PDA

View Full Version : Playstation Network: Abbonamenti Premium

[?]
22-12-2009, 10:43
-

Callaghan22
22-12-2009, 10:54
Avrebbero fatto un bel colpo se avessero introdotto queste cose gratuitamente.
Almeno la chat vocale potevano inserirla e basta.

aldarev
22-12-2009, 11:01
si potrà accedere gratuitamente alle versioni complete e definitive per i giochi PlayStation 3 per un massimo di un'ora

Puzza di vaccata :asd:

dani&l
22-12-2009, 11:09
no live no party ? :rolleyes:

zufaron
22-12-2009, 11:17
ma scusatemi la chat vocale già c'è in alcuni giochi ed è gratis, sl ke nn si sente bene cm (quasi sempre) accade nel live, in pratica spesso la chat vocale della ps3 si sente male, ma già c'è..quindi hanno intenzione d metterla a pagamento? Nn si capisce una mazza, la sony ha delle politiche commerciali assurde!

torgianf
22-12-2009, 11:23
ma scusatemi la chat vocale già c'è in alcuni giochi ed è gratis, sl ke nn si sente bene cm (quasi sempre) accade nel live, in pratica spesso la chat vocale della ps3 si sente male, ma già c'è..quindi hanno intenzione d metterla a pagamento? Nn si capisce una mazza, la sony ha delle politiche commerciali assurde!

sara' slegata dal gioco, quindi puoi parlare coi tuoi amici mentre stai giocando a killzone mentre loro a gran turismo

trvdario
22-12-2009, 11:25

Ma che vieni a flammare anche qua? Nel live si sente quasi sempre bene e non quasi sempre male......sei un troll di la verità.....:O :rolleyes:

aldarev
22-12-2009, 11:26

Ma queste sono solo voci, assolutamente non confermate e con dei dati assai dubbi (classici PSOne gratis... dubito fortemente, non rinunceranno mai a guadagnare anche da quelli).

(che sul Live si senta quasi sempre male mi pare eccessivo... compra un paio di cuffie nuove o falle comprare nuove alle persone con cui parli :asd: ).

zufaron
22-12-2009, 12:03
Grazie torgianf, beh però speriamo che la chat vocale all'interno dei giochi resti gratuita e magari funzioni bene (nn cm ora). Speriamo migliorino il servizio quelli della sony, così davvero alla ps3 nn mancherà nulla (o quasi) rispetto all'xbox360. Aldarev concordo con te, stiamo a vedere cosa succede, in ogni caso mi riferivo alla chat vocale del live ps3 (si kiama playstation network se nn erro) che spesso fa i capricci. Quello dell'xbox 360 come ho scritto si sente quasi sempre bene!
ps trvdario sai leggere? Mi sn rotto di questi attakki e questi insulti, rileggi quello che ho scritto e attacca il cervello, quello ke vuole flammare sei tu insieme ad altri che da ieri prendete di mira i miei post: ho detto che nel live della ps3 (che io provo da 10 giorni) spesso nn si sente bene la chat vocale a differenza del live xbox360 che invece si sente quasi sempre bene (ma capita, sul live xbox360, ke si possa sentire male di tanto in tanto, cm capita che una partita venga disconnessa o che ci sta 15 minuti a connettersi al server). E' inutile che, dato che pagate 30 euro l'anno, state sempre a difendere il live dell'xbox360, siete veramente infantili! Lo sappiamo che il live dell'xbox360 è una spanna sopra quello della ps3!

trvdario
22-12-2009, 12:12
ps trvdario sai leggere? Mi sn rotto di questi attakki e questi insulti, rileggi quello che ho scritto e attacca il cervello, quello ke vuole flammare sei tu insieme ad altri che da ieri prendete di mira i miei post: ho detto che nel live della ps3 (che io provo da 10 giorni) spesso nn si sente bene la chat vocale a differenza del live xbox360 che invece si sente quasi sempre bene (ma capita, sul live xbox360, ke si possa sentire male di tanto in tanto, cm capita che una partita venga disconnessa o che ci sta 15 minuti a connettersi al server). E' inutile che, dato che pagate 30 euro l'anno, state sempre a difendere il live dell'xbox360, siete veramente infantili! Lo sappiamo che il live dell'xbox360 è una spanna sopra quello della ps3!

Allora forse devi imparare a scrivere in italiano perchè se io leggo "sl ke nn si sente bene cm (quasi sempre) accade nel live" in italiano significa che, anche nel live quasi sempre non si sente bene. Magari usa tutte le lettere la punteggiatura ed una grammatica decente, così la gente non fraintende.
Continuo comunque a pensare che sei un troll.....che sta cercando di correggere il tiro.....;)

zufaron
22-12-2009, 12:19
l'italiano è la lingua straniera + parlata in italia...ti consiglio di leggere qualche libro, così forse riuscirai anche a capire le persone che usano dei costrutti diversi, magari derivanti dal latino...ma inutile fare flame, ho chiarito cosa intendevo dire quindi chiudiamola qui, grazie!

