al forno 0,75l di teroldego
SACRILEGIO!!! :eek:
dylandog_666
31-01-2010, 23:27
Pranzo: linguine con pomodorini freschi dopo aver aperto 2 barattolini di pesto fatto in casa e scoprire che erano andati a male :mad: :cry: :cry: :cry:
Volevo chiedervi un'informazione per i palestrati-salutaristi-espertisulfisicodapensionato..
Mi devo iscrivere in palestra ( non ce la faccio + a correre, fa troppo freddo :mc: ), quindi secondo voi quale periodo della giornata è migliore per allenarsi?? (svolgerò prettamente lavoro aerobico, almeno credo :stordita: )
Una volta avevo letto tipo che il massimo sarebbe appena sveglio (da eliminare subito come proposta) oppure che andare prima di un pasto principale facilita subito lo smaltimento del pranzo/cena poichè il fisico continua a bruciare qualcosina anche dopo lo sforzo fisico..
Ho detto una cazzata? :fagiano:
up :D
cena: un po' di pesce (nasello) al sugo, un'arancia..
Ieri a pranzo un po' di arrosto con patate al forno.
a cena un po' di arrosto con polenta abbrustolita.
C;,a;,dmldmldsdml
moon.eclipse
01-02-2010, 10:56
Sabato 30.1.10
Pranzo: cannoncino alla crema
Aperitivo: un pò di pane e salume vario - chips
Cena: raclette di formaggio (avevo gente a cena)
Dopo cena: Torta farcita alla crema di vaniglia (fatta da me)
Domenica 31.1.10
Pranzo: Fetta di torta della sera prima
Cena: Piatto di fusilli al sugo e tonno e pane
Dopocena: Pezzetti di mela con quark al naturale con zucchero
Dopocena: Pezzetti di mela con quark al naturale con zucchero
http://www.ai.wu.ac.at/~franz/Startrek/gifs/Personen/quark.gif
Cnkwenjrjnbshgvshvs
29.01.2010
pranzo (al self service): porchetta arrosto + patate al forno
cena: 60g. pasta con olio evo e parmigiano
30.01.2010
colazione (alle 11): 1 lattina di coca cola
pranzo: insalata verde con olio evo + una fettina di pane + 1 pezzetto di pecorino col miele
cena: pizza con prosciutto crudo e wurstel + 2 fette di dolce simil-viennetta
31.01.2010
pranzo: cannelloni ricotta e spinaci + 2 fette di dolce simil-viennetta, da bere vino rosso montepulciano d'abruzzo
cena: cannelloni ricotta e spinaci avanzati + 1 fetta di dolce simil-viennetta
01.02.2010
spuntino: 2 mandarini
pranzo -> angello con patate al forno 0,75l di teroldego
azz, 1,5 litri di teroldego in un giorno, sei piu' ciucatt di me:D
xcdegasp
01-02-2010, 14:04
SACRILEGIO!!! :eek:
:Prrr: se li angeli sono così buoni dovranno stare attenti :O :asd:
azz, 1,5 litri di teroldego in un giorno, sei piu' ciucatt di me:D
sì perchè c'era la finale di coppa italia A1 la sera e con l'agnello non puoi non bere vino.. solo che era così buono che già a pranzo mi son finito una bottiglia senza accorgermene.. :muro:
quindi dopo durante la partita ho dovuto aprirne una seconda :stordita:
Mucchina Volante
01-02-2010, 14:05
...ieri sera gulash con la polenta..sbav...
xcdegasp
01-02-2010, 14:07
colazione -> moka da 3, 125g di togurt alle fragole, 1 banana
pranzo -> solo acqua, non avevo fame quindi ieri devo proprio aver mangiato noci e pistacchi in quantità industriale :asd:
questo è quello che succede comprandoli sfusi :muro:
il menne
01-02-2010, 14:17
Oggi 1 febbraio 2010 ( giornataccia davvero.... mi son sparato 300km e passa per girare per uffici giudiziari.... :muro: )
colazione: caffè CATTIVO al volo al bar del tribunale
pranzo: di fatto saltato, mangiato un panino col prosciutto e bottiglietta d'acqua in autogrill sulla strada del ritorno, e caffè imbevibile anche lì........ :muro:
cena prevista post allenamento ( che oggi mi farà da potente antistress ) : sicuramente più sostanziosa del solito.... prevedo un ricco panino o due con bresaola, pezzo di formaggio, bicchiere di vino, frutta, qualche noce.... :fagiano:
ieri:
colazione, caffe' nero.
