PDA

View Full Version : Pc connesso ma non naviga (XP)

Baboo85
22-12-2009, 13:55
Ciao a tutti ho un problemone con un pc.
Il pc in questione prende l'indirizzo IP, pinga tranquillamente (es: ping www.google.it) ma non naviga ne' con IE, ne' con FireFox, ne' effettua aggiornamenti di nessun programma.
La cosa divertente e' che in modalita' provvisoria con supporto di rete, naviga e aggiorna tranquillamente :confused:

Ho gia' fatto scansioni approfondite varie (Antivir, A-Asquared, ClamWin, Malwarebyte's Antimalware, SuperAntiSpyware, Spyware Terminator, PrevX) qualcosina ha trovato ed eliminato ma ancora il problema persiste.

Ho provato ad utilizzare vari tool (Auslogic Boost Speed, Mz Ultimate Tweaker, CCleaner, Glary Utilities) per fare pulizia di file temporanei, del registro, fixare varie impostazioni: nisba.

Ho utilizzato anche 2 tool per riparare il protocollo TCP/IP e Winsock ma niente da fare.

Non so piu' dove sbattere la testa :muro: ovviamente niente formattone perche' il pc, anche se ad uso "ufficio" interno nostro, e' comunque un pc aziendale e non abbiamo possibilita' di ripristinare l'immagine del disco con pacchetto standard non avendo il cd.

Ah si', ho anche copiato la cartella C:\Windows\dllcache di un altro pc funzionante in internet per fargli fare un sfc /scannow (se non sbaglio la cartella della cache di sfc e' quella) ma non e' cambiato niente.

Il pc non naviga anche se ottiene IP e pinga qualsiasi cosa. Qualcuno puo' darmi una mano? Grazie...

wjmat
22-12-2009, 14:37
ciao

qualche firewall impostato male? o restrizione imposta da altri?

Baboo85
22-12-2009, 14:41
ciao

qualche firewall impostato male? o restrizione imposta da altri?

Firewall tutti disattivati (prima di installare l'ambaradan di antitutto), disinstallato antivirus e vpn client. Nada.

Restrizioni non credo, da quel che ho saputo il pc ha smesso di andare in internet da solo. Viene collegato ad una ADSL non alla rete interna, prende l'IP direttamente dal router e naviga(va) tranquillamente

card72
22-12-2009, 16:16
ciao controlla il file hosts in c:\windows\system32\drivers\etc
aprilo con notepad o ancora meglio da dos con edit

Baboo85
22-12-2009, 16:21
ciao controlla il file hosts in c:\windows\system32\drivers\etc
aprilo con notepad o ancora meglio da dos con edit

Sicuro? Penso che venga utilizzato anche in modalita' provvisoria... E li' internet va tranquillamente... Ora provo...