Gefferson
22-12-2009, 12:20
Se è implementato un servizio decente spendere qualcosina non sarebbe male. Non mi sono mai lamentato, ma devo dire che giocando a killzone e cod online mi sono ritrovato a sentire le differenze col live 360. Manca un minimo di organizzazione nel servizio. Sarei quindi ben disposto a pagare qualcosa per un servizio che ne valga la pena, ma questa notizia è da prendere con le molle in quanto già più di un anno fa era partita sempre da un sondaggio ecc una news che si è poi rivelata una ciofeca.Logicamente per qualcosina mi riferisco a una cifra sempre inferiore a quella del live 360 in quanto il psn è nato per essere gratuito. Un implemento di funzioni non deve essere pesante sul portafoglio. IMHO. :cool:

Gefferson
22-12-2009, 12:26
l'italiano è la lingua straniera + parlata in italia...ti consiglio di leggere qualche libro, così forse riuscirai anche a capire le persone che usano dei costrutti diversi, magari derivanti dal latino...ma inutile fare flame, ho chiarito cosa intendevo dire quindi chiudiamola qui, grazie!

scrivere "attakki" "ke" ecc più che dal latino sembra uscito da un sms di un adolescente.. se vuoi evitare che ti attacchino magari comincia a scrivere in modo normale, o per lo meno in modo adeguato al contesto in cui ti trovi :stordita:

[?]
22-12-2009, 12:28
Grazie torgianf, beh però speriamo che la chat vocale all'interno dei giochi resti gratuita e magari funzioni bene (nn cm ora). Speriamo migliorino il servizio quelli della sony, così davvero alla ps3 nn mancherà nulla (o quasi) rispetto all'xbox360. Aldarev concordo con te, stiamo a vedere cosa succede, in ogni caso mi riferivo alla chat vocale del live ps3 (si kiama playstation network se nn erro) che spesso fa i capricci. Quello dell'xbox 360 come ho scritto si sente quasi sempre bene!

LoL

zufaron
22-12-2009, 12:31
Gefferson io sono totalmente d'accordo con te, in ogni caso queste notizie sembrano attendibili e credo sia logico che la sony si muova verso la direzione di aggiungere al psn servizi a pagamento. A conferma di ciò ad es. c'è il lancio di un servizio di noleggio di film e in generale ormai la tendenza è di far diventare le console dei centri multimediali da cui si accede a diversi servizi. Io spero davvero migliorino il psn ma al massimo sarei disposto a spendere una trentina di euro l'anno non un euro di +, perchè cmq già paghiamo i giochi e la console! Speriamo bene!
ps scrivo in modo abbreviato, nn vi piace? NN leggetemi, il regolamento del forum permette di scrivere anche così.

trvdario
22-12-2009, 12:33

A si il famoso latino fatto di k e xchè.........fai il piacere chiudila veramente qui, dici una cosa e un secondo dopo l'opposto......sei un troll (riuscito pure male direi) ne prendo atto......"gentilmente ringrazio ma rifiuto l'offerta".....:D

pando811
22-12-2009, 12:58
sl ke nn si sente bene cm

deriva dal latino ? :asd:

Ventresca
22-12-2009, 12:58
visto e considerato quanto odio la chat vocale e i bambini che non hanno niente di meglio da fare che urlare e dirmi secondo loro cosa dovrei fare mentre gioco mi viene da dire.... GRAZIE SONY! ci aggiungo anche che qualora venisse fuori che se non ho l'abbonamento premium non posso sentire i suddetti strillare durante la mia partita potrei prendere in considerazione il tatuarmi il logo psn sul petto :D

Essen
22-12-2009, 13:18
Sono pronto a scommettere che i contenuti video (HULU TV, che sarebbe una gran cosa) non saranno disponibili per l'italia.. e se lo saranno saranno monolingua con 1/56esimo di programmi rispetto alle controparti estere.
Staremo a vedere.

Endy.

Motorbreath
22-12-2009, 13:36
A me tutta la paccottiglia che vogliono provare a vendere non serve, mi basta poter giocare online, e per ora con PSN sta facendo il suo compito: mi dispiace deludere i vari forum warriors o fanboys delle varie console, ma dato che le partite vengono hostate dagli stessi giocatori il lag dipende dalla qualità della connessione dell'host, talvolta dall'efficienza del software di gioco, e non dal servizio offerto dalle singole console.

Gefferson
22-12-2009, 13:41
A me tutta la paccottiglia che vogliono provare a vendere non serve, mi basta poter giocare online, e per ora con PSN sta facendo il suo compito: mi dispiace deludere i vari forum warriors o fanboys delle varie console, ma dato che le partite vengono hostate dagli stessi giocatori il lag dipende dalla qualità della connessione dell'host, talvolta dall'efficienza del software di gioco, e non dal servizio offerto dalle singole console.