pranzo: un arancio e una banana perche' avevo i postumi di una sbronza paurosa
cena: pizza ai 4 formaggi
oggi:
colazione: caffe' nero
pranzo: c'erano gli imbianchini, non ho avuto tempo quindi un arancio:muro:
cena: qualcosa di ricco e abbondante, penso un bel filettone di maiale con patate al forno
Scannabue²
01-02-2010, 15:13
Ieri mi sono cucinato la trippa al sugo :sbav:
xcdegasp
01-02-2010, 15:33
Ieri mi sono cucinato la trippa al sugo :sbav:
buonissimissimaaaa :sbav:
xcdegasp
02-02-2010, 00:12
cena -> pizza margherita, l'ultimo pezzettino di agnello avanzato ieri, 1 mela, due arance
moon.eclipse
02-02-2010, 09:02
Ieri 1.2.10
Pranzo: 1 mozzarella e un piattino di insalata mista
Cena: Ancora raclette di formaggio con patate (avevo ancora gente a cena)
Dopo cena: torta ripiena di cioccolato
01.02.2010
spuntino: 2 mandarini
pranzo: 1 tigella con prosciutto crudo
spuntino: 1 mandarino
cena: insalata verde con olio evo, aceto e sale + una fettina di pane + un pezzettino di torta al formaggio con prosciutto crudo + 2 kiwi + 2 mandarini
02.02.2010
pranzo previsto: panino col prosciutto crudo
spuntino previsto: 2 mandarini
Colazione: tazzona di latte, caffè e una fetta biscottata
Spuntino: una banana
Pranzo: piatto di orecchiette al sugo, due pezzetti di pollo al sugo, insalata e una mela
Merenda: due pizzette panna e mais :O
Cena: zuppa del casale, pezzetto di mozzarella e una fetta di prosciutto crudo
oggi salto colazione e pranzo e stasera mi magno una focaccia di patate presa all'auchan.
e qualche birretta :O
C;,sl,fm,df mndndnbdnbdn
xcdegasp
02-02-2010, 12:32
colazione -> moka da 3, 125g di yogurt alla vaniglia, mezza banana
pranzo -> panino con cotoletta, mezza porzione di trippe, 125g di yogurt ai mirtilli
cena -> prevedo una bella porzione di radicchio forse una mela
Insert coin
02-02-2010, 12:34
cena -> pizza margherita, l'ultimo pezzettino di agnello avanzato ieri, 1 mela, due arance
Madre mia (come diciamo in Spagna..) quell'agnello te lo sei letteralmente spolpato fino all'osso....:D
trevisiano o di chioggia ?
C;,a,nknkdssksnk
il menne
02-02-2010, 14:35
2-2-2010
colazione: niente, ma un buon caffè al bar alle 10.00 circa
pranzo: piattino di pennette al pesto, uovo al tegamino, insalatina poco condita, mela, caffè
cena prevista ( dopo allenamento) stasera mi voglio fare del male, due o tre fette di pane tostato con un filo di olio, un frutto. ( in alternativa insalatona di mare e una fetta di pane....cosa scelgo???? )
;)
Eddie666
02-02-2010, 14:39
cena prevista ( dopo allenamento) stasera mi voglio fare del male, due o tre fette di pane tostato con un filo di olio, un frutto. ( in alternativa insalatona di mare e una fetta di pane....cosa scelgo???? )
;)
scusa ma....dov'è che ti faresti del male? :D
il menne
02-02-2010, 14:45
scusa ma....dov'è che ti faresti del male? :D
Troppo carbo a cena.... non si fa, in teoria.... alla sera dovrei assumere cibi ad alto contenuto proteico..... ma stasera ho voglia del pane tostatoooooooo :stordita: :fagiano:
xcdegasp
02-02-2010, 14:47
Madre mia (come diciamo in Spagna..) quell'agnello te lo sei letteralmente spolpato fino all'osso....:D
devo ammetetre che di quel gnello giusto le ossa ho eliminato.. era di una bontà unica e considerando che era in offerta quando lo comprai.. un ottimo acquisto :D
si purtroppo non sarò mai un vegetariano, amo troppo la vita :D
trevisiano o di chioggia ?
C;,a,nknkdssksnk
se non ricordo male è quello di chioggia cioè a palla.. il trevigiano se non erro è affusolato.. costa molto meno del trevisano ed è buonissimo, oltre al fatto che se è fresco (finalmente ho trovato un supermercato con verdura di qualità) ti dura quasi due settimane nel frigo :p
xcdegasp
02-02-2010, 14:49
2-2-2010
colazione: niente, ma un buon caffè al bar alle 10.00 circa
pranzo: piattino di pennette al pesto, uovo al tegamino, insalatina poco condita, mela, caffè
;)
invitami a cena e ti mostrerò la via http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_redface.gif
il menne
02-02-2010, 14:52
Chioggia.... quanche anno fa ero in giro da quelle parti e mi ricordo che andai a magnare il pesce al granso stanco, era buonissimo, .... però forse non era proprio a chioggia, bensì a sottomarina, mi pare.... qualche volta mi piacerebbe tornarci.... :D
il menne
02-02-2010, 14:54
invitami a cena e ti mostrerò la via http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_redface.gif
Mi sa che se vedi cosa ho in frigo e in dispensa non lo diresti più.... :asd: :asd:
xcdegasp
02-02-2010, 14:57
Chioggia.... quanche anno fa ero in giro da quelle parti e mi ricordo che andai a magnare il pesce al granso stanco, era buonissimo, .... però forse non era proprio a chioggia, bensì a sottomarina, mi pare.... qualche volta mi piacerebbe tornarci.... :D
facciamo la spedizione punitiva, io sono sempre pronto :asd:
Mi sa che se vedi cosa ho in frigo e in dispensa non lo diresti più.... :asd: :asd:
hai il deserto dei tartari in frigo? :eek:
moon.eclipse
02-02-2010, 15:11
Un mio amico dice sempre:
"Se apri il mio frigo trovi i topi che piangono" :asd:
Mucchina Volante
02-02-2010, 15:25
Troppo carbo a cena.... non si fa, in teoria.... alla sera dovrei assumere cibi ad alto contenuto proteico..... ma stasera ho voglia del pane tostatoooooooo :stordita: :fagiano:
ti odi perchè mangi quasi niente :D ma non perdi chili su chili nutrendoti così poco????