Ciao outpt.. pensa che io non ho mai laggato in vita mia, tranne che con pes ovviamente.. :asd:
Mi piacerebbe però poter fare i gruppi come sull'izboz

Motorbreath
22-12-2009, 13:52
La gestione dei gruppi è una feature che spesso viene implementata negli stessi giochi: in MW2 e in Uncharted 2 c'è ovviamente, perchè sono giochi multiplayer che prevedono la possibilità di giocare a squadre. I giochi che non ce l'hanno evidentemente non sono adatti per il gioco in squadra, altrimenti gli sviluppatori avrebbero inserito questa possibilità dall'inizio, o rilasciando una patch.

zufaron
22-12-2009, 13:58
Mi fa piacere che nn sia l'unico che trova il psn molto simile al live dell'xbox360, a sentire i commenti di alcuni utenti il psn fa schifo rispetto al live dell'xbox360 ed invece non è affatto così, però secondo me una differenza importante è che la maggior parte dei giochi per xbox360 sono pensati per il live o cmq fanno del live una loro componente importante, nella ps3 diciamo che c'è meno attenzione per la componente del gioco on line, però come appunto detto da motorbreath dipende molto dal gioco ps3 che si usa sul psn, ad es. in killzone2 c'è anche la possibilità di creare delle squadre e sembra proprio di giocare al live dell'xbox360, è identico persino nelle icone che indicano la morte dei giocatori o quando un utente parla. Del resto quasi tutti i giochi per ps3 sono fatti dalle stesse aziende che li fanno per l'xbox360!
ps il lag c'è anche sul live dell'xbox360, idem su psn. In ogni caso sul psn io ho come la sensazione che ci sia meno banda disponibile per gli utenti, infatti spesso la chat vocale fa pena e le voci nn si sentono bene. x quel che so io se i server nn sn abbastanza potenti e (soprattutto) nn hanno una connessione commisurata al numero di utenti è normale che ciò accada, però mentre si gioca il lag nelle azioni avviene + o meno (e con la stessa rara frequenza) d quello che si ha d tanto in tanto sul live. Nulla di particolarmente fastidioso insomma.

trvdario
22-12-2009, 14:06
La gestione dei gruppi è una feature che spesso viene implementata negli stessi giochi: in MW2 e in Uncharted 2 c'è ovviamente, perchè sono giochi multiplayer che prevedono la possibilità di giocare a squadre. I giochi che non ce l'hanno evidentemente non sono adatti per il gioco in squadra, altrimenti gli sviluppatori avrebbero inserito questa possibilità dall'inizio, o rilasciando una patch.

La lamentela è sulla creazioni di party, dove io mentre gioco a fifa posso parlare con un amico che gioca ad assasins ed uno che gioca a pes per esempio, fino ad un massimo di 8 persone. Spesso è molto comodo anche solo per organizzarsi nello scegliere il gioco da fare tutti insieme o anche solo per fare 2 chiacchere mentre si gioca a cose diverse, cosa che non si riesce a fare con PS3.

Motorbreath
22-12-2009, 14:08
Forse è questione di punti di vista, ma non mi sembra una cosa per cui valga la pena sborsare un canone mensile.

Gefferson
22-12-2009, 14:09
La lamentela è sulla creazioni di party, dove io mentre gioco a fifa posso parlare con un amico che gioca ad assasins ed uno che gioca a pes per esempio, fino ad un massimo di 8 persone. Spesso è molto comodo anche solo per organizzarsi nello scegliere il gioco da fare tutti insieme o anche solo per fare 2 chiacchere mentre si gioca a cose diverse, cosa che non si riesce a fare con PS3.

esatto :O

Gefferson
22-12-2009, 14:11
Forse è questione di punti di vista, ma non mi sembra una cosa per cui valga la pena sborsare un canone mensile.
se il canone è equivalente a un servizio diciamo migliore perchè no, se ti dicono che con 15€ ad esempio annui hai un psn comunque migliore ti fa schifo? Poi è logico che anche io gioco così e chi se ne frega, però il live è meglio organizzato, per le cose che dice appunto trvdario.. Non mi sono mai lamentato del psn anzi, però con certi giochi l'organizzazione dei party con la 360 manca parecchio. Oltretutto puoi partecipare con una semplice pressione di un tasto, alla partita di un amico, sul psn no.
Parlo di 15€ come per dire che una cifra non alta, magari come per la 360 che costa 60€ poi lo trovi ovunque a 30€.
Psn a 30€ e lo trovi ovunque in rete a 15€ :asd:
A dirla tutta potrebbero implementare queste funzioni gratuitamente, visto che han fatto una scelta di marketing potrebbero regalarci qualcosa :D..

aldarev
22-12-2009, 14:13
Aldarev concordo con te, stiamo a vedere cosa succede, in ogni caso mi riferivo alla chat vocale del live ps3 (si kiama playstation network se nn erro) che spesso fa i capricci. Quello dell'xbox 360 come ho scritto si sente quasi sempre bene!

Avevo capito male, chiedo scusa :D

zufaron
22-12-2009, 14:18
ma sn cose non fondamentali...alla fine il psn è gratis, se offre qualche opzione in meno non credo sia molto grave...dal mio punto di vista poter usare un servizio gratis che è molto simile a un servizio che è a pagamento è la scelta + intelligente...poi uno li spende cm vuole i propri soldi, io però preferisco il psn della sony perchè è gratuito e offre una giocabilità simile a quella del live (salvo alcune funzioni che mancano, ma di cui a mio avviso si può fare tranquillamente a meno).
ps ma figurati aldarev, capita e poi io tendo a esprimermi in modo contorto, scusami pure tu :)

rgart
22-12-2009, 15:42
per me voi non capite la novità: con questa mossa sony ha già deciso che il servizio PSN sarà a pagamento prima o poi (e io immagino molto prima che poi ;) ).

in fin dei conti ms ha lo stesso servizio (migliore sicuramente e meglio tenuto) ma a pagamento, perchè sony non dovrebbe farlo pagare? e se è davvero in perdita con le vendite come dicono alcuni siti deve correre ai ripari dato che a parte FF vende meno software della controparte...