io ieri sera paninazzo con arrosto di tacchino, edamer, insalata e pomodoro...
oggi a pranzo spaghetti cinque cereali con cipolla e pomodoro :D leggero ahah
Troppo carbo a cena.... non si fa, in teoria.... alla sera dovrei assumere cibi ad alto contenuto proteico..... ma stasera ho voglia del pane tostatoooooooo :stordita: :fagiano:Bah...non mi faccio sti problemi.
Mangio di tutto e molto, quindi sono sempre bilanciato :D (basta vedere il mio diario dell' altro ieri, non lo aggiorno perché mangio quasi sempre le stesse cose)
theJanitor
02-02-2010, 15:51
2 o 3 fette sono troppi carbo????
tu ti fai tanti di quei problemi che un quarto già sarebbero troppi
il menne
02-02-2010, 16:31
ti odi perchè mangi quasi niente :D ma non perdi chili su chili nutrendoti così poco????
Il bello è proprio questo.... non perdo più chili su chili, oramai mi sono abituato a mangiare così e non ho neppure fame, se mangio di più mi sento pieno... riesco anche ad allenarmi abbastanza intensamente ( ovviamente quando torno dall'allenamento ho fame, e mangio di più...).
Anzi da quando ho cambiato scheda in palestra sono aumentato di peso.... dai classici 76-77kg ora sono inchiodato a 78-79.... e mi sento benissimo... :fagiano:
Mucchina Volante
02-02-2010, 18:36
Il bello è proprio questo.... non perdo più chili su chili, oramai mi sono abituato a mangiare così e non ho neppure fame, se mangio di più mi sento pieno... riesco anche ad allenarmi abbastanza intensamente ( ovviamente quando torno dall'allenamento ho fame, e mangio di più...).
Anzi da quando ho cambiato scheda in palestra sono aumentato di peso.... dai classici 76-77kg ora sono inchiodato a 78-79.... e mi sento benissimo... :fagiano:
ma mangiare è uno dei piaceri della vita :( come fai a rinunciarvi così???
non li capirò mai gli uomini :asd:
F1R3BL4D3
02-02-2010, 19:03
Non siamo tutti così! :O
Eddie666
02-02-2010, 20:19
chissà quali sono gli altri :O
Mucchina Volante
02-02-2010, 20:28
...lascio spazio alla tua immaginazione..
-Crissina-
02-02-2010, 20:50
colazione: caffè macchiato e cereali
pranzo: fettina di vitella e spinaci
merenda: yogurt magro
cena: sgombro e fagiolini lessi
DarKilleR
02-02-2010, 20:52
i miei sono:
-mangiare
-cagare
-dormire
:read:
Eddie666
02-02-2010, 21:04
...lascio spazio alla tua immaginazione..
no problem...almeno di quella ne ho tanta :O
i miei sono:
-mangiare
-cagare
-dormire
:read:
il secondo non è sempre un piacere a seconda della condizione fisica in cui ti puoi trovare però :D
per il mugello passo e sostituisco con un nerdissimo "assemblare pc" :asd:
Rainy nights
02-02-2010, 21:11
Quale scusa? :stordita:
i miei sono:
-mangiare
-cagare
-dormire
:read:I miei sono:
-mangiare
7:00 - 500ml di latte e 30g di sustagen , 2 panini col formaggio e 2 banane
10:00 - un panino con la marmellata e un po' di thé
12:30 - riso e fagioli, soia , 2 uova, verdure varie e succo di frutta.
16:00 - 500ml di latte e 30g di sustagen, altri 2 panini e 2 arance
19:00 - fagiolata, un po' di soia, qualche verdura, e succo di frutta
23:00 (previsto) - un bicchiere di latte per andare a nanna
Molte somiglianze con l'altro giorno :asd:
02-02-2010, 22:45
I piaceri della vita .... spesso sono effimeri, illusori, e prima ci se ne libera e meglio è... inoltre spesso le cose più piacevoli sono anche quelle che fanno più male.... in un modo o nell'altro...
Quando ero 104kg stavo male, in tutto e per tutto.... certo magnavo quello che mi pareva, ora basta, grazie, ho già dato, così come in altre cose, peraltro. ;)
-Crissina-
02-02-2010, 22:52
I piaceri della vita .... spesso sono effimeri, illusori, e prima ci se ne libera e meglio è... inoltre spesso le cose più piacevoli sono anche quelle che fanno più male.... in un modo o nell'altro...
Quando ero 104kg stavo male, in tutto e per tutto.... certo magnavo quello che mi pareva, ora basta, grazie, ho già dato, così come in altre cose, peraltro. ;)
DIGNENE! BASTA CON TUTTO 'STO SESSOOO :O
Eddie666
02-02-2010, 22:57
ehmm....dai....ma seriamente? :stordita:
è quello che dico sempre anche io, urlando, a quelli del piano di sopra dopo 3 ore di martellamenti in piena notte....ecchecazzo, c'è gente che lavora e che deve dormire :O
Quando ero 104kg stavo male, in tutto e per tutto.... certo magnavo quello che mi pareva, ora basta, grazie, ho già dato, così come in altre cose, peraltro. ;)Io ho proprio il problema inverso (parlo di cibo eh :D): se mangio poco come fai te ritorno a 52Kg in men che non si dica (e per uno alto 1.75 fanno male quasi come 100Kg)
Faccio palestra e sport quasi tutti i giorni e devo mangiare tantissimo (anche perché sono vegetariano da 2 anni e il cibo é leggero). Ora ho 64Kg e faccio una fatica boia a mantenerli :asd:
Il mio obbiettivo é arrivare sui 68...
il menne
02-02-2010, 22:59
Quale scusa? :stordita:
Quella secondo cui assumendo più proteine alla sera, e pochi carbo alla sera, l'organismo brucerebbe di più i grassi e nella notte aumenterebbe la massa muscolare ( specie dopo allenamento mirato), almeno così dice il trainer.
Io non so bene la teoria, ma in pratica da quando ho cambiato scheda e alla sera mangio pochi carbo o nulla, e invece alimenti proteici, ho PRESO un kg ( e non di grasso ), e sto bene. :D
il menne
02-02-2010, 23:11
alebig69
03-02-2010, 08:25
Un uomo sulla via dell'ascetismo :O
alebig69
03-02-2010, 08:26
I miei sono:
-mangiare
7:00 - 500ml di latte e 30g di sustagen , 2 panini col formaggio e 2 banane
10:00 - un panino con la marmellata e un po' di thé
12:30 - riso e fagioli, soia , 2 uova, verdure varie e succo di frutta.
16:00 - 500ml di latte e 30g di sustagen, altri 2 panini e 2 arance
19:00 - fagiolata, un po' di soia, qualche verdura, e succo di frutta
23:00 (previsto) - un bicchiere di latte per andare a nanna
Molte somiglianze con l'altro giorno :asd:
02.02.2010
spuntino previsto: 2 mandarini
cena: un pezzettino di pecorino + 2 fettine di ciauscolo con una fettina di pane + insalata verde con olio evo, aceto, sale e una fettina di pane + 2 kiwi
03.02.2010
spuntino previsto: 3 mandarini
Hai ragione ma nonostante stia molto meglio anch'io quando mangio leggero, il cibo è davvero qualcosa di importante per me, cioè ogni tanto (tipo 2 volte a settimana) DEVO mangiare qualcosa di sfizioso, non posso farne a meno :fagiano:
Addirittura il mio obiettivo sarebbe riuscire a fare talmente tanto sport in modo da potermi ingozzare ogni giorno con robe sfiziose senza ingrassare :asd:
Non ci riuscirò mai ovviamente...:stordita:
moon.eclipse
03-02-2010, 09:41
Ieri 2.2.10
Pranzo: Insalata e un pezzo di pane + fetta di torta
Aperitivo: un paio di mini mini bruschette
Cena: Patate al forno e un pezzo grande di formaggio
Dopocena: pezzo di torta
Eddie666
03-02-2010, 09:47
Hai ragione ma nonostante stia molto meglio anch'io quando mangio leggero, il cibo è davvero qualcosa di importante per me, cioè ogni tanto (tipo 2 volte a settimana) DEVO mangiare qualcosa di sfizioso, non posso farne a meno :fagiano:
Addirittura il mio obiettivo sarebbe riuscire a fare talmente tanto sport in modo da potermi ingozzare ogni giorno con robe sfiziose senza ingrassare :asd:
Non ci riuscirò mai ovviamente...:stordita:
assolutamente d'accordo; infatti nella cena di ieri erano presenti delle mozzarille findus "fritte fritte fritte" da :sbav: :D
assolutamente d'accordo; infatti nella cena di ieri erano presenti delle mozzarille findus "fritte fritte fritte" da :sbav: :D
:sbav: :sbav:
il menne
03-02-2010, 10:16
Un uomo sulla via dell'ascetismo :O
O dell'ascemismo ( come dicono alcuni amici miei...:asd: ) ?