Ventresca
22-12-2009, 15:52
per me voi non capite la novità: con questa mossa sony ha già deciso che il servizio PSN sarà a pagamento prima o poi (e io immagino molto prima che poi ;) ).

in fin dei conti ms ha lo stesso servizio (migliore sicuramente e meglio tenuto) ma a pagamento, perchè sony non dovrebbe farlo pagare? e se è davvero in perdita con le vendite come dicono alcuni siti deve correre ai ripari dato che a parte FF vende meno software della controparte...

mi sa che sei te che non hai capito la novità: il servizio PSN resterà gratuito, ma alcune funzioni accessorie come la chat vocale saranno (aggiungo GRAZIE AL CIELO!, il perchè lo spiego qualche post sopra) incluse in un abbonamento premium..

pando811
22-12-2009, 16:19
se voglio chattare devo pagare ?? wow che sballo :asd: secondo me è una grandissima cacchiata e non credo proprio che sia una funzione accessoria la chat anzi...

CapodelMondo
22-12-2009, 17:14
e intanto cominciamo a chiedere i soldini e non vedo cosa ci sia di male, visto che gli avversari lo fanno e non ne risentono.

Essen
22-12-2009, 17:18
A me pagare un servizio, nel caso mi soddisfi, non mi pesa più di tanto. Già pago quello della 360 perché facendo un rapporto costi/servizio offerto ho deciso che ne valeva la pena.
Se facendo la stessa proporzione deciderò che varrà la pena anche quello psn lo pagherò.
Tra l'altro le features rumors che sono state postate mi sembrano interessanti.. solo che so già che saranno castrate per il nostro territorio. :D

Endy.

rgart
22-12-2009, 17:20
mi sa che sei te che non hai capito la novità: il servizio PSN resterà gratuito, ma alcune funzioni accessorie come la chat vocale saranno (aggiungo GRAZIE AL CIELO!, il perchè lo spiego qualche post sopra) incluse in un abbonamento premium..

mi sa che parliamo ad un orso bianco che non sa di esserlo.... se a TE non frega nulla della chat, vi sono altri milioni di utenti a cui interessa :) e TU non sei in buona compagnia, ma sei la parte minoritaria, forse rasenti lo 0,1% come gruppo del NO ALLA CHAT...

:asd:

e poi mi fai vedere dove c'è scritto che il servizio PSN rimarrà gratuito SEMPRE? già ORA (se va in porto questa cosa, sperando che non sia come GT5 :asd: ) una parte sarà a pagamento, un domani (per me molto vicino) sarà tutto a pagamento.... e mettere la testa sotto la sabbia a mo di struzzo non farà si che questo non avvenga...

DonCry
22-12-2009, 17:26
visto e considerato quanto odio la chat vocale e i bambini che non hanno niente di meglio da fare che urlare e dirmi secondo loro cosa dovrei fare mentre gioco mi viene da dire.... GRAZIE SONY! ci aggiungo anche che qualora venisse fuori che se non ho l'abbonamento premium non posso sentire i suddetti strillare durante la mia partita potrei prendere in considerazione il tatuarmi il logo psn sul petto :D
mi sa che non hai capito come funziona la crosschat.

Mettiamo che stai giocando a killzone, tu entri in lobby e senti la gente parlare...compresi i bimbiminkia urlanti (che presumo si possano mutare).

Nel party invece inviti solo chi vuoi tu (quindi presumibilmente amici) ed escludi totalmente la chat del gioco, per cui non sentirai nessun'altro all'infuori di chi hai invitato nel party, a prescindere da quale gioco stiate giocando.

Niko Bellic
22-12-2009, 18:15

Mettiamo che stai giocando a killzone, tu entri in lobby e senti la gente parlare...compresi i bimbiminkia urlanti (che presumo si possano mutare).

Nel party invece inviti solo chi vuoi tu (quindi presumibilmente amici) ed escludi totalmente la chat del gioco, per cui non sentirai nessun'altro all'infuori di chi hai invitato nel party, a prescindere da quale gioco stiate giocando.

Il live docet :read:

Ventresca
22-12-2009, 20:49

te la metto così:
a me stanno sulle scatole chiunque parli durante il gioco, anche un guido meda che mi fa la telecronaca in diretta durante un giro di gran turismo.... voglio il silenzio, ci sono i rumori del gioco che bastano e avanzano...

DonCry
22-12-2009, 21:08
te la metto così:
a me stanno sulle scatole chiunque parli durante il gioco, anche un guido meda che mi fa la telecronaca in diretta durante un giro di gran turismo.... voglio il silenzio, ci sono i rumori del gioco che bastano e avanzano...

stiamo parlando di multiplayer, non di SP.

Filippo75
22-12-2009, 22:27
Minghia la chat a pagamento è una cosa folle, devono assolutamente renderla free. Se i contenuti extra fossero davvero interessanti sarei anche disposto a pagare un abbonamento annuale, ma non oltre 50€.