Resta però il fatto che sto infinitamente meglio di prima. :D
Mucchina Volante
03-02-2010, 10:25
O dell'ascemismo ( come dicono alcuni amici miei...:asd: ) ?
Resta però il fatto che sto infinitamente meglio di prima. :D
va deretro, vita sana :asd:
scherzi a parte, io non ho mai ne bevuto a distruzione ne fumato perchè non mi piace...ma ai piaceri del cibo non saprei MAI rinunciare...e sono tutto fuorchè una botola deforme :D grazie metabolismo...
alebig69
03-02-2010, 10:29
va deretro, vita sana :asd:
Guarda che non è romanesco, è latino. Si scrive vade retro :D
Mucchina Volante
03-02-2010, 10:35
Guarda che non è romanesco, è latino. Si scrive vade retro :D
l'importante è che si capisca il senso via :D
Curiosità: quanto scoreggi in una giornata?:asd:
No, non ho problemi digestivi :D
Poi i fagioli qui in Brasile sono molto meno potenti di quelli europei, si mangiano quasi tutti i giorni :asd:
Rainy nights
03-02-2010, 13:10
Quella secondo cui assumendo più proteine alla sera, e pochi carbo alla sera, l'organismo brucerebbe di più i grassi e nella notte aumenterebbe la massa muscolare ( specie dopo allenamento mirato), almeno così dice il trainer.
Io non so bene la teoria, ma in pratica da quando ho cambiato scheda e alla sera mangio pochi carbo o nulla, e invece alimenti proteici, ho PRESO un kg ( e non di grasso ), e sto bene. :D
Ma se tu mangi poco di tutto, come fai a dire "Meno carbo alla sera"; meno rispetto a cosa? Al tuo niente :sofico: ??
Comunque il tuo trainer ti dovrebbe consigliare integratori vitaminico-minerali, con quel che mangi non rientri nel fabbisogno giornaliero minimo per un uomo della tua età sia in calorie che nutrienti.
Potrai sentirti bene quanto vuoi ma sei sotto-alimentato a mio parere (a meno che i tuoi piattini e fettine non siano una bella porzione e sto sbagliando io a ipotizzare).
Poi ovviamente le parole del Trainer non le contraddirei mai, sicuramente sarà almeno diplomato dietista (non dico dietologo con tanto di mega laurea in medicina e successiva specializzazione ovviamente :)).
Curiosità: quanto scoreggi in una giornata?
Santo cielo. :stordita:
xcdegasp
03-02-2010, 13:22
:sbav: :sbav:
in coda :sbav: :sbav:
No, non ho problemi digestivi :D
Poi i fagioli qui in Brasile sono molto meno potenti di quelli europei, si mangiano quasi tutti i giorni :asd:
è notoriamente un posto ventilato :O
xcdegasp
03-02-2010, 13:24
colazione -> moka da 3, 125g di yogurt alle fragole, mezza banana
pranzo -> un trancio di focaccia
alebig69
03-02-2010, 13:48
Santo cielo. :stordita:
Che c'è? :D
alebig69
03-02-2010, 14:10
Colazione - 100g tonno, 100g pane
Spuntino - 70g grana, 100g pane, due caffe
Pranzo - 100g pane, 120g cotolette di pollo, due caffè
Spuntino - 100g pane, 80g bresaola, due caffè
Cena - Affettati vari, insalata mista
Pre - 40g grana
Adesso 3xweek palestra, 2xweek 60' cardio! :D
Ridotto la quandità di pro, e nei giorni di non allenamento faccio solo colazione, pranzo, cena tutto low carb e due spuntini frutta.
Minchia, mangi quanto 2 stati dell'Africa!
alebig69
03-02-2010, 14:19
Alimentazione normale per chi fa palestra, niente di piu, niente di meno! ;)
siete "voi" che mangiate poco e male :p
Nono, io non mangio nè poco nè male ;)
PS: puoi darmi del "tu" :D
il menne
03-02-2010, 14:23
Ma se tu mangi poco di tutto, come fai a dire "Meno carbo alla sera"; meno rispetto a cosa? Al tuo niente :sofico: ??
E che ne so, non mi sembra di essere sottoalimentato, se mangio di più mi sento pieno.... l'allenamento mi funziona ( sono aumentato di 1kg in massa magra ) e sto benissimo....
Io dico "piattino" di pasta e "fettina" di pane raffrontandoli a quello che mangiavo prima, che era tanto tanto tanto di più.... magari sono dosi normali e non ridotte come sembra.... non è che io li peso.... prossimamente per dare una giusta idea delle dosi "tipo" che mangio, li pesero.... ( devo ritrovare la bilancia elettronica....) :fagiano:
Comunque oggi 3 febbraio 2010
colazione: caffè
pranzo: piattino di tortiglioni al sugo di tonno, due fegatelli al forno, fagioli lessi poco conditi, due mandarini, caffè
cena prevista: prosciutto e/o bresaola, pezzettino di formaggio, due fettine di pane, frutto, forse vinsantino.