Ventresca
22-12-2009, 22:45
stiamo parlando di multiplayer, non di SP.

appunto, non voglio sentire nessuno mentre gioco online.
quelli col microfono a BF:BC o a CoD:MW2 li zittirei volentieri tutti... ripeto che odio proprio il concetto di giocare col microfono e le cuffie e dover infastidire gli altri giocatori durante la partita con qualcosa che non è necessaria e non è stata richiesta. Purtroppo è dai tempi di Roger Wilco che ho quest'allergia, sarò strano io, ma se magari torno la sera e voglio giocare un'oretta non capisco per quale motivo devo pure sorbirmi chi strilla e/o parla mentre gioco...

Essen
22-12-2009, 23:01
quelli col microfono a BF:BC o a CoD:MW2 li zittirei volentieri tutti... ripeto che odio proprio il concetto di giocare col microfono e le cuffie e dover infastidire gli altri giocatori durante la partita con qualcosa che non è necessaria e non è stata richiesta. Purtroppo è dai tempi di Roger Wilco che ho quest'allergia, sarò strano io, ma se magari torno la sera e voglio giocare un'oretta non capisco per quale motivo devo pure sorbirmi chi strilla e/o parla mentre gioco...

Beh i random mi rompe anche a me sentirli, difatti li muto automaticamente non appena entro in stanza se gioco da solo in multiplayer (dove si può fare ovviamente). Però quando gioco "assieme" agli amici trovo che la chat vocale sia la migliore invenzione nel multyplayer gaming dall'avvento dell'headshot (:D).
Per anni ho giocato (su pc) in multyplayer, sopratutto a giochi dove la cooperazione era "essenziale" (fps ragionati, strategici, mmorpg), non vedrei come potrei giocare online divertendomi senza poter comunicare con "gli amici" (lo sottolineo, perché per il resto sono d'accordo con te, i random zitti e muti ) ad un gioco che non sia un fracassone stile cod.

Altro esempio: Mai come in questa generazione si sono visti così tanti giochi cooperativi, a due, a tre o a più persone.. come si può giocare quindi queste modalità senza la chat vocale? Su pc bene o male te la puoi cavare con la chat scritta (ahh so old school and classy ;) ), però su console l'avere una Teamspeak/Ventrilo/Roger Wilco già preimpostato senza doverne pagare il fitto del server per me è una manna.

Detto questo: E' giusto pagare per questo servizio?
Non esiste (imho) una risposta oggettiva, ognuno con i propri soldi fa quello che crede giusto farci ( e ci mancherebbe!).
Io dal canto mio, fermo restando che preferirei non pagare assolutamente nulla (ma proprio nulla a partire dall'affitto e dalle spese fisse di casa!), se riterrò che quanto mi darà sony in cambio di euro sonanti sarà abbastanza "per me", allora è più che probabile che riuscirò a farmi pelare anche questi euro dal portafoglio ;)

Up the Irons!

Endy.

pando811
22-12-2009, 23:32

questo non vuol dire che la chat non serva a niente.....non ti va di sentirli ?? perfetto li zittisci tutti come faccio io...ma la chat vocale resta utile :)

CapodelMondo
23-12-2009, 07:20
le persone con cui gioco online salvo rare occasioni sono prima miei amici nella vita reale e poi in game. figuriamoci se mentre gioco con loro non usufruisco di una chat vocale a modo. nei giochi in cui poi c'è bisogno di una buona comunicazione (anche fuori dall azione) diventa indispensabile.

poi se dobbiamo fare il discorso di cosa vogliamo noi e dove mettiamo i nostri soldi non si va da nessuna parte, conosco gente che non reputa internet una cosa utile e non ha un dsl a casa e magari manco un pc. per me è un abominio ma cosa devo dirgli? è ovvio che fan ciò che vogliono.

cerchiamo però di parlare di un servizio non della nostra necessità dello stesso, anche per me il BR di ps3 era inutile se non ce lo mettevano la compravo 2 anni fa e non ora, ma non vado mica a dire che nn è giusto pagare per averlo.

trvdario
23-12-2009, 08:17

Per fare un esempio pensa che divertimento giocare a fifa nella modalità club con 3 o 4 amici senza poter dire "passala sulla fascia che sono libero" ma stando zitto e muto ad aspettare che ti arriva il pallone......
A sto punto se devo stare zitto e muto non gioco in multy. Io ho sempre visto un pò di traverso l'online, ma da quando con la x360 hanno introdotto la possibilità di parlare con gli amici indipendentemente dal gioco utilizzato ora mi annoio a star da solo a giocare, anche solo in single player. Quando ero giovane io spesso ci si trovava in sala giochi con gli amici per chiaccherare e fare qualche partita, con il party del live ritrovo lo stesso gusto stando comodamente sul mio divano.

dani&l
23-12-2009, 09:21
evvai, ora si iniziano a sentire le scuse più assurde per far finta di non essere interessati ad un servizio che l'utenza ps3 chiedeva e voleva ottenere .... ma siccome diventa a pagamento (live docet) si legge l'impossibile... ed ecco che i giochi online cooperativi è meglio se tutto muto .. ma dai, non ci crede nessuno. A sto punto togliamo anche il sonoro e cosi non veniamo distratti :asd:

Eppure è cosi comodo, senti chi vuoi sentire, puoi zittire chi vuoi, puoi parlare con altri mentre non stai facendo lo stesso gioco..... nei tornei di fifa giocavamo in 4 e nel party avevamo gli altri giocatori fuori dal torneo che sentivano in diretta come stava procedendo la partita... :asd: (tanto per dirne una), e poi tutte le stronzate che vengono fuori.