;)
alebig69
03-02-2010, 14:24
con il voi, mi riferivo ad una buona parte di utenti in questo 3D, non a caso c'erano le " " :D
:rotfl:
Eh, ma io scherzavo :D
alebig69
03-02-2010, 14:40
pensavo fossi un aristocratico :O
Anche dopo aver letto la mia frase di poco fa?
Curiosità: quanto scoreggi in una giornata?
Alimentazione normale per chi fa palestra, niente di piu, niente di meno! ;)
siete "voi" che mangiate poco e male :p
non e' che perche' te fai palestra necessariamente tutto il resto del globo terrestre debba mangiar male eh?
Il programmatore
03-02-2010, 16:31
quando avrei mai detto cio che tu hai scritto?:mbe:
è un dato di fatto che molti diari alimentari postati siano assolutamente scorretti, ergo alcune persone che hanno scritto mangiano male.
bisogna dire che solitamente chi segue un'alimentazione corretta è un bodybuilder (o comunque fa palestra seriamente), un vegetariano (o un vegano), una persona a dieta oppure una persona normale che cura un po' la sua alimentazione..
riguardo al bodybuilding bisogna dire che una alimentazione del genere a lungo andare tende a far male però..
è un dato di fatto che molti diari alimentari postati siano assolutamente scorretti, ergo alcune persone che hanno scritto mangiano male.
se scrivi siete voi che mangiate poco e male io capisco voi come tutti quelli che non hanno una dieta come la tua:)
N'è che i tuoi diari alimentari fossero corretti... altrimenti non si spiegherebbero i 15 kg che "devi" perdere.
Ritieni corretta un'alimentazione che porta a prendere 15kg di grasso?
El Macho
03-02-2010, 21:04
Mangiare mezzo chilo di pane al giorno sarebbe salutare? :confused:
Rainy nights
03-02-2010, 21:46
Mangiare mezzo chilo di pane al giorno sarebbe salutare? :confused:
Più che altro non sono salutari tutte quelle proteine e integratori, non credo che voglia continuare così tutta la vita o a 50 anni avrà una groviera per fegato.
Ma avendo la mamma medico sicuramente Syraka è controllato, ergo lo stile alimentare lo varierà al bisogno. :)
xcdegasp
03-02-2010, 22:11
Più che altro non sono salutari tutte quelle proteine e integratori, non credo che voglia continuare così tutta la vita o a 50 anni avrà una groviera per fegato.
Ma avendo la mamma medico sicuramente Syraka è controllato, ergo lo stile alimentare lo varierà al bisogno. :)
sempre se non cedono prima i reni.. va ricordato che i reni sono l'unica parte dell'organismo che quando cedono cedono brutalmente senza segnali premonitori e poi non c'è nulla per riportarli in salute ;)
xcdegasp
03-02-2010, 22:14
cena -> pizza al tonno
dopo cena -> spremuta di 1 arancia con un limone
ma un integratore appunto integra, non sostituisce assolutamente.
avete mai letto
colazione whey
spuntino whey
pranzo whey
spuntino whey
cena whey
prenanna whey
non mi pare. poi qua state giudicando come se mangiassi cosi da una vita, cosa che continua invece da neanche due mesi :rolleyes:
Per fortuna da neanche due mesi... sennò altro che "solo" 15 kg di grasso da perdere... :asd:
infatti non è questa l'alimentazione "che porta a prendere 15 Kg di grasso"
prima sgarravo senza ritegno, anche perchè ero sottopesissimo :D
Infatti ho scritto "fossero corretti". Mi riferivo a quanto scrivevi fino a qualche giorno fa, non al diario alimentare di oggi (che è più o meno corretto per uno che fa un medio-intenza attività sportiva).
03.02.2010
spuntino previsto: 3 mandarini
cena: 1 fettina di ciauscolo + 1 pomodoro con feta, olio evo e un pizzico di sale + una fettina di pane + 4 bastoncini di pesce al forno
04.02.2010
pranzo previsto: 60gr. pasta con sugo ai peperoni
Originariamente inviati da Il Menne e Mukkina volante
Originariamente inviato da Mucchina Volante
ma mangiare è uno dei piaceri della vita come fai a rinunciarvi così???
non li capirò mai gli uomini
Quando ero 104kg stavo male, in tutto e per tutto.... certo magnavo quello che mi pareva, ora basta, grazie, ho già dato, così come in altre cose, peraltro.
X mukkina : dipende : un conto é mangiare lentamente, assaporarsi anke il semplice tacchino alla piastra e verdure condite, una pasta al pomodoro et similia, una buona bistecca cotta sulla ghisa, magari di qualità superiore alla media, e fin qui' d' accordo. Il cibo serve IN PRIMIS a nutrire, se poi diventa ANCHE un piacere niente di male. Il probl é quando si cerca PRIMA il piacere piuttosto che la necessità dell' organismo : può andar bene qlc eccezione ogni tanto, ma se l' alimentazione deve incidere negativamente sulla salute/forma fisica no !:mad: Vedere gente assatanata davanti a una brioche con la crema, sentire discorsi di gente tornata da cene e dire "ci hanno portato qst, qst altro etc etc " mi da fastidio, dette da persone messe fisicamente anke peggio di me, ke X la cronaca X ora fo solo qlc peso e nuoto quando capita e non son nulla de ke, 1.65 X 60 Kg con fisico asciutto
(quando andavo in palestra a palla ero 1.65 X 66Kg...piuttosto tirato...bei tempi :cry: )
moon.eclipse
04-02-2010, 09:06
Ieri 3.2.10
Pranzo: Patate al forno e mozzarella
Cena: McChicken + patatine
Dopocena: Frullato di banana
Mucchina Volante
04-02-2010, 10:29
Originariamente inviati da Il Menne e Mukkina volante
X mukkina : dipende : un conto é mangiare lentamente, assaporarsi anke il semplice tacchino alla piastra e verdure condite, una pasta al pomodoro et similia, una buona bistecca cotta sulla ghisa, magari di qualità superiore alla media, e fin qui' d' accordo. Il cibo serve IN PRIMIS a nutrire, se poi diventa ANCHE un piacere niente di male. Il probl é quando si cerca PRIMA il piacere piuttosto che la necessità dell' organismo : può andar bene qlc eccezione ogni tanto, ma se l' alimentazione deve incidere negativamente sulla salute/forma fisica no !:mad: Vedere gente assatanata davanti a una brioche con la crema, sentire discorsi di gente tornata da cene e dire "ci hanno portato qst, qst altro etc etc " mi da fastidio, dette da persone messe fisicamente anke peggio di me, ke X la cronaca X ora fo solo qlc peso e nuoto quando capita e non son nulla de ke, 1.65 X 60 Kg con fisico asciutto
(quando andavo in palestra a palla ero 1.65 X 66Kg...piuttosto tirato...bei tempi :cry: )
Mi chiamo mucchina con le c e non con le k, con tutte quelle abbreviazioni si fa veramente fatica a leggerti...
come fa a darti fastidio se qualcuno ti dice cosa gli hanno portato al ristorante? come ho già detto, non mi ingozzo, ma considero la tavola un piacere irrinunciabile, considerando sempre di non sfondarsi (e per me questo non vuol dire godere del buon cibo, anzi il contrario, è compulsivo) ma senza farsi paranoie per un sugo di pastasciutta un po' piu' unto :D
Eddie666
04-02-2010, 10:34
Mi chiamo mucchina con le c e non con le k, con tutte quelle abbreviazioni si fa veramente fatica a leggerti...
come fa a darti fastidio se qualcuno ti dice cosa gli hanno portato al ristorante? come ho già detto, non mi ingozzo, ma considero la tavola un piacere irrinunciabile, considerando sempre di non sfondarsi (e per me questo non vuol dire godere del buon cibo, anzi il contrario, è compulsivo) ma senza farsi paranoie per un sugo di pastasciutta un po' piu' unto :D
:oink: brava ragazza :D
già che ci sono vi chiedo una cosa.
Io sempre più spesso ho notato che mangio roba dolce :eek: "perché tanto non ingrasso e non mi da nessun problema". però pensandoci un attimo forse non dovrei sottovalutare il potere dello zucchero :asd:
in pratica sempre prima di allenamento (tutti i giorni quasi) mi faccio il thé delle 5 (o caffé se sono addormentato) con biscotti e zucchero (1 o 2 cucchiai). poi fuori orario mangio cazzatine quando ho fame, tipo merendine o altre cose simili.
Ora, tutto sto zucchero giornaliero, a lungo andare (oltre a problemi di carie) può farmi venire il diabete?:eek:
El Macho
04-02-2010, 10:37
Ma mangiare meno non fa vivere di più? :confused:
con le proteine bisogna farsi accuratamente i calcoli, senò in effetti a lungo andare sovraccarichi veramente il fegato e inibisci la sintesi proteica imho.
cmq l'importante è evitare di prendere le altre schifezze chimiche come amminoacidi ramificati, creatina, steroidi... quelli si che sono dannosi a lungo termine
mettere sullo stesso piano "schifezze chimiche" come CREATINA, AMINOACIDI (con una N) e STEROIDI :doh:
Poi tanto per dirlo, questa schifezza chimica chiamata CREATINA è prodotta dal tuo stesso corpicino che ti permette di postare nel forum, ora massimizzare la quantita entro certi livelli con "INTEGRATORI" imho non è niente di scandaloso.
non era mia intenzione metterli sullo stesso piano...
la creatina più che altro è inutile, aumenta solo l'acqua nei muscoli e li gonfia di più.