I bimbi minkia che urlano al microfono con 2 azioni veloci si zittiscono per sempre senza compromettere l'esperienza online.

Dai non arrampicihamoci sui vetri :D

E' utile ? Si. E' a pagamento e ci si rompe i coglions perchè fino ad adesso ci si vantava dello status free del PSN ? Si.

Punto.

Anche io vorrei avere lo stesso servizo live gratis, ma aimhè pago (per fortuna si trovano a 30 euro abbonamenti annuali).... la cosa assurda è che nel live è gratis la chat ma paghi solo per giocare, su psn fanno giocare gratis ma pagare la chat.... bizzarro il mondo :D

Pecio84
23-12-2009, 09:27
la cosa assurda è che nel live è gratis la chat ma paghi solo per giocare, su psn fanno giocare gratis ma pagare la chat.... farebbero più bella figura a fare il contrario :D

Falso, almeno io posso giocare online e parlare con la gente con cui gioco gratuitamente.

Se poi voglio un di più, cioè mentre gioco a cod parlare con te che giochi a fifa, allora lo pago.

Però intanto gioco gratis, quindi non mi pare che farebbero figura migliore a farmi pagare un servizio che ho sempre avuto gratis sinora

Che poi mi faccia incazzare parecchio il fatto che vogliano farmi pagare, è un altro discorso, ma basta dirlo, se mettono a pagamento un servizio che mi spetta, io non lo compro e buonanotte :)

Certo, poi Microsoft docet, se io pago 60€ un gioco e non posso giocarci online senza pagare una tassa alla microsoft (e tra l'altro in buona parte dei giochi hostano pure gli utenti, vedi cod), dovrei essere incazzato come una iena, invece milioni e milioni di abbonamenti live sottoscritti...:)

[?]
23-12-2009, 09:34
Falso, almeno io posso giocare online e parlare con la gente con cui gioco gratuitamente.

Se poi voglio un di più, cioè mentre gioco a cod parlare con te che giochi a fifa, allora lo pago.

Però intanto gioco gratis, quindi non mi pare che farebbero figura migliore a farmi pagare un servizio che ho sempre avuto gratis sinora

Che poi mi faccia incazzare parecchio il fatto che vogliano farmi pagare, è un altro discorso, ma basta dirlo, se mettono a pagamento un servizio che mi spetta, io non lo compro e buonanotte :)

Certo, poi Microsoft docet, se io pago 60€ un gioco e non posso giocarci online senza pagare una tassa alla microsoft (e tra l'altro in buona parte dei giochi hostano pure gli utenti, vedi cod), dovrei essere incazzato come una iena, invece milioni e milioni di abbonamenti live sottoscritti...:)

Se compri un gioco a 60€ basato per il 50% sul live e non hai possiblita' di connetterti sei pirla tu che l'hai comprato non è Microsoft che di deruba.
Se l'articolo è veritiero la Sony vuol fare pagare una features che la concorrenza da da sempre compresa nell'abbonamento, mentre Sony si è sempre vantata di dare la stessa esperienza di gioco gratuitamente cosa totalmente falsa e chi ha entrambe le console lo puo' testare.

Pecio84
23-12-2009, 09:40
;30182176']Se compri un gioco a 60€ basato per il 50% sul live e non hai possiblita' di connetterti sei pirla tu che l'hai comprato non è Microsoft che di deruba.
Se l'articolo è veritiero la Sony vuol fare pagare una features che la concorrenza da da sempre compresa nell'abbonamento, mentre Sony si è sempre vantata di dare la stessa esperienza di gioco gratuitamente cosa totalmente falsa e chi ha entrambe le console lo puo' testare.

Il 90% dei titoli ha una forte componente multiplayer, che io pago al momento dell'acquisto del gioco, e sono poi costretto a ripagare sotto forma di abbonamento alla microsoft, non prendiamoci per il culo.

Sony offre un servizio gratuito, e se per alcuni aspetti (chat cross game) non è all'altezza del Live, per altri lo è abbondantemente, se non migliore, come ad esempio su COD, dove sulla Ps3 ci sono meno problemi e le patch vengono rilasciate in anticipo di giorni, per cui mi pare che non dica proprio cose false :)

trvdario
23-12-2009, 09:40

Solo nei giochi che implementano la chat in game e non sono tutti e sovente funziona male.

Evidentemente non fà incazzare così tanto e la gente è soddisfatta visto che ci sono milioni e milioni di abbonamenti.......;)

Pecio84
23-12-2009, 09:45
Solo nei giochi che implementano la chat in game e non sono tutti e sovente funziona male.

Evidentemente non fà incazzare così tanto e la gente è soddisfatta visto che ci sono milioni e milioni di abbonamenti.......;)

1) Falso, funziona a meraviglia, provato a giocare online a Fifa, Cod, Uncharted2, etc? Io si, e la qualità audio peggiore ce l'ha cod, per problemi suoi, sento sempre comunque in modo almeno discreto, spesso eccellente, non facciamo disinformazione, gioco online con l'auricolare da 2 anni praticamente tutti i giorni e sono ampiamente soddisfatto, e come me, tutta la gente con cui ho giocato.

2) Non fa incazzare perchè non ci pensi nemmeno, paghi e basta, d'altronde tutti i tuoi amici ce l'hanno, non pagando l'online non ti divertiresti, paghi e buona notte. Ma se ci pensi un secondo, tu hai già pagato il multiplayer comprando il gioco, e i produttori del gioco hanno già pagato la microsoft per sviluppare sulla sua piattaforma sotto forma di royaltes, quindi l'abbonamento non è nient'altro che una tassa aggiuntiva spremisoldi, a ben pensarci.

Se poi te ne freghi\ve ne fregate, è un altro discorso :)

[?]
23-12-2009, 09:46
Il 90% dei titoli ha una forte componente multiplayer, che io pago al momento dell'acquisto del gioco, e sono poi costretto a ripagare sotto forma di abbonamento alla microsoft, non prendiamoci per il culo.

Sony offre un servizio gratuito, e se per alcuni aspetti (chat cross game) non è all'altezza del Live, per altri lo è abbondantemente, se non migliore, come ad esempio su COD, dove sulla Ps3 ci sono meno problemi e le patch vengono rilasciate in anticipo di giorni, per cui mi pare che non dica proprio cose false :)

Se non migliore? :asd:
Vabhe' è inutile portare avanti il discorso se si fanno queste sparate.
Buona continuazione

Pecio84
23-12-2009, 09:48
;30182304']Se non migliore? :asd:
Vabhe' è inutile portare avanti il discorso se si fanno queste sparate.
Buona continuazione

La supponenza è ridicola, io ho spiegato perchè migliore in alcuni casi, ovvero meno problemi e patch in arrivo prima.

Ho altresì detto che ci sono altri aspetti oggettivamente inferiore, come la mancanza\scarsa qualità di alcune feature importanti, tipo la chat cross game, o modalità di invito, ma che nel normale e puro gioco, inserisco disco\faccio partire online\parlo con gli amici con cui gioco è uguale ed in alcuni casi migliore del Live Microsoft :)

Se non hai argomenti oltre l':asd: ti ringrazio per il buona continuazione :)

pando811
23-12-2009, 09:59
ci siamo è scattato l'attacco della

http://img36.imageshack.us/img36/2458/sdfsm.jpg (http://img36.imageshack.us/i/sdfsm.jpg/)

vediamo se supera le 3 pagine :asd:

dani&l
23-12-2009, 10:00
fantastico :asd:

trvdario
23-12-2009, 10:03
1) Falso, funziona a meraviglia, provato a giocare online a Fifa, Cod, Uncharted2, etc? Io si, e la qualità audio peggiore ce l'ha cod, per problemi suoi, sento sempre comunque in modo almeno discreto, spesso eccellente, non facciamo disinformazione, gioco online con l'auricolare da 2 anni praticamente tutti i giorni e sono ampiamente soddisfatto, e come me, tutta la gente con cui ho giocato.

2) Non fa incazzare perchè non ci pensi nemmeno, paghi e basta, d'altronde tutti i tuoi amici ce l'hanno, non pagando l'online non ti divertiresti, paghi e buona notte. Ma se ci pensi un secondo, tu hai già pagato il multiplayer comprando il gioco, e i produttori del gioco hanno già pagato la microsoft per sviluppare sulla sua piattaforma sotto forma di royaltes, quindi l'abbonamento non è nient'altro che una tassa aggiuntiva spremisoldi, a ben pensarci.

Se poi te ne freghi\ve ne fregate, è un altro discorso :)

Mi fa strano notare che sei l'unico supersoddisfatto del psn ed estremamente contrario al live(a pagamento).......:rolleyes:

rokis
23-12-2009, 10:09

forse il psn sarà ultrafrequentato dai bimbi, ma sul live non mi sembra nella mia lista amici il più giovane ha 21 anni io ne 34 sul live tutti questi bimbi che dici tu non c'è ne sono sul psn poca esperienza per via della qualità audio chat penosa e gli amici che ho sul psn sono tutti ragazzi che hanno entrambe le console anche perché se non parli difficile fare amicizia no? :D

rokis
23-12-2009, 10:11

intendeva gruppi indipendentemente dal gioco cioè ognuno gioca dove gli pare e tutti parlano uno sta su gt un'altro a cod ecc ;)

rokis
23-12-2009, 10:12

bravo l'hai spiegato a meraviglia!!! :D

Pecio84
23-12-2009, 10:15
Mi fa strano notare che sei l'unico supersoddisfatto del psn ed estremamente contrario al live(a pagamento).......:rolleyes:

Sono contrario a pagare per un servizio che secondo me già pago abbondantemente comprando i giochi, non ho mai detto che il Live, a prescindere dall'essere a pagamento, sia un ottimo servizio, e che nel complesso (servizi aggiuntivi + servizi base) si possa considerare superiore al PSN :)

Purtroppo non è facile farsi capire quando si parla del mondo Ps3, pur dando motivazioni :)

rokis
23-12-2009, 10:17

per me sei un poco asociale basta zittire i bimbiminchia e vai... ma tu amici ne hai? nel psn e nella vita anche? quindi che c'è di male ad avere la chat con gli amici sei tu quello un pò strano che giocare nel multyonline nel silenzio più assoluto no? :confused:

Malek86
23-12-2009, 10:18
Che il PSN sia inferiore al Live, non ci piove. Su questo sono sicuro al 100%.