Gli aminoacidi ramificati sovraccaricano il fegano, gli steroidi vabbé quello è doping ed è la roba più pericolosa fra tutte :asd:
ps: la storia delle sostanze prodotte dal mio corpo non ha senso... il mio corpo produce testosterone, ma se ne aumento la quantità in modo esterno, e lo faccio spesso per tanti anni... i risultati finali non sarebbero belli :asd:
theJanitor
04-02-2010, 10:51
guarda lasciamo stare... :rolleyes:
c'è voluto un pò di tempo ma alla fine.... :asd: :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30176142&postcount=23
guarda lasciamo stare... :rolleyes:
avevo letto diversi articoli sulla creatina... dimmi l'utilità del suo utilizzo allora :O
moon.eclipse
04-02-2010, 10:53
mettere sullo stesso piano "schifezze chimiche" come CREATINA, AMINOACIDI (con una N) e STEROIDI :doh:
Poi tanto per dirlo, questa schifezza chimica chiamata CREATINA è prodotta dal tuo stesso corpicino che ti permette di postare nel forum, ora massimizzare la quantita entro certi livelli con "INTEGRATORI" imho non è niente di scandaloso.
Su questo argomento posso dirti EVITA tutto ciò, ho una cara persona che per colpa di "Integratori" vari è rimasta invalida, dalla semplice creatina è passato sempre di più ad altre sostanze peggiori sempre per la faccenda muscoli e palestra :cry:
c'è voluto un pò di tempo ma alla fine.... :asd: :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30176142&postcount=23
ma io mica ho detto quello... se è ben controllato è a posto...
il problema è che c'è chi prende proteine o altri integratori "ad cazzum", come viene viene.. e poi si rovina :asd:
ne ho conosciuto qualcuno eh.
Su questo argomento posso dirti EVITA tutto ciò, ho una cara persona che per colpa di "Integratori" vari è rimasta invalida, dalla semplice creatina è passato sempre di più ad altre sostanze peggiori sempre per la faccenda muscoli e palestra :cry:
apputo come dicevo prima, molte persone non si rendono conto e usano questi prodotti alla cazzo di cane.
Infatti il mio intervento non era rivolto a syraka in particolare, mi sembra una persona informata, così come anche chevelle e altri body builders del forum... :asd:
moon.eclipse
04-02-2010, 10:55
ma io mica ho detto quello... se è ben controllato è a posto...
il problema è che c'è chi prende proteine o altri integratori "ad cazzum", come viene viene.. e poi si rovina :asd:
ne ho conosciuto qualcuno eh.
concordo :fagiano:
moon.eclipse
04-02-2010, 10:56
apputo come dicevo prima, molte persone non si rendono conto e usano questi prodotti alla cazzo di cane.
Infatti il mio intervento non era rivolto a syraka in particolare, mi sembra una persona informata, così come anche chevelle e altri body builders del forum... :asd:
È solo che purtroppo gran parte dei Body builders ci cascano, e anche io non mi riferisco a qualcuno del forum ma parlo per esperienza
theJanitor
04-02-2010, 11:00
se contiamo la gente che muore per problemi cardiaci dovuti ad abitudini alimentari indegne, che invece vengono considerate normalissime, tranquilla che il bilancio è nettamente a loro sfavore.
poi è evidente che l'eccesso e la stupidità possono portare a conseguenze drammatiche ma la demonizzazione a priori è sbagliatissima
edit: ovviamente non sto giustificando gli steroidi che sono stati tirati in ballo con 2 integratori che sono tutt'altra cosa
Eddie666
04-02-2010, 11:11
avevo letto diversi articoli sulla creatina... dimmi l'utilità del suo utilizzo allora :O
in parole povere, la creatina predispone la sintesi dell'ATP (che è la fonte principale di energia del muscolo); aumentando la quantità di creatina si accelera appunto il processe di rigenerazione dell'ATP (questo in estrema sistesi)
alebig69
04-02-2010, 12:19
guarda dire di evitare la creatina (che non prendo neanche) perchè per colpa di "integratori" qualcuno è rimasto invalido :rolleyes: ...
dire che la creatina sia la scusa per poi passare ad altro e restarci sotto lascia il tempo che trova. nessuno è mai morto per aver assuno creatina.
anchè quà, la creatina non fa male, ovviamente tutto deve essere dimensionato, bisogna vedere cosa intendi tu per integrtori, le compresse di vitamina c sono integratori, c'è chi si fa 1g al giorno chi invece 12g.
Quali sarebbero le compresse di vitamina C "integratori"?
theJanitor
04-02-2010, 12:26
Quali sarebbero le compresse di vitamina C "integratori"?
tutte, perchè cos'altro sarebbe la vitamina C in pillole/compresse/effervescente etc etc??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.