Ma se Sony intende farmi pagare delle feature sul PSN, mi aspetto come minimo che ne approfittino per sistemare questi problemi. E quindi, di riflesso, i problemi siano sistemati anche per gli utenti che non pagano.

dani&l
23-12-2009, 10:19
...
Purtroppo non è facile farsi capire quando si parla del mondo Ps3, pur dando motivazioni :)
ma tu hai anche il live ? Giusto per capire :D

No perchè rosik e altri hanno tutti i "mondi".... evitiamo l'onniscenza :D

rokis
23-12-2009, 10:21
Per fare un esempio pensa che divertimento giocare a fifa nella modalità club con 3 o 4 amici senza poter dire "passala sulla fascia che sono libero" ma stando zitto e muto ad aspettare che ti arriva il pallone......
A sto punto se devo stare zitto e muto non gioco in multy. Io ho sempre visto un pò di traverso l'online, ma da quando con la x360 hanno introdotto la possibilità di parlare con gli amici indipendentemente dal gioco utilizzato ora mi annoio a star da solo a giocare, anche solo in single player. Quando ero giovane io spesso ci si trovava in sala giochi con gli amici per chiaccherare e fare qualche partita, con il party del live ritrovo lo stesso gusto stando comodamente sul mio divano.

quotone al 100% :D

Pecio84
23-12-2009, 10:25
ma tu hai anche il live ? Giusto per capire :D

No perchè rosik e altri hanno tutti i "mondi".... evitiamo l'onniscenza :D

Provato 3 mesi, il primo mese quando ho comprato la prima xbox, il secondo mese quando ho comprato la seconda xbox, e il terzo dopo che si è bruciata la prima, mi hanno mandato un altro mese gratis :sofico:

85Valerio85
23-12-2009, 10:31
Vorrei far notare che gli unici che cercano un confronto civile sulla questione sono Pecio e trvdario, esponendo motivazioni plausibili o meno, convincenti o meno...

Invece i tanti pando, daniel, ?, fanno della presunzione la loro arma migliore...

Se questo thread chiude (speriamo di no, visto che è una cosa che può interessare gli utenti PS) è perchè sono più i post di offesa (diretta o indiretta) che quelli costruttivi...

dani&l
23-12-2009, 10:41
Vorrei far notare che gli unici che cercano un confronto civile sulla questione sono Pecio e trvdario, esponendo motivazioni plausibili o meno, convincenti o meno...

Invece i tanti pando, daniel, ?, fanno della presunzione la loro arma migliore...

Se questo thread chiude (speriamo di no, visto che è una cosa che può interessare gli utenti PS) è perchè sono più i post di offesa (diretta o indiretta) che quelli costruttivi...

presunzione ? :asd:

ho solo fatto la battuta sull'argomento... tutto li, se poi viene strumentalizzata non è colpa mia. A me sinceramente non frega niente, la prendo come notizia, ascolto chi ha da dire cose sensate da dire e mi faccio un'idea.

Fare i moralizzatori non serve a niente ;)

trvdario
23-12-2009, 10:48

E' vero sopratutto in riferimento a Pando e Dani&l loro vogliono solo polemizzare e zizzaniare lo fanno sempre.......:O

:asd: :asd: :asd:

[?]
23-12-2009, 10:57

Vorrei far notare che son uscito dalla conversazione da tempo, che non ho offeso nessuno e che se volevi fare un +1 bastava una faccina.

Alex-RM
23-12-2009, 11:11
L'importante è che il gioco online rimanga gratuito (come è giusto che sia) ...poi possono fare tutti i pacchetti a pagamento che vogliono.

2) Non fa incazzare perchè non ci pensi nemmeno, paghi e basta, d'altronde tutti i tuoi amici ce l'hanno, non pagando l'online non ti divertiresti, paghi e buona notte. Ma se ci pensi un secondo, tu hai già pagato il multiplayer comprando il gioco, e i produttori del gioco hanno già pagato la microsoft per sviluppare sulla sua piattaforma sotto forma di royaltes, quindi l'abbonamento non è nient'altro che una tassa aggiuntiva spremisoldi, a ben pensarci.*

Callaghan22
23-12-2009, 11:11

Basta entrare senza cuffie e aver impostato l'audio solo da quelle.
O sbaglio?

pando811
23-12-2009, 11:23

la tua arma migliore qual'è invece ?? :stordita:

trvdario
23-12-2009, 11:38
la tua arma migliore qual'è invece ?? :stordita:

Tar21 con silenziatore/fmj e mirino olografico.........:stordita: :fagiano:

Yngwie74
23-12-2009, 17:13
Ogni thread la stessa storia! Consideratelo un avvertimento generale perche' se continua questo andazzo prendiamo i provvedimenti.

@
trvdario e zufaron, al prossimo battibecco vi do una settimana di sospensione. Intesi?